Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

ferrigiulia 18/09/2007 ore 10.46.29 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoParliamo di noi...

Chi siamo? Come siamo dentro? I nostri pregi e difetti.. parliamo un po di noi?
7583239
Chi siamo? Come siamo dentro? I nostri pregi e difetti.. parliamo un po di noi?
Discussione
18/09/2007 10.46.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ferrigiulia ferrigiulia 18/09/2007 ore 10.54.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Parliamo di noi...

Una donna di 39 anni (ahimè), nata con temperamento allegro, dolce, affettuoso. Cresciuta sentendosi sola, con un bisogno infinito di affetto, di amore, con il dolore nel cuore quando qualcuno volontariamente o meno mi offendeva. Sempre pronta a chiedere scusa anche quando non c'era bisogno pur di essere accettata sono cresciuta e diventata donna facendo mille esperienze di vita, di tutti i generi e non me ne pento in quanto ogni momento è servito per diventare quella che sono oggi... e mi piaccio come sono oggi, con i miei pregi e difetti, perchè sono io.

Oggi posso dire di essere una donna "Vera", sincera, tenace, a volte testarda, dolce, razionale, passionale, sensibile, a volte eccessivamente sensibile (ma ho imparato a non mostrarlo per difendermi...), altruista. forse a volte poco attenta alle mie necessità per gli altri

Altro? Se mi viene ve lo racconto...;-)
ambrosya74 ambrosya74 18/09/2007 ore 11.00.01 Ultimi messaggi
segnala

Sono una persona molto tranquilla ma con un carattere abbastanza forte, la caratteristica che mi contraddistngue (a detta della maggior parte delle persone) è la dolcezza e la disponibilità verso gli altri ma anche e soprattutto la positività con cui vivo e guardo alla vita stessa. Mi ritengo una persona fortunata anche se molti mi chiedono il perche visto che non sto perfettamente bene....è proprio questa la mia fortuna!!! Se fossi una persona sana e senza problemi forse nn sarei la persona che sono oggi :-) Credo fermamente nell'amore senza il quale la mia vita sarebbe vissuta a metà. Sono una persona fatalista....credo che se qualcosa deve accadere niente e nessuno può fermarla anche se, contradditoriamente, credo anche che siamo noi gli artefici del nostro destino. Mi butto nelle cose a capofitto senza pensarci troppo perche se una cosa va male riesco a voltare pagina e ricominciare da capo su un foglio bianco e pulito...e poi se nella vita nn si prova nn si saprà mai cosa ci siamo persi :-) Il mio difetto maggiore è la troppa emotività....mi lascio coinvolgere un po' troppo dalle situazioni....e altra cosa che non ritengo proprio un difetto è che spesso non prendo una posizione certa se questa comporta litigi e discussioni....preferisco restare "in sospeso" al fine di mantenere la tranquillità nei rapporti anche se quando devo farlo so tirare fuori le unghie e i denti per difendermi...

cristian1977 cristian1977 18/09/2007 ore 11.45.35
segnala

cristian 30 anni single vivo con i miei genitori sono soccorritore del 118

sono una persona simatica (dicono) ma ho la mia testolina di c...o

odio le ingiustizie e se posso le combatto con gli strumenti a mia disposizione

con gli amici mi piace giocare a calcetto e divertirmi al sabato sera dove capita ma senza esagerare
sossio78 sossio78 18/09/2007 ore 11.57.24 Ultimi messaggi
segnala

MI CHIAMO SOSSIO SONO DELLA PROV. DI NAPOLI

SONO ALTO 2,50 METRI QUADRI, CASTANO OCCHI VERDI.

PIANO SUPERIORE E COMPOSTO DA CERVELLO BEN ARREDATO, PETTORALI BEN ASSORTITI E ACCOGLIENTI, BRACCIA FORTI E STABILI. PIANO INFERIORE CAMERA DA LETTO BEN ARREDATA ....VABBE' OK + O - PERO' MEGLIO DI NIENTE, BAGNO CON TUTTI I COMFORT CON VASCA COMPOSTA DA SEDIA A 2 RUOTE IN MODO DA STARE SEMPRE COMODI!

