Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

ferrigiulia 03/10/2007 ore 12.06.40 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteCARRARA: "4X4 fest" - anche i mezzi destinati ai disabili protagonisti dell'appuntamento


Un mondo di opportunità: il "4X4 fest" (www.4X4fest.com) metterà in mostra, nella sua prossima edizione (CarraraFiere, 5/7 ottobre 2007, www.carrarafiere.com) tutti gli ultimi ritrovati per consentire e facilitare la guida alle persone con ridotte capacità motorie.
Dispositivi di guida appositamente studiati, sistemi di trasporto estremamente evoluti, un'apposita categoria merceologica con comandi di ultima generazione, prove pratiche su Suv, Buggy e Quad e molto altro ancora.
Tutti elementi che il 4X4 fest presenterà - in molti casi sotto forma di "prime assolute" - con l'obiettivo di consentire la sfida ad ogni barriera, in totale sicurezza. "4x4 fest" rappresenterà un importante momento dedicato all'approccio dei diversamente abili con l'affascinante mondo dei fuoristrada. Per offrire un prodotto di grande livello, in grado di rappresentare un vero e proprio punto di riferimento anche per questo importante segmento, "4X4 fest" si avvarrà della collaborazione della Federazione Italiana Fuoristrada F.i.f. (www.fif4x4.it). Il salone metterà insieme le maggiori aziende italiane che operano nel settore e che, quotidianamente, sono impegnate nella progettazione e nella realizzazione di sistemi sempre più evoluti. Tra queste, la Handytech, partner tecnico della F.i.f., che sarà presente al "4x4 fest" con mezzi multiadattati, Quad e Suv allestiti con specifici sistemi di guida per disabili. Soluzioni all'insegna dell'innovazione arriveranno anche da Guidosimplex, azienda che presenterà autovetture, quad e furgoni, adattati con particolari sistemi di trasporto (rampe e quant'altro). "Linea Avventura in Quad" (L.a.q.) proporrà uno stand ricco di novità in fatto di mezzi di trasporto allestiti per diversamente abili, al cui interno si potrà vedere un "debutto" assoluto': un sistema innovativo per trasportare la carrozzina sul Quad, progettato e realizzato dall'azienda e presentato per la prima volta proprio in occasione del "4X4 fest" di Carrara. E poi, ancora, una carrozzina per il volo a vela (parapendio), la possibilità (nell'Area Test della Fiera) di sperimentare la guida su Quad e Buggy seguendo le istruzioni di un istruttore in carrozzina, la moto a tre ruote di Euro Tryke ed i Camper di Car Oli, adattati sia per la guida sia per il trasporto di diversamente abili.
Infine una guida sul tema della mobilità dei disabili con l'auto, presentata dalla Coloplast e distribuita gratuitamente presso il loro stand. "Guidabile" è un "vademecum" in grado di dare informazioni utili: dalla patente speciale agli adattamenti possibili per gli autoveicoli fino alle norme e ai regolamenti stradali. "4x4 fest" 2007 offrirà anche ulteriori possibilità di confrontarsi sul tema dei disabili, grazie all'impegno dell'Associazione Onlus Handy Superabile, che a Carrara illustrerà la propria attività incentrata a favore dei diritti dei disabili e di un miglioramento della loro qualità della vita. Proprio Handy Superabile esporrà al "4x4 fest" sedie (Job e Hippocampe) per la spiaggia e l'ingresso in mare, oltre a prodotti come Monosci ed Handybike. Nella giornata conclusiva del salone (domenica 7 ottobre, ore 15) è in programma anche una conferenza. Il tema sarà "Disabili on the road". Un appuntamento al quale parteciperà Alfredo Di Cosmo, unico pilota disabile iscritto al campionato Turismo 2007.
Al "4X4 fest" i disabili avranno ingresso gratuito (solo l'eventuale accompagnatore pagherà il biglietto di cinque euro). Per loro sarà a disposizione - dall'ingresso numero 5 - un parcheggio esclusivo, al quale accedere presentando l'apposito tagliando.
7596778
Un mondo di opportunità: il "4X4 fest" (www.4X4fest.com) metterà in mostra, nella sua prossima edizione (CarraraFiere, 5/7...
Discussione
03/10/2007 12.06.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.