Motociclismo

Motociclismo

Campionati ufficiali 125, 250, MotoGP, SuperBike... per gli amanti dell'adrenalina pura!

Monsterina620 Monsterina620 13/06/2008 ore 15.42.02
segnala

(Nessuno)RE: Che moto mi consigliate?

io ho preso un bellissimo Ducati Monster 620 del 2004 ... è stata amore a prima vista e non sono andata via da lì senza prima aver firmato il contratto!!!!!
Se vuoi un consiglio sentito, prendi la moto che ti farà sentire "che è quella giusta", così come è successo per me. Ogni altro consiglio è superfluo :)
In bocca al lupo!
harleypino harleypino 15/06/2008 ore 20.19.24 Ultimi messaggi
segnala

COMPRATI UN HARLEY-DAVIDSON CHE E TUTTO UN ALTRO MONDO ABBASSO LE STRADALI
0marco 0marco 16/06/2008 ore 09.29.17
segnala

La linea della R6 è fantastica, per una ragazza, il massimo. Ti consiglierei comunque il "percorso" che ha fatto Monsterina620, l'unica in grado di consigliarti vista la sua esperienza.
Le moto estreme "da corsa" sono scomode, anzi scomodissime per viaggi sopra i 150 km per schiena, braccia, gambe ed anche.
Si inizia sempre da una nuda, che poi in fatto di prestazioni sono divertenti allo stesso modo, ma più comode. Alla fine dipende sempre dal manico.

Una nuda comoda, meglio usata per fare esperienza. Un paio di stagioni e poi il grande passo, ma per esperienza sò che raramente si passa ad altro e te lo dice uno che scarrozza per lo stivale con una R1, di sicuro non adatta e divertente per simili passeggiate... ma la passione compensa tutto, alla fine.
StevenTornado StevenTornado 17/06/2008 ore 19.10.36 Ultimi messaggi
mikysan mikysan 18/06/2008 ore 11.08.23 Ultimi messaggi
segnala

Euforicogolden god e la mv

complimenti a golden god che consiglia una brutale o addirittura una f4 per una ragazza alla prima moto alta 1 metro e 60 per cui immagino attorno ai 50 kg........ ma ti rendi conto di che minkia dici?????? ma ci sei mai salito su una f4 o l'hai vista solo su topolino?
erytro erytro 19/06/2008 ore 20.36.46 Ultimi messaggi
signorblu signorblu 20/06/2008 ore 14.32.19
segnala

Ciao, da escludersi le supersportive (rr 600, gsx, z ecc ecc.) non sono giocattoli, e non sono prime moto.E' un pò come proporre ad un neopatentato una ferrari una corvette e affini. Tenendo sempre presente che
conoscere i propri limiti, i limiti degli altri utenti della strada sono la migliore assicurazione sulla vita. Finita la paternale...... ora ti dico che le due ruote, sono un orgasmo di emozioni da "saper godere in luoghi e tempi adatti". Ti consiglierei come prima moto una Kawa er5,... ma dopo le prime due tre settimane ti starebbe stretta, forse una hornet, fazer o bandit, che hanno un pò di cavalleria in più andrebbero meglio.
matteo978 matteo978 22/06/2008 ore 18.33.02 Ultimi messaggi
segnala

Ciao! Dipende in gran parte da te e dalla tua testa. Diciamo che in genere è meglio non esagerare troppo come prima moto, ma poi, pensandoci bene, la mia PRIMA moto l'ho guidata nel 2006. Ho comprato una splendida Yamaha FZ-1 naked, che come inizio forse è sconsigliabile... 1000cc 150cv e motore derivato dall'R1. Non avevo mai guidato nemmeno un motorino a marce, e all'età di 28 anni mi sono ritrovato a scendere da uno Zip 50cc e a salire su una FZ-1...Ho dovuto andarci con i piedi di piombo, almeno i primi tempi, perchè la potenza è veramente troppa e l'inesperienza può portare a conseguenze terribili, specialmente se non ti fai un bell'esame di coscienza prima di montare in sella. Mio fratello ha fato la stessa mia "pazzia", ma è stato un pochino più prudente comprando una Kawasaki Z-750. Moto splendida, equilibrata, e molto più facile dell'FZ-1. Poi ovviamente quando forzi il ritmo non c'è storia, ma per dove vivo io (liguria) e per le strade misto-stretto che abbiamo noi, senza dubbio si rivela più efficace qust'ultima rispetto alla mia Yamaha. Ma appena arrivi nel basso piemonte (langhe) ed il misto stretto diventa misto-veloce... beh, l'FZ-1 mi fa urlare nel casco!!! e dagli 8000 giri in su, devi letteralmente appenderti al manubrio!
Tornassi indietro la ricomprerei, consapevole del fatto che ci vuole più tempo prima di "darle del tu".
Ora, tutto dipende da te... se sei una persona razionale, e per nulla portata a guidare oltre le tue capacità, comprati pure tranquillamente una GSX-R 600 se ti piace così tanto. E' inutile scegliere un'altra moto, perchè non ti soddisferebbe mai in pieno e guarderesti con invidia tutte le "gixxer" che incroceresti per la strada. La GSX-R 600 l'ho guidata e posso dirti che è una moto fantastica, docile e per nulla traditrice. Ti mette subito a tuo agio e non ti spaventa mai. L'erogazione della potenza è fluida e continua e poi è pur sempre una 600. Non ti credere che le attuali naked di pari cilindrata vadano poi tanto più piano... Sono solo più comode come posizione di guida, ma in quanto a cavalli c'è poca differenza.
In pratica, ascolta il cuore e prendi la "gixxer" che tanto ti piace, ma promettimi che ogni volta che salirai in sella, lo farai ascoltando prima il lume della ragione. Perchè senza di quello, il cuore conta ben poco.

Spero di esserti stato utile e scusa se mi sono dilungato un po'... :-)

Ciao
Matteo

P.S: fammi sapere cosa decidi di prendere.

tokyno tokyno 23/06/2008 ore 20.29.06 Ultimi messaggi
segnala

a me  avevano konsigliato kome prima moto un si della piaggio ...ma io mika gli ho dato retta hihihihiihhihihi
CBR954RR CBR954RR 25/06/2008 ore 15.26.32 Ultimi messaggi
segnala

io ti consiglio una honda cbr 600 f e comoda le prestazioni sono di tutto rispetto ti perdona certi errori.
quando avrai piu' padronanza del mezzo ti puoi confrontare con altre tipologie di moto
l'importante e non strafare ciao e pensaci

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.