Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

luisa.68 luisa.68 16/09/2007 ore 13.30.20
segnala

(Nessuno)Ritorno a stressarvi...

Ragazzi... scusatemi ma ho di nuovo bisogno di voi, di un vostro consiglio...
Quel tipo mi ha cercata oggi sul cellulare mentre era spento perchè ero a pranzo... Mi sono trovata la sua chiamta, ho riconosciuto subito il numero... Che faccio adesso?! Non pensavo si facesse più vivo cavolo! Ormai erano già 8 giorni che era sparito... Io non l'ho richiamato di sicuro appena mi sono accorta della telefonata, aspetto che mi richiami lui... Se mi becca prima o poi, cosa cavolo gli dico?! Vabbè, tanto per iniziare gli dico che gli avevo scritto un sms che non ha più avuto risposta da parte sua e che quindi per questo, mi ero un pò offesa... Poi?! Ecco... stavo già iniziando a dimenticare tutto, a dimenticare quella parentesi... ora rispunta e mi rimanda in confusione... Appena mi sono resa conto che era il suo numero... ho avvertito una sensazione a pelle di... emozione... Sono di nuovo... incasinata amici... Scusatemi se vi stresso ancora... Cosa fareste voi adesso?! Help!
Ingres Ingres 16/09/2007 ore 13.53.43
segnala

(Nessuno)RE: Ritorno a stressarvi...

io chiuderei definitivamente... o è stato in ospedale o in galera :-))) tutto questo tempo e non aveva con se il cellulare, o a te pensa solo quando ha bisogno di "svagarsi" mentalmente... :ok
luisa.68 luisa.68 16/09/2007 ore 14.04.59
segnala

Guarda... poi gli ho scritto un sms... mi sembrava giusto, un gesto di educazione visto che mi aveva telefonato... Però era un sms un pò freddino, non come quelli che ormai ero solita fargli, tutti affettuosi, mandandogli bacini bacetti... Questa volta mi sono voluta mostrare un pò distaccata, sulle mie... e non gli ho di certo risparmiato il fatto che lui però sabato scorso, al mio sms non ha più risposto e che mi ero offesa. Che ho pensato volesse darmi dei tagli, allontanarmi e così ho fatto... Almeno capisce che non sono stupida... Adesso non sò come continuerà, se mi cercherà ancora telefonicamente o per sms, ma se mi richiamerà sarà l'occasione per parlare e chiarirci un pò su tante cose finalmente, come penso sia giusto fare a questo punto... Io non ne ho peli sulla lingua quando penso una cosa, la devo dire prima o poi... e penso che adesso se ci ritroviamo, sia il caso di tirarle fuori tutte queste cose, chiarircele una volta per tutte se si vuole davvero avere un rapporto d'amicizia, se davvero si prova reciprocamente dell'affetto.
Ingres Ingres 16/09/2007 ore 14.46.11
segnala

La chiarezza innanzi tutto.

Io credo poco o niente nei rapporti che nascono tramite internet... Non dico che non possano sbocciare grandi amori... ma molti finiscono nella monnezza (dialetto napoletano :-)))) Secondo il mio modesto parere, questo ragazzo voleva solo provare qualcosa che forse non ha mai provato ed ha presa di mira te... a caso, non per qualche motivo particolare...
luisa.68 luisa.68 16/09/2007 ore 14.50.34
segnala

Avrai sicuramente ragione comunque ti saprò dire eventuali aggiornamenti se si farà più vivo... Di sicuro questa settimana di distacco mi è servita come esperienza per affrontarlo eventualmente, con più distacco rispetto a prima... Adesso basta, le cose cambieranno e comunque glielo dirò proprio apertamente... Niente più messaggini quotidiani come se fossimo stati fidanzati... Niente più messaggini pieni di allusioni, provocazioni, battute, scherzi allusivi... Ora non li accetto più da lui e non ho più intenzione di fargliene io! Vabbè vi saprò dire eventuali aggiornamenti... Ciao!
amoimaskiTP amoimaskiTP 16/09/2007 ore 14.56.34 Ultimi messaggi
segnala

