Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

KeepOnRocking KeepOnRocking 21/05/2011 ore 11.47.00
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

Ciao belli....

linx linx 21/05/2011 ore 15.39.57
segnala

KeepOnRocking scrive:
Io, ai tempi, sono arrivata ad augurare la morte a mia madre

IO PER ALTRI MOTIVI HO PER 20 ANNI AVUTO PROBLEMI GRAVI PER LA MALATTIA DI MIA MADRE,MA MAI L'HO VOLUTA O PENSATA MORTA.
GUAI A TOCCARMELA.
MIA MADRE E' STATA UNO DEI PROBLEMI DEL NAUFRAGIO DEL MIO MATRIMONIO.
TRA MIA MOGLIE E MIA MADRE HO SCELTO MIA MADRE.
LA MADRE E' UNA SOLA NELLA VITA.PUR MALATA, LE DONNE NEL MIO FORTUNATO CASO TANTE.
IN QUANTO A MIA MADRE SI TRATTAVA DI "STATO CONFUSIONALE":SOSPETTO CAUSATO DALLA PRESENZA DI VAPORI DI VERNICE NELL'AMBIENTE DI LAVORO DI MIO PADRE,DOVE LEI MANDAVA AVANTI L'AMMINISTRAZIONE.ANCHE MIA ZIA,SORELLA DI MIO PADRE,HA AVIUTO PROBLEMI SIMILI:STESSO AMBIENTE DI VAPORI DI VERNICE E NON PARENTE DI MIA MADRE.
SONO LE UNICHE DUE ANDATE FUORI DI TESTA IN TUTTE LE MIE DUE FAMIGLIE ORIGINARIE.LE LORO DUE SORELLE,TUTTORA VIVE E SUPER-RAGIONANTI ULTRAOTTANTENNI.
IO DIFATTI HO LETTO IN MERITO ALL'INFLUENZA CHE POSSONO CAUSARE LE SOSTANZE CHINICHE SULLA GENTE.
I VAPORI DI VERNICE CAUSANO UNA SPECIE DI SBORNIS:QUESTO LO SA CHI CI HA AVUTO A CHE FARE QUANDO NON ESISTEVANO LE CABINE DI VERNICIATURA ATTUALI.
ERAVAMO MOLTO IGNORANTI UN TEMPO SUGLI EFFETTI DELLE SOSTANZE CHIMICHE O ALTRO SULL'ORGANISMO UMANO E NESSUNO SI TUTELAVA.
VEDI IL TABAGISMO,L'ALCOOL,L'AMIANTO,ECC.
linx linx 21/05/2011 ore 15.44.57
segnala

KeepOnRocking scrive:
Preferirei una madre senza una gamba o senza braccia.

LA MALATTIA MENTALE COLPISCE L'IO DI UNA PERSONA.
QUANDO HO FATTO RICOVERARE MI MADRE IN CLINICA,DUE VOLTE,USCIVA CHE RAGIONAVA MEGLIO DI ME:SUPERINTELLIGENTE.DICEVA CHE DEL PERIODO CHE NON SI CURAVA NON SI RICORDAVA NULLA,ERA MORTA.
POI COME SEMPRE NON PRENDEVA LE PILLOLE DI SERENASE E RICADEVA NELLA SUA MALATTIA:CONTINUAVA A RIPETERE LE STESSE COSE DI VENTI ANNI PRIMA A CHIUNQUE PER ORE.
lE DICEVO DI PRENDERE LE PILLOLE, FACEVA FINTA E POI LE SPUTAVA DI NASCOSTO.DICEVA CHE LA VOLEVO AVVELENARE.
luce.line luce.line 21/05/2011 ore 16.53.18 Ultimi messaggi
segnala

nn ho parole per te KEEPonROCKING prima affermi "la cura migliore è sempre quella UMANA" ....poi mi ritrovo a leggere frasi come: "MAI E DICO MAI AVVICINARE I BAMBINI AI BIPOLARI" "SONO ARRIVATA AD AUGURARE LA MORTE A MIA MADRE PER LA SOFFERENZA CHE VEDEVO IN LEI" "PREFERIREI UNA MADRE SENZA UNA GAMBA O SENZA BRACCIA".......io credo che la sofferenza di cui parli è la TUA e se sei arrivata ad augurarle la morte nn è per liberare lei dal dolore ma te stessa da un peso, forse troppo grande per la tua età.......capisco che senti l'esigenza di sfogarti per un infanzia "normale" che ti è stata negata... ma nn è questo il posto giusto! O almeno conta fino a 10 prima di scrivere, spero che tua madre nn legga mai ciò che hai scritto!!
linx linx 21/05/2011 ore 17.27.26
segnala

luce.line scrive:
ma nn è questo il posto giusto!

