Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

1954.marco 1954.marco 13/03/2013 ore 13.26.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

ciao
io ci credo nel miglioramen ed i fatti mi danno ragione. Col Cipralex e litio ho ripreso il mio peso (avevo perso il 15), la mia muscolatura si è tonificata, dormo meglio ed ho ripreso a lavorare normalmente.

Forza ragazzi, non mollate!!
Marco
tommyroma1 tommyroma1 13/03/2013 ore 15.13.15 Ultimi messaggi
segnala

Grande Marco,
sei un esempio di positività che fa bene a chi lotta e ce la mette tutta, me compreso... complimenti!
17409623
Grande Marco, sei un esempio di positività che fa bene a chi lotta e ce la mette tutta, me compreso... complimenti!
Risposta
13/03/2013 15.13.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
D.eneb D.eneb 04/05/2013 ore 17.24.17 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti rieccomi qua vorrei dire a 84Soleluna che se 6 confusa nei tuoi pensieri ti può aiutare condividerli, chiedere ad una persona di fiducia se li ha anche lei e se sono estremi chiedere al medico, confrontati ti farà stare meglio. Si è posta la questione se avere o meno un figlio ed io sinceramente vorrei aggiungere che per una donna è ancora + difficile perché dovrebbe sospendere la cura... poi io personalmente non me la sentirei di affrontare una responsabilità così grande sapendo che potrei cadere nelle crisi e traumatizzare mia/o figlia/o. TommyRoma1 dice chi esce alle 23 per prendergli la medicina, io aggiungerei chi guida (a me hanno detto che essendo in terapia non posso). Scusate se sarò prolissa ma vorrei smentire quanto detto da 1954.marco: la ricerca sugli psicofarmaci è pressoché ferma e i nuovi farmaci sono solo combinazioni di molecole già esistenti. Premettendo poi che le reazioni sono molto individuali vorrei condividere la mia esperienza con il liti: mi ha causato una gravissima forma di colite e sudorazioni in ogni mese dell'anno (non sono in menopausa) se accusate gli stessi sintomi ditelo al vostro medico. Io ho visitato medico di base, psichiatra e gastroenterologo e nessuno per un anno e mezzo ha detto che avrebbe potuto essere il litio, fatto poi affermato dallo psichiatra dopo tutti questi patimenti. Inoltre avevo ansia e crisi di panico come se non fossi totalmente protetta. Nessun farmaco è la panacea universale. Saluti a tutti
MR.NGL89 MR.NGL89 09/06/2014 ore 23.23.38 Ultimi messaggi
segnala

Salve a tutti!
Anche io faccio parte dei "bipolari" dall'anno scorso. Dopo una crisi depressiva ho contattato diversi psicologi, nessuno in grado di farmi sentire meglio. Dopo un secondo episodio depressivo maggiore, i miei genitori hanno deciso di portarmi dalla psichiatra. All'inizio la diagnosi era psicosi ossessiva. Cominciai ad assumere il risperdal e il daparox ma la situazione non sembrava migliorare.
La psichiatra mi consigliò di ricoverarmi al centro psichiatrico di Pisa. Accettai con un pò di timore.
Durante quei giorni facevo incontri quotidiani con vari psichiatri...la diagnosi finale fu disturbo bipolare.
Mi aggiunsero il Depakin.
Ora sono in una fase che non so spiegare...mi sento meglio...ma sono sempre spaventato di ricadere nell'abisso della depressione...
18143558
Salve a tutti! Anche io faccio parte dei "bipolari" dall'anno scorso. Dopo una crisi depressiva ho contattato diversi psicologi,...
Risposta
09/06/2014 23.23.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
D.eneb D.eneb 13/06/2014 ore 23.35.01 Ultimi messaggi
segnala

Ciao MR.NGL89,

la tua potrebbe essere semplicemente paura, giustificata e comprensibile.
Non è negativa, anzi ti potrebbe aiutare a monitorare la malattia, quando sorge in te un pensiero
che ti solleva dei dubbi parlane con una persona di fiducia, mantieniti impegnato con attività piacevoli e non ti isolare.
In bocca al lupo!!!
markotorino markotorino 14/06/2014 ore 17.33.33
segnala

@ Guerriera.Batterista: Anche io sono bipolare e borderline e sto passando un inferno, queste malattie non dovrebbero esistere perchè è molo ingiusto soffrire così atrocemente, ma bisogna cercare sempre di lottare anche nei momenti più devastanti, perchè in fondo siamo persone speciali, non a caso molte persone famose sono bipolari..un abbraccio a tutti e non smettete mai le terapie di colpo perchè fanno brutti scherzi, per chiunque abbia bisogno di parlare io ci sono!
markotorino markotorino 14/06/2014 ore 17.54.09
segnala

Dobbiamo aiutarci e sostenerci tutti quanti e sarebbe bello incontrarsi qualche volta, io credo che comunque dietro a queste patologie ci sia un passato difficile di maltrattamenti o mancanza di affetto, noi ci svalutiamo troppo e dimentichiamo che cmq siamo delle persone e abbiamo il diritto di amarci ed essere amati ma soprattutto rispettati, chiunque avesse bisogno mi può contattare...ciao amici
1954.marco 1954.marco 28/06/2014 ore 07.37.47 Ultimi messaggi
segnala

Ciao
come dicevo circa un anno fa, le giuste medicine e soprattutto la voglia di uscirne possono fare anche miracoli. Due anni fa sono stato ricoverato ed ora sto bene. Prendo ancora Cipralx da 10 mg e vivo come prima della malattia; anzi forse meglio siccome capisco che la vita non è rosa e fiori come noi invece pensiamo.
Tenete duro e credeteci.
ciao
Marco
torino1992 torino1992 23/07/2014 ore 23.00.40
segnala

ciao a tutti volevo parlare un po con qualcuno dato il mio disturbo bipolare purtroppo. cè qualcuno onile
supermonster supermonster 05/08/2014 ore 23.05.22 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti,
eccomi, sono Angelo, bipolare anche io.
I miei primi problemi si sono manifestati all'età di 19 anni.
Poi il tutto è esploso a 23 anni...ho passato un anno di inferno...chiuso in casa con la sola voglia di farmi fuori.
Sono stato ricoverato...all'inizio la diagnosi era psicosi ossessiva, poi disturbo bipolare.
Prendo i farmaci e per fortuna sto un pò meglio, anche se certe giornate sono ancora dure da affrontare...
un saluto a tutti
18241816
Ciao a tutti, eccomi, sono Angelo, bipolare anche io. I miei primi problemi si sono manifestati all'età di 19 anni. Poi il tutto...
Risposta
05/08/2014 23.05.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.