SONO SEXY, SENSUALE, DOLCE, SENSIBILE, MI PIACE FAR SENTIRE IMPORTANTE LA PERSONA CHE AMO, UN PO' PIGRO, TIMIDO IN CERTE SITUAZIONI...E HO UNO STACCO DI RUOTA CHE UNA FAVOLA!
ferrigiulia ferrigiulia 18/09/2007 ore 11.58.56 Ultimi messaggi
segnala

ambrosya74 ha scritto:

Sono una persona molto tranquilla ma con un carattere abbastanza forte, la caratteristica che mi contraddistngue (a detta della maggior parte delle persone) è la dolcezza e la disponibilità verso gli altri ma anche e soprattutto la positività con cui vivo e guardo alla vita stessa. Mi ritengo una persona fortunata anche se molti mi chiedono il perche visto che non sto perfettamente bene....è proprio questa la mia fortuna!!! Se fossi una persona sana e senza problemi forse nn sarei la persona che sono oggi :-) Credo fermamente nell'amore senza il quale la mia vita sarebbe vissuta a metà. Sono una persona fatalista....credo che se qualcosa deve accadere niente e nessuno può fermarla anche se, contradditoriamente, credo anche che siamo noi gli artefici del nostro destino. Mi butto nelle cose a capofitto senza pensarci troppo perche se una cosa va male riesco a voltare pagina e ricominciare da capo su un foglio bianco e pulito...e poi se nella vita nn si prova nn si saprà mai cosa ci siamo persi :-) Il mio difetto maggiore è la troppa emotività....mi lascio coinvolgere un po' troppo dalle situazioni....e altra cosa che non ritengo proprio un difetto è che spesso non prendo una posizione certa se questa comporta litigi e discussioni....preferisco restare "in sospeso" al fine di mantenere la tranquillità nei rapporti anche se quando devo farlo so tirare fuori le unghie e i denti per difendermi...

... per certe cose siamo simili....:-))
ferrigiulia ferrigiulia 18/09/2007 ore 12.02.55 Ultimi messaggi
segnala

cristian1977 ha scritto:

con gli amici mi piace giocare a calcetto e divertirmi al sabato sera dove capita ma senza esagerare
cristian.. se posso.. mi togli una curiosità? in che cosa testolina di c....? in quali occasioni?:ciao
antivip antivip 18/09/2007 ore 13.19.49 Ultimi messaggi
segnala

sono tania e sono una ragazza semplice amo le persone semplici e sincere e sono molto sensibile
francyfr francyfr 18/09/2007 ore 16.51.34
segnala

io posso dire di essere sempre abbastanza in CRISI! almeno in questo periodo. La psicologia affianca la "crisi" al cambiamento, ma qui mi sembra rimanga tutto sempre uguale...ed è per questo che non sono serena.
cristian1977 cristian1977 18/09/2007 ore 17.10.11
segnala

ferrigiulia ha scritto:
cristian1977 ha scritto:

cristian.. se posso.. mi togli una curiosità? in che cosa testolina di c....? in quali occasioni?:ciao quando ci sono le ingiustizie ad esempio
betta83 betta83 18/09/2007 ore 19.03.34 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti. Mi chiamo Elisabetta ed ho 24 anni. A mio parere 24 anni buttati via, perchè sono stati solo di fallimento......... A parte ciò credo che il mio peggior difetto sia la sensibilità perchè le persone e quello che dicono mi feriscono troppo ed io non riesco a fregarmene. Un altro difetto è che do' tutta me stessa agli altri e poi lo prendo in tasca. Il mio pregio è forse la diffidenza perchè facendo così non permetto a tutti di farmi male!
E' un periodo di crisi... si nota??? :-(
sossio78 sossio78 18/09/2007 ore 19.36.58 Ultimi messaggi
segnala

betta83 ha scritto:
Ciao a tutti. Mi chiamo Elisabetta ed ho 24 anni. A mio parere 24 anni buttati via, perchè sono stati solo di fallimento......... A parte ciò credo che il mio peggior difetto sia la sensibilità perchè le persone e quello che dicono mi feriscono troppo ed io non riesco a fregarmene. Un altro difetto è che do' tutta me stessa agli altri e poi lo prendo in tasca. Il mio pregio è forse la diffidenza perchè facendo così non permetto a tutti di farmi male! E' un periodo di crisi... si nota??? :-(
NOO PER NIENTE BETTA...
venus84 venus84 18/09/2007 ore 21.17.33 Ultimi messaggi
segnala

