Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

WileECoyote 27/07/2009 ore 18.21.45 Ultimi messaggi
segnala

SerenoNoi Bipolari

Sono in cerca di perspone bipolari come me, ultimamente mi sento solo e ho bisogno di amicizie nuove, solo che preferirei conoscere persone come me, soprattutto ragazze bipolari oppure persone dotate di una sensibilità spiccata.
Ho i miei alti e bassi, ma è molto tempo che cerco di unire le persone con db e creare un grande gruppo, di amici e di persone disposte a discutere su quel tremento mondo che è il disturbo bipolare.
Io credo che spesso l'invalidità mentale sia un problema che crea molta paura, ma questa paura è causata dalla nostra inconsapevolezza e dalla non conoscenza di noi stessi e del nostro disturbo. Da qualche tempo ho iniziato a parlare della mia pazzia ai normaletti e stranamente vedono il problema e non la pazzia della apparenza.
7941010
Sono in cerca di perspone bipolari come me, ultimamente mi sento solo e ho bisogno di amicizie nuove, solo che preferirei...
Discussione
27/07/2009 18.21.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
maxsteel183 maxsteel183 27/07/2009 ore 19.44.05
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

salve
tigrottina1988 tigrottina1988 27/07/2009 ore 20.38.35 Ultimi messaggi
segnala

una delle mie migliori amiche era fidanzata con 1 ragazzo affetto da questa sindrome, che purtroppo aveva alle spalle una famiglia abbastanza disastrata e cure poco efficaci. chi è a contatto con persone affette da disturbi di questo genere ed entità deve sapere a cosa va incontro, ma se la patologia è "gestibile e gestita" si ha di fronte smp e comunque una persona!
13401500
una delle mie migliori amiche era fidanzata con 1 ragazzo affetto da questa sindrome, che purtroppo aveva alle spalle una...
Risposta
27/07/2009 20.38.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
linx linx 27/07/2009 ore 20.43.22
segnala

@ WileECoyote:
Il mondo della disabilità è vastissimo.
Io ho conosciuto questo tipo di disabilità casualmente,vedendo un telefilm della serie del Dottor House.
WileECoyote WileECoyote 27/07/2009 ore 21.42.36 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Noi Bipolari

Grazie per le risposte, ci sno vari film che parlano di questo disturbo, non so se vi ricordate mr jones, è il mio preferito di queste tematiche. Ma sai non è facile sentirsi persone con questo disturbo, poi ogni caso è a se, Ad esempio io riporto alcuni problemi di problem solving, associativi e di personalità, che fino a qualche anno fa mi hanno portato a 10 ricoveri in clinica e svariati tentati suicidi. Da una parte sono fortunato perchè lavoro tramite la 68 e faccio quello che mi interessa, nelle realzioni invece sono molto frenato, infatti è da qualche anno che sto cercando di impegnarmi in internet per migliorare il mio assetto sciale e soprattutto la ricerca di una ragazza con cui stare e di vedere se anche io ho la possibilità di dare e ricevere affetto.
Per quanto tu dici tigrottina non è facile instaurare relazioni con noi, o meglio con me, le capacità di autocontrollo sono molto scarse, ma con i farmaci diminuiscono le oscillazioni dell'umore rendendoci più stabili, l'unica cosa è che questi farmaci inibiscono un po' cognitivamente, ma senza sarei già morto suicida o sarei già finito ancora in clinica psichiatrica.
Molto difficile è trovare una cura che funzioni, si va a tentoni, tra gli psichiari e chi lavora nel campo ci sono molte idee divergenti, nessuno sa rilevare ancora l'entità di questi disturbi, io ci sto riuscendo con un neuropsichiatra di Firenze.
Ho aperto da 4 anni anche un sito e un forum, facciamo ogni tanto anche degli incontri reali, ma siamo sparsi per l'italia, solo che siamo ancora in pochi, per questo scrivo anche quà, ho bisgno di aumentare il mio gruppo e di aumentare le mie possibilitàdi confronto e socializzazione.
13401744
Grazie per le risposte, ci sno vari film che parlano di questo disturbo, non so se vi ricordate mr jones, è il mio preferito di...
Risposta
27/07/2009 21.42.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
nikitayram nikitayram 09/08/2009 ore 12.56.06 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti.
Sono qui per dare un messaggio di speranza a tutte quelle persone che come me soffrono di DB.
E'da piu' di 15 anni che so di avere questa malattia e quello che ho passato neanche Dio lo puo' immaginare..Presumo di essere nata geneticamente predisposta per questa malattia, ma quello che la fatta scatenare in tutta la sua brutalita', penso sia stato l'uso e l'abuso di droghe di tutti i tipi e pure il consumo di alcool a ettolitri.
Ci sono stati momenti in cui per qualche tempo smettevo l'assunzione di questi veleni per ripulirmi un po' il fisico, ed e' stato proprio in uno di quei momenti che ho avuto le prime allucinazioni.Strano visto che non ero per niente "fuori"...Avevo di quelle visioni pazzesche da sembrare reali al 100 x 100,ho spaventato tutta la mia famiglia e dopo un paio di giorni di totale svarione mentale sono stata ricoverata per la prima volta in un reparto psichiatrico.
All'inizio mi diagnosticarono un disturbo schizzofreniforme,poi una psicosi depressiva ed infine dopo mille pastiglie si arrvo' al verdetto finale:bipolarismo a cicli rapidi.
13446905
Ciao a tutti. Sono qui per dare un messaggio di speranza a tutte quelle persone che come me soffrono di DB. E'da piu' di 15 anni...
Risposta
09/08/2009 12.56.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nikitayram nikitayram 09/08/2009 ore 13.15.27 Ultimi messaggi
segnala

