Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

betta83 29/08/2007 ore 01.02.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Amicizia

Ciao ragazzi,
ho un problema che mi sta assillando da due mesi e mezzo. Premetto che io credo tantissimo nell'amicizia, più che nella famigli a e nell'amore. Non ho mai avuto molti amici, quelli del passato non li frequento più e quindi quando trovo una persona con la quale sto bene non mi so tanto comportare nel senso che divento un po' assillante. Per me ci starei 24 ore su 24 proprio perchè ci sto bene e sono cose che non ho vissuto spesso. Detto questo passo al problema. Ho un'amica che conosco da circa 10 anni che se è da un anno che la frequento assiduamente perchè prima lei abitava lontano da qui e ci vedevamo poco e non ci sentivamo mai. E' stato un anno bello per me, mi invitava a casa sua e stavamo insieme con i bambini (perchè lei è sposata e dha 2 bimbi eccezionali che adoro come se fossere miei nipoti), mi chiedeva i favori ed io correvo, avevo bisogno di parlare e c'era lei, con me è sempre stata sincera. Non ha una mai avuto una vita facile per vari motivi e c'è stato un periodo che la vedevo triste ed io, visto che sono timida e non riesco tanto bene con le parole, le ho scritto una lettera nella quale dicevo solo che un po' la capivo e che a me poteva dire tutto anche di andarmene qual'ora lei avesse voluto stare da sola. Da qui è iniziato il dramma. Lei non si è fatta più sentire, dopo un po' di giorni in sms mi ha scritto che le avevo sritto delle cose senza senso e c'ha messo di mezzo la mia famiglia andando completamente fuori tema della lettera considerado che, io la mia famiglia non l'ho citatta minimamente anche perchè cosa c'entra con il nostro rapporto. Solo dopo, parlando con sua sorella che conosco da 20 anni, ho scoperto che quella cazzo di lettera l'aveva letta il marito della mia amica e si era arrabbiato con lei (è un tipo un po' strano a volte) e che poi lei aveva detto a questa sorella che io l'assillavo. Quest'ultima cosa a me non torna perchè mi sembrava che fosse contenta quando c'andavo e poi mi ci chiamava lei. Cmq è passato del tempo e la sorella (quella che conosco da 20 anni) mi dice che è tutto passato e che lei non ce l'ha più con me, ma allora perchè oggi le ho mandato un sms e lei non ha risp???????? Per ferragosto mi rispose agli auguri, ma adesso mi viene da pensare che abbia sbagliato lei a mandarmi l'sms. Aiuto!!!!!!!!
7564509
Ciao ragazzi, ho un problema che mi sta assillando da due mesi e mezzo. Premetto che io credo tantissimo nell'amicizia, più che...
Discussione
29/08/2007 1.02.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
sossio78 sossio78 29/08/2007 ore 10.23.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Amicizia

BETTA IO NON SONO COSA DIRTI RIGUARDO A QUESTA COSA MA VOGLIO SOLO DIRE UNA COSA, ED E' COME LA VEDO IO POI POSSO ANCHE SBAGLIARE, L'AMICIZIA E' UNA COSA BELLISSIMA MA MI SEMBRA ESAGERATO METTERLA DAVANTI ALL'AMORE E ADDIRITTURA ALLA FAMIGLIA QUESTE ULTIME DEVONO STARE SEMPRE PER PRIME E POI VIENE TUTTO IL RESTO. TI RIPETO E SOLO UNA MIA IDEA E MI SENTIVO DI DIRTELO. CIAO 
betta83 betta83 29/08/2007 ore 10.45.04 Ultimi messaggi
segnala

Beh se con la famiglia non vai d'accordo e con l'amore non c'entri nulla, l'unica cosa che ti rimane è l'amicizia....
sossio78 sossio78 29/08/2007 ore 11.15.17 Ultimi messaggi
segnala