DiabolicoRE: Parliamo di noi...

sossio78 ha scritto:
betta83 ha scritto:
A mio parere 24 anni buttati via, perchè sono stati solo di fallimento.........
bhè haimè cara Betta ti faccio compagnia!!!!! Giovanna 23 anni buttati via rincorrendo cause perse, amori sbagliati....oggi posso solo dire di non aver concluso un gran chè a parte un diploma e una tentata laurea in corso...mi sono sempre innamorata di uomini sbagliati che hanno sempre approfittato di me del mio essere troppo accondiscendente e del mio saper dimenticare facilmente i torti ricevuti. ho qualche rimpianto di troppo...forse perchè non ho mai avuto davvero la possibilità di vivere la mia vita a modo mio ma l'ho sempre vissuta in relazione a quella di qualcun'altro o dietro l'ombra di qualcuno! non sono una persona dolce....o forse non lo sono eccessivamente ma sono sempre pronta ad aiutare gli altri, sono troppo impulsiva, nervosa e catartica...un mio grandissimo difetto è che dico sempre ciò che penso sensa riflettere sulle conseguenze....ho cercato per amore di ridimensionare il mio caratteraccio ma non ci sono riuscita perchè non è vero che si può cambiare per amore...ho buttato nel cesso 4 anni della mia vita insieme ad un uomo(sempre se si può chiamare tale) che continuava dirmi che non ero niente che il mio carattere faceva schifo che mi umiliava in privato e davanti a tutti e mi ha detto nel corso di questi 4 anni tutte le parolacce disponibili nel suo repertorio di gentleman...alla fine sono riuscita a liberarmi di questo amore marcio........conclusione???? sono impulsiva,nervosa catartita e un pò più pessimista di prima e dico sempre ciò che penso MA MI PIACCIO COSì
mc2 mc2 18/09/2007 ore 21.26.12 Ultimi messaggi
segnala

EEEh... cosa volte che siano 23 anni :-) (scherzo)

Marco, 32 anni buttati ne cesso.... no dai, non sono poi così giù, anche se spesso penso queste cose.

Informatico, sviluppo siti Internet, specializzato in accessibilità del web.

Credo che la mia vita sia stata troppo influenzata dai miei genitori e che se adesso non mi piaccio sia molto per colpa loro.

Il mio problema più grosso è l'ansia che spesso mi prende e che mi fa passare periodi veramente brutti. Adesso però sto abbastanza bene e questo mi aiuta a reagire e quindi credo che starò sempre meglio (diciamo che lo spero).

Amo Dio e la Chiesa e sono impegnato in parrocchia coi ragazzi delle superiori.

Sentimentalmente ho passato quasi 6 anni con una ragazza che credo non mi abbia mai amato e che dopo 7 mesi da che ci siamo lasciati già conviveva con un altro... si è consolata presto.

Da allora (2 anni fa) sto ancora cercando l'amore. Mah, chissà se esiste pure per me.
TenebraLux TenebraLux 18/09/2007 ore 23.25.04
segnala

Arghh...in sintesi...Luca, 29 anni. E...ops...intreccio mentale...

BalloDaSolo BalloDaSolo 18/09/2007 ore 23.58.50
segnala

Cavoli , ...vedo persone poco più che ventenni dire di aver buttato via i suoi anni :sbong , ... bè, a mio parere a vent'anni è ancora molto presto per tiare delle somme, c'è tutto il tempo che si vuole per rifarsi.

Io ne ho 43 ed evito accuratamente resoconti e somme, le poche volte che l'ho fatto mi sono guastato per un'intera settimana :mmm

Mi chiamo Stefano, come ho già detto ho 43 anni ( ahimè, credo proprio di essere il più vecchio )._ Vivo nella bassa, tra Bologna e Ferrara.

Non sono un tipo molto vivace e quando conosco persone nuove mi ci vuole un po' di tempo per lasciarmi andare e prendere confidenza, nonostante la mià veneranda età sono ancora piuttosto timido e ingenuo.

