Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

laura.TP laura.TP 30/05/2010 ore 17.14.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao a tutti io sono nata sorda... e vorrei provare impianto cocleare... ma ho pauraa.. ma dove si fa operare?? e si puo fare il bagno??
laura.TP laura.TP 30/05/2010 ore 17.16.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

e fammi sapere come questo impiantoo se fa male o no? e viene semmpre mal di testa o no? fammi sapere per favore grazie
tramonto1978 tramonto1978 01/06/2010 ore 09.46.54
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

I dispositivi impiantabili, come ad esempio i pacemaker, defibrillatori e gli impianti cocleari, stanno diventando vulnerabili all’infezione dei virus informatici, avverte un ricercatore inglese. Per dimostrare la sua teoria, Mark Gasson, uno scienziato dell’Università di Reading della Scuola di Ingegneria dei Sistemi, ha deciso di fare di sé stesso il “paziente zero”.

Gasson ha ammesso di essere la prima persona al mondo ad essere infettata da un virus informatico, dopo aver “contaminato” con un alto livello di identificazione in radiofrequenza (RFID) un chip per computer che si era impiantato nella mano sinistra.

Il punto, afferma Gasson, è stato quello di richiamare l’attenzione sui rischi connessi con l’utilizzo di tecnologie sempre più sofisticate nei dispositivi medici impiantabili.

La nostra ricerca dimostra che la tecnologia impiantabile si è sviluppata al punto in cui gli impianti sono in grado di comunicare, memorizzare e manipolare i dati. Sono essenzialmente mini computer. Questo significa che, come i computer tradizionali, possono essere infettati dai virus e la tecnologia dovrà necessariamente tenere il passo in modo che gli impianti, compresi i dispositivi medici, possano essere tranquillamente utilizzati in futuro

ha spiegato in un comunicato stampa. Il chip che Gasson si era impiantato gli ha permesso di diventare tracciabile e permettere ad altri di ricostruire i suoi movimenti ed il suo profilo a distanza. Ma una volta “infettato”, il chip ha inceppato il buon funzionamento del sistema mainframe con il quale era stata possibile la comunicazione, e avrebbe fatto lo stesso con qualunque altro dispositivo che fosse stato collegato allo stesso modo alla rete.

Infettando il mio impianto con un virus informatico, abbiamo dimostrato quanto stiano diventando avanzate queste tecnologie e quale attenzione dobbiamo rivolgere ai problemi di domani. Molte persone con protesi mediche, dopo un anno dall’impianto, pensano che esso sia parte del proprio corpo. Mentre è eccitante essere la prima persona ad essere infettata da un virus informatico in questo modo, l’ho trovata una sorprendente violazione perché l’impianto è così intimamente connesso a me, che la situazione è potenzialmente fuori dal mio controllo

ha concluso Gasson. Chissà se inventeranno a questo punto l’antivirale informatico o, per ovviare a quest’inconveniente già noto, il medico dovrà installare nel corpo del paziente anche un antivirus.

Fonte: Health24
logo.62 logo.62 14/06/2010 ore 15.58.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao a tutti lavor cm logopedista x un ospedale di milano , vorrei conoscere le opinioni sull'impianto cocleare da persone che lo utilizzano da molto tempo. grz
betti74 betti74 17/08/2010 ore 14.58.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

ciao
vorrei avere consigli per mia figlia, siamo prossimi a fare l' impianto cocleare a sinistra a causa di un peggioramento della sordità e abbiamo 1000 paure.Ha quasi 9 anni e da quando aveva 5 mesi porta le protesi.
grazie
Larsen.58 Larsen.58 02/09/2010 ore 20.17.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Scrivo perchè l'impianto cocleare cel'ho da 13 anni e non ho mai avuto problemi. Mi stupisce leggere che alcuni li hanno avuti.
Per consigli e pareri vi consiglio di seguire il forum di www.sorditàonline.it, forum di sordi e di genitori di bambini sordi dove si parla di tutto quello che circonda il mondo della sordità. E' piuttosto vivace e ogni anno facciamo il raduno nazionale. Il mionick su sorditàonli.it è Vansell.
Ciao
SweetyClare SweetyClare 08/09/2010 ore 21.32.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

salve sono nuova!
vorrei avere delle info sull'impianto cocleare. l'intervento prevede anche di dover portare apparecchi acustici alle orecchie?
perchè io le porto, soffro di ipocusia bilaterale neurosensoriale media, e con gli apparecchi acustici ci convivo con alti e bassi.
il mio otorino mi ha spiegato che ora l'impianto cocleare prevede operazioni anche per questo tipo di sordità, per togliere di mezzo gli apparecchi acustici, incanalando nel nervo un qualcosa (non ho capito cosa) e un chip direttamente dietro l'orecchio, ma qualcosa di minimalissimo. qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
14875549
salve sono nuova! vorrei avere delle info sull'impianto cocleare. l'intervento prevede anche di dover portare apparecchi acustici...
Risposta
08/09/2010 21.32.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tano03 tano03 09/09/2010 ore 12.09.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

CIAO SONO IL PAPà DI GAETANO UN BIMBO DI 7 ANNI OGGI MA QUANDO è STATO IMPIANTATO AVEVA APPENA 19 MESI NON è STATO FACILE PRENDERE CERTE DECISIONI MA OGGI GRAZIE ALL'IMPIANTO COCLEARE POSSO DIRE CHE GAETANO è ABBASTANZA AUTOREVOLE.POSSO DIRE SOLO UN GRANDE GRAZIE A TUTTE LE PERSONE CHE MI ANNO ASSISTITO E TUTT'OGGI ANCORA MI TROVO BENE CON NESSUN PROBLEMA RIGUARDANTE L'IMPIANTO,L'UNICA COSA CHE POSSO DIRE FATELO PERCHè è UNA COSA UTILE ANCHE SE IO NON POSSO CAPIRE COSA SIGNIFICA MA CON MIO FIGLIO NE HO PASSATE CREDETEMI CIAO A PRESTO DIMENTICAVO L'OSPEDALE DOVE HO OPERATO GAETANO E STATO IL SAN LUIGI OGGI SI SONO TRASFERITI ALL'OSPEDALE DEL GARIBALDI "NESIMA" DI CATANIA IL DOTT' RASO CON TUTTI I SUOI COLLABORATORI UN GRAZIE ENORME CIAO.
francesca.1971 francesca.1971 05/10/2010 ore 22.42.35 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: Impianto cocleare

ciao sono la mamma di una ragazzina sorda, portatrice di impianto cocleare, già da 10 anni, desidererei conoscere altra gente con mia stessa esperienza di tutta italia...e perchè no anche siciliana...a presto
14981520
ciao sono la mamma di una ragazzina sorda, portatrice di impianto cocleare, già da 10 anni, desidererei conoscere altra gente con...
Risposta
05/10/2010 22.42.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Larsen.58 Larsen.58 24/10/2010 ore 18.54.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

@ Francesca 1971: vai sul forum di Sorditàonline.it: troverai un bel po' di gente che ha figli con l'impianto cocleare. E parecchi dalla Sicilia seppur senza impianto. Il mio nick su S.O.L. e' Vansell. Là sono parecchio attivo. Ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.