Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

dentrolestelle dentrolestelle 26/01/2009 ore 00.28.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao A TUTTI MI CHIAMO MARCELLO,48 ANNI,SONO AFFETTO DA IPOACUSIA NEUROSENSORIALE BILATERALE DA DIECI ANNI CIRCA,HO PROVATO MOLTI APPARECCHI ACUSTICI,MA SONO SEMPRE RIMASTO INSODDISFATTO,ORA VORREI FARE L'IMPIANTO COCLEARE,QUALCUNO SA DIRMI I COSTI,E GLI EVENTUALI BENEFICI RISPETTO ALLE COMUNI PROTESI ACUSTICHE?GRAZIE.
12616532
Ciao A TUTTI MI CHIAMO MARCELLO,48 ANNI,SONO AFFETTO DA IPOACUSIA NEUROSENSORIALE BILATERALE DA DIECI ANNI CIRCA,HO PROVATO MOLTI...
Risposta
26/01/2009 0.28.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PeNnYrOyAlTeA PeNnYrOyAlTeA 26/01/2009 ore 01.43.03
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

dentrolestelle , il tuo nickname è bellissimo !
matteobre matteobre 20/02/2009 ore 14.07.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao a tutti, vorrei fare presente un problema che é capitato a mia nonna di 76 anni che da 3 porta l'impianto cocleare.
Da quando ha subito l'intervento ha seri problemi de deambulazione cioé di equilibrio e inoltre ha forti giramenti di testa, se qualcono avesse avuto di questi problemi me lo faccia sapere perché é una situazione che non riesco a risolvere.
grazie
sapienza73 sapienza73 02/04/2009 ore 10.48.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao a tutti, mi chiamo dario ho 35 anni e sono affetto da grave ipocausia dovuta a forti antibiotici assunti per combattere un tumore al Pancreas.. Adesso mi sono ripreso, però di contro non sento nulla, vorrei fare l'impianto cocleare, però voglio essere sicuro se si riacquista di nuovo l'udito e se si riesce a fare un vita normale e cioè parlare al telefono, ascoltare musica ecc,ecc. Per favore, se qualcuno di voi potrebbe darmi notizie se vale la pena sottoporsi ad intervento chirurgico oppure il problema non si risolve ugualmente... Grazie, ah dimenticavo l'intervento è doloroso?
FiordiCiliegio FiordiCiliegio 03/05/2009 ore 20.23.38
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Salve!!
Per coloro che hanno fatto domande sull'impianto,cercherò di illuminarvi.
Allora...mi sono operata 3 anni fa,a Milano,all'orecchio peggiore,il sinistro.Mi hanno dimesso il giorno dopo l'operazione;per 1 giorno ho avuto febbre alta e per un bel pò di mesi mi hanno dato da prendere dei farmaci al calcio per rinforzare l'osso e velocizzare la guarigione,e altri per prevenire la meningite (ebbene si,si può correre il rischio).Ah,per circa un mese scordatevi di dormire bene e profondamente,perchè vi farà un male cane!!Io ho usato un cuscino "alternativo" con i noccioli di ciliegie dentro,che,una volta appoggiata la testa e trovata la sistemazione,ci rimane l'impronta.E per mangiare...ahi,ahi,dovete limitarvi alle cose liquide e cremose (appena le mandibole son tornate come una volta,mi son fiondata in pizzeria!!!!) Una volta alla settimana dovevo tornare dal medico per controllare la ferita,medicarla e cambiare la fasciatura;dopo circa un mese mi han tolto i punti e dopo circa 2 mesi (ma non ne sono tanto sicura,pardon!)mi hanno attivato l'impianto e poi messo l'apparecchio esterno.Ci vuole un bel pò ad abituarsi (prima avevo una protesi acustica) e a trovare l'equilibrio tra i toni.Mi hanno dato anche degli esercizi da fare per abituarmi più in fretta (mia madre mi parlava alle spalle ,usando parole dai toni alti e bassi...all'inizio avevo dei problemi con le i e i toni acuti.Vi assicuro,però,che piano piano sentirete molto bene.
Ho letto dela ragazza che non è rimasta molto soddisfatta...la differenza,credo,sta nel fatto che lei prima ci sentiva e quindi conosce il "sentire" bene;per quelli che come me non lo ricordano,perchè hanno perso l'udito da piccoli o non hanno mai udito,sarà molto soddisfacente, almeno per me lo è stato.Sembra una sciocchezza,ma adesso sento i passetti del mio bassotto sulle mattonelle!!
Ma...c'è sempre un ma...se a livello uditivo ne son rimasta soddisfatta,a livello pratico un pò meno.A parte il non poter andare sott'acqua,che è scontato,vi dico le cose,che i dottori non mi hanno detto:L'IMPIANTO NON E'PER NIENTE STABILE,CON CERTI MOVIMENTI HA LA TENDENZA A CADERE;non potrete correre velocemente,a meno che non vi mettiate una fascia stretta;non potrete saltare tanto;se guardate in alto,molto spesso vi cadrà;scordatevi gli occhiali dalla montatura spessa;il casco per il motorino,poi...ho dovuto ripiegare su uno a padella,in cui non mi sento sicura per niente, di una misura sopra e se per strada trovate una buca,c'è il rischio che vi si stacchi la parte dell'apparecchio con la calamita;se volete sdraiarvi,vi cadrà ese volete appoggiare la testa al cuscino,ve lo dovrete togliere,perchè la pressione dell'apparecchio esterno all'orecchio vi farà un pò male;le pile di ricambio,ne ho 4 in tutto,2 piccole che durano circa 9 h e 2 grandi che durano circa una giornata,e con il passare degli anni,essendo pile,dureranno sempre meno (il motivo per cui non esistono ancora apparecchi interni=poca durata delle batterie).E riguardo alla risonanza magnetica,a me è stato detto di non farla,anzi se me la dovrò fare,un giorno,mi devono prima togliere l'impianto.Adesso mi devo informare sui tatuaggi(me ne vorrei fare uno!),se hanno controindiazioni,e appena saprò qualcosa ve lo scriverò!