ad ogni persona dovresti dare l'importanza ke merita ... se è sparito forse non ti merita ... oppure è fuggito proprio per i tuoi sms troppo affettuosi ... (scusa non so i vostri precedenti ) ... per esempio a me non piacciono le sdolcinatezze e le paroline dolci (scusa se sono franco) ... capisco se una persona mi vuole bene da altre cose... se percepisco ke mi stima ...lui  magari vuole semplicemtne sentirti quando si sente solo ... se è così puoi sempre fare un' "opera buona" tipo telefono amico :ok   dandogli il giusto peso ... se cerki un altro tipo di amicizia ( o cerki amore???)  dovrai aspettare forse ancora un pò   :shy
luisa.68 luisa.68 16/09/2007 ore 15.06.32
segnala

Ma stai tranquillo che farò la stessa cosa anche io se riprenderanno i contatti sai... Ad esempio dopo che gli ho risposto non l'ho più sentito ma dato che è domenica posso pensare che sia fuori casa e non possa rispondere, può avere i suoi motivi... Sicuramente, metterò in chiaro che i contatti da ora in poi, dovranno essere come due semplici amici e quindi saltuari, non quotidiani. Che il messaggino della sera non dovrà più esserci come può invece esserci tra due fidanzati... Io non voglio più sicuramente fare come prima che aspettavo con ansia quasi, il suo sms della sera... Ormai era diventato un piacevole appuntamento... ma dentro di me sentivo che... era un qualcosa che stava creando dentro di me un'inutile illusione... che non era giusto tutto questo andamento di cose che si era creato... le battutine scherzose, allusive, provocatorie... E comunque ne faceva pure lui di frasi ambigue guarda... Frasi che mi confondevano, potevano creare una piccola illusione dentro di me... Mi è sicuramente servita questa settimana di distacco per riflettere molto su questo rapporto... e se dovesse esserci un'occasione di confronto, dialogo tra di noi, gliene parlerò sicuramente di tutte le mie impressioni, comunque facendogli capire che d'ora in poi pure io lo tratterò col dovuto distacco come vuole essere trattato perchè me lo ha fatto capire benissimo a questo punto... E non è ancora detto che comunque, possa avverarsi un'eventuale incontro tra noi... al momento sono sempre del parere che sia meglio che non avvenga, dopotutto se deve essere una cosa virtuale, virtuale deve restare...
amoimaskiTP amoimaskiTP 16/09/2007 ore 15.29.02 Ultimi messaggi
segnala

sei una persona dolce e sensibile ... al posto tuo però non gli direi nulla ... con le persone così non c'è nulla da kiarire perkè già il suo comportamento è stato kiaro... capisco benissimo ke in te era nato un bel sentimento ... una dolce speranza ... e poi la delusione è stata forte ... ma perkè kiarire? mi pare ke tu così gli dia troppa importanza ke NON MERITA ... fai finta di nulla ... fagli invece percepire ke anke a te non importava più di tanto ... quando le persone non provano nulla poi si scocciano con certi kiarimenti , perkè per loro non è stato nulla ... invece ti consiglio di tenere per te le tue energie e le libererai quando troverai la persona giusta ke merita ... io credo ke l'amore (in ogni senso) sia una bella energia ke non va "sprecata" con ki non l 'apprezza, non lo merita o non lo vuole ... anke kiarire comporta energia ... io la conserverei per il momento opportuno con la persona giusta !!! 
luisa.68 luisa.68 16/09/2007 ore 15.53.57
segnala

Ti ringrazio di cuore per le tue belle parole piene d'affetto verso di me... Mi sà che hai davvero ragione sai... Guarderò come mi tratterà, come si comporterà e mi comporterò, lo tratterò di conseguenza... Adesso ho deciso di usare più distacco, di non lasciarmi più condizionare da sentimentalismi... del tutto inutili, superflui molte persone... E penso pure io infondo, che non è che meriti poi così tante spiegazioni, chiarimenti... Si vivrà un rapporto virtuale alla leggera... lo vuole lui? E l'avrà sicuramente da me da ora in avanti!
betta83 betta83 16/09/2007 ore 18.54.26 Ultimi messaggi
segnala

