Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

KeepOnRocking KeepOnRocking 21/05/2011 ore 20.42.50
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

luce.line scrive:
.io credo che la sofferenza di cui parli è la TUA e se sei arrivata ad augurarle la morte nn è per liberare lei dal dolore ma te stessa da un peso, forse troppo grande per la tua età.......capisco che senti l'esigenza di sfogarti per un infanzia "normale" che ti è stata negata... ma nn è questo il posto giusto!

Sono un po' cresciutella per questi sfoghi. Sono la psicoterapeuta di mia madre a distanza tutt'oggi, questo per rispondere all'orrenda insinuazione che mi hai volto.

Vi saluto.. il mio era solo un tocca e fuga.

ps: Linx, tacci tuoi! ^^
luce.line luce.line 21/05/2011 ore 21.21.50 Ultimi messaggi
segnala

quale insinuazione orrenda scusa.......la morte l'hai augurata tu a tua madre mica io....
ps. bello lo psicoterapeuta a distanza!
15731743
quale insinuazione orrenda scusa.......la morte l'hai augurata tu a tua madre mica io.... ps. bello lo psicoterapeuta a distanza!
Risposta
21/05/2011 21.21.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
enigma1972 enigma1972 21/05/2011 ore 21.43.43
segnala

linx Non sono d'accordo. Questo è un forum dove prevalentemente ci sono persone con problemi psicologici e non, più o meno gravi, quindi chi entra, secondo me deve avere almeno sapere cos'è venuto a fare.
Se é venuta per curiosità, che se ne stia in finestra e riflettesse prima di scrivere, questo in nome del buon senso e delle basilari regole di vita.
La "tipa" invece non è venuta per curiosità, ma per "cercare" di trattare gli altri disabili mentali come ha trattato sua madre ( mi permetto di dirlo perchè TU hai rotto le barriere, dicendo che l'avresti preferita morta..),in modo da non essere divorata dai sensi di colpa, me la immagino.....SEI MALATA PERCHE' SEI DEBOLE!

Se la "tipa" avesse qualche minima nozione sulla "PSICOSI MANIACO DEPRESSIVA" invece di parlare e voglio "esagerare ", un pò di umiltà, sicuramente avrebbe avuto un rapporto meno traumatico con la mamma malata.

enigma1972 enigma1972 21/05/2011 ore 21.51.57
segnala

@ KeepOnRocking: PSICOTERAPEUTA! :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino
linx linx 21/05/2011 ore 23.25.03
segnala

luce.line scrive:
LINX riguardo all' incomunitabilità.....per me nn hai capito un cavolo di quello che volevo dire....punto! smile evidentemente nn ci capiamo continua la discussione con gli altri!!!

va bene
la verità vera dovrebbe spalancare gli occhi e non terrorizzare.
stare nella bambagia è bello ma irreale.
linx linx 21/05/2011 ore 23.28.26
segnala

enigma1972 scrive:
ci sono persone con problemi psicologici

e fisici.
luce.line luce.line 21/05/2011 ore 23.38.57 Ultimi messaggi
Sucomponidore Sucomponidore 22/05/2011 ore 00.05.25 Ultimi messaggi
segnala

@ luce.line: Secondo me dobbiamo parlare di bipolarismo e basta. Non tutte le malattie mentali sono uguali; così si esce dai binari.

La domanda che e suscita fuori secondo me é : SI DEVONO USARE LE MEDICINE IL BIPOLARISMO O NO? C e altra soluzione? Chi pensa che non si debba usare aiuto delle medicine può spiegare allora quale e l alternativa pratica? Questo e il punto. Credo che da qui si debba ripartire. Le medicine che si usano per il BP si sanno quali sono. E non sono molte. Anzi. Bisongna usarle nel giusto modo. siamo qui per darci una mano e non dimentichiamocelo. Bisognerebbe informarsi sugli effetti collaterali e mettere un po tutto nella bilancia. Poi ognuno valuta a secondo della propria situazione. Tornando al discorso di KeepOnRocking sul fatto che accettare una cura vuol dire accettare una confitta e vivere da sconfitti. nessuno mi obbliga e nessuno mi punta la pistola alla tempia....ci sono andato io con le mie gambe e se gli atri poi mi etichettano come bp non mi interessa...si sentirebbe sconfitto se ci andasse chi non ci va dal medico..ma chi ci va si da per scontato che creda nella cura e che la accetti come un aiuto. IO cerco di migliorarmi per non morire di fame perché alcune manifestazioni di questo disturbo impediscono di fare progetti a lungo termine. ( e corregetemi se mi sbaglio" Quindi senza filosofeggiare ognuno deve avere degli obbiettivi nella vita. POi questo e il mio punto di vista. Poi il discorso sul ' UMANITA..quella serve a tutti.

IL BP (secondo me ..visto che non sono un dottore, sbaglio o e un oscillare del umore che ha picchi di euforia e picchi di depressione? Le due fasi essendo fortemente pronunciate sono una la causa dell altra e sono distruttive per l individuo che ha una vita sociale. E qui non si tratta di quali etichette ci possono appioppare e non e un discorso di sentirsi sconfitti . Il discorso e..e vero..madre natura c ha dato questo ..va bene..adattiamoci e andiamo avanti, pero così mi sembra troppo facile.. questo disturbo se non si cura e fortemente invalidante..invalidante vuol dire che non sei valido per vivere nella società.. ognuno valuta le soluzioni che ha per vivere meglio e ci dobbiamo scambiare dei consigli.

PS:Il mio primo consiglio e evitare di bere alcol per esempio. E semplice. Se poi sembra una cosa drastica allora dico...bevete solo nelle occasioni speciali..anzi no..le occasioni speciali no se no si rovinano le occasioni speciali..
15732102
@ luce.line: Secondo me dobbiamo parlare di bipolarismo e basta. Non tutte le malattie mentali sono uguali; così si esce dai...
Risposta
22/05/2011 0.05.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sucomponidore Sucomponidore 22/05/2011 ore 00.19.51 Ultimi messaggi
segnala

@ linx: Qui nessuno ha bisogno di sapere la verità secondo me ...ognuno lo sa già da cosa e affetto. Qui si tratta di darsi dei consigli e scambiarsi regole di vita per cercare di vivere meglio. E in questo non ci può essere niente di duro o in accettabile anche se viene espresso con le parole più dure che si possono usare.
SADLILLY SADLILLY 22/05/2011 ore 00.22.38 Ultimi messaggi
segnala

vedo le reazioni di tutti .... mi dispiace ma RIBADISCO: keeponrocking e' nel sito sbagliato... come ho gia' detto e siccome qui siamo per darci una mano, una parola di incoraggiamento e di speranza, o uno scambio di opinioni quando serve aiuto.. considerato quanto poco basti per scombussolare l'equilibrio realizzato da un bp con l'aiuto di se stesso, delle medicine e delle terapie, MI DISPIACE MA GENTE COME KEEPONROCKING O CAMBIA ATTEGGIAMENTO O TACE E SE NE VA.

Un abbraccio carissimo a tutti i cari amici.. PS: APPENA TORNATA DA UNA PIACEVOLE SERATA CON UN MIO AMICO MILANESE CHE CONOSCO DA 20 ANNI... e' venuto fuori solo stasera che suo papa' e sua sorella sono bipolari... un pensiero e un abbraccio anche a lui...
BUONANOTTE

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.