NESSUNO NON C'ENTRA NULLA CON L'AMORE ARRIVERA' QUANDO MENO TE LO ASPETTI NON ESSERE PESSIMISTA E LE DIFFICOLTA' IN FAMIGLIA SI SUPERANO SONO SEMPRE I TUOI GENITORI ANCHE SE A VOLTE ANCHE I FIGLI MERITANO RISPETTO
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 29/08/2007 ore 14.14.14
segnala

amicizia?????? nn so che sia
delfina833 delfina833 29/08/2007 ore 14.44.50
segnala

SpensieratoRE: Amicizia

ciao betta piacere di conoscerti io sono della provincia di napoli e ho 24 anni.Do il mio parere , come dice sossio le 3 cose stanno su piani diversi, io metto sempre la famiglia al primo posto, per esperienza personale la famiglia è sempre con te, l amore puo finire e per quanto riguarda l amicizia da delusioni avute ho capito che purtroppo oggi  c'è falsità, invidia e devi sottostare a ciò.Personalmente io ho avuto delusioni sia in amore  che amicizia ma nn mi perdo di coraggio guardo avanti solo che son più diffidente nelle persone ovvio e a dire affronta la vita con le sue delusioni.Per quanto riguarda il tuo problema che la tua amica nn t abbia risp al msg puo darsi che dipenda dal marito ma io se fossi in te la cercherei  e chiederei spiegazioni.In bocca a lupo se vuoi una nuova amica eccomi, a me piace fare nuove amicizie , in questo periodo ho conosciuto tanta gente nuova e sto bene.Tu di dove sei?Se vuoi contattami, ci possiam lasciare pure contatto msn e conoscerci meglio se a te va.ASPETTO UNA TUA RISPOSTA IN PRIVATO.BACI DA MANUELA
antivip antivip 29/08/2007 ore 15.31.11 Ultimi messaggi
segnala

ciao betta  io  diciamo ke la  penso kome te main fondo in fondo sossio ha ragione  ank io forse sbaglio quando diko ke la mia famiglia nn la metto al primo posto eppure    io ho amike keci conosciamo da quando siamo pikkole e loro si rikordano solo di me nelle rikorrenze importanti ( come ad esempio il mio compleanno) però ciò nn vuol dire ke nn ci vogliamo bene  perche come dice una canzone  per un amiko prrendi il tuo sorriso piu grande che hai provA A FARE SEMPRE  tutto quello che puoi.... betta a volte mia mamma dice un vecchio proverbio napoletano che dice: na compagn fuoc a muntag pero cio nn vuol dire che gli amici veri nn ti vogliano un gran bene come te lo voglio io
noil noil 29/08/2007 ore 16.28.48 Ultimi messaggi
segnala

dunque dunque... io la penzo così : gli amici si scelgono i famigliari c tokkano...

deto questo...
prima la tua amica nn t diceva nulla xkè gli facevi un pò d favori e le tenevi kompagnia... e quindi nn t ha voluto dire qualcosa xkè tu c possa rimaner male...
poi xò appena ha avuto dei problemi serii c ha ragionato poco e con tutti i casini in testa è stata VERAMENTE sincera ( e tante volte si sà la verità fa + danni d una bugia)
cmq... x quanto riguarda l'omino invece... noi uomini siamo fatti così :-) se la mi donna va a dire a giro ke sta male ecc ecc insomma dice in giro cose che nn dice a me, voldire ke il rapporto sta andando a puttane e mi inkazzo x forza soprattutto con 2 figli che tengo.

poi ora invece quando le cose si sn sistemate ha voluto riconcigliare ma nn in maniera tale da riskoppiare d nuovo quindi t ha risp al mes d ferr'agosto come formalità...
insomma ora bisognia rientrare in gioco piano piano senza disturbare troppo e piano piano vedi ke le kose si sistemano... l'unica cosa: quando gli mandi qualke mess nn dire solo "wè kome stai tutt'apposto volevo solo sapere se stavi bn" e cose così... magari scrivigli quando c sta qualcosa d serio da dire. tanto lei lo sà che anche se sn successi de kasini tu la voi ankora bn quindi serve a poko.
alla fine questo è il mio penziero poi però devi fare come t girano a te... in certe cose bisognia programmare poco ( anche se quel poco va fatto se no sò azzi)

betta83 betta83 29/08/2007 ore 19.16.57 Ultimi messaggi
vipbomo vipbomo 30/08/2007 ore 01.52.13
segnala