Il cosiglio che posso darti io è quello che lala fine hai già fatto, ovvero visto che avevi il cell spento, di mandargli un sms giusto per dirgli che hai ricevuto la chiamata.... Il resto verrà da sè... In bocca al lupo
luisa.68 luisa.68 16/09/2007 ore 19.58.19
segnala

Gliel'ho inviato l'sms scusandomi per il fatto che l'avevo spento ma ero a pranzo. Xò non ho voluto risparmiargli che sabato scorso ero stata io a mandargliene uno che non ha avuto risposta da parte sua... E che mi ero offesa per qs cosa e avevo pensato volesse darmi dei tagli e quindi ho pensato di allontanarmici...
Dopo un pò ho ricevuto un suo sms di risposta in cui mi diceva i motivi per cui ha avuto tanto da fare in questo periodo...
Io gli ho risposto semplicemente dicendogli che non doveva assolutamente scusarsi o giustificarsi perchè infondo... come dire... non deve assolutamente rendere conto a me... siamo solo amici e in quanto tali, è giusto, normale, sentirci al telefono e farsi sms ogni tanto, mica ogni giorno come stavamo facendo prima dell'interruzione... Un breve discorso ma... chiaro, esplicito... Della serie "A buon intenditor poche parole..."... Adesso devono cambiare le cose, non voglio più farmi coinvolgere di nuovo, come stavo facendo davvero un pò troppo prima... Mi faccio la mia vita, seguo le mie abitudini, senza rimanere condizionata dai suoi sms che posso ricevere e, di conseguenza, stare quasi ad aspettarli col cellulare acceso fino a tarda sera...
luisa.68 luisa.68 16/09/2007 ore 20.02.09
segnala

Comunque stà di fatto che ho gradito questo suo rifarsi vivo... perchè ho capito, mi ha dato la dimostrazione, che non mi tratta solo virtualmente, una conoscenza, un'amicizia virtuale, di poca importanza, da trattare superficialmente... Ma che forse si è un pochetto affezionato a me come amica, come persona... Questo l'ho apprezzato molto...
betta83 betta83 16/09/2007 ore 20.37.40 Ultimi messaggi
ferrigiulia ferrigiulia 16/09/2007 ore 23.42.26 Ultimi messaggi
segnala

luisa.68 ha scritto:
Comunque stà di fatto che ho gradito questo suo rifarsi vivo... perchè ho capito, mi ha dato la dimostrazione, che non mi tratta solo virtualmente, una conoscenza, un'amicizia virtuale, di poca importanza, da trattare superficialmente... Ma che forse si è un pochetto affezionato a me come amica, come persona... Questo l'ho apprezzato molto...
Luisa sul suo affetto tu sai che io non ho mai dubitato... ma che sia virtuale.. è una verità che neanche tu puoi negare... vi conoscete di persona? no.. quindi è una amicizia virtuale, ci si affeziona si anche in internet ma comunque e sempre un affetto virtuale, almeno fino a quando questo non diventa reale.
luisa.68 luisa.68 17/09/2007 ore 11.31.03
segnala

Tesorini miei... adesso però non sò come comportarmi... Non sò se sia giusto fargli un sms o no... Adesso non l'ho più sentito dopo il mio sms di risposta di ieri pomeriggio dove praticamente gli dicevo che non aveva motivo di scusarsi, giustificarsi... come per fargli capire che non è che siamo fidanzati... e che comunque, come amici non è che ci si debba sentire e fare sms ogni giorno come stavamo facendo prima dell'interruzione... Adesso non sò se sia giusto farmi viva io... quando farmi viva... se oggi o tra qualche giorno... Vorrei che si sbloccasse una volta per tutte questa situazione... Che ci si vedesse una volta per tutte almeno si riuscirà una volta per tutte a capire cosa cavolo vogliamo l'uno dall'altra, cosa cavolo proviamo l'uno per l'altra... A capire che cavolo di svolta dovrà prendere questo rapporto e/o se non dovrà prendere nessun tipo di svolta... Vorrei dirgli tante cose, esprimergli tutte le mie paure, incertezze, paranoie, sensazioni, dubbi... un pò tutto quello che avevo buttato giù in una letterona che poi non gli ho mai mandato... per fortuna... Però non sò come e quando potergliele dire quelle cose... Non sò se sia giusto riprendere il discorso io sul proporgli di vederci o aspettare che sia lui a farlo... Cosa mi consigliate amici?
ferrigiulia ferrigiulia 17/09/2007 ore 12.06.25 Ultimi messaggi
segnala