PERCHE' NON E' IL POSTO GIUSTO?
SI PARLA DI DISABILITA',EFFETTI SU DI SE E SU PARENTI(QUESTI ULTIMI SEMPRE DEVASTANTI)?
TANTA GENTE ABBANDONA I DISABILI MENTALI E FISCI AL LORO DESTINO.
PADRI CHE GIUNGONO AD AMMAZZARE I FIGLI (E' SUCCESSO).MADRI CHE SPERANO CHE IL FIGLIO DISABILE NON SOPRAVVIVA A LORO,PERCHE' SAEREBBE SOLO.
QUESTA E' LA CRUDA REALTA' E NON LE BALLE CHE SPESSO SI LEGGONO.

A RIPROVA DELLì'AMBIENTE SFAVOREVOLE IN CUI I DISABILI SPESSO SOLO SUBISCONO,IN QUESTO SISTEMA IO HO AVUTO ATTACCHI,SCHERNO,SPESSO E VOLENTIERI,PER LA MIA PARAPLEGIA.E PURE UN ALTRO DISABILE.
PERFINO LA SETTIMANA SCORSA IN QUESTO STESSO FORUM DA PARTE DI DUE PROVOCATORI.
NON AVETE LETTO?
linx linx 21/05/2011 ore 17.35.10
segnala

QUANDO MAI IO IN VITA MIA HO USATO LA DISABILITA' PER DIFENDERMI?
IO SONO UNO CHE ATTACCA,DEMOLISCE L'AVVERSARIO E NON SUBISCE.
SUBISCO L'INSULTO E LA DIFFAMAZIONE DIRETTI NON CERTO PERCHE' NON SO INSULTARE,MA PERCHE' VOGLIO COMUNQUE ESSERE DALLA PARTE DELLA RAGIONE LEGALMENTE.
E QUESTI,CHE DEFINIR VERMI E' POCA COSA,AFFERMANO IN CONSEGUENZA CHE QUANDO PARLO DI RICORRERE ALLA GIUSTIZIA ITALIANA DICONO CHE IO MI DIFENDO USANDO LA MIA DISABILITA'
COMPLETAMENTE FALSO.
IO SOLO DICO CHIARO E TONDO CHE SE NON LA PIANTANO DI INSULTARE MI VEDRO' COSTRETTO A RICORRERE AD UNA QUERELA.
CERCANO DI TRASFORMARE IL LORO EVIDENTE TORTO IN MIA COLPA.
INCREDIBILE.
luce.line luce.line 21/05/2011 ore 17.41.55 Ultimi messaggi
segnala

per "NON é QUESTO IL POSTO GIUSTO" intendo che in questo forum sì cerca di dar forza e in qualche modo aiutare chi soffre di disturbi come i bipolari e chi sta a sretto contatto con loro.
CREDO CHE DOVREBBE ESSERE UN FORUM DI SUPPORTO NN SOLO UNA VALVOLA DI SFOGO!!! Soprattutto se nn sì ha ben CHIARO ciò che sì vuol comunicare altrimenti senza accorgersene sì diventa offensivi e molte frasi possono far male!!!
15731074
per "NON é QUESTO IL POSTO GIUSTO" intendo che in questo forum sì cerca di dar forza e in qualche modo aiutare chi soffre di...
Risposta
21/05/2011 17.41.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
linx linx 21/05/2011 ore 18.39.19
segnala

luce.line scrive:
"NON é QUESTO IL POSTO GIUSTO"

Questo e' un forum di discussione non unidirezionale.
La verità fa sempre male.
linx linx 21/05/2011 ore 18.41.53
segnala

luce.line scrive:
Soprattutto se nn sì ha ben CHIARO ciò che sì vuol comunicare

Esternare il proprio pensiero a volte e' molto difficile.
A volte lo scritto o la parola non bastano a spiegare cio' che si sente o si pensa.
Si definisce incomunicabilità.
luce.line luce.line 21/05/2011 ore 20.00.50 Ultimi messaggi
segnala

LINX riguardo all' incomunitabilità.....per me nn hai capito un cavolo di quello che volevo dire....punto! :-x evidentemente nn ci capiamo continua la discussione con gli altri!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.