Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

tommyroma1 tommyroma1 04/02/2012 ore 12.40.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

Non se ne esce, ma si può convivere... e se pensi a quante malattie invece non si può neanche convivere, allora penso che nella sfortuna siamo stati fortunati...
16401379
Non se ne esce, ma si può convivere... e se pensi a quante malattie invece non si può neanche convivere, allora penso che nella...
Risposta
04/02/2012 12.40.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
jo.le jo.le 07/02/2012 ore 18.10.29 Ultimi messaggi
segnala

che tristeza... vivo giorno per giorno...vado domire e non so come mi sveglio il giorno dopo...non voglio ne anche pensare di cambi di staggione...
tommyroma1 tommyroma1 07/02/2012 ore 19.05.00 Ultimi messaggi
segnala

si vince jo.le, si vince. con l'aiuto della consapevolezza che abbiamo un disturbo, con l'aiuto dei farmaci, con il supporto del medico, si vince. si vince...
16410394
si vince jo.le, si vince. con l'aiuto della consapevolezza che abbiamo un disturbo, con l'aiuto dei farmaci, con il supporto del...
Risposta
07/02/2012 19.05.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
jo.le jo.le 08/02/2012 ore 22.32.39 Ultimi messaggi
segnala

volevo sapere se i farmaci non hanno cambiato la vostra personalita.a me sembra di essere molto diversa.una volta ero una ragazza alegra..adesso sono molto concentrata su me stessa...vorrei tanto essere come prima..
:-)
Marcoduri1990 Marcoduri1990 20/02/2012 ore 13.45.30 Ultimi messaggi
segnala

@ linx:

Pure io l ho scoperto da dr house e quando melo hanno diagnosticato non mi sono sorpreso di nulla
miriam1994 miriam1994 22/02/2012 ore 19.08.15 Ultimi messaggi
segnala

InsicuroRE: Noi Bipolari

ciao a tutti,
ho scoperto oggi per caso questo forum.....così mi sono iscritta e beh....eccomi qui....
per vostra immensa fortuna adesso non ho moltissimo tempo per iniziare a parlare...(eh sì, perchè quando inizio a volte è difficile limitarmi!!! ;)), ma stasera vi risparmio!!!
mi chiamo miriam, da pochissimo 18enne e....beh, quello che ci accomuna è la nostra malattia (anche se ho sempre qualche serio problema a definirla così...non è così facile ammettere di essere malati, lo sapete...), diagnosticata circa 3 anni e mezzo fa, quando ancora ero una piccola ragazzina ignara un pò di tutto...e tremendamente spaventata dalle mie stesse azioni...
ora eccomi qui, dopo una varia quantità di ricoveri iniziata in quel maledetto ottobre 2008....l'ultimo dei quali, il più lungo e difficile (vi tedierò con i motivi quando sarò più libera, tranquilli!!!), è terminato solo da pochi giorni....tra l'altro ho anche passato il mio 18° compleanno in quel "magnifico" posto, non è fantastico???
eccomi qui, dicevo, praticamente reclusa in casa e guardata a vista ad ogni ora del giorno e della notte....(tra l'altro tanto ormai l'anno scolastico è andato a farsi benedire)....e casualmente ho trovato tutti voi....spero davvero che possiate essere per me un pò un modo per parlare con qualcuno...e per sfogarmi un pò qualche volta...
ma io mi scuso già da adesso se per voi sarò noiosa o lagnosa o a volte un pò logorroica!!! se esagero e vi rompo ditemelo, mi raccomando.. ;))

per ora mando a tutti un grosso bacio!!!

a presto, miry

tommyroma1 tommyroma1 22/02/2012 ore 22.46.15 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Miriam,
da parte mia ti do un saluto di benvenuto, e ti dico si nota subito che la tua esperienza è forte nonchè fresca e penso che ciò che ci racconterai sarà utilissimo soprattutto a chi è nuovo del problema e spesso si chiede come rapportarsi.
Ciao ciao,
Tommaso
16451930
Ciao Miriam, da parte mia ti do un saluto di benvenuto, e ti dico si nota subito che la tua esperienza è forte nonchè fresca e...
Risposta
22/02/2012 22.46.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
miriam1994 miriam1994 24/02/2012 ore 15.16.50 Ultimi messaggi
segnala

RimbambitoRE: Noi Bipolari

grazie tommaso per il saluto di benvenuta!!!!!
....non so se come dici quello che dirò potrà essere utile a qualcuno (e d'altra parte in fatto di "utilità" non credo di avere mai dato un grande contributo alla società, anzi.... ;p ma se lo dici tu mi fido!!!)....sicuramente posso confermarti che la mia esperienza è stata ed è purtroppo ancora molto intensa, quello sì....
ma non è facile per me parlarne, si capisce....non so neanche, quando riuscirò a raccontarvela, da che parte iniziare, se dall'inizio o dalla fine (o da quella che secondo i miei piani doveva essere la fine...)...d'altronde mica pretenderete un pò d'ordine da una come me???!!! ;)

visto il tempo a mia disposizione sempre razionato purtroppo temo che in ogni caso dovrò farlo "a rate", ma tant'è....

