Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

triturbo 03/12/2009 ore 21.25.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)FARE SESSO CON UN DISABILE, TABU' O RAZZISMO???

RAGAZZI TUTTI NOI DOVREMMO RIFLETTERE SU QUESTO, PERCHE' UN DISABILE NON PUO' AVERE RAPPORTI SESSUALI COME UNA PERSONA NON DISABILE???? LE VOGLIE SONO LE STESSE, UN MIO AMICO DISABILE NON TROVA NESSUNA DONNA PRONTA A SODDISFARE I SUOI PIACERI SESSUALI. BISOGNEREBBE RIFLETTERE SU QUESTA FORMA DI RAZZISMO. IO PERSONALMENTE HO FATTO DEL SESSO CON UNA PARALITICA, NON SONO RAZZISTA, E ODIO CHI LO E'. DITE LA VOSTRA!!!
7978841
RAGAZZI TUTTI NOI DOVREMMO RIFLETTERE SU QUESTO, PERCHE' UN DISABILE NON PUO' AVERE RAPPORTI SESSUALI COME UNA PERSONA NON...
Discussione
03/12/2009 21.25.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
linx linx 03/12/2009 ore 21.59.41
segnala

(Nessuno)RE: FARE SESSO CON UN DISABILE, TABU' O RAZZISMO???

DEVOTEISMO
linx linx 04/12/2009 ore 06.56.58
segnala

DEVOTEISMO

Il fenomeno si sfrangia in 4 categorie ben definite che sono le seguenti:

- admirer (ammiratore): l'admirer ha un alto grado di ammirazione e rispetto per le persone disabili. Non presenta aspetti di tipo ossessivo; il suo comportamento è congruo, non bizzarro ed è conforme alle norme sociali. Generalmente l'admirer si può trovare in quelle persone che frequentano associazioni di disabili come volontari.

- devotee (devoto): persone che sono affascinate, attratte (anche in termini sessuali) verso persone disabili e i loro ausili. A volte si presentano aspetti di tipo ossessivo con una ricerca continua di immagini e/o di incontri. A volte si ritiene che il grado di fascinazione sia al di fuori del controllo della persona. Il comportamento, se pubblico, potrebbe essere soggetto a riprovazione. Gli americani hanno coniato il termine "abasofilia" e lo fanno rientrare nelle parafilie (disturbi del comportamento sessuale) ovvero le perversioni, anche se consultando il DSM-IV (la bibbia degli psichiatri) alla voce "parafilie" non risulta un termine del genere.

- pretender (to pretend: fingere): persone che pur non essendo disabili fingono di esserlo. Il loro comportamento viene considerato bizzarro e, se pubblico, soggetto a riprovazione sociale.

- wannabe (vorrei diventare): persone che non essendo disabili desiderano (a volte intensamente) diventarlo. Alcuni ritengono che ci sia un grave problema di "schema" corporeo alterato. E' considerato fra le 4 tipologie quella a più grave rischio psicologico.

Dopo queste categorie in cui sono riassunte le tendenze, ci sono invece le varie tipologie di devotee: i caster (amanti dei gessi); gli amputee (amanti degli amputati/e) e si può dire che sono la maggioranza; i lovercrutch (amanti delle stampelle); i loverwheelchair (amanti delle sedie a rotelle), i loverpolio (amanti dei poliomielitici), ecc. ecc.

Si tenga presente che spesso il devotee può anche essere un pretender o wannabe: i confini fra le varie categorie non sono mai netti e definiti.
Sicuramente una "categoria" di disabili in cui il fenomeno si manifesta più apertamente è quella degli amputati. I gruppi oltre alla ricerca di fotografie o filmati (ci sono amputati che ne hanno fatto un business vendono i loro filmati) si scambiano anche richieste relative alle loro preferenze sul tipo di amputazione. Quindi si possono trovare richieste di foto SAK, SHD, SBK, ecc:

SAK (Single Above Knee): singola amputazione sopra il ginocchio;

SBK (Single Below Knee): singola amputazione sotto il ginocchio;

DAK (Double Above Knee): doppia amputazione sopra il ginocchio;

DBK (Double Below Knee): doppia amputazione sotto il ginocchio;

SAE (Single Above Elbow): singola amputazione sopra il gomito;

SBE (Single Below Elbow): singola amputazione sotto il gomito;

DAE (Double Above Elbow): doppia amputazione sopra il gomito;

DBE (Double Below Elbow): doppia amputazione sotto il gomito;

Amputazioni identiche su entrambi i lati del corpo sono anche conosciute come “bilaterali” (B): così ad esempio BAK sarebbe equivalente di DAK.

