Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

as84as 18/07/2012 ore 15.20.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)cosa ne pensate delle borse lavoro per gli invalidi tramite il sil??

non sono una carognata?? 200€ mensili senza contributi previdenziali??
ho amici che lavorano "per non stare a casa" a queste cifre.

Mi chiedo io ma fino a quando ci saranno queste situazioni progredirà l'italia??(VOLUTAMENTE IN MINUSCOLO)??

So che lei prende 2€ orari x 4h per 5 giorni su 7
inoltre per timidezza alla visita con la commissione per lavoro le hanno prodotto una carta che fanno a tutti in cui si dichiara che tra le mansioni che può svolgere c'è
-NN FRONT OFFICE A CONTATTO COL PUBBLICO
-NN RISPONDERE AL TELEFONO

Cioè ma scherziamo???
E se a me che SONO IN GRADO VA DI RISPONDERE NON POSSO FARLO???
8197966
non sono una carognata?? 200€ mensili senza contributi previdenziali?? ho amici che lavorano "per non stare a casa" a queste...
Discussione
18/07/2012 15.20.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
paciokkina.84 paciokkina.84 27/07/2012 ore 14.45.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cosa ne pensate delle borse lavoro per gli invalidi tramite il sil??

as84 ma te non eri quello ke criticava tanto quella ragazza ke voleva suicidarsi,e ke aveva il papa benestante ke ti aiutava ?parli di vergogna sulle borse lavoro?azz guardi l'ago nel pagliaio?complimenti
as84as as84as 27/07/2012 ore 19.37.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cosa ne pensate delle borse lavoro per gli invalidi tramite il sil??

@ paciokkina.84: io ho un padre che LAVORA............A CUI NON CHIEDO DENARO PER MANTENERMI.....PER TUA INFO LE BORSE LAVORO DEL SIL NON DANNO UN CAZZO AL DISABILE
2.14€ ORARI
E NON RICONOSCONO CONTRIBUTI PREVIDENZIALI DA LAVORO!!!! quindi NIENTE PENSIONE ANZIANITA' UN DOMANI

CERTO LE FERIE E MALATTIA PAGATE

CERTO VERO CEH LASCEREBBERO LA PENSIONE DI INVALIDITA' (200€ ??)
IN MOLTI CASI IL DISABILE SI PRENDE PURE L'INDENNITA' DI ACCOMPAGNAMENTO CHE COME DICE IL TERMINE PERO' è PER IL PARENTE CHE ASSISTE IL DISABILE.....SON 700€

Io se mi prendo i soldi pensione è già tanto...il resto lo lascio a mia madre nn uso un centesimo dei 700.
e con i 200€ mi pago la benzina per quando devo uscire(limitando le uscite per riuscire a non spenderli tutti)riesco a pagarmi la carica del cell 10€ MENSILI!!!
E BASTA

per pagarmi l'uni faccio dei lavoretti per amici...
quanti avrebbero il coraggio di vivere come vivo io?? POCHI DAVVERO POCHI....FINO AD ORA I DISABILI CHE HO CONOSCIUTO ERAN TUTTI INCAZZATI COL MONDO E PRETENDEVANO DAI GENITORI E DALLE ALTRE PERSONE QUASI FOSSERO LORO COLPA DELLE LORO DISGRAZIE.....EHM.......IO NON HO MAI FATTO NULLA DI CIO'

ORA NON DIRMI CHE SONO UN FIGLIO DI PAPA' CON STA VITA CHE FACCIO.
NE AVREI LE POSSIBILITA' CERTO DI FARE LO SPACCONE CON MACCHINONE E PROSTITUTE A DESTRA E A MANCA MA MORALMENTE PARLANDO NON MI INTERESSAN0 STE COSE!!!!

Ps piuttosto te che ci fai in un forum disabili se parli in sto modo??capito una minchia tu della vita eh??

