Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

lettierofrancesco 03/09/2007 ore 21.48.12 Ultimi messaggi
segnala

Sarcasmoxrobblemi con la mia persona

ciao a tutti mi kiamo francesco sn ankio x dire disabile xke nn vedo all'okkio destro e mi dispiace molto che nn posso guidare un auto. sono molto insicuro di me stesso xke ho paura ad affrontare questa mia situazione con una ragazza soprattutto a conoscerla e ad invitarla a kualche parte x kuesto ho delle reazzioni involute contro la mia persona e delle volte mi metto anche in disparte x nn eponere il mio problema al kuanto e gia molto difficile in kuesta situazione conoscere ragazze. mi dispiace di tutto cio se kualcuno mi dia un consiglio utile al kuanto giusto
7569689
ciao a tutti mi kiamo francesco sn ankio x dire disabile xke nn vedo all'okkio destro e mi dispiace molto che nn posso guidare un...
Discussione
03/09/2007 21.48.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Maverick0 Maverick0 03/09/2007 ore 22.36.13
segnala

(Nessuno)RE: xrobblemi con la mia persona

Ciao, io non ho nessun problema fisico, ma vorrei poterti aiutare. Probabilmente ciò che ti dirò potrà sembrare scontato, ma ci provo lo stesso. Il tuo caso è importante, si. Ma è il modo in cui affronti tutto ciò legato ad esso che cambia. Secondo me bisognerebbe prendere tutto alla leggera, quindi se ci provi con una ragazza, fai tutto come se il tuo problema non esistesse, sii disinvolto e non pensarci. ;-)
luisa.68 luisa.68 04/09/2007 ore 08.54.12
segnala

Francesco ti posso dire che un pò ti capisco perchè sono pure io disabile, disabile motoria a causa del mio handicap che ci convivo dalla nascita. Ho pure io le mie paranoie, le mie paure, i miei complessi su queste cose, riguardo al rapportarmi con l'altro sesso... Mi creo paranoie pure io che non posso interessare a nessuno perchè ho tutti i miei problemi, quelli evidenti dell'aspetto motorio ed altri non evidenti, più nascosti... Ho sempre paura, timore, a parlarne, a confessarli ad un ragazzo quando lo conosco... Ma non dobbiamo essere così, sbagliamo ad essere così... perchè siamo noi i primi a non accettarci nella nostra condizione e come possiamo pensare che ci accetti qualcuno/qualcuna se prima non ci accettiamo noi?! L'amore vero, puro, profondo, quando arriva, lo si riconosce... perchè arriverà nelle vesti di una persona che non ci farà pesare i nostri problemi, la nostra condizione; che li accetterà, li farà suoi, si impegnerà a conviverci... Tieni duro perchè tu non ha proprio nulla da nascondere e di cui vergognarti! Noi disabili dobbiamo solo andare in giro a testa alta, sono le persone che non ci accettano, ci danno dei giri larghi perchè siamo disabili semmai, che si devono vergognare perchè hanno la mente ristretta, ottusa... sono loro i primi ad essere disabili... lo sono più loro di noi... Ciao ciao!
ferrigiulia ferrigiulia 04/09/2007 ore 10.33.59 Ultimi messaggi
segnala

ogni persona con disabilità ha le proprie problematiche, le une diverse dalle altre, la cosa importante secondo me è cercare di imparare a conviverci, a renderci conto che fanno parte di noi, che siamo noi e ad amarci così come siamo. Credo che solo in questa maniera riusciremo a farci accettare anche dagli altri... no?:-))
antivip antivip 05/09/2007 ore 09.24.09 Ultimi messaggi
segnala

io sono d ' accordo con luisa e carla ank io seppur avendo una lieve dsabiltà  ho problemi ad esempio ad allacciarmi le scarpe n riesco a d abbottonar mi il reggiseno ( scusate era per far capire) a volte non riesco nemmeno ad abbottonarmi un pantalone... poi ad esempio quando lavo i pavimenti nn ruiesco a strizzare bene lo strofinaccio

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.