Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

ledzeppelin71 05/09/2007 ore 15.19.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Consiglio un film...

ciao ragazzi/e...

nel forum cinema stiamo discutendo di un brandissimo regista giapponese...Takeshi Kitano (regista-attore-scrittore pittore-presentatore)...e parlando dei suoi film ce n'e' uno il quale vorrei consigliarvi...

Kitano e' famosissimo per due generi di cinema.....quello sanguinario della yakuza giapponese e dei samurai....e quello strettamente poetico che narra storie fantastiche.

il film in questione si chiama "Il silenzio sul mare"...ed e' la storia di due sordomuti che non si curano affatto della loro disabilita' nel quotidiano...anzi vivono una vita ancora piu' piena dei normodotati... protagonista assoluto del film e' proprio il mare infatti il film e' quasi muto...riducendo ai minimi termini i dialoghi...

l'unico disagio che percepiscono i due protagonisti e' il non poter sentire il rumore del mare (elemento tanto caro al regista)...

ragazzi se avrete voglia procuratevi questo film....e' uno dei film piu' poetici che io abbia mai visto...e se vi appassionera' questo regista vi consiglio anche di approfondire la sua conoscenza e di guardare tutti i suoi lavori...ogni suo film e' una continua scoperta...e' un artista unico del suo genere

gianluca :bye
7571345
ciao ragazzi/e... nel forum cinema stiamo discutendo di un brandissimo regista giapponese...Takeshi Kitano...
Discussione
05/09/2007 15.19.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ferrigiulia ferrigiulia 05/09/2007 ore 16.04.38 Ultimi messaggi
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 05/09/2007 ore 21.00.21
segnala

(Nessuno)RE: Consiglio un film...

azz questo suo film mi manca..devo provvedere....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.