Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

D.eneb D.eneb 12/12/2011 ore 13.18.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

scusate non so se ho inviato o meno un msg, non lo vedo...
grazie SadLilly!
a Tommyroma1 dico che conosco una persona che è stata discriminata, i colleghi gli dicevano che era matto e ci ha messo un pò a farsi accettare e rispettare.
ma se troviamo la normativa siamo sicuri
SADLILLY SADLILLY 12/12/2011 ore 13.34.41 Ultimi messaggi
segnala

@ D.eneb: purtroppo e' vero... all'atto pratico penso sia meglio nn fare mai menzione di cosa ci affligge se si e' affetti da un disturbo.. alla fine il datore di lavoro preferisce nn accogliere persone che agli occhi suoi sarebbero potenzialmente problematiche..un abbraccio
16274194
@ D.eneb: purtroppo e' vero... all'atto pratico penso sia meglio nn fare mai menzione di cosa ci affligge se si e' affetti da un...
Risposta
12/12/2011 13.34.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tommyroma1 tommyroma1 12/12/2011 ore 14.55.10 Ultimi messaggi
segnala

Allora mi preme specificare che:
- l'invalidità dal 75% in poi dà diritto se non si lavora ad una pensione di 250,00 euro circa. Io con il disturbo bipolare ho usufruito di tale pensione finchè non ho cominciato a lavorare.
- E' vero dire o meno la patologia può essere utile, ognuno sceglie quello che preferisce.
- Il datore di lavoro che assume una persona con invalidità, magari rinuncia a qualche prestazione perfetta, ma ha tanti di quei vantaggi fiscali e non che vi assicuro preferirebbe assumere una categoria protetta che gli lavora non al 100% ma avere tanti buoni vantaggi fiscali.
Se volete sapere altro sono a disposizione,
Tommaso.
77dany 77dany 12/12/2011 ore 20.31.46 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Tommaso,sarei propio curioso di sapere le agevolazioni del datore di lavoro,io sono bipolare assunto con contratto d'ivalidità e ricopro il ruolo d'elettricista caposcuadra, ora gestisco cantieri grandi quello dove stò lavorando ora l' ho iniziato 2 anni fa e ne avrò sicuramente per altri 2.Ora però mi stò stancando di farlo perchè il mio obbiettivo era vedere le mie capacità ed ora che ho visto le mie capicità e lo stipendio non cambia chi me lo fa fare di essere caricato di stres e responsabilita con un contratto d'invalidità per disturbo bipolare?Buono si ma fesso no.
D.eneb D.eneb 12/12/2011 ore 21.41.39 Ultimi messaggi
SADLILLY SADLILLY 15/12/2011 ore 11.43.21 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti..

non se se qualcuno di voi sia on line.. volevo solo dar voce a un mio sfogo.. uno sfogo di dolore.. causato dall'ennesimo bell'atteggiamento dimostratomi dal mio compagno...affetto da db.. mi sta uccidendo...giorno dopo giorno e io glielo lascio fare.. nn capisco perche' nn lo abbandoni al suo destino visto che nn vuole curarsi e nn fa altro che ferire chiunque gli stia intorno con le conseguenze della sua malattia...
scusatemi

ciao a tutti
16282655
Ciao a tutti.. non se se qualcuno di voi sia on line.. volevo solo dar voce a un mio sfogo.. uno sfogo di dolore.. causato...
Risposta
15/12/2011 11.43.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tommyroma1 tommyroma1 15/12/2011 ore 14.16.20 Ultimi messaggi
segnala

@77dany: Le agevolazioni che ha il datore di lavoro sono di carattere fiscale, vanno a risparmiare tipo sui contributi che pagano per te, cose del genere. Risparmiano qualche soldo, non troppo. Invece se l'azienda è grande piu è grande piu hanno l'obbligo di avere categorie protette per legge, quindi a quel punto diventiamo essenziali. Oltre non saprei altri vantaggi...

@D.eneb: Non saprei sulla privacy, io ho un rapporto buono a lavoro e tutti sanno, e il che come dissi è meglio secondo me...

@SADLILLY: queste sono scelte complicate, scindi la malattia, non è un tumore maligno, un cancro, una leucemia quindi per quanto mi riguarda non sentirti in obbligo a dargli qualcosa per cui invece tu ci soffri. Io penso che se intorno a lui c'è una famiglia, una fidanzata e degli amici che ti spingono a curarti, e lui rifiuta, beh.... ci siamo capiti. Sei tu che fai il tuo destino, quello che posso dirti da bipolare è non sentirti in colpa, perchè con impegno e affetto, un bipolare ha una vita serena normale tranquillamente in grado di avere un rapporto di coppia. Ora sei tu che devi trarre spunto ma per prendere una decisione che solo tu sai se è giusta sbagliata o che...

Un saluto a tutti,
Tommaso
77dany 77dany 15/12/2011 ore 22.04.41 Ultimi messaggi
segnala

Grazie Tommaso,che ogni tot operai sia obbligatorio un invalido lo sapevo,è economicamente che non so il risparmio che hanno e sicuramente avranno anche qualche agevolazaione dalla provincia essendo autonoma,grazie ancora comunque
16284242
Grazie Tommaso,che ogni tot operai sia obbligatorio un invalido lo sapevo,è economicamente che non so il risparmio che hanno e...
Risposta
15/12/2011 22.04.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
stella.bipolare stella.bipolare 18/12/2011 ore 23.02.38
segnala

ciaooo a tutti!sono una ragazza torinese di origini baresi bipolare da 7 anni quasi anche se devo ammettere che nell' arco della mia esistenza sono sempre stata un po' "esaurita" ,vi leggo sempre ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere mi piacerebbe conoscere persone come me \familiari di persone come me per scambiare pareri opinioni consigli non esitate a contattarmi mi farebbe veramente piacere buona serata a tutti e buona settimana
SADLILLY SADLILLY 19/12/2011 ore 13.45.06 Ultimi messaggi
segnala

@ stella.bipolare: ciao, Stella! io ho il compagno bp... mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con te quando ti va!
ciao!
16291014
@ stella.bipolare: ciao, Stella! io ho il compagno bp... mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con te quando ti va! ciao!
Risposta
19/12/2011 13.45.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.