Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

sossio78 sossio78 13/09/2007 ore 12.01.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ..."Una storia come tante"....

DAVVERO LUISA SI PARLA DI TE IN QUESTO POST? NON CI AVEVO PENSATO...:mmm
ambrosya74 ambrosya74 13/09/2007 ore 12.32.49 Ultimi messaggi
segnala

Luisa....scusami se sono un po' dura e cruda in questa risposta ma tu sai bene come la penso....io questa tua nuova storia nn l'ho vissuta perche ero in ferie e nn so bene come siano andate le cose però mi sembra che sia sempre la solita storia che i ripete per te...ti attacchi troppo e troppo in fretta a tuttele persone che conosci e che sembrano avere interesse per te...Luisa, tesoro...come sempre ti consiglio di non farti prendere dal tuo bisogno di affetto e di amore e di cercare di ponderare bene le persone prima di credere a qualunque cosa e soprattutto prima di pensare che queste persone (uomini) cerchino con te un rapporto d'amore o di profonda amicizia....le persone scherzano, ridono, fanno allusioni, provocano ma questo nn significa che vogliano qualcosa di serio e di profondo....spesso è per entrare in confidenza ma quando si accorgono che tu prendi le cose troppo sul serio e diventi troppo attaccata si spaventano anche solo per il fatto che pensano che tu possa starci mele e non per forza perche sei disabile....Voglio essere totalmente sincera con te e con tutte le persone di questo forum....a volte mi comporto anche io così, allontano un po' le persone che si stanno attaccando troppo a me e alle quali so di non poter dare tutto ciò che vorrebbero.....lo faccio prima che sia troppo tardi per porre rimedio facendole soffrire ancora di più....
ferrigiulia ferrigiulia 13/09/2007 ore 12.56.12 Ultimi messaggi
segnala

ambrosya74 ha scritto:
Luisa....scusami se sono un po' dura e cruda in questa risposta ma tu sai bene come la penso....io questa tua nuova storia nn l'ho vissuta perche ero in ferie e nn so bene come siano andate le cose però mi sembra che sia sempre la solita storia che i ripete per te...ti attacchi troppo e troppo in fretta a tuttele persone che conosci e che sembrano avere interesse per te...Luisa, tesoro...come sempre ti consiglio di non farti prendere dal tuo bisogno di affetto e di amore e di cercare di ponderare bene le persone prima di credere a qualunque cosa e soprattutto prima di pensare che queste persone (uomini) cerchino con te un rapporto d'amore o di profonda amicizia....le persone scherzano, ridono, fanno allusioni, provocano ma questo nn significa che vogliano qualcosa di serio e di profondo....spesso è per entrare in confidenza ma quando si accorgono che tu prendi le cose troppo sul serio e diventi troppo attaccata si spaventano anche solo per il fatto che pensano che tu possa starci mele e non per forza perche sei disabile....Voglio essere totalmente sincera con te e con tutte le persone di questo forum....a volte mi comporto anche io così, allontano un po' le persone che si stanno attaccando troppo a me e alle quali so di non poter dare tutto ciò che vorrebbero.....lo faccio prima che sia troppo tardi per porre rimedio facendole soffrire ancora di più....
... e credo che il tuo comportamento sia da ammirare perchè, fermandoti al momento giusto, non illudi nessuno anzi, al contrario, dai una lezione... sta agli altri capire.. capita a tutti prima o poi di stare dall'una o dall'altra parte della barricata.. l'importante è imparare dai nostri errori... :kissy
luisa.68 luisa.68 13/09/2007 ore 13.51.39
segnala

E' tutto assolutamente vero quello che mi dici tesorina Francy; è verissimo che io per il mio marcato bisogno d'affetto tendo ad affezionarmi facilmente di un ragazzo... Questo poi mi piaceva molto, non mi era indifferente, mi ci sentivo attratta anche solo al guardarlo in foto... Cavoli, siamo pur sempre uomini e donne, fatti di carne ed ossa, è normale provare emozioni e sensazioni anche solo a livello di pelle... Quello che non trovo giusto, a 39 anni, è avere un atteggiamento come ha avuto lui e come mi è già capitato in passato tante volte, troppe volte... Ne sono esperta di queste situazioni guarda... Ma io non mi rimprovero nemmeno di striscio, di essere così... Continuo ad andare avanti per la mia strada... Ognuno di noi deve solo essere se stesso e semmai sono gli altri che non sono in grado di gestire situazioni di questo genere trovando come unica soluzione, quella di scappare vigliaccamente... Che sono immaturi e non io... Io non mi devo vergognare di essere ingenua, credulona e troppo vulnerabile affettivamente... E' alquanto un atteggiamento immaturo il loro, non il mio... Mi è capitato, proprio riguardo a queste situazioni, di innamorarmi di un ragazzo a 20 anni, dopo anni di amicizia, eravamo pure stati compagni alle medie... Beh... sono sentimenti che capitano improvvisamente, non ci si può fare niente... Mi è girato un giorno, di dirglielo apertamente, chiaramente, che mi piaceva, che mi ero innamorata di lui... Da quel momento l'amicizia è svanita, la spontaneità che esisteva fino a quel momento pure... Si era creata una situazione di disagio, imbarazzo, che è durato parecchio tempo...Poi gli anni sono passati, a me è passata quella cotta, lui si è fidanzato, si è sposato, si è fatto una famiglia, ci siamo persi assolutamente di vista da anni... però stà di fatto che quell'esperienza mi ha lasciato sempre il segno dentro di me; ho cercato sempre, dopo, di tenermelo dentro di me se provavo un sentimento, di non esternarlo assolutamente mai... Ma tutto questo perchè?? Sono io che mi devo vergognare di provare emozioni, sentimenti o è la persona dall'altra parte semmai che dovrebbe avere abbastanza maturità per capire, per gestirla con maturità, per non allontanarsi da me come a farmela pagare di provare sentimenti, affetto, per lui?!
ambrosya74 ambrosya74 13/09/2007 ore 14.23.26 Ultimi messaggi
segnala

