Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

Fra.C Fra.C 20/12/2012 ore 02.29.44
segnala

(Nessuno)mia madre la causa di tutto

ho una grave depressione ansiosa, dopo un anno di psicoanalisi ho capito che mia madre non mi ha mai voluto e mi ha sempre odiato, ancor prima che nascessi, solo a volte provo rabbia per lei, perchè mi fà pena, visto la sua ignoranza, la sua deficienza e le sue psicopatologie, però ho paura di lei, la evito quasi totalmente, ancora oggi, dopo che mi ha completamente schiacciato a terra, se glielo lascio fare continua a calpestarmi con rabbia.
excristian1977 excristian1977 20/12/2012 ore 20.27.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: mia madre la causa di tutto

mi dispiace
non ho altre parole da dirti per non cadere nel banale e nell'inutile
dea.gatta dea.gatta 21/12/2012 ore 23.48.49 Ultimi messaggi
segnala

@ Fra.C:
Cadrò nell'ovvio ma.. hai provato a staccarti da lei?
Non conosco la tua situazione, avere preso coscienza del problema è un passo avanti ma il successivo dovrebbe essere quello di iniziare a pensare a te e, dove occorre, anche a ribellarti alla sua sopraffazione. Se posso esserti d'aiuto in qualche modo, fammelo sapere
17225996
@ Fra.C: Cadrò nell'ovvio ma.. hai provato a staccarti da lei? Non conosco la tua situazione, avere preso coscienza del problema...
Risposta
21/12/2012 23.48.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Fra.C Fra.C 22/12/2012 ore 00.05.51
segnala

@ dea.gatta: si, lo sto facendo con il transfert nei confronti della mia psicoanalista e con la totale indifferenza ai suoi infiniti problemi, dei quali mi ha sempre dato la colpa e l'obbligo di risolverli, aggiungo, ignorando la mia proposta di soluzione.
tigrottina1988 tigrottina1988 06/01/2013 ore 20.57.48 Ultimi messaggi
segnala

Buona sera :) io da psicologa non sono completamente d'accordo con il trattamento psicoterapico classico per la depressione : sicuramente una psicoterapia va benissimo, ma ritengo sia più utile affrontare un percorso di terapia che porti, oltre a comprendere le cause profonde del disturbo, anche a trovare soluzioni "pratiche"... istintivamente il consiglio "prova a staccarti" è quello giusto,ma non è così facile ed è una scelta che va affrontata passo per passo... la psicoterapia deve aiutare proprio a trovare dentro di sè le forze per cambiare la situazione in cui si vive e che, indubbiamente, non ci siamo scelti :)
paciokkina.84 paciokkina.84 10/04/2013 ore 07.18.44 Ultimi messaggi
segnala

partiamo subito di base che nessuno sa davvero ...il tuo rapporto con tua madre.
parli che tua madre ti fa quasi una violenza psicologica giusto?
in più parli che lei ha problemi mentali??ma forse ho capito male io....

allora...inanzitutto....te stai descrivendo un quadro molto generale.
anke io ho una madre che con me e gli altri miei fratelli si e comportata di merda...sopratt con me.
mi cerca nel momento del bisogno e mi da un calcio nel culo quando vuole....
anke se la mando a cagare lei trova il modo per riavvicinarsi.....

dicono di compatirla xke ha una certa eta dove non ci arriva con la testa....
ma lei e sempre stata cosi.egoista.....infame e vigliacca.....

non posso dire di aver avuto una figura materna vicino...sono sincera....ma heyyy non ti sentire mai in colpa di nulla...
di che paura devi avere di lei?e poi quanti anni hai?se vuoi ne parliamo in privato...
ma nonti sentire inferiore o sottovalutato.....
guardat intorno.....si positivo ....sempre.....
1959Patty 1959Patty 09/05/2013 ore 19.15.14 Ultimi messaggi
segnala

ciao Fra c. ho vissuto la tua stessa situazione ora sto un pò meglio,per 18 anni non mi sono fatta più vedere,poi sono tornata a casa pensando che era cambiata col cavolo,quindi invento scusa x non vederla.se vuoipossiamo parlare o ci sentiamo qui o sulla posta patti-24@libero.it
17513330
ciao Fra c. ho vissuto la tua stessa situazione ora sto un pò meglio,per 18 anni non mi sono fatta più vedere,poi sono tornata a...
Risposta
09/05/2013 19.15.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rospa90 rospa90 10/07/2013 ore 09.59.14
segnala

DisperatoRE: mia madre la causa di tutto

ragazzi, il problema delle madri che rifiutano i figli, o non li anno mai accettati e' una tragedia che si perpetua da milleni,e' capitato anche a me' purtoppo,la pspchiatria non puo' far molto ti rienpiono di spicofarmaci,gli strizza cervelli non fanno altro che mettere il dito nella piaga,se reagisi con aggressivita' ti fanno ricoverare, se ti mostri passivo e subisci,allora vai bene sei la cavia perfetta....o freqentato il cps del mio paese x 25 anni quanti strizza cervelli o conosciuto,ora basta la mia sofferenza e mia e me la gestisco io o inparato a leccarmi le ferite da solo,le persone che mi circondano, sono solo capaci di infliggertele e ridere dietro le spalle.un abbraccio universale a tute le persone che soffrono per mancanza d'amore materno e sono troppe purtoppo.ciao marco ;-( ;-( ;-( ;-( ;-(
argo.73 argo.73 14/10/2013 ore 13.03.15 Ultimi messaggi
segnala

sto' male.sono stato convinto d essere malato da più e più dottori.la mia situazione è tragica.solo sempre solo.la mia vita è stata tutta una sofferenza.sin da piccolo ho capito che la vita sarebbe stata difficile, e così mi sono sempre appoggiato agli altri non credendo mai nelle mie possibilità.ho creduto che piacere alle persone mi avrebbe reso più felice, ed invece mi sono reso vittima dei giudizi altrui.lancio un appello a tutti coloro che vivono, non vivendo, una mancanza d'amore che hanno sempre bramato, ma che non sono riusciti a porre in essere: credete in voi stessi e non stancatevi di soprassedere al giudizio degli altri.la vita merita di essere vissuta anche se prigionieri di un siatema che tende a farci sentire soli.
spero,un giorno di poter risalire la china ed avere tante persone che mi amino senza giudicarmi.ciao
17725156
sto' male.sono stato convinto d essere malato da più e più dottori.la mia situazione è tragica.solo sempre solo.la mia vita è...
Risposta
14/10/2013 13.03.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.