Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

ferrigiulia 20/08/2007 ore 19.35.48 Ultimi messaggi
segnala

InformazioneQuali sono i mezzi...

per renderci più autonomi?

Io nella mia vita ne ho trovati tanti e altrettanti inventati... e voi?
7556270
per renderci più autonomi? Io nella mia vita ne ho trovati tanti e altrettanti inventati... e voi?
Discussione
20/08/2007 19.35.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
sossio78 sossio78 21/08/2007 ore 09.56.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Quali sono i mezzi...

IO PER ADESSO POSSO DIRE LA MACCHINA CHE MI FA SENTIRE + AUTONOMO POI DIPENDE TU COSA INTENDI PER MEZZI.
luisa.68 luisa.68 21/08/2007 ore 10.20.20
segnala

Io pure posso dire la stessa cosa; la macchina per quel poco che la uso perchè la uso poco, non sono una grande guidatrice per la città, ma per muovermi nella mia zona, nei dintorni di casa mia, mi ha resa già quel poco di autonomia che comunque prima non potevo avere e per me è già importante così
sossio78 sossio78 21/08/2007 ore 10.54.49 Ultimi messaggi
ReyMysterio1984 ReyMysterio1984 21/08/2007 ore 13.27.16
segnala

Don Sossio :hoho

sossio78 sossio78 21/08/2007 ore 13.29.41 Ultimi messaggi
ReyMysterio1984 ReyMysterio1984 21/08/2007 ore 13.44.11
segnala

sossio78 ha scritto:

PICCIOTTO BEDDU!!!
Baciamo le mani :inchino
ferrigiulia ferrigiulia 21/08/2007 ore 13.51.30 Ultimi messaggi
segnala

sossio78 ha scritto:
IO PER ADESSO POSSO DIRE LA MACCHINA CHE MI FA SENTIRE + AUTONOMO POI DIPENDE TU COSA INTENDI PER MEZZI.
io intendevo anche i mezzi piccoli.. tipo una specie di pinza che io uso per prendere ad esempio un vaso quando è in alto. questa pinza ha all'estremita due ventose che la fissano..è comodissima!
noil noil 21/08/2007 ore 15.21.19 Ultimi messaggi
segnala

x rendermi autonomo ho:
carrozina...
poi...
bo XD
poi mi ingegnio ogni volta che ho da fare qualcosa, ma mezzi specifici non ne ho.
luisa.68 luisa.68 21/08/2007 ore 16.00.39
segnala

Se è inteso in questo senso, allora dico anche io la mia... Uso un paio di quadripodi per deambulare in casa e anche quando esco da sola con la macchina per andare da qualche parte dove sò non ci sia troppo da camminare a piedi, dunque per i percorsi lunghi, le uscite, mi porto la carrozzina
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 21/08/2007 ore 20.29.57
segnala

ma a parte diciamo i mezzi di supporto classici io vorrei sapere se qualcuno di voi si ingenia stile mac guyver???? che ne so spago e graffette da scagliare per recuperare oggetti e cose simili...son curioso
ferrigiulia ferrigiulia 21/08/2007 ore 20.54.13 Ultimi messaggi
segnala

io mi sono fatta fare una cucina tutta su misura... nano! in che senso e in che modo? nano nel senso che è bassa, comoda per me che devo gestirla dalla sedia a rotelle e l'ho fatta fare utilizzando sotto il lavandino ed i ripiani sportelli che in realtà andrebbero in alto e che sono di altezza inferiore risptetto a quelli normalmente utilizzati. Una strategia che non mi è costata nulla in più rispetto ad una cucina "normale".. no?

luisa.68 luisa.68 22/08/2007 ore 10.58.02
segnala

Proprio riguardo a questo argomento, è davvero molto interessante la guida Abitabile della Coloplast. Se interessa a qualcuno di voi, andate sul sito della Coloplast e richiedetela; vi arriverà gratuitamente a casa. Elenca ogni tipo di adattamento per qualunque zona della casa, per renderla accessibile, vivibile, a misura di persona disabile.
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 22/08/2007 ore 12.25.06
segnala

la mini cucina interessante....e quella ditta merita rispetto se da la possibilita a tutti di adattarsi la casa per renderla piu vivibile. sotto con altri accorgimenti tecnici.....a io quando son stampellato....cosa che capita abbastanza spesso con le stampelle fo di tutto....tranne ballare come i ragazzi nei video postati qualche giorno fa.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.