Agli amici chiedo qualche volta di poter commettere qualche errore, ... naturalmente errori piccoli e in buona fede ( cosa che raramente mi è stata concessa ).

Il mio peggior difetto è la pigrizia.

Un mio pregio? ... Bè. sono sicuro di non essere debole come potrebbe sembrare a prima vista ( intendo di carattere ).

Che altro potrei dire? ... dunque, amo la tranquillità e le persone semplici.

Non sopporto la prepotenza e l'arroganza, ... e poi non reggo i pettegolezzi e i giudizi affrettati.

Tralascio l'aspetto sentimentale :mmm ( acqua passata ormai :-))) )

ambrosya74 ambrosya74 19/09/2007 ore 13.26.55 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi e ragazze....leggo con dispiacere che a 20 anni o poco piu dite che la vostra vita è stata sprecata :-(

La vita non è mai sprecata, ogni esperienza...anche quelle piu negative, serve per andare avanti e per apprezzare le cose migliori. I momenti di crisi passano se si guarda alla vita con positività e speranza :-)
PRECISOP PRECISOP 19/09/2007 ore 16.15.59
segnala

PIETRO 31 ANNI DI MOMENTI ALTI E BASSI, ABITO IN PROVINCIA DI FROSINONE LAUREATO IN ECONOMIA AZIENDALE IMPIEGATO PRESSO LA SEDE LOGISTICA DI UN GRUPPO DI AZIENDE, IN QUESTO MOMENTO STO PASSANDO UN PERIOD UN PO' NEGATIVO IL LAVORO STRESSANTE, ED IL PENSIERO DI ANNI DI FIDANZAMENTO BUTTATI AL VENTO, UN ULTIMA STORIA FINITA DIVERSI MESI FA CHE HA LASCIATO L'AMARO IN BOCCA, A VOLTE SE PENSO A TUTTO CIO' CREDO O DI ESSERE STATO SFORTUNATO IN AMORE OPPURE DI NON AVER MAI CAPITO UN CAVOLO DELLE PERSONE CHE HO AVUTO NELLA MIA VITA. EPURE MI RITENGO UNA PERSOAN BUONA,ALTRUISTA, SEMPRE DISPONIBILE SICURAMENTE UN PO PERMALOSO MA SEMPRE VERO E SINCERO!!!!! SICURAMENTE NON PENSO DI AVER BUTTATO LA MIA VITA E SONO OTTIMISTA PER MIO FUTURO!!!! E CERCO DI VIVERLO COME MEGLIO CREDO E SECONDO I MIEI PRINCIPI DI VITA!!!! ASPETTO UNA DONNA CHE SIA IN GRADO DI AMARMI E SI VOGLIA FAR AMARE PER ESSERE FELICI. UN ABBRACCIO A TUTTI VOI!
ferrigiulia ferrigiulia 19/09/2007 ore 17.31.51 Ultimi messaggi
segnala

... mi avete anticipato... in parte anche a me meraviglia sentire tanto rammarico a 20 anni, quando la vita in realtà è ancora da vivere tutta, quando le emozioni le esperienze sono ancora tutte da fare. Ma poi ripenso ai miei 20 anni (detta così sembrano lontani un secolo.. ma per mia volontà ho ancora vivi i sentimenti vissuti in questi 39 anni, anno per anno) e mi ricordo che a 20 anni avevo la frenesia di essere adulta, di avere quello che avevano le persone più grandi di me perchè io.. ero adulta. Ci sono stati momenti in cui anche io ero "depressa" ma si alternavano a momenti di grande allegria e serenità e tutto questo comunque sia con tanto ottimismo... Forse ora divento impopolare, forse è un dire comune.. ma non sarà a causa di questa società senza valori? Dove si cerca sempre una emozione più forte di quella precedente senza accorgersi che quella che si sta vivendo è comunque una ricchezza che rimarrà in noi anche quando non ci sarà più?.....

