Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

kerouac75 kerouac75 23/09/2007 ore 13.49.16
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?

L'iniziale rapporto ambiguo ha virato verso l'indifferenza.Ogni tanto ci sentiamo,però.Forse uno di questi giorni andiamo a tagliarci i capelli assieme
cignodargento cignodargento 23/09/2007 ore 14.34.11
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?


Itcomefromthedarknes..

Perdonami, lo so ke il mio ragionamento può sembrare controverso, però... come mi posso spiegare... Te lo dico con le stesse parole con cui mi disse a me il mio padre spirituale e confessore quando sollevai i miei dubbi. Dio è amore, Dio è un padre ke perdona tutti ke sopporta i nostri insulti e se ci rivolgiamo a lui con cuore sincero allora ci ascolta, cerca di aiutarci, ma dobbiamo essere noi ad avvicinarci a lui.

Noi diciamo nn credo in Dio perchè nn salva il mondo, ma Dio nn è un supereroe ke interviene la dove c'è bisogno. Chiesi al padre .. padre ho pregato Dio perchè mi aiutasse a evitare di commettere un certo errore.. e pur io sapendo ke era sbagliato ho continuato lostesso a portare avanti la mia scelta, ma lui nn è intervenuto ad aiutarmi ad evitare il mio errore. E il padre mi rispose Dio nn compie magie.

Dobbiamo essere umili difronte a Dio, fa rabbia vedere innocenti ke subiscono le tirrannie di altri, ma se questi credessero in Dio e ne rispettassero le leggi nn farebbero del male, invece preferiscono fare del male ke evitare di farlo. Ne Satana ne Dio possono intervenire sulle nostre scelte giuste o sbagliate ke siano, siamo noi a scegliere sia per fare del male ke per fare del bene. Qualcuno tra i post ha detto nn parlatemi del libero albritrio, se fossimo delle marionette nelle mani di Dio nn saremmo ingrado di scegliere perchè Dio stesso ci manovrerebbe a suo piacere, se nn avessimo il libero albitrio nn saremmo ingrado di riconoscere il bene e il male.

Ho kiesto scusa subito infondo alla mia lettera se qualcosa poteva essere offensiva e kiedo scusa se nell'esprimere la mia upinione ho offeso il modo di pregare delle persone, si può pregare dovunque ma lo si deve fare a cuore aperto e sincero, quando io prego dico sempre: " Nel rispetto della tua volontà, ti prego e ti kiedo di ascoltare la mia supplica..."

Entrando in kiesa entriamo in casa di Dio, entrando nella sua casa siamo kiamati ad ascoltare la sua parola, a rivolgerci a lui con umiltà e riconoscere la nostra incapacità di fare da soli, e attraverso la comunione ci riappacifichiamo spiritualmente con Lui. Ognuno di noi è kiamato a salvare la propria anima, e pregando anke per gli altri kiediamo a Dio di aiutare ki nn riesce a rivolgersi a lui per qualsiasi ragione.

Non sono brava a spiegarmi bene, e a esprimere ciò ke il mio breve cammino, sono sempre agli inizi di una fede più convinta e fervida, mi sta portando a capire. Io so ke lui ci pone dificoltà perchè vuole ke gli kiediamo aiuto, ci pone ostacoli perchè nn ci vuole superbi, ci pone ostacoli perchè dobbiamo essere forti e tenaci a sopportare la nostra croce.

Ti voglio far notare ancora una cosa, nn accuso gli altri, dico Noi, e con noi includo anke me stessa, nn sono migliore di nessuno e come dico sempre a dio sono l'ultima delle sue fedeli quella ke sta infondo alle file ke tende un po a nascondersi, e la prima dei peccatori...

Non credo di essere stata molto capace di rispondere alle tue osservazioni, ma nn so come spiegarmi meglio, purtroppo nn sono teologa.. purtroppo nn ho l'abitudine di leggere la bibbia. Kiedo ancora scusa se sono mancata di rispetto verso qualcuno, e kiedo scusa se nell'esprimere le mie upinioni nn sono esaudiente e sembro contraddittoria o accusatrice..

Cignodargento
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 23/09/2007 ore 21.20.26
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?

il mio discorso del libero arbitrio significa cio: scaricare del tutto la responsabilita dalle spalle del supremo, poi so benissimo che siam liberi di agire per non essere pupazzi ma cosi come minimo credo ( in termini di chi crede) si ammette una sconfitta del bene....e una vittoria dell antagonista........poi ti consiglio di leggere la bibbia un libro interessante che troppo spesso è stato travisato dagli uomini ma zeppo di sani principi....l apocalisse ha il merito di essere davvero qualcosa di spettacolare.....e se dovessi tornar a credere(cosa che dubito) seguirei la via dei francescani....(guarda caso mal visti in origine)
salvata salvata 26/09/2007 ore 14.44.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?

Io ho sempre creduto in Dio,ma da 2 anni e mezzo ci credo ancora di più! Lui fa parte di ogni mio singolo giorno e vedo le sue opere,i suoi miracoli!Lui può ogni cosa!!
merilin merilin 26/09/2007 ore 19.52.15
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?

Ho sempre creduto in Dio, in Gesù Cristo, nella Madonna e nei santi, sin da quando ero piccola. Non ho ricevuto nessuna educazione cattolica, ci credevo e basta.
ho 33 anni e durante la mia vita ho avuto prova della sua forza e del suo amore più volte. anche quando morì mio padre.
anzi soprattutto allora, e durante la mia depressione.
non pratico la chiesa e nessun tipo di gruppo eclesiastico.
leggo il vangelo e la bibbia nei miei momenti sconforto. nel dolore lo sento vicino a me. Dio mi ha donato tante cose. nella natura sento tutta la sua forza, il suo amore.
la fede è il miracolo più grande che Dio possa donare ad un essere umano. LUI dona la vista ai ciechi.
non smetterò mai di renderGli grazie, ne mai smetterò di aver timore di LUI, mio Padre celeste.

un saluto a tutti.

giorgia.
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 27/09/2007 ore 21.06.24
segnala

(Nessuno)RE: Chi di voi crede in Dio?

beate voi 2 che vi avete tanta fiducia in ste cose....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.