Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

tommyroma1 tommyroma1 02/07/2012 ore 14.28.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

Ciao a tutti,
@77dany ho letto anche io l'articolo 77dany, che dire ti faccio i complimenti se stai trovando questa strada. A maggior ragione che hai la supervisione comunque medica, non ti si può dire niente... Io, di carattere, ora che sono molto stabile da parecchio tempo e in cura da un dottore particolarmente bravo, continuo a seguire consigli costanti del medico e mi fido cecamente di lui. Non farei mai di testa mia, ho buoni risultati, quasi ottimi, non avrei motivo di cambiare.
@quelli, a te il consiglio che do è parlarne con un bravo psichiatra, non vergognarti, se vedi davanti a te che come costruisci distruggi, cerca di trovare una strada migliore. Nel frattempo non disperarti per le tue azioni un pò altalenanti, ci siamo passati tutti. Penso che se hai seminato bene, anche se un pò hai distrutto, poi tutto tornerà sereno.
Un saluto a tutti,
Tommaso
16825663
Ciao a tutti, @77dany ho letto anche io l'articolo 77dany, che dire ti faccio i complimenti se stai trovando questa strada. A...
Risposta
02/07/2012 14.28.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
77dany 77dany 02/07/2012 ore 20.26.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

@ qelly:Grazie per aver aprezzato la storia,è già un ottimo passo che tu riesca a capire tutto ciò che hai scritto,per creare il filtro per capire ciò che è reale o no,ricordati che la realtà è concreta,e per creare quel filtro di cui parli devi riuscire a considerare fatti ed elementi concreti che tutti possono vedere e toccare,quello che noi crediamo e pensiamo ci sembra sempre giusto ma in realtà non è detto che lo sia lo dobbiamo confrontare concretamente con gli altri a quel punto scopriamo se abbiamo ragione o no,nel caso negativo dobbiamo però riconoscere che stavamo sbagliando,se vogliamo essere sempre nel giusto la realtà non riusciremmo mai a vederla.. ;-)
77dany 77dany 02/07/2012 ore 20.40.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

@ tommyroma1:
Il medico con cui ho mantenuto i rapporti non è uno psichiatra,è già qualche anno che ho chiuso i rapporti con loro nel 2006 se non ricordo male,non erano più in grado di gestire la mia situazione,perchè mi gestivo da solo e visti i risultati ho continuato a proseguire per la mia strada e sinceramente non me ne pento,anzi.Mi fa piacere che a te le cose vadano bene con il tuo psichiatra.Il mio è un caso di remissione,non so se ne hai mai sentito parlare,la psichiatria sa che questi casi esistono ma non ne parla quasi mai,chiedi al tuo psichiatra,poi fammi sapere che ti ha detto ;-) Se nel sito precedente entri nel notiziario 2 anno 2008 puoi trovare un altro articolo che mi riguarda,è l'ultimo dei 4 s'intitola incontro dei soci dell'aris del 18 ottobre 2008.
Ti mostro anche questo parere dell' esperto http://espertorisponde.paginemediche.it/it/378/ricerca-per-codice/search-code.aspx?code=I0K2CO6F18Un grazie per aver apprezzato la mia storia :-)
77dany 77dany 02/07/2012 ore 20.45.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

Per chi vuole visitare il mio profilo su facebook dedicato alla mia esperienza con la malattia è il ben venuto http://www.facebook.com/sindrome.bipolare vi lascio un intervista che l'anno scorso mi avevano fatto in radio
dylan.68 dylan.68 30/07/2012 ore 23.22.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

Ciao a tutti, ho letto la storia di Daniele e l'ho trovata molto interessante,e bella ,condivido il suo puto di vista sul cercare una via personalizzata per trovare un equilibrio ,e tanto di cappello come l'hai affrontata, mi complimento anche per il lavoro di psico analisi che ha fatto sua moglie sicuramente meglio di tanti psicologi che si fanno ben pagare ma che non hanno la stessa pespicacia nell'intervenire ,l'amore spesso fa miracoli nel trovare soluzioni e vie di successo.Con daniele ho due cose in comune ,il db e il mestiere di elettricista ,io sono molti anni che soffro di questo disturbo ed ho provato molti farmaci ,che mi aiutano nel superare la fase depressiva ma automaticamente mi mandano in mania, su la quale sembra che niente possa fermarla apparte forti dosi di sedativi.Ho letto molte storie ed esperienze di vita, che ci riguardano,anche se gli sbalzi di umore ci accomunano spesso sono diversi gli effetti sia della depressione che nella mania, e non tutti reagiscono positivamente hai farmaci.@Daniele volevo chiedere quale è il farmaco e il dosaggio che lo aiutava nel controllare le crisi maniacali.Fa molto piacere leggere le vostre storie positive come quella anche di Tommyroma che si sente che è molto positivo.In questo momento dopo un inverno in mania dove ho combinato non vi dico i casini sono crollato in depressione ,adesso ho ricominciato con uno stabilizzante e un ansiolitico e stò un pochino meglio dopo due mesi chiuso in casa.Nelle varie ricerche che ho fatto su internet, oh scoperto che c'è una disfunzione chiamata piroluria che provoca sbalzi di umore,dovuta al fatto che non assimilando le vitamine queste vengono espulse con le urine,sembra che da uno studio fatto il 20% delle persone diagnosticate con disturbi di umore ne sia affetto.Non voglio assolutamente creare false speranze ma solo sottolineare che gli psichiatri certo non si preocccupano di verificare o scongiurare altre patologie che possono avere gli stessi sintomi, come l'intossicazione da mercurio.Vorrei condividere con voi questa sigolare esperienza a lieto fine che ho letto tra molte altre come calza a pennello con i nostri sintomi http://www.bipolari.it/Joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=139&Itemid=133 Un abbraccio affettuoso a tutti voi e grazie per le vostre testimonianze spero che un giorno si trovi una cura reale per questo disturbo confido più nelle persone come Daniele e sua moglie che nella medicina tradizionale che più che soluzioni cerca nuovi malati ,sembra che nessuno voglia pagare soldi nella ricerca di una cura definitiva ma solo per creare nuovi farmaci da prendere a vita come sembra accadere in patologie molto più devastanti e mortali della nostra .
77dany 77dany 31/07/2012 ore 22.45.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

