Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

luisa.68 luisa.68 02/09/2007 ore 16.28.33
segnala

(Nessuno)RE: SONDAGGIO: UNA PERSONA DISABILE HA DIRITTO AD ADOTTARE UN BAMBINO?

Concordo pienamente con tutti voi amici. E' un nostro diritto, un diritto che dovrebbe essere riconosciuto come tanti altri come stiamo dicendo tutti. Per le famiglie con persone disabili, gli aiuti da parte del Comune, del Distretto Sociale ci sono, un diritto nostro avere l'assistenza domiciliare... e quindi tutto risulta molto pi facile, anche non privarsi del ruolo di genitori perch un diritto per noi come per tutti gli altri, sempre nelle nostre possibilit, se possiamo permettercelo tenendo conto dei nostri personali problemi, della nostra personale condizione...
Come pure un diritto secondo me, l'adozione da parte di una donna single... Ma non credo sia ancora possibile questa cosa, poi non s... non ne sono informata a sufficienza...
Penso piuttosto, che ci si dovrebbe porre un limite entro il quale non... fare pi certe... pazzie secondo me, come pu essere quella di volere a tutti i costi un figlio a tarda et... Secondo me un gesto di puro egoismo, la persona che vuole diventare madre in et avanzatissima, non pensa al bene del figlio, al futuro del figlio, ma alla sua necessit del momento da soddisfare... diventare madre per colmare magari dei vuoti, delle carenze...
ReyMysterio1984 ReyMysterio1984 02/09/2007 ore 17.33.40
segnala

disabili si fisicamente , ma non nel cuore e nei sentimenti, dato che un figlio riceve soprattutto sentimenti direi che un dirittto inviolabile e sacrosanto :ok
sossio78 sossio78 02/09/2007 ore 17.50.26 Ultimi messaggi
segnala

biondia.86 ha scritto:
ciao, essere genitore, amare un bimbo, possono farlo tutti..basta avere il cuore..poi ovvio ke se sn una coppia di disabili 1po +difficile krescere1piccolo, ma nn xk nn ne sn kapaci ma xk se hanno difficolta motorie a muoversi x un piccolo nn facile.. ho un nipotino molto piccolo,e ai bimbi devi stare molto dietro..xo se solo uno dei 2 disabile o anke entrambi ma riescono a curare un piccolo allora nn vedo il problema.. alla fine ke importa uno com??? basta ke sappia amare.. xk un figlio da amare soprattutto..come mai qsta domanda sossio?? tvb piccolino!
Very e semplicemente un sondaggio per vedere come la pensate su questa cosa. Cercher ogni giorno di proporre sondaggi nuovi
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 02/09/2007 ore 20.44.55
segnala

pero anche noil tiene ragione......dipende dal tipo di disabilita....se ricordate in passato son successi fatti spiacevoli causa disagi/disturbi mentali ....in cui il bimbo ...beh finito male...quindi io son d accordo come gia detto ma con un attimo di usta.
kerouac75 kerouac75 03/09/2007 ore 20.39.50
segnala

(Nessuno)RE: SONDAGGIO: Disabilità e adozione

noil ha scritto:
secondo me si un diritto d tutti ok ma... dipende dal tipo di disabilit.
Oggettivamente un'analisi lucida della questione. Tuttavia,a parer mio, buona parte dei problemi aspetteranno il bambino fuori dal contesto familiare

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.