Ora dimmi con sti soldi io dovrei vivere?? Perchè se posso avere un LAVORO DEGNO DI TALE NOME??
NO NON MI ACCONTENTO.....HO DEI DOVERI MA HO ANCHE DEI DIRITTI CHE SPESSO LA SOCIETA' SI è DIMENTICATA DI RICONOSCERMI.....
paciokkina.84 paciokkina.84 30/07/2012 ore 17.35.36 Ultimi messaggi
segnala

ekkomi...mi spiace non averti risposto in primis ma non sempre faccio capolinea qui su chatta anzi...
posso solo risponderti alla tua domanda: COSA CI FACCIO QUI NEL FORUM DISABILI.
bhe vedo ke vuoi essere MOLTO CURIOSO....e vuoi impormi di non farne parte :)

cmq e curioso anke trovarti nella mia bakeka..o trovarti a vedere il mio profilo...o che mi scrivi in im ...per caso stai cercando una ragione xke io HO IL DIRITTO DI STARE QUI IN QUESTO GRUPPO?:)
as84as as84as 31/07/2012 ore 11.06.58 Ultimi messaggi
segnala

@ paciokkina.84: io VOGLIO IMPORTI DI NON FARNE PARTE?? A CHE PRO??
Se sei disabile o con conoscenti disabili o vuoi amicizie disabili fai pure, l'importante è che tu non sia qui allo scopo di denigrare oppure per "pietismo" verso i disabili, qui NON C'è BISOGNO DI CROCEROSSINE FINTE SPERO TU NN FACCIA PARTE DI QUEL TIPO DI PERSONE. CMQ se puoi gentilmente rispondere alla domanda di cui sopra....tutti i miei dubbi nascono dal MALEDUCATO ATTACCO ALLA MIA PERSONA E PROBABILI DIFFAMAZIONI IN QUANTO SI CITA A SPROPOSITO MIO PADRE SENZA CONOSCERLO ("Del benestate papà che ti aiutava"). spiegami perchè devi parlare in questa maniera di mio padre...io nn ho attaccato certo i tuoi non avendone avuto motivo NON LO FAREI...Tu SENZA MOTIVO L'HAI NOMINATO E CI COLGO UNA PUNTA DI SCHERNO IN TUTTO CIò SE PEREMTTI
paciokkina.84 paciokkina.84 31/07/2012 ore 23.42.23 Ultimi messaggi
segnala

a te do il coltello dalla parte del manico per capire se ho diritto o meno di stare qui nel forum.:)
non ci sto per pietosismo o per altro.
e bello leggere anke degli altri e capire i vari problemi di salute .:)
ma tornando al discorso di tuo padre"cosa ke hai menzionato" in una precedente discussione di una ragazza ke voleva tentare il suicidio.
come vedi e come puoi leggere,non ho mai voluto essere diffamatoria ne nulla ...ma semplicemente ti avevo chiesto se eri te quella famosa persona :)
---ho solo ripetuto quello ke tu hai giustamente sottolineato -- :)
forse il tuo modo di approcciare nel precedente argomento non e stato molto carino e non sono stata l'unica a pensarlo...
ma ormai quell'argomento e chiuso ...vai tranquillo ke nessuno mette di mezzo nessuno :)
ma tornando a questo ke hai aperto:)

purtroppo il mercato del lavoro offre questo,come si dice?oh mangi questa minestra o ti butti dalla finestra....
ciao :)
as84as as84as 02/08/2012 ore 15.31.59 Ultimi messaggi
segnala

@ paciokkina.84:

purtroppo il mercato del lavoro offre questo,come si dice?oh mangi questa minestra o ti butti dalla finestra.

A parte che si dice "o salti questa finestra"
Vedo che non sai come funzionano le cose allora...va bene te lo spiego...c'è una infame legge che riguarda l'inserimento lavorativo dei disabili nelle aziende.

Dopo la visita medica obbligatoria per accertare quello che il disabile può fare realmente (se può od è in grado di usare pc ...di rispondere al telefono o se che ne so è in grado di svolgere mansioni a contatto col pubblico) si decide che tipo di mansione dare.