InsicuroRE: Amicizia

ciao io o un problemma grosso non c vedo da un occhio e per questo nessuno mi vuole come amico o mi deridono dicendomi cose sgradevoli ,non ho mai avuto una ragazza e ora penso che e l'occhio a darmi problemi perche e piu piccolo del altro e c sto male perche so che saro sempre messo d'aparte e saro sempre deriso dagli amici

voglio un aiuto per continuare a sperare di riuscire ad andare avanti
Occhiettino Occhiettino 30/08/2007 ore 02.40.44
segnala

X Betta

Bisognerebbe conoscere il problema piu' a fondo per poter dare un giudizio equilibrato ed obiettivo.

Cmq tieni presente che ci sono anche amicizie per interesse , persone che quando si sentono sole ti usano moralmente per colmare il loro vuoto, e quando poi credono di aver trovato ciò che cercavano iniziano ad allontanarsi trovando scuse e scusette varie, e fanno si che la loro solitudine diventi la tua solitudine!

Ti saluto e vivi la vita cogliendo l'oppotunita' di apprezzare quanto è gia' nelle nostre mani e soprattutto dell'amore di cui siamo circondati.:-)
Occhiettino Occhiettino 30/08/2007 ore 02.53.40
segnala

X vipbomo

Hai solo un problema,nn serve a niente amplificarlo.La vita è fatta di altri valori nobili,sicuramente hai persone intorno a te che ti vogliono bene,dimostra a loro il tuo coraggio di andare avanti.

Il coraggio è una sfida,ci consente di sopportare con rassegnazione i dolori,devi smettere di avere paura,devi risalire la china dimostrando a tutti che in cima c'eri anche tu.

ciao

sossio78 sossio78 30/08/2007 ore 09.05.56 Ultimi messaggi
segnala

vipbomo ha scritto:

ciao io o un problemma grosso non c vedo da un occhio e per questo nessuno mi vuole come amico o mi deridono dicendomi cose sgradevoli ,non ho mai avuto una ragazza e ora penso che e l'occhio a darmi problemi perche e piu piccolo del altro e c sto male perche so che saro sempre messo d'aparte e saro sempre deriso dagli amici

TI DICO SOLO UNA COSA CAMBIA AMICI SONO PERSONE IGNORANTI! C'E' GENTE + INTELLIGENTE TE L'ASSICURO. CIAO E AUGURI
sossio78 sossio78 30/08/2007 ore 09.07.38 Ultimi messaggi
segnala

Occhiettino ha scritto:

X vipbomo

Hai solo un problema,nn serve a niente amplificarlo.La vita è fatta di altri valori nobili,sicuramente hai persone intorno a te che ti vogliono bene,dimostra a loro il tuo coraggio di andare avanti.

Il coraggio è una sfida,ci consente di sopportare con rassegnazione i dolori,devi smettere di avere paura,devi risalire la china dimostrando a tutti che in cima c'eri anche tu.

ciao

CONDIVIDO IN PIENO!
noil noil 30/08/2007 ore 14.09.34 Ultimi messaggi
segnala

x vipbomo...
c vuole un po d auto ironia...
una volta un mio amico mi fece: wè domani si va a fare na partita a calcetto e ale fa il capo squadra XD
ed io... no no guarda sto impegniato, devo sistemare il budello d tu mà XD
e c siamo messi a ridere insieme XD
betta83 betta83 01/09/2007 ore 10.21.35 Ultimi messaggi
segnala

Beh credo che l'autoironia serva molto nella vita a prescindere dal problema fisico o meno che uno ha!
Ingres Ingres 01/09/2007 ore 14.33.05
segnala