Ciao sono qui per dare un barlume di speranza a tutte quelle persone che come me soffrono di DB.
E'da circa 15 anni che sono a conoscenza di essere affetta da questa malattia e credo di essere nata geneticamente predisposta per tale disturbo.
Ma la causa che ha scatenato l'inferno in tutta la sua brutalita' penso e ne sono certa siano stati l'uso e l'abuso di droghe pesanti e leggere,fumate,tirate ed iniettate assieme a ettolitri di alcool.
Tra tutto questo trambusto esistenziale ho avuto momenti in cui smettevo di assumere questi veleni per ripulire un po' il fisico troppo intossicato,ed e' stato proprio in uno di questi momenti che e' successo di tutto.
Cominciai, dopo una settimana di astinenza, ad avere allucinazioni talmente reali da sembrare vere al 100 x 100 spaventando la mia famiglia a tal punto da farmi ricoverare in un reparto psichiatrico.
All'inizio il verdetto fu disturbo schizzofreniforme, poi psicosi depressiva ed infine disturbo bipolare a cicli rapidi.
Mi imbottirono di psicofarmaci a tal punto da non essere piu' riconoscibile sembravo una perfetta deficiente,buona,neanche una parolaccia ma gli effetti collaterali li conoscete anche voi,una devastazione fisica a livelli demenziali.
Dopo un paio di mesi sospesi il tutto e ricominciai con le mie di sostanze ignara di quello che mi sarebbe capitato da li' ad un paio d'anni.
Frequentavo una compagna di balordi e quindi non c'era giorno in qui non fossi psicologicamente alterata,ma prima del fattaccio era da una settimana che mi limitavo a fumare solo qualche canna,niente di piu',ma le allucinazioni si facevano sentire,prima uditive,voci e rumori non presenti nella realta' circostante e poi arrivarono quelle visive,di cui solo i piu' bravi registi horror riescono a mettere in piedi tali scenari...nemmeno Dio puo' immaginare quello che stavo passando(x colpa mia) non lo nego ,ma ero spaventata a MORTE,talmente tanto che (non spiego per filo e per segno come ando',mi ci vorrebbero 6 giorni)presi un coltello e senza pensarci su 2 volte mi tagliai la gola.
Mi salvarono x un cavillo ma quello che mi aspettava fuori mi faceva ancora piu' paura del gesto stesso.

13446956
Ciao sono qui per dare un barlume di speranza a tutte quelle persone che come me soffrono di DB. E'da circa 15 anni che sono a...
Risposta
09/08/2009 13.15.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
chevalfoux chevalfoux 09/09/2009 ore 19.10.36
segnala

Ciao a tutti. Anch'io soffro di diversi disturbi dalla depressione ben marcata a momenti di euforia (agitazione)ed è la prima volta che utilizzo un forum e mi sento molto imbarazzato. Quello che mi stava a cuore è di domandarvi diverse cose su come gestite i vostri problemi e nel condividere le situazioni voglio cercare di dare un senso alla mia vita che per ora non ne ha. Nella mia indecisione come si vede e procastinazione su tutto ho estrema difficoltà nell'esprimermi. Se vi è possibile rispondetemi anche dicendomi le ore in cui solitamente siete connessi. Un grazie.
pontiac65 pontiac65 20/09/2009 ore 17.46.57 Ultimi messaggi
segnala

Ho letto le vostre storie.Mi hanno fatto venire un ansia terribile.Io da due anni e mezzo sto in cassa integrazione.All'inizio non mi pesava più di tanto.Anzi,dopo 18 anni dilavoro mi sentivo libero da pressioni.Ma da alcuni mesi sto iniziando a soffrire di un ansia che mi toglie il respiro.La notte dormo male.Ho paura a chiudere gli occhi.Paura del futuro.Vivo male anche le relazioni interpersonali.Non sopporto più di vedere gente che si diverte,che sta insieme mentre mangia.Penso spesso alla morte(non al suicidio,non riuscirei mai a compiere un atto simile).Non so da dove iniziare per trovare un minimo di serenità,un po di allegria.
13598585
Ho letto le vostre storie.Mi hanno fatto venire un ansia terribile.Io da due anni e mezzo sto in cassa integrazione.All'inizio...
Risposta
20/09/2009 17.46.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
linx linx 21/09/2009 ore 05.13.45
segnala

@ pontiac65:
Io faccio il paraplegico da 19 anni.
Vorresti fare il cambio con me?
A parte l'invito scherzoso,io non posso nulla per risolvere il mio problema fisico,ma tu puoi sfuggire a quello che ti distrugge mentalmente.
Tira fuori le oo e combatti.
Cerca alternative.
So bene che scrivere (parlare), consigliare è facile, ma se io non mi davo da fare anche da fermo,non sarei riuscito a sopravvivere tanti anni praticamente solo.
Il mondo è nemico a tutti.
Tu puoi farti una camminata,una corsa,prendere a calci qualcosa per strada.Io no.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.