betta83 betta83 19/09/2007 ore 19.14.37 Ultimi messaggi
segnala

Cara Giulia,
io ti parlo per me... hai detto che questa voglia di non vivere a 20 anni dipende forse dalla mancanza di valori nell'odierna società....... beh io di valori ne ho molti... alla fine non chiedo la luna: di avere finalmente accanto una migliore amica con la quale poter stare bene e che mi voglia bene davvero, incontrare un ragazzo decente e che i miei non mi romapno le palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non è molto, no? Eppure queste cose semplci io non l'ho mai avute, eppure sono generosa, semplice, dolce,riesco a mettere le toppe sui torti subiti e disponibile.... che altro devo fare???
ferrigiulia ferrigiulia 19/09/2007 ore 19.28.52 Ultimi messaggi
segnala

betta83 ha scritto:
Cara Giulia, io ti parlo per me... hai detto che questa voglia di non vivere a 20 anni dipende forse dalla mancanza di valori nell'odierna società....... beh io di valori ne ho molti... alla fine non chiedo la luna: di avere finalmente accanto una migliore amica con la quale poter stare bene e che mi voglia bene davvero, incontrare un ragazzo decente e che i miei non mi romapno le palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non è molto, no? Eppure queste cose semplci io non l'ho mai avute, eppure sono generosa, semplice, dolce,riesco a mettere le toppe sui torti subiti e disponibile.... che altro devo fare???
eh si Betta, hai proprio ragione! ecco perchè parlavo di "un dire comune".. certo non si addice a te! Vedrai che la vita ti premierà, come e quando chi può saperlo ma tu continua ad essere come sei.. un bacio
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 20/09/2007 ore 13.46.28
segnala

bon a sto punto mi presento un po piu a fondo....federico 29 anni.....purtroppo ho la tendenza a fare bilanci quando mi rendo conto che passa il tempo.....e che dire.....stiam messi male....la parola amicizia ha perso ogni significato causa esperienze passate e manco troppo lontane, l amore resta un tasto davvero dolente...direi una ferita sempre aperta, ho un carattere pessimo, di aspetto meglio nn esprimermi, una gamba semidistrutta causa incidente a servizio civile, dopo una serie di mazzate miste lavoro, sentimenti, famiglia son caduto in depressione, che sfocia spesso in autolesionismo e in pesante confusione mentale(chi ha detto allucinazioni), tentato suicidio , cedo spesso alle tentazioni dell alcool e ancora nn so cosa voglio dalla vita.....per adesso mi coccolo le mie micette......anche se una sta male da parecchio...direi di aver detto abbastanza.
ambrosya74 ambrosya74 20/09/2007 ore 14.19.53 Ultimi messaggi
segnala

Leggendo i vari post mi è venuto un desiderio profondo....vorrei riuscire a trasmettere un po' della mia positività e della mia visione ottimistica del mondo e tutte le persone che sono giu di morale o che sono in crisi....Se qualcuno sa come si fa me lo dica :-)
BalloDaSolo BalloDaSolo 20/09/2007 ore 19.24.05
segnala

itcomefromthedarknes

Sto per dirti una cosa scontata e patetica ...

una di quelle cose che rompono solo le palle ....

Allontanati dall'alcool , ... l'alcool è una bruttissima bestia.

Sono sicuro che lo sai e se leggerai queste parole, magari proverai un po' di fastidio, penserai che ti ho preso per stupido.-Non è così, non mi permetto assolutamente di pensare niente di te.

Comunque l'alcool è un vicolo ceco.

Poche ore di immediata e piacevole energia in cambio di tanti problemi in più.

Ciao e scusami la rottura di scatole
betta83 betta83 20/09/2007 ore 19.31.45 Ultimi messaggi
segnala

Carla ti ringrazio veramente tanto per l'incoraggiamento che mi hai detto e che dirti? lo spero tanto!
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 20/09/2007 ore 19.48.29
segnala

tranquillo nessun prob
ferrigiulia ferrigiulia 20/09/2007 ore 22.06.52 Ultimi messaggi
segnala

