Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

84soleluna 84soleluna 14/01/2013 ore 12.25.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

Ciao a tutti e ciao carol, io sono affetta dal disturbo bipolare ormai da 2 anni esatti almeno che ho avuto la diagnosi, devo dire che all'inizio non capivo bene cosa volesse dire anche se sapevo che ormai ero davvero affetta da qualche disturbo perchè non avevo più il controllo della mia vita, da un periodo lungo di euforia dove mi sentivo fortissima e sempre sopra le righe ho iniziato ed avere turbe fortissime sempre più depressa mi son venute mille paure e angoscie non riuscivo più ad affrontare le mie giornate per me nn c'era piu soluzione, ho iniziato a curarmi ma nn è stato immediato le prime cure nn servirono, dopo un'ennesima ricaduta nella malattia con gesti assurdi e plateali autolesivi ho trovato la cura giusta e da subito mi ha aiutata molto, purtroppo nn sempre ci si vuole curare anche se le cose andavano bene io volevo tornare alle mie vecchie sensazioni di euforia così modificai da solala cura all'inizio sembrava tutto bello euforia voglia di fare socievolezza miania piena e poi di nuovo aggressività e depressione, hai ragione Carol non c'è una soluzione come dire l'appendicite si toglie e tutto a posto, NOI abbiamo una vita diversa dagli altri noi i nostri pensieri le nostre emozioni la sensibilità etc che ci contraddistingue rimane, le medicine aiutano ma non bastano per tutto bisogna imparare a conoscersi a diagnosticarsi a saper vedere quando un pensiero ad esempio appartiene alla malattia e non è vero non riguarda la realtà noi la realtà a volte la distorciamo, con una visione troppo positiva o troppo negativa, io sto iniziando a capire piccoli trucchi per gestire la mia vita in maniera normale, la strada è lunga ma la buona volontà premia....un abbraccio a tutti, ogni bipolare per me è un amico perchè in lui rivedo me stessa e tutte le persone che soffrono molto e difficilmente son capite dagli altri. a presto buona settimana a tutti francy
1954.marco 1954.marco 14/01/2013 ore 18.50.39 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Francy e Carol,
ho letto la vs.lettera, ma vorrei dirvi di tener duro sia perchè si deve vivere in una decente maniera sia per chè la farmacologia fa passi da gigante e pian piano verrà trovato qualcosa che ci aiuterà.
Forza e ciao Marco
1954.marco 1954.marco 14/01/2013 ore 18.51.26 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Francy e Carol,
ho letto la vs.lettera, ma vorrei dirvi di tener duro sia perchè si deve vivere in una decente maniera sia per chè la farmacologia fa passi da gigante e pian piano verrà trovato qualcosa che ci aiuterà.
Forza e ciao Marco
1954.marco 1954.marco 14/01/2013 ore 18.52.02 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Francy e Carol,
Forza e ciao Marco
1954.marco 1954.marco 14/01/2013 ore 18.52.34 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Francy e Carol,
Forza e ciao Marco
russell83 russell83 28/02/2013 ore 14.51.12
segnala

Ciao a tutti, ho trovato casualmente questo forum...ed eccomi qui
Sono Paolo, tra poco "festeggerò" i miei primi 30 anni di cui 12 ormai da bipolare...
Vorrei un pò di conforto perchè sinceramente dopo tante cure, ricadere ogni volta nelle fasi down è sempre più difficile; ho da poco ripreso una nuova cura a base di litio e cipralex...vorrei tanto stare bene...pensavo di esserne venuto fuori...e invece mi sa ke sarò condannato a vita...ciaoooo e fatevi sentire, grazie x il supporto!!!
1954.marco 1954.marco 04/03/2013 ore 18.30.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno) Noi Bipolari

ciao Paolo,
a me è stata diagnosticata a 58 anni, ma col litio e cipralex mi sento bene. Ricordati di fare gli esami del sangue spesso perche puà influire sulla tiroide e sui reni.
ciao marco
miriam1994 miriam1994 07/03/2013 ore 20.36.05 Ultimi messaggi
segnala

russell83 scrive:
e invece mi sa ke sarò condannato a vita

sì, bravo.....inutile girarci intorno, siamo tutti condannati a vita. o condannati a vivere. in ogni caso non è giusto.

1954.marco 1954.marco 13/03/2013 ore 13.23.52 Ultimi messaggi
segnala

ciao
io sono abbastanza ottimista ed i fatti mo danno ragione. Col Cipralee litio mi sento molto meglio, ho ripreso totalmente il mio peso (avevo perso il 15%) ed anche la mia muscolatura si è tonificata.
Credo di farcela e punto a questo. Forza ragazzi, non mollate!!!!!

marco

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.