Non penso che si allontanino "per fartela pagare" ma solo perche quello che vuoi tu non è lo stesso che vogliono loro e magari perche tu sei talmente presa che non c'è altro modo per farti capire le cose....e cmq non ho mai detto che devi vergognarti di come sei, semmai mi sono sempre preoccupata per te e per il fatto che queste cose ti fanno stare male.....però devi imparare anche a non dare sempre la colpa agli altri....prova a considerare le cose dai vari punti di vista :-)
luisa.68 luisa.68 13/09/2007 ore 15.03.21
segnala

Ma Francy guarda che non ti ho assolutamente parlato con tono accusatorio, ti giuro! Non vorrei che avessi capito che ce l'ho con te per qualcosa che mi hai detto Fra, assolutamente! Non ce l'ho con te nè con nessun'altro nostro amico/nostra amica di questo forum, che mi stà dicendo il proprio parere, voglio bene a tutti e vi ringrazio dei consigli. I consigli degli amici non possono mai dare fastidio perchè sono detti col cuore, con affetto, lo capisco benissimo questo, anche se magari poi, ognuno ha i propri punti di vista. Smack a te e a tutti!
betta83 betta83 15/09/2007 ore 11.09.33 Ultimi messaggi
segnala

Luisa sembri me... Anzi forse io sono peggio perchè mi affeziono moltissimo anche in amicizia e tuti mi mandano a quel paese eppure io sono normodotata, quindi l'ipotesi che fai te che quelli che questo ragazo è scappato perchè sei disabile forse non è proprio così... Nel mondo la gente cattiva ce n'è molto anzi è più di quella buona!!!!
luisa.68 luisa.68 15/09/2007 ore 11.35.32
segnala

Mah... avrai ragione anche te Betta... Stà di fatto che oggi è una settimana che è sparito, che ha smesso di cercarmi... Mi sembra tanto strano, assurdo davvero, tutto questo... Farsi sms per un mese e mezzo, comunicare su Messenger, esserci sentiti anche al telefono varie volte... eppoi di colpo il nulla, la sparizione... Ma come si fà a fare così mi chiedo... Di punto in bianco sparire... Manco se avessimo vissuto una storia e ci fossimo lasciati... Comunque io sono sempre più contenta del fatto che non ci siamo visti, che non ci sia stato nessun incontro... è sicuramente meglio così, a questo punto dei fatti ci sono molte meno complicazioni, meno complicanze emotive... Però sicuramente un pochetto di amaro in bocca me l'ha lasciato questa storia... Era comunque una conoscenza, un essere umano... E io pure... tanto affetto e simpatia che sembrava provasse per me, di colpo... sparizione più totale... Mah... solo le persone vuote, superficiali, senza veri e profondi sentimenti penso siano in grado di fare una cosa così... Io non devo proprio pentirmi, colpevolizzarmi, rammaricarmi, avere rimpianti, di assolutamente niente... Sono solo stata me stessa e se gli uomini normodotati che becco nel mio cammino non lo capiscono questo, ne hanno paura, equivocano subito e trovano come unica soluzione l'allontanamento non sò che farci, è un problema loro, della loro misera mentalità, veduta mentale... Vuol dire che non mi meritano! Purtroppo io sono una che mi affeziono e mi ha lasciato certamente un segno pure questo breve contatto virtuale... un pò come quando finisce una storia ma certamente in maniera molto più superficiale perchè qui non erano coinvolti i sentimenti, non c'è stata frequentazione alcuna e nemmeno una conoscenza reale... Vabbè... io comunque penso una cosa... Che da perdere io non ho proprio avuto nulla... Semmai, anche se a lui non sembrerà, non ne sarà convinto, ha più perso lui di me... Ma non me ne frega più un bel niente guarda... capitolo chiuso, morto e sepolto, ho eliminato tutto che mi ricordava lui; e-mail, foto, contatto messenger, numero cellulare... parentesi chiusa! Sono stata una cosa virtuale per lui? Bene, lo è stato pure lui per me... Come vieni trattata devi imparare a trattare, a trattare con la stessa moneta... E comunque non ho più voglia di parlarne all'infinito di questa cosa... non l'ho nemmeno conosciuto infondo e non merita nemmeno poi tanti discorsi questa parentesi virtuale... Ciao ciao...
betta83 betta83 15/09/2007 ore 12.12.46 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.