Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

angel.cry 08/09/2007 ore 19.44.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Un milione di firme per i diritti delle persone con disabilità

AISM e FISH in Italia promuovono ?One million for Disability?: una campagna dell?European Disability Forum per raccogliere entro il 30 settembre un milione di sottoscrizioni in favore di misure legislative europee contro le forme di discriminazione verso le persone disabili.

Un invito rivolto a tutti per contribuire in modo concreto a fare la differenza per oltre 50 milioni di cittadini europei disabili.

?1997-2007: Dieci anni di lotta per i diritti delle persone con disabilità? è il titolo della dichiarazione diffusa dall?European Disability Forum (EDF) che, dalla sua fondazione ad oggi, conduce battaglie in favore dei diritti delle persone con disabilità.
In occasione di questo ?anniversario?, l?EDF ha lanciato una nuova campagna, 1million4disability: l?obiettivo è raggiungere entro il 30 Settembre 2007 un milione di sottoscrizioni attraverso il sito dedicato per dimostrare alle istituzioni che le persone con disabilità sono non solo consapevoli dei loro diritti, ma sono anche unite nel difenderli e promuoverli.

Ai dieci anni di intenso lavoro dell?EDF ? che hanno coinvolto attivamente i Consigli Nazionali rappresentativi delle persone con disabilità dei diversi paesi europei che riunisce ? ha partecipato come rappresentante italiano il Consiglio Nazionale Disabilità (CND) di cui anche AISM fa parte, insieme a molte altre associazioni impegnate nella tutela e la promozione dei diritti delle persone con disabilità.

L?EDF ? che segue le innumerevoli iniziative e decisioni legislative delle istituzioni europee - ha un ruolo fondamentale soprattutto verso le istituzioni dell?Unione Europea e i suoi responsabili politici. Nel 2006, per esempio, ha promosso l?istituzione del principio dell'accessibilità per le persone con disabilità come requisito obbligatorio dei progetti presentati per ottenere contributi dai Fondi Strutturali Europei (FSE) e ha collaborato ai piani europei per l?inclusione sociale delle persone con handicap.

Combattere la discriminazione verso le persone disabili è una questione che riguarda ognuno di noi. Per questo motivo ?Prendi l?iniziativa, partecipa al cambiamento? è l?invito ? rivolto a tutti - a partecipare a questa grande campagna e contribuire in modo concreto a fare la differenza di otre 50 milioni di persone con handicap, che rappresentano il 10% della popolazione europea.

> Visita il sito della campagna 1million4disability

7574595
 AISM e FISH in Italia promuovono ?One million for Disability?: una campagna dell?European Disability Forum per raccogliere...
Discussione
08/09/2007 19.44.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ferrigiulia ferrigiulia 09/09/2007 ore 10.30.13 Ultimi messaggi
FIORIDARANCIO FIORIDARANCIO 09/09/2007 ore 23.58.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Un milione di firme per i diritti delle persone con disabilità

x favore mi spiegate come devo fare x cortesia. GRAZIE.
angel.cry angel.cry 10/09/2007 ore 13.42.35 Ultimi messaggi
segnala

Devi entrare nel sito 1million4disability cliccare su sign, scegliere bandiera italiana, e li ti si aprirà una pagina dove inserire i tuoi dati:-)
sparta200 sparta200 10/09/2007 ore 15.29.33
segnala

Ho messo anche io la mia firma..Mi raccomando, firmate in molti!! E' una cosa importantissima!! Contano in molti su di noi!
FIORIDARANCIO FIORIDARANCIO 10/09/2007 ore 18.50.43 Ultimi messaggi
segnala

OK, GRAZIE MILLE ANGELCRY,6 UN VERO AMICO, POSSONO FIRMARE ANKE I MIEI FIGLI OPPURE SOLO NOI DISABILI?
angel.cry angel.cry 10/09/2007 ore 19.30.35 Ultimi messaggi
segnala

Fioridarancio penso che possa firmare chiunque:many
FIORIDARANCIO FIORIDARANCIO 10/09/2007 ore 19.37.04 Ultimi messaggi
segnala

Si angel.cry ho notato mentre firmavo k possono aderire tutti.ciao
angel.cry angel.cry 10/09/2007 ore 20.43.58 Ultimi messaggi
sossio78 sossio78 11/09/2007 ore 08.06.27 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.