Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

SADLILLY SADLILLY 12/05/2011 ore 21.41.05 Ultimi messaggi
segnala

InsicuroRE: Noi Bipolari

Ciao, sucomponidore

Grazie per le tue parole. Lui ha gia' avuto diagnosi e due ricoveri.. Ma nn ne vuol sntir parlare di riprendere le cure e io di conseguenza mi sono allontanata. Su questo forum sei la seconda persona con cui parlo e mi rende felice vedere che ci sono persone se pur affetti da questo disturbo, che sono ben consapevoli di tutto nel bene e nel male.. Quindi allo stesso tempo mi da' un grande dolore costatare che invece lui non e'consapevole proprio di niente .. che lui nn ha fatto il grandissimo percorso che avete fatto voi e questo mi costringe a stargli lontano.. e adesso ho pure conferma che ha gia' trovato un'altra.. il giorno stesso che l'ho lasciato. Quindi cio' significa che ho subito tutto cio' che vi ho detto per niente e rapprensento il nulla per lui.. altrimenti nn sarebbe stato cosi istantaneo nel rimpiazzarmi..
grazie ancora..
luce.line luce.line 17/05/2011 ore 04.53.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

ciao a tt ..sono entrata per caso in chatta sinceramente nn ricordo se cercavo risposte, domande a cui rispondere o semplicemente persone come me!!! a questo punto mi presento....sono una ragazza di 28 anni e soffro di disturbo di personalità bipolare e borderline. Sono quasi le 5 di mattina e nn dormo ufffffff altro problema....mi sento come se volessi spaccare il mondo..partire per andare chissà dove ed incontrare chissà chi. Mi sento esplodere dentro ho voglia di tt mangiare parlare litigare ballare sesso.....CHE CASINO :dancer
P.s. LILLY tu nn hai significato il nulla per lui anzi io penso che quando stavate insieme credesse realmente in voi!!! e quando ti baciava ti abbracciava e facevate l'amore abbia vissuto fino in fondo quei momenti....il fatto è che ti scatta qualcosa in testa che ancora nn sò spiegarti mi dispiace tanto di questo vorrei essere più chiara.......cmq fidati nn mentiva nel volerti bene. Sei stata importante e sempre lo sarai....lo dico perchè è una cosa che succede anche a me ..tendo ad allontanare le persone che più mi stanno a cuore per nn farle preoccupare e nn essere di peso a nessuno...così alla fine ci sì ritrova con tantissimi conoscenti e nessun amico o peggio Amore.
P.s. ENIGMA altro che monumento dovrei fare....ora però credo che nn mi rimarrà nessuno....combino casini sù casini!!! :-(
15716457
ciao a tt ..sono entrata per caso in chatta sinceramente nn ricordo se cercavo risposte, domande a cui rispondere o semplicemente...
Risposta
17/05/2011 4.53.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
albachiara73 albachiara73 17/05/2011 ore 20.23.36
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

Ciao a tutti, scusate l'intrusione, mi sono appena iscritta, avete ragione non è bello vivere con un bipolare, ma chi vi ama davvero sa che in quel momento non siete voi, non vi giudica, aspetta solo che passi tutto presto e senza troppi danni.
Noi aspettiamo che voi torniate a vederci per quello che siamo, che sentiate il bene immenso che vi vogliamo e che vi rifugiate in un nostro abbraccio, non servono le scuse, anche se ogni tanto fanno piacere..
SADLILLY SADLILLY 17/05/2011 ore 20.33.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

@ albachiara73: ciao, albachiara... come fai a parlare cosi..? hai un marito o compagno bp? e non sei mai stata vittima dei suoi scatti d'ira?
SADLILLY SADLILLY 17/05/2011 ore 20.40.01 Ultimi messaggi
albachiara73 albachiara73 17/05/2011 ore 20.44.56
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

@sadlilly si in effetti mio marito è bipolare da tanti anni ormai, in questo momento è ricoverato nuovamente, scatti d'ira dici? bè si ogni tanto.. ma mi è sempre andata bene..
SADLILLY SADLILLY 17/05/2011 ore 21.33.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

@ albachiara73: allora capisco che puoi capirmi... scusa da quanto siete insieme.. cmq il mio ormai ex mi ha pure sostituito.. in men che nn si dica..
fos1977 fos1977 17/05/2011 ore 22.46.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca ho 33 anni e sono di Salerno, dove svolgo la professione di dentista. Sono affetto da disturbo bipolare da 5 anni. E' la cosa più brutta che poteva capitarmi. Stai male sia nelle fasi maniacali che in quelle depressive e non riesci ad essere veramente affidabili. Le mie fasi depressive anche le più lunghe sono terribili con fenomeni di autolesionismo e tentativi invano di suicidio. E' difficile gestire la depressione a quanto ho capito in questi anni. Gli psichiatri sanno controllare bene la mania ma non riescono a farti tornare su quando sei nella depressione più nera. Io non riesco neanche certe volte a lavarmi la faccia la mattina a fare le cose più banali. Non so voi.Vado a rilento con un male dentro indiscrivibile e con la voglia costante di farmi fuori. La gente non può capirci. Se non ci sei dentro non capisci il dolore che si prova a essere dei morti viventi. Io mi sento cosi. sono in attesa di un ulteriore ricovero (ne ho fatti già 3) a Napoli in un centro specializzato. E' l'ultimo tentativo che faccio. Non ce la faccio più. Non si può vivere in questo modo. Io in cinque anni sono ingrassato di 30 chili. La malattia mi ha distrutto nel fisico e nella mente. Vorresti fare qualcosa ma il tuo stato psichico non te lo consente. Sei immobile. Mi fa bene scrivere e parlare del mio problema con chi forse può capirmi e vorrei conoscere qualcuno magari nella mia zona che ha lo stesso mio problema. Bisogna fare gruppo. Farci coraggio. Questo spazio è un gran cosa. Una bellissima idea. Interagire con un bipolare non è facile. Le relazioni sociali sono condizionate. Io desidererei andare a vivere da solo (ho già preso un appartamento ma vi ho abitato poco causa nuove crisi depressive e mi affido ai miei genitori che hanno una pazienza encomiabile davvero). Vorrei tanto farmi una famiglia, ma poi penso che col problema che ho come fatto ad instaurare una relazione con una ragazza come potrà sopportare gli alti e bassi di questa malattia? Per ora vi saluto caramente e aspetto vostri post.
15719618
Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca ho 33 anni e sono di Salerno, dove svolgo la professione di dentista. Sono affetto da disturbo...
Risposta
17/05/2011 22.46.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fos1977 fos1977 17/05/2011 ore 22.49.10 Ultimi messaggi
fos1977 fos1977 17/05/2011 ore 22.51.20 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.