Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

francesca.1971 francesca.1971 28/10/2012 ore 19.27.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

bravo questo è il modo giusto per prendere la vita, davanti a situazioni non del tutto piacevoli......................forza
pierovigna pierovigna 18/01/2013 ore 11.42.42 Ultimi messaggi
segnala

ciao a tutti 47 anni sono piero ho una sordita con una grave ipocusia bilaterale neurosensoriale porto le protesi acustiche (LINEAR dove in questo momento sia come materiali e come personale stanno lasciando a desiderare ) dall’ età di 4 anni.Mi sono operato un anno fa al policlinico la sapienza di roma dall’ equipe del Prof. FILIPO (dove già operano sui bambini di 2 anni) con dei risultati straordinari, e sto continuando la terapia ad ottimi livelli.
Un grazie a chi mi ha operato sperando che questo commento possa essere di aiuto a chi serva
Cordiali saluti
cocleare cocleare 18/01/2013 ore 15.39.50 Ultimi messaggi
segnala

Ciao A tutti, qui c'è una novità,

Su questo sito si parla di un nuovo tipo di impianto: http://www.chalmers.se/en/news/Pages/New-implant-replaces-impaired-middle-ear.aspx

speriamo serva a qualcuno e sia efficace.

Se qualche professore può spiegare quali sono le differenze fra i due impianti
2013mary82 2013mary82 14/02/2013 ore 19.12.41 Ultimi messaggi
segnala

ciao a tutti sono la mamma di un bimbo di quasi 3 anni impiantato da 2 e volevo sapere se c'era la possibilità di assicurare l'impianto, visto che a settembre inizia con l'asilo ed ho paura che lo perda
eli.melo89 eli.melo89 28/05/2013 ore 20.09.41 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti :) ho perso l'udito da un orecchio in seguito a un paio di tumori e sto valutando se fare o meno l'impianto cocleare.... sono nel campo delle protesi acustiche e vedo che quello nuovo della phonak è spettacolare perchè non va tolto neanche sott'acqua...però ho un pò di timori per l'intervento e non so se dato che con un orecchio sento potrebbe darmi fastidio... qualcuno con una sordità monolaterale che ha l'impianto potrebbe diri come si trova?
io ho perso anche la funzione labirintica quindi nn so proprio dove sbattere la testa il mio dottore nonn sa che effetti potrebbe avere :(

grazie
cocleare cocleare 28/05/2013 ore 20.58.21 Ultimi messaggi
segnala

Ciao A tutti

io ho rifatto l'esame audiometrico proprio ieri e dal mio unico orecchio funzionante le cose sono peggiorate, vi chiedo quali sono le ultime aspettative per chi come noi, non sanno bene cosa fare.
viviale viviale 23/07/2013 ore 12.04.24
segnala

ciao a tutti sono nuovo di questa chat, anch'io a causa di un problema ai reni (faccio dialisi) ho perso completamente l'udito orecchio dx e i suoni acuti orecchio sx in più ho acufene continuo da circa 6 anni....il mio traguardo sarebbe il trapianto ma come molti di voi sanno il problema uditivo è la vera disabilità magari non rischi la vita ma non vivi la vita!!! ho preso le protesi (phonack) ok miglioro un pochino ma con un minimo di rumore di fondo(basta anche il vento) non capisco più nulla. Nel mio caso dovrei fare IC all'orecchio peggiore cioè il dx completamente sordo ma l'acufene che fine fa? in ogni caso per l'orecchio sx dovrò continuare a portare la protesi? IC dura tutta la vita? grazie a tutti saluti
59lilly 59lilly 17/08/2013 ore 20.18.26 Ultimi messaggi
segnala

Salve a tutti!ho effettuati l'impianto cocleare all'incirca due mesi fa,avevo una sordità del 90% bilaterale ed è stato proprio ciò a convincermi dopo circa 35 anni a fare questo intervento.All'inizio pensavo che ritornare finalmente a sentire sarebbe stato molto più semplice ma purtroppo mi son resa conto che così non è..infatti ho molta difficoltà a riconosce i vari suoni nel caos di tutti i giorni,individuare le singole vocali o distinguare lo squillo del telefono dal suono del citofono.Tutto ciò mi porta il più delle volte ansia,nervosismo e anche una piccola depressione..non ho ancora cominciato la riabilitazione visto che siamo ad agosto e questo mi fa sperare che con la logopedia e molto impegno da parte mia io possa farcela.Volevo condividere tutto questo con chi come me sta percorrendo lo stesso cammino,e sapere se c'è qualcuno che possa dirmi se ora dopo il proprio percorso personale ce l'ha fatta!!
17638044
Salve a tutti!ho effettuati l'impianto cocleare all'incirca due mesi fa,avevo una sordità del 90% bilaterale ed è stato proprio...
Risposta
17/08/2013 20.18.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Milan59 Milan59 26/02/2014 ore 12.14.54 Ultimi messaggi
segnala

Buongiorno a tutti , sono un uomo di 54 anni e vivo in provincia di Messina , vorrei valutare se sottopormi all'impianto cocleare , le varie informazioni prese su internet mi hanno fatto ,si ,sperare in un esistenza migliore ma mi hanno fatto sorgere tanti dubbi ; Voi conoscete chi è stato operato dal Prof. Galletti a Messina? Gentilmente aiutatemi a poter prendere contatti con persone che vivono il mio stesso problema,per poter scambire e farmi un opininoni sull'impianto cocleare . Grazie
francesca.1971 francesca.1971 06/03/2014 ore 10.39.00 Ultimi messaggi
segnala

ciao Milan 59, io sono una mamma di una ragazzina sorda impiantat quando aveva 4 anni, ti posso dire che con 8 anni circa di logopedia, ma fatta bene non in centri aias o altro , mi ritengo fortunata perché ora la mia signorina sente bene ma questo già da subito dopo qualche mese dallimpianto frequenta la scuola superiore ed ha un profitto nella media della classe anche qualcosa in più,claudia è stata operata a treviso dal prof. Piccione nel 2002,il quale era appena tornato dagli stati uniti per completare la sua conoscenza nell'ambito. ora io non ti voglio scoraggiare ma non per esperienza solo per sentito dire l'impianto fatto ad un età adulta non è la stessa cosa che da bambini, quindi io ti consiglierei di informarti bene anche in più centri eparlare direttamente dove puoi con adulti impiantati da grandi..buona fortuna
17972488
ciao Milan 59, io sono una mamma di una ragazzina sorda impiantat quando aveva 4 anni, ti posso dire che con 8 anni circa di...
Risposta
06/03/2014 10.39.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.