WD (Wrist Disarticulation): polso disarticolato;

ED (Elbow Disarticulation): gomito disarticolato;

SD (Shoulder Disarticulation): spalla disarticolata;

AD (Ankle Disarticulation): caviglia disarticolata;

HD (Hip Disarticulation): fianco disarticolato.

L’amputazione della caviglia disarticolata è conosciuta anche come “amputazione di Syme” dal Dr James Syme.

L’aggiunta di R (Right) o L (Left) indica (un’amputazione o una disarticolazione) a destra o a sinistra.

L’assenza di tre arti e la totale assenza di arti sono rispettivamente descritte come TRIPLE e QUAD.

Nella Community Amputee-Devotee ci sono tracce di devozione per l’amputazione del dito alluce.

C’è poi un piccolo gruppo di nucleo di devotee che hanno attrazione ossessiva per amputazioni agli occhi:

RE (Right Eye): occhio destro;

LE (Left Eye): occhio sinistro.
Amber60 Amber60 04/12/2009 ore 14.16.26
segnala

Per me sono entrambe le cose.Secondo la mia esperienza,il tabù è molto forte come pure il razzismo nei confronti del disabile e aggiungerei anche ignoranza e insensibilità.

linx linx 04/12/2009 ore 18.06.47
segnala

sossio78 sossio78 04/12/2009 ore 19.54.12 Ultimi messaggi
segnala

LINX MA CHE DEVOTE'! I DEVOTE' SONO 1 ALTRA COSA.... TRITURBO PARLA DI RAPPORTI SESSUALI NORMALI TRA UN RAGAZZO E UNA RAGAZZA COME CI SONO TRA RAGAZZI NORMALI!! IL DEVOTEISMO NON CENTRA PROPRIO NULLA CON QUELLO CHE HA DETTO TRITURBO... LUI HA DETTO SEMPLICEMENTE CHE HA FATTO SESSO CON UNA RAGAZZA DISABILE SENZA PROBLEMI COME L'AVREBBE FATTO CON QUALSIASI ALTRA RAGAZZA

CMQ TRITURBO SESSO E DISABILITA' NON SONO QUASI MAI ANDATI DACCORDO COME HA DETTO AMBER SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI IGNORANZA E INSENSIBILITA' MA DIREI DI + LA PRIMA... SI PENSA SEMPRE CHE IL DISABILE NON POSSA FARE SESSO MA NON E' SEMPRE COSI'!
linx linx 04/12/2009 ore 20.19.14
segnala

UN CONTO E FARSI UNA/UN DISABILE.
UN CONTO E' FARSELE/I IN SERIE.
E DALLO SCRITTO SOPRA QUALCHE DUBBIO C'E' PURE.
AD ESEMPIO LA NINFOMANIA NON DOVREBBE CERTO ESSERE LA REGOLA.
ALLA BASE DI EVENTUALI RELAZIONI DOVREBBE ESSERCI PRIMA L'AMORE E DOPO IL SESSO.
E NON IL CONTRARIO.
Amber60 Amber60 04/12/2009 ore 22.48.53
segnala

Caro Linx ti faccio presente che quello che tu dici sarebbe auspicabile ma non c'è proprio mai.Perlomeno,non nel mio caso che trovo più sesso che amore.Se poi volessi la seconda cosa,la fuga è garantita.E allora,a questo punto,prendo e basta salvo che non mi interessa per nulla.
tramonto1978 tramonto1978 04/12/2009 ore 22.48.56
segnala

linx scrive:
ALLA BASE DI EVENTUALI RELAZIONI DOVREBBE ESSERCI PRIMA L'AMORE E DOPO IL SESSO.

bravoooooooooooooooooooooooooooooo. :ok
linx linx 05/12/2009 ore 04.31.16
segnala

Amber60 scrive:
Perlomeno,non nel mio caso che trovo più sesso che amore

Mi spiace per te.
Ti auguro di trovare l'amore vero,reciproco, prima o poi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.