Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

KeepOnRocking KeepOnRocking 21/05/2011 ore 07.52.02
segnala

(Nessuno)RE: Noi Bipolari

luce.line scrive:
.probabilmente è la rabbia che provi nei confronti di tua madre che parla per te..

Brava. Per questo e solo per questo continuo a sostenere che i bipolari (per bipolari - altrimenti non riuscite a capire niente - sono per come la vedo io coloro che hanno accettato la sconfitta della vita, in lotta con se stessi e che si affidano alle cure di medicinali che non faranno altro che peggiorare le cose e che li illuderanno per anni ed anni per poi scoprire che la "cura" era altra) sono o possono essere volenti o nolenti pericolosi per i bambini. È fin troppo ovvio!
KeepOnRocking KeepOnRocking 21/05/2011 ore 07.54.30
segnala

linx scrive:
KeepOnRocking scrive:

Quando Bergman consiglia tra le righe un percorso spirituale, vi da in realtà un suggerimento straordinario.

questa di Bergman mettiamola nel cestino senza commentare.
te lo imagini un malato di mente che fa il percorso spirituale?
Si vede che Bergman non ha mai avuto a che fare dal vero con un malato di mente.

Invece, no!!! Perchè se accetti di essere malata, accetti le cure, accetti l'emarginazione, accetti la sconfitta!!!!!!!

E soprattutto sei superficiale con te stesso.

Perchè quella che viene definita malattia è solo una conseguenza della vita, una sofferenza dello spirito o dell'anima, chiamala come vuoi!

IO SONO CONVINTA AL 100% DI QUESTO. Perché ho visto con I MIEI OCCHI. :-)
KeepOnRocking KeepOnRocking 21/05/2011 ore 08.07.03
segnala

linx scrive:
La malattia mentale è in senso assoluto la peggiore.Non si vede ma c'è.

E giacché non si vede chi puó dire con certezza scientifica che c'è? Un pari tuo? Ma non farmi ridere.

Dimenticate che psicologhi, psichiatri, psicanalisti sono persone come voi. Con qualche dato alla mano in piú. E niente più.

E se ne trovate di onesti vi diranno esattamente quello che vi ho scritto fino ad adesso.

linx linx 21/05/2011 ore 08.47.29
segnala

KeepOnRocking scrive:
Un pari tuo

Lo puo' ben dire un familiare che vede il malato in azione.
Come tu vedevi tua madre.
A volte gli psichiatri han problemi perche' in loro presenza il malato improvvisamente torna normale.
linx linx 21/05/2011 ore 08.48.47
segnala

KeepOnRocking scrive:
Invece, no!!! Perchè se accetti di essere malata, accetti le cure, accetti l'emarginazione, accetti la sconfitta!!!!!!!

Ma quando mai un malato accetta di esserlo?
Non esiste.
Guarda che la categoria disabili mentali non comprende solo i bipolari.
KeepOnRocking KeepOnRocking 21/05/2011 ore 08.55.08
segnala

linx scrive:
KeepOnRocking scrive:
Un pari tuo

Lo puo' ben dire un familiare che vede il malato in azione.
Come tu vedevi tua madre.
A volte gli psichiatri han problemi perche' in loro presenza il malato improvvisamente torna normale.

Questa è un'altra affermazione che mi fa sorridere. Il "malato" torna improvvisamente "normale". :haha
KeepOnRocking KeepOnRocking 21/05/2011 ore 08.56.56
segnala

linx scrive:
KeepOnRocking scrive:

Ma quando mai un malato accetta di esserlo?

Il "malato" (di cosa perdio e per tutti santi?) dovrebbe accettare cosa? Una diagnosi fatta da un par suo che gli propina una schiavitú eterna?

Giammai! La via non è quella. Gli psicofarmaci sono solo palliativi.
SADLILLY SADLILLY 21/05/2011 ore 11.20.19 Ultimi messaggi
segnala

@ KeepOnRocking: TROVO I TUOI INTERVENTI INACCETTABILI PER IL MSG CHE TENTI DI FAR PASSARE IN QUANTO PERICOLOSO PER CHI INVECE NON HA SCELTA SE NN QUELLA DI CURARSI PER VIVERE MEGLIO CON SE STESSO E CON GLI ALTRI.

TI RICORDO CHE CMQ I TUOI ARGOMENTI SONO ANCHE FUORI LUOGO RISPETTO AL FINE ULTIMO DI QUESTO SITO. QUINDI FARESTI MEGLIO A LASCIARCI IN PACE.
15730039
@ KeepOnRocking: TROVO I TUOI INTERVENTI INACCETTABILI PER IL MSG CHE TENTI DI FAR PASSARE IN QUANTO PERICOLOSO PER CHI INVECE...
Risposta
21/05/2011 11.20.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KeepOnRocking KeepOnRocking 21/05/2011 ore 11.32.36
segnala

SADLILLY scrive:
@ KeepOnRocking: TROVO I TUOI INTERVENTI INACCETTABILI PER IL MSG CHE TENTI DI FAR PASSARE IN QUANTO PERICOLOSO PER CHI INVECE NON HA SCELTA SE NN QUELLA DI CURARSI PER VIVERE MEGLIO CON SE STESSO E CON GLI ALTRI.

TI RICORDO CHE CMQ I TUOI ARGOMENTI SONO ANCHE FUORI LUOGO RISPETTO AL FINE ULTIMO DI QUESTO SITO. QUINDI FARESTI MEGLIO A LASCIARCI IN PACE.

Le mie osservazioni possono essere pericolose per chi ha giá intrapreso una certa via. Per altri no. Non sono qui a consigliare di buttar farmaci contro il muro dall'oggi al domani e non sono affatto fuori luogo (questa è una tua personalissima opinione) giacchè il fine ultimo di questo forum è solamente una sorta di dialogo con chi ha avuto direttamente o indirettamente a che fare con bipolari (e vorrei ricordarti che tu hai avuto a che fare indirettamente a che fare con un bipolare né più e né meno come me! seppur con bipolari che avevano un ruolo diverso nelle nostre vite).

Per tanto il tuo invito finale mi risulta infantile e presuntuoso.

ps: ma non dovevi voltar pagina e lasciarti tutto alle spalle?

KeepOnRocking KeepOnRocking 21/05/2011 ore 11.45.32
segnala

linx scrive:
@ pontiac65:
Io faccio il paraplegico da 19 anni.
Vorresti fare il cambio con me?
A parte l'invito scherzoso,io non posso nulla per risolvere il mio problema fisico,ma tu puoi sfuggire a quello che ti distrugge mentalmente.

Solo una breve osservazione. Io, ai tempi, sono arrivata ad augurare la morte a mia madre. Per la sofferenza che vedevo in lei. E con chi chiedeva di lei, rispondevo solo: Preferirei una madre senza una gamba o senza braccia.

È la solita arroganza dei sofferenti, se vuoi ^__^

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.