È tremendamente normale ciò che ti è capitato. Ci provo in poche parole a dirti cosa ti è successo. I rapporti permangono se permangono gli equilibri che li sostengono: finiti gli equilibri (basta che ne venga meno uno) che tutto va a rotoli. Vengo al tuo caso, Ognuno di noi è un mondo a sé con pregi e difetti (questi ultimi prevalgono sempre)... e fin qui niente di nuovo... finché il rapporto era diretto tra te e lei (la tua amica) e nessuno ci metteva il becco, allora, tutto filava liscio: gli ingranaggi erano oliati ben bene... Per disgrazia, un marito geloso mette le mani su corrispondenza non indirizzata a lui (bel fetente!) ed ecco che un equilibrio viene a rompersi: l?unicità delle parole e sentimenti che intercorrevano tra te e la tua amica cessano di esistere. Mi spiego meglio. Quel marito, come tutti gli esseri, ha un discreto bagaglio di opinioni, idee, fantasie, simpatie ed antipatie... ed allora cosa fa?... Comincia a dirle (nel migliore dei casi) o imporle (nel peggiore dei casi) i suoi pensieri e le sue volontà... Risultato? Il rapporto termina per un semplice calcolo di pro e contro: se non ascoltava il marito, rompeva la sua famiglia... il che è dispendioso da tutti i punti di vita... mentre rompere con te era cosa da poco... Penserai che sono un cinico? Niente affatto: ho vissuto...
betta83 betta83 01/09/2007 ore 19.42.28 Ultimi messaggi
segnala

Nel nostro rapporto ci hanno messo bocca talmente tante persone che sembrava un forum! Quindi penso che si sia rotta le scatole di essere sempre messa nel mezzo a causa mia.

Ps: Luisa te non mi hai dato un tuo parere!!! E ke si fa così??? :-p
caterina46 caterina46 01/09/2007 ore 23.11.54 Ultimi messaggi
segnala

DubbiosoRE: Amicizia

ciao betta ho letto la tua lettera di dirò secondo me l'amicizia e la famiglia sono due cose separate se si mescolano finisce il più delle volte male io per scelta non ho amici ma solo conoscenze nel passato ho avuto delle amicizie con interessamento dei rispettivi mariti e figli ed è finita da schifo se la tua amica non si fa sentire vuol dire che non ci teneva più di tanto a te e alla tua amicizia ciao
Ingres Ingres 02/09/2007 ore 09.07.14
segnala

caterina46 ha scritto:
ciao betta ho letto la tua lettera di dirò secondo me l'amicizia e la famiglia sono due cose separate se si mescolano finisce il più delle volte male io per scelta non ho amici ma solo conoscenze nel passato ho avuto delle amicizie con interessamento dei rispettivi mariti e figli ed è finita da schifo se la tua amica non si fa sentire vuol dire che non ci teneva più di tanto a te e alla tua amicizia ciao
infatti è così... vorrei poter aggiungere "secondo me"...
valenz87 valenz87 02/09/2007 ore 12.19.17
segnala

vipbomo ha scritto:

ciao!!!! beh vuol dire k queste sono persone superficiali ed anke molto stupide quindi penso k sia tu k dovresti deridere perke evidentemente hanno un handicap al cervello loro!!!
luisa.68 luisa.68 02/09/2007 ore 20.16.12
segnala

