Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

mc2 mc2 22/09/2007 ore 11.31.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?


Se qualcuno è passato per il forum "esoterismo e dintorni" avraà capito che credo in Dio :lol .

Amo Dio perché mi aiuta a crescere e a miglirarmi, anche se a volte ci litigo (letteralemente) perchè vorrei avere una vita più facile. Ma alla fine ha ragione Lui e se accadono delle cose e non altre è sempre perchè io posso affrontare quelle e non altre.

Amo la Chiesa. Un tempo ero molto critico sulla Chiesa, forse perchè pure io confondevo Chiesa e clero. Ma adesso ò capito la grandezza di questo Mistero. Gli uomini presi uno ad uno sono piccoli, fragili e spesso cattivi. Ma nella Chiesa diventano parte di un corpo santo e quindi santificati anche loro. E' bello pensare che io nel mio piccolo aiuto la Chiesa ad essere Santa.

Ho sempre avuto un animo curioso e critico, per cui non prendo le cose per sentito dire e non seguo la massa, ma voglio capire e mi interrogo molto. Non accetto il "si fa così perchè lo dice la Chiesa", voglio capire le motivazioni profonde e come tale precetto si inserisce nel grande disegno di Amore di Dio.


betta83 betta83 22/09/2007 ore 17.29.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?

Per ingres: Se Dio usasse la mia logica certo non farebbe morire dei bambini innocenti ma esseri inutili come me o cattivi come pedofili o assassini vari....

Per mc2: La chiesa tira solo l'acqua al suo mulino. C'è più soldi che girano intorno alla chiesa che intorno a qualsiasi altra cosa... E poi la chiesa interpreta la legge divina un po' come le pare... Dio non ha percaso detto che nessuno deve essere escluso... Allora per esempio perchè i gay non sono accettati???? E vengono definiti contronatura? Oppure non viene celebrato un battesimo perchè i genitori non sono sposati inchiesa???

Per questo dico che non mi dite cheesista un Dio buono e giusto perchè non vi credo, ditemi piuttosto che esiste un Dio che però sbaglia anche lui!!!! Allora in questo ci credo......
mc2 mc2 22/09/2007 ore 18.08.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?

betta83 ha scritto:
Per mc2: La chiesa tira solo l'acqua al suo mulino. C'è più soldi che girano intorno alla chiesa che intorno a qualsiasi altra cosa...

Sai, discuto ogni giorno sul forum di esoterismo e mistero sulla Chiesa, e la cosa che mi dispiace di più è che si confonda la Chiesa con il clero. Purtroppo anche il tuo commento nasce da questa confusione.
Non vorrei aprire un flame sulle ricchezze (vere o presunte) della Chiesa o sui modi (veri o presunti) di usare i soldi che riceve. Dico solo che se alla Chiesa non arrivassero più fondi, molte molte molte persone soffrirebbero di più di oggi, perchè nessun altro si fa carico di loro: Orfani, poveri, malati....
Detto questo, io non sono innamorato del clero, che anzi spesso critico, come persone e non come categoria, ma della Chiesa, nei termini che ho indicato.
E poi la chiesa interpreta la legge divina un po' come le pare... Dio non ha percaso detto che nessuno deve essere escluso... Allora per esempio perchè i gay non sono accettati???? E vengono definiti contronatura? Oppure non viene celebrato un battesimo perchè i genitori non sono sposati inchiesa???

Gli omosessuali non sono esclusi dal popolo di Dio. E nessuna persona è definita contro natura. Le pratiche sessuali omosessuali però si, perchè non hanno la potenzialità della riprouzione e una coppia omosessuale è di fatto sterile (questo non vuol dire che la Chiesa considera il sesso solo a fini riproduttivi, come si dice praticamente sempre. Ma la difesa della vita fa si che si consideri contro natura ogni pratica che non può portare ad essa)

Il battesimo del figlio di genitori che non sono sposati in chiesa è un discorso controverso. Per prima cosa ti dico che il figlio di miei amici è battezzato anche se i suoi genitori non sono sposati. Quindi come vedi non è un assoluto.