intanto comincio col dire che la mia diagnosi di disturbo di tipo 1 mi è stata fatta circa 3 anni e mezzo fa, dopo che ho raggiunto il culmine di un lungo periodo di comportamenti che agli occhi della mia famiglia e di tutti sembravano solo strani ma in fondo tipici della fase di crescita.....periodi di forte depressione e chiusura, in cui non riuscivo a fare altro che piangere senza smettere (beh, a essere onesta onesta, e qui posso....avevo anche già cominciato a farmi del male, con tagli e ferite che tenevo ben nascoste a chiunque), e periodi di umore fin troppo elevato....e a volte fasi di eccessiva aggressività anche verso gli altri....
e appunto, questo culmine... l'ho raggiunto un giorno a scuola, quando ho fatto del male ad una mia compagna, spingendola giù dalle scale della scuola (che poi per fortuna si è "solo" rotta un braccio e nulla di più grave...ma non me l'ha mai più perdonata, non ha voluto più vedermi, ma come darle torto?? i miei mi avevano anche portata da lei a chiederle scusa, e in quel minuto in cui ci hanno lasciate da sole, ricordo perfettamente come lei mi aveva detto che avrebbero dovuto rinchiudere perchè ero pazza....bè, in fondo non ci aveva visto così male, no??)

e da lì...beh, tutto è iniziato e...ok, vi sto annoiando fin troppo lo so, ora smetto!!! ;)))
no, anche perchè sta rientrando mia mamma e lei non vuole che stia troppo al computer....lo trova "pericoloso".....che cosa ironica!!! ih! ih!

quindi per ora vi lascio...

bacio bacio a tutti
miriam1994 miriam1994 01/03/2012 ore 12.55.48 Ultimi messaggi
segnala

beh, poi da lì, con la diagnosi, è tutto iniziato.....una trafila infinita di medici, di ricoveri, di farmaci, di continui cambi di ambiente e di scuole per permettermi ogni volta di ricominciare da zero, senza lo sguardo giudicante di tutti, compagni, professori ecc....
la sofferenza la può capire solo chi l'ha provata...
e la sofferenza è stata ovviamente anche per tutta la mia famiglia, per i miei, per i miei fratellini...

così il passo è stato breve....ho capito che io non volevo più vivere una vita così, senza speranze per il futuro, ed essendo solo causa di problemi...

quindi lo scorso ottobre....beh, ci ho provato. ero sicura (e ancora lo sono) che al di là della sofferenza iniziale, poi tutta la mia famiglia, magari lentamente, sarebbe tornata a stare meglio e ad essere finalmente felice, come tutti loro meritano.
scusate se le mie parole vi possono sembrare troppo crude o troppo dirette, ma è la prima volta che ne parlo con qualcuno e capirete quanto sia difficile anche solo esprimerle...

comunque ovviamente, non sono stata capace di portare a compimento neanche quel mio progetto.....sì, così tipico di me non riuscirci, dovevo immaginarlo....
ho solo vaghi ricordi di tutti quei primi momenti...
so solo che quello che ci ho guadagnato sono stati più di 3 mesi di ricovero in quel posto orribile, e tutta la prima parte del tempo così sedata dai farmaci che non ero più neanche io...

sono uscita da poco, e ora eccomi qui.....sto un pochino meglio, ma non so quanto durerà.

come dicevo a tommaso, non so e non credo che tutto questo racconto possa essere davvero utile a nessuno....però un pochino mi ha fatto bene parlarne...

un bacio...

tommyroma1 tommyroma1 01/03/2012 ore 20.47.43 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Miriam,
come già scritto nel messaggio precedente, si capisce che sei un fiume in piena ed è importante quello che dici, sia ai fini delladiscussione, sia come dissi utile a chi ha bisogno di rapportarsi con la malattia perchè ne soffre da meno di te e quindi ha maturato minore esperienza...
Tutti qui, (oddio non lo so con certezza) ma tutti qui coloro che soffrono di questo disturbo, hanno avuto a che fare con la voglia di far finire la propria vita. Fa parte del disturbo stesso, è normale, quindi da parte mia ti dico non vergognarti...
E cmq sei forte, perchè 3 mesi di ricovero mettono alla prova veramente anche i caratteri piu forti. Immagino che tu da minorenne non potessi neanche uscire se volevi, visto che 3 mesi non puo essere ricovero forzato ma è sicuramente "volontario", però non so se da minorenne diventa come un obbligo... io nei mie ricoveri soprattutto in clinica, appena non c'era piu la necesssità di obbligo, decidevo sempre di andare via e ricoverarmi a casa, dove curarsi è molto difficile, ma cento volte meglio di quelle galere chiamate cliniche.
Anche io ne ho di cose da raccontare... uff... e vedo anche tu ne hai... Beh, essere qui davanti un cpu e non in una clinica, è già sufficente per essere un po piu sollevati no? :-)
un saluto,
Tommaso

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.