Io penso che se quella tua amica tiene veramente a te, non deve farsi condizionare da niente e nessuno, deve assolutamente proteggere, difendere, salvaguardare la vostra amicizia. Io ho, tra tutti gli altri amici sposati, un paio di amiche che ogni tanto mi contattano, mi chiamano, ci tengono a non perdere i contatti con me, ci tengono a sapere come stò, come procede la mia vita... E lo spazio per me, tra i loro mille impegni, il lavoro, la famiglia, i figli, lo riescono a trovare prima o poi... Magari una volta, due all'anno ci si vede, si organizza di vederci, ma si riesce... Magari si fanno i salti mortali per riuscirci, per riuscire a conciliare i loro impegni coi miei e poter trovare un giorno, una sera per vedersi... Ma con una capita che vado a casa sua ogni tanto e stiamo lì a casa a chiacchierare mentre lei si sbriga le sue faccende di casa, con l'altra invece, capita proprio che si riesca ad uscire, ad organizzare un pomeriggio o una sera fuori, anche per una pizza, nonostante abbia marito e figlio... I mariti, i compagni, i fidanzati, non devono ostacolare assolutamente le amicizie delle loro mogli, fidanzate, compagne, è un loro diritto che una volta ogni tanto si prendano i loro spazi per coltivare le loro amicizie. Con i loro mariti sono sicuramente meno in confidenza rispetto che con le mogli, sono in confidenza con le mogli, sono amica con le mogli, ma ci riesco a ritagliarmi lo spazio per riuscire ad incontrarle quella volta ogni tanto. Con molte altre amiche invece, proprio non ci si vede mai, si stanno anni senza vedersi... Secondo me manca un pò anche proprio la volontà, l'impegno... E non è che penso lo facciano apposta, che non vogliano tenersi in contatto con me, che mi abbiano dimenticata... E' la vita stessa, gli impegni, i figli, che le ha portate ad allontanarsi da me... Certo è che magari una telefonata ci potrebbe anche stare... Certo è che pure io non gliela faccio magari per paura di disturbare, perchè sò quanto ormai siano prese tra impegni vari, lavoro e figli...
Riguardo a questa cosa che sento troppo spesso raccontare, leggere, di quando uno è disabile o diventa improvvisamente disabile, ha dei problemi fisici e si vede allontanare dagli amici che aveva... beh, mi fà veramente schifo questa cosa, è veramente umiliante a viverla, a trovarcisi... Ma a chi succede, cerchi di pensare che non meritavano la vostra amicizia, il vostro affetto quella gente! Che non avete proprio perso un bel niente, anzi semmai sono loro che hanno perso l'amicizia speciale, l'affetto speciale che potevate dar loro, manifestare loro! Non prendetevela se vi è capitato, se vi capita un'esperienza del genere... Io non sò come ci si sente perchè non mi è mai capitato per fortuna nel campo delle amicizie per lo meno... sui sentimenti, in amore, magari potrei dire anche di sì, parecchie volte... ho i miei complessi, le mie paranoie... ma mai con le amicizie... mai ne ho avuti riguardo alle amicizie... Ma voi non prendetevela, andate sempre dritto per la vostra strada, non avete perso un bel niente!!!
betta83 betta83 03/09/2007 ore 19.14.28 Ultimi messaggi
segnala

Grazie Luisa. ieri sera l'ho rivista e lei ha fatto come se niente fosse... Abbiamo riso, scherzato come se non fosse successo nulla. Non so come interpretarlo.
luisa.68 luisa.68 03/09/2007 ore 20.04.29
segnala

In nome di un'amicizia a cui si tiene parecchio perchè esiste magari da anni, la si vuole proteggere, salvare da qualsiasi cosa, da qualsiasi interferenza, ed è facile, naturale, l'atteggiamento del far finta di nulla come se nulla fosse successo, come se un episodio non fosse accaduto... è un pò come un volerlo non rimarcare, un volerlo sottovalutare, un non dargli importanza, un non volerlo far notare troppo, agli occhi della persona amica a cui si è legati da un'affetto di vecchia data. E' come quando due amici non si vedono da anni e quando si ritrovano, subito si crea quella situazione di complicità, confidenza, dialogo profondo... Compie tutti questi piccoli miracoli il sentimento dell'amicizia, è sicuramente un sentimento molto più facile, semplice da gestire, da vivere, rispetto al sentimento dell'amore
betta83 betta83 03/09/2007 ore 23.58.41 Ultimi messaggi
segnala

A me piacerebbe chiarire perchè penso che gli equivoci se non vengono chiariti alla fine logorino il rapporto, così come il silenzio!
luisa.68 luisa.68 04/09/2007 ore 08.40.41
segnala

Sono assolutissimamente d'accordo con te su questo cara
betta83 betta83 04/09/2007 ore 19.41.29 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.