Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 28/09/2007 ore 20.59.01
segnala

Sarcasmoma vi pare.....

un invalido al 100% di 80 e passa anni ha rischiato multa e sequestro di quei veicoli per disabili(non la sedia a rotelle .....non mi vien il nome) per cosa???? per eccesso di velocita......9 km orari...ma siamo scemi?????
ferrigiulia ferrigiulia 28/09/2007 ore 23.14.09 Ultimi messaggi
BalloDaSolo BalloDaSolo 29/09/2007 ore 01.45.56
segnala

(Nessuno)RE: ma vi pare.....

è successo a Venezia, io l'ho letta nel sito dell'ANSA.

Una carrozzella elettrica, fornita all'anziano dall'Usl , che arriva alla velocità di 9 km. orari, mentre il limite per questi veicoli pare sia di 6 km orari :mmm , pare che la carrozzella non sia in regola neanche con le misure di lunghezza e larghezza.

I vigili hanno detto che in teoria il veicolo , per poter circolare dovrebbe essere immatricolato, dotandolo di targa e assicurazione. ... ( che dire? )
antivip antivip 29/09/2007 ore 10.18.23 Ultimi messaggi
Aly1 Aly1 29/09/2007 ore 12.47.15
segnala

Si tratta di uno scooter elettrico.
Quello che non capisco, perchè è fuori dalla mia logica, è come mai questi vigili, senza un briciolo di umanità, non si rendano conto che per noi disabili, in quel caso quell'anziano signore disabile, muoversi con un mezzo come quello o uno simile, significa avere quel briciolo di autonomia che altrimenti magari gli/ci sarebbe preclusa.

Mi sembra di sognare, ma anche questa è la realtà italiana, purtroppo!

itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 29/09/2007 ore 13.47.34
segnala

pienamente ragione aly......un veicolo del genere da la possibilita di muoversi e avere quel minimo di autonomia per le piccole cose quotidiane......ergo lasciatelo stare....poi si chiudono occhi con la gente che commette reati molto ma molto piu gravi...che dire....bah....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.