Il fatto è che una coppia che non è sposata in Chiesa di solito non frequenta neppure (non voglio assolutizzare, per carità). Siccome il Battesimo è l'ingresso nella Chiesa di una persona, da quel momento inizia la sua formazione cristiana, che ha come prima scuola la famiglia. Capirai che se la famiglia non è credente, difficilmente potrà impartire una formazione cristiana.
Questo in generale, poi ogni caso è a se stante.

Per finire: Dio è buono e Giusto, sono le persone umane che non lo sono, e che per convenienza o egoismo fanno il male.
sossio78 sossio78 22/09/2007 ore 19.08.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?

CONDIVIDO IN PIENO L'INTERVENTO DI MC2 SU ALCUNE COSE SI PUO' ANCHE PARLARE COME PER ESEMPIO PER I GAY SU ALTRO COME IL BATTESIMO E MEGLIO INFORMARSI PRIMA DI PARLARE COME OGNI RELIGIONE HA LE SUE REGOLE  IL SUO CREDO  IN QUELLA CATTOLICA SE CREDENTI CI SONO I COMANDAMENTI E I SACRAMENTI; il Battesimo, la Confermazione, l'Eucaristia, la Penitenza, l'Unzione degli infermi, l'Ordine e il Matrimonio....E NON FATEMI FARE IL SACERDOTE!!
angel.cry angel.cry 22/09/2007 ore 19.23.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?

Credo in Dio ma nn credo nella Chiesa....Dio è una cosa e la Chiesa è un'altra
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 22/09/2007 ore 21.04.28
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?

questo fa la differenza......come dice giusto angel.....la chiesa è fatta da persone.....quindi possibilissimo che sbaglino..son umani...
sparta200 sparta200 22/09/2007 ore 22.05.28
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?

Piccola curiosità.. Ma se Dio ci ha creato per creare altre vite, perchè i proprio i preti non si possono sposare o avere figli? E poi.. Dio crea gli omosessuali e poi non accetta ciò che fanno?
cignodargento cignodargento 23/09/2007 ore 00.20.38
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?


Dio ci ha abbandonati ????!!!!!!! Forse, ma forse è meglio kiedersi se siamo noi ke lo abbiamo abbandonato. In quanti pregano durante l'arco della giornata, la madonna di Medjugorie ha kiesto almeno 3 ore di preghiera dove viene inclusa il rosario vespri e messa, kiede digiuni per la salvezza delle anime innocenti ... ma noi preghiamo ? rispettiamo i comandamenti ? siamo sicuri di essere senza peccato ? Qual'è il nostro compito? Insultarlo perchè nn ha fatto questo o quello? Perchè nn è presente quando qualcosa di brutto succede ??? E noi dove siamo ? Con ke coraggio pretendiamo ke ci ascolti se lo infamiamo e bestemmiamo il suo nome tutto il santo giorno per le piccolezze ??? Aiutereste ki vi insulta .. ki nn vi considera e poi vi accusa di nn aver aiutato quando serviva ???

Accusate la kiesa.. ma così facendo "sputate" in casa di Dio, vorreste ke qualcuno "sputasse" in casa vostra ? Pure i sacerdoti nn sono senza peccato e pure loro sono costretti alla confessione.

Frequento la kiesa, parlo con un padre dei miei piccoli problemi quotidiani .. e confesso ke nn prego come dovrei.. impugno il rosario ke dovrebbe essere il tramite.. la lingua con cui dovrei rivolgermi a Gesù e alla Vergine.. ma nn prego come dovrei e kiedo scusa a Tutto il Creato celeste per la mia mancanza.. tutti i giorni lo ringrazio per la vita ke duramente mi tengo stretta.. tutti i giorni kiedo perdono per i miei piccoli grandi peccati e sento ke nn sto facendo ancora tutto il necessario per dimostrare il mio amore per lui..

Quanti sanno dire il rosario della vergine Maria e quello della divina misericordia??? Quanti lo pregano per kiedere aiuto???

