Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

silvanin silvanin 09/02/2019 ore 09.27.46
segnala

(Nessuno)disturbo doc manie di contaminazione, pulizia, crisi depressive

Salve a tutti, sono Silvana, ho 60 anni. Non sono bipolare ma soffro di crisi depressive dovute ad un disturbo DOC che riguarda l'assoluto bisogno di lavarmi costantemente, di avere sempre la sensazione di essere "contaminata", da cosa non lo so bene. Sta di fatto che se esco di casa (pochissimo) mi sento abbastanza a mio agio ma non posso toccare cose cadute per terra e comunque tutto il resto mi riesce sempre difficile da toccare. Quando poi rientro a casa lì sto proprio male incomincio a sentirmi sporca, a tremare e per far cessare questo devo togliermi tutti i vestiti farmi un bagno completo di capelli (che dura tanto perchè ho sempre la sensazione di non essere abbastanza decontaminata) e solo allora mi placo un pò. In casa comunque vivo sempre controllando cosa ho toccato, dove mi siedo (potrebbe essere contaminato) e pulisco costantemente tutto ciò che devo toccare, mi lavo le manie continuamente a lungo e spesso con la candeggina pura, Amuchina ed altri disinfettanti. E' un pò difficile spiegare in modo esaustivo il mio problema ma credo di averlo presentato in maniera sintetica. Vorrei tanto trovare qualcuno simile a me per poter comunicare con qualcuno che mi capisce, di solito anche i familiari (non parliamo della gente fuori) non ti possono capire perchè tutto ciò è solo nella nostra mente. Boh Aspetto... Ciao.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.