@ dylan.68:
Inanzi tutto ti ringrazio Dylan,i farmaci che usavo era il Risperdal o Aldol come farmaco sostitutivo ed il depakin al bisogno per gli psichiatri doveva essere sempre invece.La mania sono riuscito a frenarla quando invece di considerare sempre e solo me stesso associando tutto quello che mi circonda a me ed al mio pensiero ho imparato a considerare gli altri ed asssociare i miei pensieri a loro invece che loro ad i miei pensnsieri,apparentemente può sembrare la stessa cosa,ma in realtà è la stessa cosa nel senso opposto come un movimento difronte allo specchio,tu movi il braccio dx,lo specchio fa il movimento identico ma col sx....è un discorso un pò complicato.
Quel sito credo sia quello che mi ha contattato oggi per chiedermi se possono mettere anche la mia storia nel loro sito,se la cosa andrà a buon fine ti metterò il link così verifichiamo se è quello od un altro :-) ciao ;-)
77dany 77dany 01/08/2012 ore 20.53.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

Ecco come vi avevo accennato il sito che mi aveva chiesto di mettere la mia storia nel loro sito oggi l'ha messa,ha messo la versione completa invece di quella riassunta che trovate nel notiziario a.r.i.s. http://www.bipolari.it/Joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=665:dany-la-mia-storia&catid=64:storie-nostre&Itemid=105
AKi77 AKi77 06/08/2012 ore 22.29.08
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

ciao ragazzi .... io mi sono appena iscritta a questo forum credendo erroneamente che si trattasse di una discussione solo sul disturbo bipolare invece mi stanno contattando una marea di persone vorrei cancellarmi mi sapreste dire come devo fare ?.... grazie... cmq è stato bellissimo leggere quello che tutti voi avete scritto sulla condizione di questa malattia... sono uguale e tante volte ho riso nel leggere in voi quello che sono anch'io... è stranissima questa malattia... è una cosa incredibile .... io ho il disturbo polare di tipo I... ed è un periodo in cui mi sto tenendo sotto controllo... prendo le medicine ... cerco di dormire 8 ore... cerco di fare una dieta che i farmaci mi fanno troppo ingrassare e cerco di fare attività fisica e tengo un diario sulle cose che mi piace fare molto e su quelle che no... così mi tengo un pò sotto controllo ma è inevitabile che le cose sfuggano di mano ... giorni mi saltano i programmi ... giorni mi sento a terra insomma lo capite ... cerco di lottare ... non si guarisce ma che dobbiamo fare ?.... è una bestia questa malattia una bestia ... la mania la depressione la follia l'aggressività le tinte forti le allucinazioni la disperazione l'ansia la paura la solitudine è un casino.... ne ho passate brutte ... ma almeno adesso so di cosa si tratta ... so cosa mi succede ... ho perso veramente anni della mia vita per colpa di questa malattia a volte mi chiedo come sarei stata e a quest'ora dov'ero se non l'avessi avuta e se in altre condizioni sarei riuscita a realizzare i miei sogni... mi sento vicina a tutti voi perchè siamo uguali .... scusatemi se ve lo richiedo mi dite come posso fare per cancellarmi da chatta ? grazie
maiio maiio 24/08/2012 ore 22.09.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

Scusate, visto che i miei sensi di colpa da sano verso una persona malata di bipolarismo su disturbo borderline sono mastodontici.. visto l'enorme affetto provato per questa persona e considerata ogni sua forma di dipendenza verso farmaci e alcol, mi dite, per favore, visto che mi sono comportato malissimo, evidentemente non conoscendo a pieno il problema, come recuperare il rapporto di amicizia, che è quello che mi preme, con questa persona? grazie
miriam1994 miriam1994 25/08/2012 ore 17.50.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

maiio scrive:
evidentemente non conoscendo a pieno il problema, come recuperare il rapporto di amicizia, che è quello che mi preme, con questa persona?


chiedi scusa....ammetti di esserti comportato male per mancanza di conoscenze verso il nostro mondo....prometti di informarti bene, da adesso....e ovviamente fallo davvero!!!
16959312
maiio scrive: evidentemente non conoscendo a pieno il problema, come recuperare il rapporto di amicizia, che è quello che mi...
Risposta
25/08/2012 17.50.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.