Il pagamento delle prestazioni da lavoro svolte da disabli possono essere:
*un salario equiparato a persone "normali" che però fa perdrere diritto alla pensione di invalidità e all'assegno di accompagnamnto e però FA MATURARE CONTRIBUTI DI ANZIANITA' E QUINDI UNA PENSIONE DI VECCHIAIA UN DOMANI. E per il datore di lavoro ci sono gli stessi costi di un normale dipendente.
* un salario pari a 1-2€ orari che però lascia la pensione di invalidità 250€ e lascia ALLA PERSONA CHE ASSISTE IL DISABILE IL SUSSIDIO ACCOMPAGNATORIO. Ma per il datore di lavoro NON CI SONO COSTI ed è l'INPS A PAGARE QUESTE PRESTAZIONI.
Da notare che il disabile una volta cessata l'attività lavorativa si troverà a vivere con 260€ mensili....e vuoi dire che non è scandaloso??

Ps. il fatto di essere disabile nessuno se lo cerca quindi non vedo perchè dovrei trovare giusto di essere trattato a pesci in faccia.......ci sono società dove REALMENTE i disabili SONO PARIFICATI agli ALTRI.....Qui bisogna ancora scandalosamente categorizzare e distinguere

Per quel che riguarda NanaMetallaraFeroce...faceva finta...si vedeva ad un chilometro...chi si vuole suicidare NON LO DICE FINO ALL'ULTIMO...Ho un cugino che si è suicidato
1.la settimana prima è uscito di casa senza documenti ed è rientrato fradicio a casa.
2.la mattina stessa è andato fuori casa senza chiavi con la sola carta di identità senza soldi e ha fatto 120km in treno...e si è gettato dal treno in corsa morendo sui binari.
La famiglia è stata avvertita solamente dopo la ricomposizione del corpo smembrato dopo 2h dal decesso.
5 giorni dopo genitori moglie e altri parenti stretti hanno ricevuto delle lettere spedite da mio cugino la mattina stessa del suicidio dove preannunciava il suo gesto.(il calcolo della tempistica di far arrivare le lettere nel momento in cui NON GLI SI SAREBBE POTUTO IMPEDIRE DI DESISTERE è UN CLASSICOH
I miei zii hanno parlato con diversi psicologi e psichiatri i quali hanno affermato che SOLO CHI VUOLE MORIRE REALMENTE TIENE DENTRO FINO AL GESTO COMPIUTO QUESTO PENSIERO SENZA LASCIARE TRAPELARE NULLA IN MANIERA ASSAI CONSCIA ED ATTENTA PER NON DARE SEGNALI ALL'ESTERNO. Coloro che ne parlano è statisticamente provato che non commetteranno il gesto sempre secondo questi esperti
tigrottina1988 tigrottina1988 06/08/2012 ore 10.44.11 Ultimi messaggi
segnala

È vietato il turpiloquio
Il turpiloquio è un modo di scrivere volgare, offensivo e irriverente, utilizzato per mostrare disappunto verso qualcosa o qualcuno. Può consistere nell'utilizzo di imprecazioni, parolacce e bestemmie, anche come intercalare. Tutto questo è severamente vietato!

Rispetta l'argomento del forum
Se un forum parla di "Cinema" non saranno accettati messaggi che parlano di "Calcio" e viceversa. Prima di scrivere un post quindi accertati dell'argomento trattato, leggendone attentamente la descrizione. Qualora il tuo messaggio fosse considerato OT (off topic= fuori tema) verrà prontamente eliminato dai supervisori del forum, senza alcun preavviso.
as84as as84as 06/08/2012 ore 12.39.44 Ultimi messaggi
segnala

@ tigrottina1988: ciao...scusa non ho capito il tuo messaggio.
Vorrei un chiarimento non capisco dove sto "toropiloquiando"(a parte che in 28 anni nonostante una laurea non so da dove sia stata deduzionata questa parola)
Grazie mille

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.