Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

cristian1977 cristian1977 28/11/2007 ore 19.38.15
segnala

Furiosodisabile filmato dai coetanei

ansa.it

Un ragazzo di 17 anni disabile e' stato costretto a denudarsi e masturbarsi da coetanei che lo hanno ripreso col videotelefonino. E' accaduto nel Salento. L'inchiesta del Tribunale dei Minori e' partita dopo la denuncia del padre del giovane. I carabinieri hanno individuato 7 ragazzi: sono indagati per violenza privata. Le indagini tendono a verificare se il video sia stato messo su internet. Interrogati alla presenza dei loro genitori, i giovani hanno negato la circostanza.

COSA PENSATE?

purtroppo i genitori di questi ragazzi diranno che i propri figli sono innocenti e semmai la colpa è degli amici, non del proprio figlio

cosa farei in questo (ma anche in molti altri casni simili di bullismo)?

prima di tutto umilierei i genitori di questi ragazzi nello stesso modo in cui loro hanno umiliato il loro compagno

poi darei una sonora lezione a questi ragazzi,non dico 100 frustate come fanno nei paesi arabi ma, tante botte da ricordarsele finche campano sicuramente

poi gli leverei la metà dei loro giochi e passatempi (via pc, play station uscite con amici ecc ecc)

ed infine 2 anni di servizi sociali ad assistere disabili o anziani da fare nei fine settimana

2 anni invece da fare tutti i giorni infrasettimanali come spazini nel proprio comune

secondo me con pene di questo tipo il fenomeno bullismo finisce in tempo zero ed i genitori che dovessero avere un bullo in casa sarebbero poi i primi a segargli le gambe anzichè difenderli
sossio78 sossio78 28/11/2007 ore 19.45.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: disabile filmato dai coetanei

CONDIVIDO IN PIENO IL TUO PENSIERO CRISTIAN NON CE PROPRIO NIENTE DA AGGIUNGERE FORSE SOLO

VERGOGNA!!

X QUESTI CRETINI E I LORO GENITORI!
collirio2005 collirio2005 28/11/2007 ore 20.22.29
segnala

FuriosoRE: disabile filmato dai coetanei

:gun :hell :mitra :testata :nonono :vomitino ;-( ho tanta paura!!!

io li metterei in fila davanti ai loro genitori(che se sono persone oneste dovrebbero essere consenzienti) e li obbligherei a fare quello che hanno costretto a fare a quel povero ragazzo

VERGOGNATEVI

8ATTACCABRIGHE8 8ATTACCABRIGHE8 29/11/2007 ore 13.07.59
segnala

DivertitoRE: disabile filmato dai coetanei

Mamma mia quanto falso buonismo :-) Smettetela,pensate solo a quanti privilegi ha un "diversamente abile",tra parcheggio,LAVORO e tante altre cose...
luchino1976 luchino1976 29/11/2007 ore 15.56.20
segnala

cosa ne penso? una bella manica di botte.... poi carcere minorile.... farli lavorare, e durante la notte... un altra manica di botte...
sossio78 sossio78 29/11/2007 ore 16.16.27 Ultimi messaggi
segnala

8ATTACCABRIGHE8 ha scritto:
Mamma mia quanto falso buonismo :-) Smettetela,pensate solo a quanti privilegi ha un "diversamente abile",tra parcheggio,LAVORO e tante altre cose...
BUONISTA PERCHE' NON PROVI A STARE UN GIORNO IN UNA CARROZZINA O IN UN LETTO SENZA MUOVERTI? POI NE RIPARLIAMO...
sparta200 sparta200 29/11/2007 ore 19.19.22
segnala

Vi giuro, è una cosa oscena.. Sono allibita da quanta demenzialità c'è in questo mondo.. Mi vien da piangere..

Se dovessi avere un figlio così mi sentirei una fallita, perchè vuol dire che non gli ho dato dei pricìpi.. Non ho fatto capire il significato della vita, del rispetto, nessuna sensibilità..

Che schifo. :idea2
sandermat sandermat 30/11/2007 ore 00.03.12
segnala

sossio78 ha scritto:
8ATTACCABRIGHE8 ha scritto:
BUONISTA PERCHE' NON PROVI A STARE UN GIORNO IN UNA CARROZZINA O IN UN LETTO SENZA MUOVERTI? POI NE RIPARLIAMO...quoto
ferrigiulia ferrigiulia 30/11/2007 ore 16.05.49 Ultimi messaggi
segnala

penso che certe provocazioni non meritano risposte... quindi tornando all'argomento principale...

sono oramai della opinione che il problema nasca proprio dalla famiglia! non esiste più rispetto per l'altro, non esistono più valori veri come l'amore, l'amicizia, la sincerità...

la cosa importante è diventare leader con la violenza e chi si trova in "inferiorità" è costretto solo a subire.... è una cosa davvero brutta!!
kerouac75 kerouac75 30/11/2007 ore 17.19.12
segnala

Questi ragazzi ( e non solo,senza andare nel Salento anche in una chat...) sono il risultato della ( ahimè) diffusa ,totale incapacità di parecchi genitori di impartire l'educazione ai propri figli. Che sono il futuro...
tigrottina1988 tigrottina1988 01/12/2007 ore 08.38.31 Ultimi messaggi
segnala

kerouac75 ha scritto:

Questi ragazzi ( e non solo,senza andare nel Salento anche in una chat...) sono il risultato della ( ahimè) diffusa ,totale incapacità di parecchi genitori di impartire l'educazione ai propri figli. Che sono il futuro...
quoto...e questo indipendentemente k la vittima sia 1 disabile o meno...non dovrebbero passarla liscia
BAUSTELLE73 BAUSTELLE73 01/12/2007 ore 17.59.27
segnala

LO RIPETO ANKE PER QUESTI: DATEMELI A ME, A CAPOCCIATE IN FACCIA E VEDI CHE CI PENSANO 100 VOLTE A FAR CAZZATE SIMILI! MI PRUDONO LA MANI!!
FIORIDARANCIO FIORIDARANCIO 05/12/2007 ore 18.44.37 Ultimi messaggi
segnala

;-( nn ho parole, sono rimasta allibita, e' una vera e propria vergognaaaaaaaaaaaaa.Nn esistono piu' i sani principi k un genitore dovrebbe insegnare a qst tipi di essere umano.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.