ambrosya74 ha scritto:
Leggendo i vari post mi è venuto un desiderio profondo....vorrei riuscire a trasmettere un po' della mia positività e della mia visione ottimistica del mondo e tutte le persone che sono giu di morale o che sono in crisi....Se qualcuno sa come si fa me lo dica :-)
come spesso ultimamente capita in questo forum.. mi trovo in accordo con te... come fare? anche io ci stavo pensando.. non penso che ci sia una medicina o un talismano della felicità forse semplicemente con la testimonianza si può aiutare gli altri.. ma sempre che gli altri vogliano essere aiutati.. no?
ambrosya74 ambrosya74 21/09/2007 ore 09.32.33 Ultimi messaggi
segnala

ferrigiulia ha scritto:
ambrosya74 ha scritto:
come spesso ultimamente capita in questo forum.. mi trovo in accordo con te... come fare? anche io ci stavo pensando.. non penso che ci sia una medicina o un talismano della felicità forse semplicemente con la testimonianza si può aiutare gli altri.. ma sempre che gli altri vogliano essere aiutati.. no?E' proprio vero Carla...più ci conosciamo e più troviamo punti in comune e questo mi fa veramente molto piacere :ok Certo che se una persona non vuole essere aiutata c'è poco da fare....ma cmq per chiunque lo voglia io ci sono, porto la mia testimonianza a chiunque abbia bisogno di aiuto, fosse solo per dare una speranza io ci sono :-)
cignodargento cignodargento 23/09/2007 ore 01.25.52
segnala

Ciao ballo bello :-))) so il tuo incubo peggiore lo so :-)))

Si si conosco il tuo lato timido .. due volte ke ci siamo incontrati con due gruppi di amici di chatta diversi e due volte ke nn mi hai nemmeno rivolto la parola ( e dire ke ci si trovava anke accanto di tavolo ) .. e prima ke lo dici te lo dico io .. da ke pulpito .... timidina pure io :batashyf

Mi presento pure io, mi chiamo Meri 33 anni, nn mi piace dire molto di me sono riservata e gelosa della mia vita privata.. ne parlo solo con pochi.

Ma se devo fare un resoconto della mia vita.. bhe .. ne colgo i lati oscuri e i lati positivi, ho attraversato momenti molto molto duri che oggi mi costringono ad essere distaccata verso il mondo, ho sempre creduto in Dio e per ritrovare quella pace interiore persa mi sto dinuovo riavvicinando alla fede fatta perbene. La mia vita la racchiudo così.. casa, scuola, e poi casa lavoro chiesa. Non ho amici mai avuti, ( e i pochi ke avevo erano coppie ke frequentavo ogni tanto ), mi kiudo in una stanza e disegno o chatto o faccio altre cose creative. La mia vita sentimentale è inesistente ho kiuso con l'amore prima ancora di aprirgli le porte.. ( discorso lungo da spiegare ), mentre la mia famiglia la descriverei come un puzzel dove però i pezzi stano bene se nn si incastrano tra loro, nn ho rapporto con nessuno dei miei familiari. Ma in compenso guardandomi indietro mi sento serena, perchè ora anke se sarà dura uscire da un periodo così lungo e nero.. sento la voglia di ricostruire e di stare bene.. guardo a quel periodo come ad una fase necessaria della mia vita ke doveva farmi crescere.. e ora ke è superato sento ke me ne devo liberare e riconquistare ciò ke nn ho avuto.. certo forse anni persi .. ma nulla è mai veramente perso..

Ballo bello .. ciao :-)

Cignodargento
cignodargento cignodargento 23/09/2007 ore 01.44.43
segnala

Nn sono più tanto sicura di aver fatto bene ad espormi qui.. oggi sono stata dal mio padre spirituale.. e giù a far analisi di coscenza e resoconti della vita .. ke ancora ci stavo pensando .. ho scritto di getto.. ormai è fatta .. forse è giusto anke così ..

scusatemi

cignodargento
BalloDaSolo BalloDaSolo 23/09/2007 ore 13.16.14
segnala

Cignuzza :-)

Non ti ho rivolto la parola? :sbong ma dai, non è vero.

Non dire le bugie che ti tiro le orecchie.

Sto scherzando Meri ;-)

Ti mando un abbraccio, ciao :ciao
kerouac75 kerouac75 23/09/2007 ore 13.53.54
segnala

Parlate con il mio migliore amico ed il peggior nemico. Una bella shakerata di ingredienti e viene fuori il mio carattere. Versare e servire freddo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.