luisa.68 ha scritto:
Tesorini miei... adesso però non sò come comportarmi... Non sò se sia giusto fargli un sms o no... Adesso non l'ho più sentito dopo il mio sms di risposta di ieri pomeriggio dove praticamente gli dicevo che non aveva motivo di scusarsi, giustificarsi... come per fargli capire che non è che siamo fidanzati... e che comunque, come amici non è che ci si debba sentire e fare sms ogni giorno come stavamo facendo prima dell'interruzione... Adesso non sò se sia giusto farmi viva io... quando farmi viva... se oggi o tra qualche giorno... Vorrei che si sbloccasse una volta per tutte questa situazione... Che ci si vedesse una volta per tutte almeno si riuscirà una volta per tutte a capire cosa cavolo vogliamo l'uno dall'altra, cosa cavolo proviamo l'uno per l'altra... A capire che cavolo di svolta dovrà prendere questo rapporto e/o se non dovrà prendere nessun tipo di svolta... Vorrei dirgli tante cose, esprimergli tutte le mie paure, incertezze, paranoie, sensazioni, dubbi... un pò tutto quello che avevo buttato giù in una letterona che poi non gli ho mai mandato... per fortuna... Però non sò come e quando potergliele dire quelle cose... Non sò se sia giusto riprendere il discorso io sul proporgli di vederci o aspettare che sia lui a farlo... Cosa mi consigliate amici?
Vuoi che le cose si sblocchino? Lascia che vadano come vadano, non farti troppe domande, non farti troppe congetture e non stressare te stessa e la vostra conoscenza... Un bacio
ambrosya74 ambrosya74 17/09/2007 ore 12.09.10 Ultimi messaggi
segnala

Sono pienamente d'accordo con Carla....Luisa, tu sai come la penso e ti ho già risposto sul post di qualche giorno fa sui possibili motivi del suo allontanamento :-)
Ingres Ingres 17/09/2007 ore 20.10.29
segnala

luisa.68 ha scritto:

Sarò lapidario! Se voleva stringere qualcosa di più importante con te, si sarebbe fatto vivo e forse sarebbe diventato anche insistente. Quando ero giovane, ahimè, e desideravo una putea (dialetto veneziano :-)))) glielo dicevo e se mi mandava a ramengo... borbottavo tra me e me: pazienza... e me ne andavo per la mia strada... te gà capio! :ok
betta83 betta83 19/09/2007 ore 19.26.35 Ultimi messaggi
luisa.68 luisa.68 19/09/2007 ore 20.09.08
segnala

Tutto stabile Betta, nessuna novità rispetto all'ultimo mio intervento... Lui non l'ho più sentito. Avrà da fare, sarà impegnato ma... sono convinta che mi vuole lasciare un pò stare dopo quanto gli ho scritto nel sms... Ci scommetto che aspetta che sia io a farmi sentire, a cercarlo... Una piccola novità ci sarebbe da parte mia... Oggi ho preparato un'altra letterona, adattata seguendo gli attuali fatti, gli attuali avvenimenti... Ho buttato giù in tutta sincerità, tutto quello che penso, le mie impressioni, le mie sensazioni... un pò tutto quello che vorrei davvero dirgli, comunicare con lui, confrontarmi insieme a lui... E' ancora qui nel pc in sospeso... ma avrei intenzione di inviargliela veramente questa volta, questa nuova lettera, per sbloccare un pò la situazione una volta per tutte, per far stimolare un confronto reciproco... Voi cosa ne pensate di questa cosa della lettera?
ferrigiulia ferrigiulia 19/09/2007 ore 23.52.22 Ultimi messaggi
segnala

