Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

betta83 29/08/2007 ore 01.02.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Amicizia

Ciao ragazzi,
ho un problema che mi sta assillando da due mesi e mezzo. Premetto che io credo tantissimo nell'amicizia, più che nella famigli a e nell'amore. Non ho mai avuto molti amici, quelli del passato non li frequento più e quindi quando trovo una persona con la quale sto bene non mi so tanto comportare nel senso che divento un po' assillante. Per me ci starei 24 ore su 24 proprio perchè ci sto bene e sono cose che non ho vissuto spesso. Detto questo passo al problema. Ho un'amica che conosco da circa 10 anni che se è da un anno che la frequento assiduamente perchè prima lei abitava lontano da qui e ci vedevamo poco e non ci sentivamo mai. E' stato un anno bello per me, mi invitava a casa sua e stavamo insieme con i bambini (perchè lei è sposata e dha 2 bimbi eccezionali che adoro come se fossere miei nipoti), mi chiedeva i favori ed io correvo, avevo bisogno di parlare e c'era lei, con me è sempre stata sincera. Non ha una mai avuto una vita facile per vari motivi e c'è stato un periodo che la vedevo triste ed io, visto che sono timida e non riesco tanto bene con le parole, le ho scritto una lettera nella quale dicevo solo che un po' la capivo e che a me poteva dire tutto anche di andarmene qual'ora lei avesse voluto stare da sola. Da qui è iniziato il dramma. Lei non si è fatta più sentire, dopo un po' di giorni in sms mi ha scritto che le avevo sritto delle cose senza senso e c'ha messo di mezzo la mia famiglia andando completamente fuori tema della lettera considerado che, io la mia famiglia non l'ho citatta minimamente anche perchè cosa c'entra con il nostro rapporto. Solo dopo, parlando con sua sorella che conosco da 20 anni, ho scoperto che quella cazzo di lettera l'aveva letta il marito della mia amica e si era arrabbiato con lei (è un tipo un po' strano a volte) e che poi lei aveva detto a questa sorella che io l'assillavo. Quest'ultima cosa a me non torna perchè mi sembrava che fosse contenta quando c'andavo e poi mi ci chiamava lei. Cmq è passato del tempo e la sorella (quella che conosco da 20 anni) mi dice che è tutto passato e che lei non ce l'ha più con me, ma allora perchè oggi le ho mandato un sms e lei non ha risp???????? Per ferragosto mi rispose agli auguri, ma adesso mi viene da pensare che abbia sbagliato lei a mandarmi l'sms. Aiuto!!!!!!!!
7564509
Ciao ragazzi, ho un problema che mi sta assillando da due mesi e mezzo. Premetto che io credo tantissimo nell'amicizia, più che...
Discussione
29/08/2007 1.02.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
sossio78 sossio78 29/08/2007 ore 10.23.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Amicizia

BETTA IO NON SONO COSA DIRTI RIGUARDO A QUESTA COSA MA VOGLIO SOLO DIRE UNA COSA, ED E' COME LA VEDO IO POI POSSO ANCHE SBAGLIARE, L'AMICIZIA E' UNA COSA BELLISSIMA MA MI SEMBRA ESAGERATO METTERLA DAVANTI ALL'AMORE E ADDIRITTURA ALLA FAMIGLIA QUESTE ULTIME DEVONO STARE SEMPRE PER PRIME E POI VIENE TUTTO IL RESTO. TI RIPETO E SOLO UNA MIA IDEA E MI SENTIVO DI DIRTELO. CIAO 
betta83 betta83 29/08/2007 ore 10.45.04 Ultimi messaggi
segnala

Beh se con la famiglia non vai d'accordo e con l'amore non c'entri nulla, l'unica cosa che ti rimane è l'amicizia....
sossio78 sossio78 29/08/2007 ore 11.15.17 Ultimi messaggi
segnala

NESSUNO NON C'ENTRA NULLA CON L'AMORE ARRIVERA' QUANDO MENO TE LO ASPETTI NON ESSERE PESSIMISTA E LE DIFFICOLTA' IN FAMIGLIA SI SUPERANO SONO SEMPRE I TUOI GENITORI ANCHE SE A VOLTE ANCHE I FIGLI MERITANO RISPETTO
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 29/08/2007 ore 14.14.14
segnala

amicizia?????? nn so che sia
delfina833 delfina833 29/08/2007 ore 14.44.50
segnala

