Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

STUPIDIK STUPIDIK 05/08/2014 ore 23.26.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianto cocleare

Sono con voi! neurosensoriale bilaterale grave e portatore di cic da entrambi i lati, non sapevo che i cocleari si potessero fare anche nei soggetti con le cellule ciliate bruciate.. ero a conoscenza che stanno sperimentando fra alti e bassi delle staminali x la ricrescita delle suddette cellule..

Saluti paolo
Gugli1959 Gugli1959 31/08/2014 ore 13.44.17 Ultimi messaggi
segnala

salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum...mi chiamo Arcangelo e ho 55 anni....anche io soffro di sordità bilaterale fluttante grave da circa 10 anni e in più di sindrome di Meniere....per cui nel prossimo mese di Novembre mi sottoporrò ad un'impianto cocleare al solo orecchio sinistro presso il CNR di Pisa....ecco....fovevo sapere quelche informazione in più di carattere generale.....dal costo...alle condizioni di vita post impianto e alla cura dell'impianto...
Grazie
miaghio miaghio 03/09/2014 ore 09.08.46 Ultimi messaggi
segnala

vorrei sapere se al compimento del 18anno un ragazzo con l'impianto cocleare dall'eta' di 3anni titolare di indennita' di comunicazione debba presentare domanda di revisione della pensione come avviene negli invalidi civili
Larsen.58 Larsen.58 03/09/2014 ore 13.01.39 Ultimi messaggi
segnala

X Milan59: una persona adulta non ha problemi a fare l'IC. Io ne sono un' esempio. Anzi le persone che già hanno imparato a parlare una volta erano quelle piu' diciamo cosi', ricercate dai medici.
Per tutti: chi ha problemi di sordità puo' iscriversi al forum presente su Facebook "Affrontiamo la sordità insieme" un forum che conta ormai piu' di 4500 membri e che ad ottobre organizza il 2' meeting sulla sordità "Affrontiamo la sordità insieme a 360°" che si terrà addirittura alla Camera dei Deputati.
X miaghio: la sordità è fra le patologie che non hanno revisione. Molte sedi dell'INPS non lo sanno, ma esiste una legge o un regolamento che esclude queste cose. E che, per caso lor signori pensano che a 18 anni, come un miracolo!!, uno sia guarito dalla sordità?? Ma siamo matti??
18284310
X Milan59: una persona adulta non ha problemi a fare l'IC. Io ne sono un' esempio. Anzi le persone che già hanno imparato a...
Risposta
03/09/2014 13.01.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nicolle.1981 Nicolle.1981 20/10/2014 ore 15.41.08 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti!
Dopo il trattamento con l'antibiotico sono stato sorda da circa due anni.( diagnostico. ipoacuzia bilaterale neurosenzoriala)
molto difficile comunicare mi sono isolato, mi sento un uomo stupido. Mi è stato consigliato di fare l'impianto ma devo lavoro senza l'udito non riesce a trovare e vorrei sapere quanto hai pagato per questo intervento. Grazie :-)
18390101
Ciao a tutti! Dopo il trattamento con l'antibiotico sono stato sorda da circa due anni.( diagnostico. ipoacuzia bilaterale...
Risposta
20/10/2014 15.41.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
puccy1986 puccy1986 21/10/2014 ore 11.11.43 Ultimi messaggi
segnala

ciao....dovrei fare l'impianto anch'io ma non mi e possibile farlo a padova.....mi potete dire x favore dovrei potrei farlo?grazie...
18391608
ciao....dovrei fare l'impianto anch'io ma non mi e possibile farlo a padova.....mi potete dire x favore dovrei potrei...
Risposta
21/10/2014 11.11.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gugli1959 Gugli1959 21/10/2014 ore 12.34.43 Ultimi messaggi
segnala

Per Puccy1986....ciao io sono in attesa che mi chiamano per ic.....e sono in cura presso l'ospedale di Cisanello di Pisa....prof Berettini...penso (se non trovi altri ospedali più vicino a dove abiti) che potresti rivolgerti a loro....sono molto competenti in mareria.
Altro centro molto competenti in materia di ic a Piacenza www.gruppootologico.it/ qui trovi tutto le informaxzioni.

Per Nicolle.1981......l'intervento per ic e completamente a carico del Servizio Sanitario Nazionale...per quanto riguarda il sentirsi stupido e di isolarsi...questo e successo anche a me.....per il solo fatto che non si riesce a relazionarsi con altre persone normaudenti....per timore di non riuscire a capire...quello che ti posso consigliare e di cercare di non isolarti e cqm anche se con l'ic non si torna normale come prima lo consiglio....per lo meno si torna a sentire...in modo diverso ma si sente!!!
18391916
Per Puccy1986....ciao io sono in attesa che mi chiamano per ic.....e sono in cura presso l'ospedale di Cisanello di Pisa....prof...
Risposta
21/10/2014 12.34.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cristallina1972 Cristallina1972 01/11/2014 ore 13.23.06 Ultimi messaggi
segnala

Buongiorno a tutti. Sono una donna di 42 anni appena impiantata (due gg fa) mi fa male taglio è normale? Voglio solo tranquillizzarmi che sia di prassi ....grazie a chi risponderà
1976lin 1976lin 13/12/2014 ore 15.48.11 Ultimi messaggi
segnala

Buon giorno , sono impianta dal 2010 all'orecchio sinistro al policlinico universitario G. Martino di messina dal prof. Galletti...ricordiamoci che i suoni non sono mai naturali un pò metallizzate ma almeno riesco a sentire a differenza le protesi acustiche amplificano i suoni e posso solo valutare e dire la mia esperienza chi vuole sapere e può essere utile mi sono così iscritta al chat diversamente abile.....
1976lin 1976lin 13/12/2014 ore 15.58.23 Ultimi messaggi
segnala

@frascone1966 : Salve e ora come va? Pure io sono impiantata e all'inizio avevo dei ronzii ma poi tutto passa.....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.