luisa.68 ha scritto:
Tutto stabile Betta, nessuna novità rispetto all'ultimo mio intervento... Lui non l'ho più sentito. Avrà da fare, sarà impegnato ma... sono convinta che mi vuole lasciare un pò stare dopo quanto gli ho scritto nel sms... Ci scommetto che aspetta che sia io a farmi sentire, a cercarlo... Una piccola novità ci sarebbe da parte mia... Oggi ho preparato un'altra letterona, adattata seguendo gli attuali fatti, gli attuali avvenimenti... Ho buttato giù in tutta sincerità, tutto quello che penso, le mie impressioni, le mie sensazioni... un pò tutto quello che vorrei davvero dirgli, comunicare con lui, confrontarmi insieme a lui... E' ancora qui nel pc in sospeso... ma avrei intenzione di inviargliela veramente questa volta, questa nuova lettera, per sbloccare un pò la situazione una volta per tutte, per far stimolare un confronto reciproco... Voi cosa ne pensate di questa cosa della lettera?
Luisa... sai che cosa penso.. che le cose devono andare da sole.. senza alcuna lettera... se io fossi te lascierei che questa rimanga un mio sfogo personale senza inviarla... poi se il rapporto dovrà crescere.. prima o poi accadrà...basta che entrambi lo vogliate e se una persona lo vuole.. si nota! Si comporta di conseguenza... un bacio e buona notte!
luisa.68 luisa.68 20/09/2007 ore 15.44.14
segnala

Si Carla, ma come si può un pò sbloccare questa nostra strana situazione, questo nostro strano rapporto virtuale, fatto ormai di un sms ogni tanto... A qualche modo bisognerà pure che uno dei due inizi a farlo forse... Guarda... stamane gli ho scritto io un sms per fargli un semplice salutino... mi andava di farglielo, di sentirlo un pò, di cercarlo... Lui naturalmente era sul lavoro.
Ma io comunque, dopo quella pausa in cui non ci siamo più sentiti per 8 giorni, sono molto cambiata verso di lui, verso questo nostro rapporto... Adesso sono... più "seria", non faccio più battute scherzose, allusive, equivoche... atte quasi a provocarlo, stuzzicarlo... Adesso non uso nei suoi confronti più nessun nomignolo affettuoso e scherzoso ma lo chiamo semplicemente per nome... Chissà cosa penserà adesso di questo mio cambiamento? Lo noterà sicuramente... Lui mi chiama sempre con lo stesso "soprannome scherzoso" che usava prima... Tornando al mio messaggino di stamattina, mi ha risposto che io non disturbo mai, che è sempre un piacere sentirmi, che và tutto bene e che ci sentivamo presto... Ma sinceramente io adesso, avrei troppa intenzione davvero di farmi risentire con quella lettera che ormai gli ho preparato... magari, dicendoglielo prima che gli ho scritto una lettera, chiedendogli se posso inviargli una lettera... Potrebbe anche rimanerne colpito in senso positivo, apprezzare, gradire... potrebbe colpire nel segno quella lettera... e rendere questo rapporto più profondo e forte... e sicuramente più chiaro per entrambi... Aspetto altre risposte amici...
ambrosya74 ambrosya74 20/09/2007 ore 19.11.07 Ultimi messaggi
segnala

Probabilmente sei solo tu ch vuoi tornare al rapporto di prima....non mi sembra che lui stia dimostrando che la sua volontà è questa....ti consiglio di lasciar perdere e di nn accanirti troppo su questa storia, ci rimetteresti soltanto tu
betta83 betta83 20/09/2007 ore 19.21.19 Ultimi messaggi
segnala

Luisa io sono come te e mi è sempre andata male anche in amicizia e quindi forse hanno ragione loro... lascia andare le cose come vanno! fatti sentire quando ti va, ma se vedi che lui non ha intenzione di tornare al rapporto che avevate prima non ci puoi far niente e forse meglio che una lettera chiamalo e diglielo per telefono....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.