Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

chicca62 chicca62 11/07/2008 ore 12.14.20
segnala

DomandaImpianto cocleare

:-( Ciao a tutti! sono Chicca di 45 anni, sono nata sorda , porto le protesi acustiche da 41 anni, vorrei sapere che ci sono i problemi dopo l'impianto impianto cocleare? es. non si puo fare la risonanza magnetica, problemi di allarme nei supermercati, aeroporto ecc... è vero? aspetto vostre preziose notizie. ciao a tutti buona giornata !!

Ciao Chicca

Brandon.gm Brandon.gm 11/07/2008 ore 19.35.12
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao Chicca
Non credo di essere di molto aiuto...
cmq credo che per la risonanza magnetica ci possono essere problemi in quanto funziona su onde elettromagnetiche che non vanno molto d'accordo con la risonanza magnetica, credo vada creare problemi all'apparecchio nel suo funzonamento, poi dipende dalla zona in cui fai la risonanza!
Nel caso degli allarmi non saprei, mq puoi farti fare uno scritto dove indica la presenza di questo apparecchio e la presenti quando vai all'aereoporto durate il passaggio se suona, alcuni che hanno alcune protesi o qualche chiodo hanno uno scritto
Non lo vedo un problema
buona serata Giampa
Demy86 Demy86 29/07/2008 ore 10.23.56 Ultimi messaggi
segnala

ciao chicca....sn demetrio
anch'io sono nato con la sordita profonda ( pure mio fratello ha lo stesso problema)...circa 6 anni fa abbiamo fatto impianto cocleare e ci troviamo benissimo...Cmq io ho fatto abbastanza viaggi quindi all'aereoporto, banche, supermercati, negozi etc..nn ha mai suonato l'allarme.
BUONA GIORNATA
Suami84 Suami84 29/07/2008 ore 10.39.50 Ultimi messaggi
segnala

Allora partiamo dal fatto che con cocleare si fare di tutto!!!

Nel senso che nn ci sono problemi con i metal detector ne con gli allarmi dei negozi!!

x qnd riguarda la risonanza magnetica , il medico dovrà prendersi cura di schermare la parte dov'è applicato l'apparecchio,quindi con le dovute precauzioni puoi fare anke qll.

Anke gli sport acquatici nn saranno un problema (basta togliere la parte esterna),EVITA INVECE GLI SPORT VIOLENTI...un forte urto in testa potrebbe spostare gli elettrodi.

Spero di esserti stata utile ...Baci

:kissy
Demy86 Demy86 29/07/2008 ore 10.47.10 Ultimi messaggi
segnala

beh suami84 non solo sport acquatici si deve praticare ma anche altri sport cioè pallavolo, subacqueo,ciclismo,golf, tennis invece sport violenti sono Pugilato Karate Lotta Rugby....

Suami84 Suami84 29/07/2008 ore 12.31.25 Ultimi messaggi
segnala

A Demy86 che il 29/07/2008 10.47.10 ha scritto:
beh suami84 non solo sport acquatici si deve praticare ma anche altri sport cioè pallavolo, subacqueo,ciclismo,golf, tennis invece sport violenti sono Pugilato Karate Lotta Rugby....

Rispondo: Si certo lo so...ma la tranquillizzavo in merito al contatto con l'acqua

e le dicevo di prestare attenzione agli urti...nulla di +...grazie x la precisazione
webberdj webberdj 29/07/2008 ore 21.30.13
segnala

Se può essere utile guarda questo articolo
giragiu giragiu 18/09/2008 ore 18.59.07
segnala

ciao sn giulio.ho l'impianto cocleare,quindi all'aereoporto, banche, supermercati, negozi etc..nn ha mai suonato l'allarme.ho giocato a pallone,tennis,pallavolo,piscina ma devo togliere l'impianto cocleare.
vi saluto se vi va a contattemi.....ciao
alexia881 alexia881 09/10/2008 ore 17.39.37 Ultimi messaggi
segnala

ciao chicca sn alessandra,

anch'io ho l'impianto cocleare,tutto è iniziato all'età di10anni

sarà stato qualche virus forse nn so...E passata un anno adesso

comunque in aereoporto non ho avuto la possibilità di andarci

a me mi hanno dato1tessera che consiste k ogni volta

che vado o nelle banche o negli aereoporti beh in qualunque posto

ci sia il metal dector,di far vedere qst tessera così per poter

passare tranquillamente.x qnt riguarda gli sport

non c'è problema io faccio pallav tranquillam anche se molte volte

lo tolgo per paura di perderlo...X quanto riguarda la risonanza

hanno gli attrezzi fatti per l'impianto!!
11948917
ciao chicca sn alessandra, anch'io ho l'impianto cocleare,tutto è iniziato all'età di10anni sarà stato qualche virus forse nn...
Risposta
09/10/2008 17.39.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marifran marifran 09/12/2008 ore 18.49.06 Ultimi messaggi
segnala

ciao!
ho scoperto questo sito x caso cercando informazioni su impianto cocleare...
sono stata "trapiantata" nel 2002 in seguito a problemi molto grossi.sono una sorda atipica,perchè lo sono diventata in età adulta in seguito a tumore e cancro osseo.
devo onestamente dire che la qualità della vita mi è migliorata ma di poco.
x una persona che ha vissuto una vita normodotata come me,è stato un trauma piombare nella sordità totale,ma con l'impianto sono più o meno rientrata nel mondo.
però credo siamo figli di nessuno(almeno nel mio caso) perchè sono stata abbandonata a me stessa,nel senso che non ho trovato aiuto nè in chi mi ha operata(e ripeto i miei problemi erano e sono gravi) nè nelle istituzioni...
pago TUTTO di tasca mia,abito nella regione piemonte,solo da poco qui hanno deliberato x alcune cose(ininfluenti economicamente) e in tutti questi anni ho pagato di tasca mia le varie parti riguardanti l'impianto.
psicologicamente non ho avuto NESSUNA assistenza,e devo dire che solo grazie al mio carattere e alla mia famiglia riesco a galleggiare.
cosa volevo comunicare?
che ci sono anch'io!
saluti a tutti,spero di poter scambiare opinioni con voi.
marifran

12381592
ciao!ho scoperto questo sito x caso cercando informazioni su impianto cocleare...sono stata "trapiantata" nel 2002 in seguito a...
Risposta
09/12/2008 18.49.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.