SpensieratoRE: Amicizia

ciao betta piacere di conoscerti io sono della provincia di napoli e ho 24 anni.Do il mio parere , come dice sossio le 3 cose stanno su piani diversi, io metto sempre la famiglia al primo posto, per esperienza personale la famiglia è sempre con te, l amore puo finire e per quanto riguarda l amicizia da delusioni avute ho capito che purtroppo oggi  c'è falsità, invidia e devi sottostare a ciò.Personalmente io ho avuto delusioni sia in amore  che amicizia ma nn mi perdo di coraggio guardo avanti solo che son più diffidente nelle persone ovvio e a dire affronta la vita con le sue delusioni.Per quanto riguarda il tuo problema che la tua amica nn t abbia risp al msg puo darsi che dipenda dal marito ma io se fossi in te la cercherei  e chiederei spiegazioni.In bocca a lupo se vuoi una nuova amica eccomi, a me piace fare nuove amicizie , in questo periodo ho conosciuto tanta gente nuova e sto bene.Tu di dove sei?Se vuoi contattami, ci possiam lasciare pure contatto msn e conoscerci meglio se a te va.ASPETTO UNA TUA RISPOSTA IN PRIVATO.BACI DA MANUELA
antivip antivip 29/08/2007 ore 15.31.11 Ultimi messaggi
segnala

ciao betta  io  diciamo ke la  penso kome te main fondo in fondo sossio ha ragione  ank io forse sbaglio quando diko ke la mia famiglia nn la metto al primo posto eppure    io ho amike keci conosciamo da quando siamo pikkole e loro si rikordano solo di me nelle rikorrenze importanti ( come ad esempio il mio compleanno) però ciò nn vuol dire ke nn ci vogliamo bene  perche come dice una canzone  per un amiko prrendi il tuo sorriso piu grande che hai provA A FARE SEMPRE  tutto quello che puoi.... betta a volte mia mamma dice un vecchio proverbio napoletano che dice: na compagn fuoc a muntag pero cio nn vuol dire che gli amici veri nn ti vogliano un gran bene come te lo voglio io
noil noil 29/08/2007 ore 16.28.48 Ultimi messaggi
segnala

dunque dunque... io la penzo così : gli amici si scelgono i famigliari c tokkano...

deto questo...
prima la tua amica nn t diceva nulla xkè gli facevi un pò d favori e le tenevi kompagnia... e quindi nn t ha voluto dire qualcosa xkè tu c possa rimaner male...
poi xò appena ha avuto dei problemi serii c ha ragionato poco e con tutti i casini in testa è stata VERAMENTE sincera ( e tante volte si sà la verità fa + danni d una bugia)
cmq... x quanto riguarda l'omino invece... noi uomini siamo fatti così :-) se la mi donna va a dire a giro ke sta male ecc ecc insomma dice in giro cose che nn dice a me, voldire ke il rapporto sta andando a puttane e mi inkazzo x forza soprattutto con 2 figli che tengo.

poi ora invece quando le cose si sn sistemate ha voluto riconcigliare ma nn in maniera tale da riskoppiare d nuovo quindi t ha risp al mes d ferr'agosto come formalità...
insomma ora bisognia rientrare in gioco piano piano senza disturbare troppo e piano piano vedi ke le kose si sistemano... l'unica cosa: quando gli mandi qualke mess nn dire solo "wè kome stai tutt'apposto volevo solo sapere se stavi bn" e cose così... magari scrivigli quando c sta qualcosa d serio da dire. tanto lei lo sà che anche se sn successi de kasini tu la voi ankora bn quindi serve a poko.
alla fine questo è il mio penziero poi però devi fare come t girano a te... in certe cose bisognia programmare poco ( anche se quel poco va fatto se no sò azzi)

betta83 betta83 29/08/2007 ore 19.16.57 Ultimi messaggi
vipbomo vipbomo 30/08/2007 ore 01.52.13
segnala

InsicuroRE: Amicizia

ciao io o un problemma grosso non c vedo da un occhio e per questo nessuno mi vuole come amico o mi deridono dicendomi cose sgradevoli ,non ho mai avuto una ragazza e ora penso che e l'occhio a darmi problemi perche e piu piccolo del altro e c sto male perche so che saro sempre messo d'aparte e saro sempre deriso dagli amici

voglio un aiuto per continuare a sperare di riuscire ad andare avanti

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.