Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

AbbaZuzzu09 AbbaZuzzu09 29/12/2009 ore 19.59.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: FARE SESSO CON UN DISABILE, TABU' O RAZZISMO???

Non so se sono in tema, io parlo per esperienza personale. Tempo fa, mi ero innamorata di una persona disabile.
Ma è tutto naufragato nel nulla per via, non certo della sua disabilità, bensi' a causa del suo orrendo carattere.
Allora, io dico, dove vedete voi la differenza fra disabile e normo? Non succede lo stesso tra due persone normo?
Nessuna per me, ne ho dedotto che vi siano cose ben piu' importanti a cui guardare e non alla disabilità!
sossio78 sossio78 29/12/2009 ore 21.50.35 Ultimi messaggi
segnala

AbbaZuzzu09 scrive:
Non so se sono in tema, io parlo per esperienza personale. Tempo fa, mi ero innamorata di una persona disabile.
Ma è tutto naufragato nel nulla per via, non certo della sua disabilità, bensi' a causa del suo orrendo carattere.
Allora, io dico, dove vedete voi la differenza fra disabile e normo? Non succede lo stesso tra due persone normo?
Nessuna per me, ne ho dedotto che vi siano cose ben piu' importanti a cui guardare e non alla disabilità!

non so xkè ma sono sempre daccordo con te ultimamente da cosa dipende???
cassandra.65 cassandra.65 29/12/2009 ore 22.09.08
segnala

@ linx: TI APPOGGIO
AbbaZuzzu09 AbbaZuzzu09 29/12/2009 ore 22.24.26 Ultimi messaggi
segnala

Forse di disabili io non ne so niente, a parte quei quinici anni accanto a mia madre disabile... Un vero calvario per lei.
(E forse un pochino allora ne so...) Questo non giustifica affatto offese gratuite e immotivate nei miei confronti. O no?
sossio78 sossio78 31/12/2009 ore 23.51.00 Ultimi messaggi
segnala

CASSANDRA SEI TU SAI PIU' DI NOI DI DISABILI O DI DISABILITA' DILLO PURE..
Cicatrice87 Cicatrice87 03/01/2010 ore 00.22.02 Ultimi messaggi
segnala

Scusate da subito la schiettezza e la sincerita'..Allora nel discorso che si sta' facendo nn si sta' parlando di amore ma di SESSO!..Logico che ci puo' essere amore fra una xsona normale e un HANDIKAPPATO!..Inutile dire diversamente abili..cosi' e' solo essere diversamente ipocriti penso..Diciamo che il sesso cioe' il rapporto sessuale in se' che interessa..allora x una ragazza handacappata a mio punto di vista e' molto piu' facile avere un rapporto!..Alla fin fine deve solo aprire le gambe e il resto lo fa' il maschio! e poi..carrozzina o meno se una ragazza e' carina rimane carina ! e si sa' che noi maschi non siamo schizzinosi..ma x un maschio la cosa si complica!! uno che ha sempre avuto rapporti ed a un tratto si trova a dover ffrontare una nuova situazione nn e' facile..nel rapporto sessuale il maschio al 90x100 e' dominante insomma attivo!! Insomma ha liniziativa,si mette sopra insomma si da da fare..ma se ha causa di un incidente all'improvviso si ritrova ad essere quasi totalmente passivo???? Datemi una risposta a questo..
cassandra.65 cassandra.65 04/01/2010 ore 21.00.44
segnala

ciao, anche io sono una disabile, excio' so!..@ sossio78:
sossio78 sossio78 05/01/2010 ore 13.29.53 Ultimi messaggi
segnala

@ cassandra.65:
Cassandra anch'io sono disabile dalla nascita ma anche se una persona non è disabile può saperne molto di questo mondo o perchè ci lavora o perchè vive o ha vissuto accanto a persone disabili quindi non vedo il xkè tu debba attaccare AbbaZuzzu09 senza sapere la sua storia o se conosce cmq il nostro mondo
sossio78 sossio78 05/01/2010 ore 13.37.16 Ultimi messaggi
segnala

@ Cicatrice87:
Cicatrice sarà anche ipocrita dire diversamente abili ma dire handicappata\o fa veramente schifo quindi ti invito per cortesia almeno se non vuoi usare il termine diversamente abili utilizza la parola disabile.. Grazie!

N.B. : io ho sempre detto una cosa 1 handiccapato non è colui che ha una disabilità ma colui che non essendo disabile parla da handiccapato!
tigrottina1988 tigrottina1988 05/01/2010 ore 13.55.42 Ultimi messaggi
segnala

@ sossio78: il significato delle parole cambia a seconda del contesto o dell ambiente di riferimento.. se mi dici che Cicatrice87 l ha usata in senso dispregiativo posso essere d'accordo, ma a livello etimologico HANDICAPPATO è l "italianizzazione" del termine inglese HANDICAP (la motivazione x questo termine non l ho trovata su internet, ma me l avevano spiegata ed è carina..). La parola DISABILE invece ha accezione negativa, infatti DIS è una particella privativa

disabile
Da Wikizionario, il dizionario a contenuto aperto.
Vai a: navigazione, ricerca
Italiano
Sostantivo

disabile ( approfondimento) m e f (pl: disabili)

non abile
soggetto affetto da disfunzioni corporee (motorie, visive...) o psichico/cognitive

DIVERSAMENTE ABILE, invece, può sottolineare il fatto che ci possano esseer diversi modi per fare una cosa.Detto questo, è sempplicemente una questione di termini che si sono inventati per "non ledere la sensibilità dei soggetti".. secondo me è una cavolata, io preferisco sempre usare il nome ed il cognome... :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.