Quando si prega nn si deve pregare solo per noi per la nostra giornata storta o perchè ci vada bene un qualcosa. Quando si prega si deve kiedere la grazia di passare per la misericordia di Gesù perchè sia nostro difensore difronte al Padre, nn si deve pregare solo per noi ma per le anime innocenti ke in ogni parte del mondo soffrono e sono indifese, per le anime del purgatorio.Nessuno crede più in niente .. Dio esiste solo per essere insultato, o per fare la bella cerimonia, ma le kiese sono vuote e nessuno ascolta la sua parola e la rispetta.Dio ci ha donato l'istinto sessuale perchè ci ha donato la capacità ke solo a lui era dovuta .. quella di dare la vita.. ma il sesso è peccato perchè se fatto in ambito diverso.. viola il nostro corpo ke è tempio dello spirito santo .. sporchiamo l'anima ke deve tornare a Lui.. violando ogni sua legge ignoriamo ogni sua volontà e soffriamo perchè ci ribelliamo a Lui commettendo così il primo peccato originale LA DISUBBIDIENZA.

Io prego e forse nn con costanza ma quando lo faccio mi sento in pace con me stessa e con il mondo.. Gesù ha portato una grossa croce, ha sopportato tutte le umiliazioni di questo mondo, ogni scempio per vivere sulla sua pelle i nostri dolori .. ma noi cerchiamo la felicità, lo insultiamo e invece d'imparare da Lui ad affrontare i nostri piccoli grandi guai .. preferiamo scappare .. siamo noi i codardi ..

Ci sarebbe molto altro da dire, ma preferisco fermarmi qui perchè l'argomento è molto vasto.. ma vi prego .. soffermatevi anke a riflettere su voi stessi .. perchè è facile buttare la colpa sempre su gli altri.

Chiedo ancora una volta scusa per la mia intromissione, e spero ke per le mie parole nn ne abbiano a male nessuno.. sto solo passando un po di .. come dire crisi mistica e rifare pace con il Padre celeste .. e sto capendo tutti i miei errori .. scusate ancora ..

cignodargento
sossio78 sossio78 23/09/2007 ore 01.07.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?


BRAVA CIGNO HAI SPIEGATO BENE LE COSE ANCHE SE COME HAI DETTO TU CI SONO TANTE COSE DA DIRE. TORNA QUANTO VUOI QUI I TUOI INTERVENTI SONO SEMPRE INTELLIGENTI E MAI BANALI NOI TUTTI TI VOGLIAMO CON NOI. UN BACIO
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 23/09/2007 ore 12.58.33
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?

come mi definiresti tu cigno..io sono un peccatore e pure di quelli pesanti....ma ci sono delle falle piuttosto grosse nel tuo ragionamento...faccio un esempio" Aiutereste ki vi insulta .. ki nn vi considera e poi vi accusa di nn aver aiutato quando serviva ???" ecco...qui ragioni come se Dio fosse una persona.....ma in teoria stiamo parlando di un essere divino..quindi superiore a concetti come rimorso, rabbia ecc....quindi credo che con queste tue parole tu lo porti un po a livello degli dei pagani(molto simili a noi persone) e nulla a che spartire con quello che dovrebbe essere un essere supremo. poi critichi il modo di pregare delle persone ma forse non pensi che ognuno abbia il suo modo di pregare???? o forse le preghiere di un prete hanno piu peso di quelle di un barbone???? dici anche che le chiese son vuote la qualcuno nn diceva che "mi troverete anche sotto il piu piccolo sasso???" e una preghiera da pochi secondi ma sincera non ha lo stesso valore se non maggiore di ore e ore di rituali fatti tanto perche van fatti???? il mio è solo un invito a riflettere e a cercare di vedere le cose in modo molto piu aperto....poi ripeto magari non sono il piu adatto a fare certi discorsi pero i miei trascorsi tra i ranghi della chiesa li ho avuti e ho creduto pure tanto in un periodo della mia vita.....quindi ho esposto parte del mio pensiero..spero non avere mancato di rispetto a nessuno.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.