Possono sembrare superficialità,ma è la verità,l'impianto limita un pò alcuni movimenti.
In conclusione:Ci sento benissimo,rispetto alla protesi,però mi sento un pò "limitata",ragion per cui non ho intenzione di operare l'orecchio destro (che non è stato toccato)anche se so che,facendolo,ci sentirei molto meglio.
Ecco,vi ho raccontato la mia esperienza,spero di non avervi fatto addormentare e di aver risposto a qualche vostra domanda.Quello che vi posso consigliare,da sorda a sordi (tanto per essere spicci!)è che,se siete sordi del tutto,secondo me vi conviene;se portate protesi acustiche,informatevi bene e tenete conto dei "limiti",potete fare anche come me ed operarvi solo un orecchio.Ma ricordatevi,però,che non potremo mai sentire come i nostri amici,e quindi non abbiate aspettative esagerate (prima o poi gli scenziati ci arriveranno,spero).
Se siete arrivati fino qui,vi ringrazio per la vostra pazienza e vi auguro buona fortuna!!!!! ;-)
cocleare cocleare 02/08/2009 ore 16.30.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Ciao a tutti, io sono completamente sordo all'oreccchio destro dalla nascita, ora anche il sinistro fa i capricci, vorrei fare l'impianto ma mi da pensiero, la qualità del suono normale da una parte e forse un suono diverso dall'altra, altre all'estetica quanto è grande la pila da mettere dietro all'orecchio, fatemi sapere, grazie
frascone1966 frascone1966 17/01/2010 ore 18.37.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Buonasera, mi chiamo Dario ed ho avviato l'impianto cocleare l'11 Dicembre 2009 a Modena presso l'ospedale universitario , reparto di otorino guidato dal dott. Presutti, sto procedendo con la programmazione dell'apparecchio ma ho notato che quando lo tolgo per domire la sera, mi rimane un fastidioso rumore sottofondo dentro l'orecchio. Ne ho parlato la settimana scorsa a Modena, con la dottoressa e l'audiometrista e mi hanno abbassato un pò i parametri ma ahimè persistono e son due giorni che non lo porto sperando che se ne vadano ma nulla...volevo sapere se qualcuno di voi all'inizio ha avuto di questi problemi...
Grazie, Dario.
Freccianera74 Freccianera74 01/03/2010 ore 18.58.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao ti rispondo trnquillamente ho impiantato mio figlio di 5 anni a setembre 2009 non e vero quelo che dicono sull impianto ce una informazione sbagliata mio figlio fa una vita normalissima entra nei negozi prende l aereo va in piscina ecc ... la risonanzasi puo fare lo stesso usano altri tipi di voltaggi che non so di preciso lunica raccomandazione e di non prendere delle botti forti in testa . tutto qua, se tutti i bimbi di oggi nati sordi gravi e profondi come mio figlio i centri che vendono protesi potrebbero chiudere tutti chi mette in cattiva luce sono gli insegnanti della lis e loro se ragioni bene arrivi al motivo di questa mala d isinformazione linsegnante perche non puo lavorare e i negozi perche non vendono protesi.io ho speso 5000 euro di protesi prima di impiantarlo mi dicevano che sentiva benissimo invece non era vero ora con l impianto anche se ancora non ce la tutto aperto ripeto a 4 mesi che la fatto vedo dei cambiamenti mi chiama papa benissimo sente il telefono lo chiamo e si gira cosa che prima non faceva assolutamente comunque quando vuoi scrivermi sei ben accetta ora ti saluto ciao ciao ..
14203914
ciao ti rispondo trnquillamente ho impiantato mio figlio di 5 anni a setembre 2009 non e vero quelo che dicono sull impianto ce...
Risposta
01/03/2010 18.58.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ecologia1970 ecologia1970 03/05/2010 ore 11.42.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao a tutti,
sto cercando una soluzione per il mio papà. Stà tribulando da anni abbiamo cambiato tantissimi apparecchi e visto tanti specialisti ma nessuno ci ha mai proposto l'impianto cocleare. Mi fate sapere il nome dell'istituto dove i vs cari o voi stessi siete stati operati e quello dello specialista che vi ha seguito?.
Grazie
Freccianera74 Freccianera74 05/05/2010 ore 14.53.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

mio figlio amuele lo operato a messina la operato il profess gallettidopo che sono stato a varese da burdo a settembre fa un anno che e stato operato e ti dico che gia sto vedendo risultati
cosa che prima con le protesi non aveva.l ospedale e il policlinico universitario.un saluto ciao.
.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.