Motociclismo

Motociclismo

Campionati ufficiali 125, 250, MotoGP, SuperBike... per gli amanti dell'adrenalina pura!

Lastepazza Lastepazza 26/05/2008 ore 19.04.28
segnala

(Nessuno)Che moto mi consigliate?

ma ciao!! sono stefania e devo comprare la mia prima moto.. cosa mi consigliate? io amo le moto da strada in particolar modo suzuki gsx-r , mi piacerebbe prendere quella ma mi dicono che come inizio sarebbe meglio qualcosa tipo monster insomma una naked ,, ma ufffaaaa!! che mi dite voi?? help!!!
prixino prixino 26/05/2008 ore 19.14.24
segnala

(Nessuno)RE: Che moto mi consigliate?

ma ciao a te stefania!mi sento di consigliarti pure io una naked come prima moto......io ho una kawa z750 ....in una parola spettacolare
Simone3ip.85 Simone3ip.85 26/05/2008 ore 20.14.28
segnala

SerenoRE: Che moto mi consigliate?

Ciao Stefania....! Se hai 2minuti da perdere prova ad andare a fare un giro sul mio Blog e capirai tante cose....
Dò ragione a prixino nel dirti che il Z 750 è na gran moto,divertente,e che può darti delle grandi soddisfazioni,e mi sento anche di dirti che partire con una naked di media cilindrata è una mossa giusta,ma a parere mio lascia stare le ducati,se già un domani vuoi arivare ad avere una 4 cilindri come la Suzuki...
Sono moto e motori totalmente diversi,e quando il 2cilindri molla il 4urla....
Dall'inizio di quest'anno ho fatto la cosa che più volevo nella mia vita,acquistare il GSX-R 750,un mostro,che ti auguro di provare,e magari di possedere,ma prima di questa mi sono buttato pure io sulle naked,avevo un Hornet del 2005,di seconda mano,dove i sono fatto gli ossi e anche rotti,e sinceramente non mi sono sentito di metter là la moto e abbandonare una passione...
Pensaci bene prima di prendertela,non per tè che magari sapresti correre con testa,ma per quelli che girano per la strada...
SOULinFLAMES82 SOULinFLAMES82 26/05/2008 ore 20.57.44 Ultimi messaggi
segnala

Io vado contro corrente, ti consiglierei una bella Harley Davidson Sporster 883, possibilmente la R

:-)))
sognoperdomani sognoperdomani 26/05/2008 ore 21.04.32
segnala

Se sei alta e riesci a tenerla sù prendi la moto che ti piace !
gabriele2007 gabriele2007 26/05/2008 ore 23.52.20
segnala

Ciao, un consiglio......e credo che possa essere il giusto compromesso fra la GSX -R 750 e la Monster è sicuramente la Suzuki GSR 600.......guarda questo link http://www.gsr-suzuki.com/top_italiano.html

......credimi può essere veramente la moto adatta ad una ragazza....con un pò più di brio rispetto al Monster e non "estrema" come la GSX-R 750......... io ho una Z750 e ne sono veramente felice......ma provando anche la naked suzuki devo ammettere che è una bella moto......e le prestazioni sono veramente ottime....... e non dimenticare che puoi trovare delle ottime Km. zero...... nella nostra zona io sono di Novara...... se vuoi qualche indirizzo, contattami senza problemi.......

Ciao Buona Notte !!!!
libano86 libano86 27/05/2008 ore 00.54.20 Ultimi messaggi
segnala

na na na.....io consiglio una bella yamaha FZ6 S2!!!!!!!!!!!!!però mi avete incuriosito adesso!!! come prezzi la z750 quanto siamo???
gabriele2007 gabriele2007 27/05/2008 ore 09.16.29
segnala

.........io ho trocato una km zero e l'ho pagata 6.200 € con portatarga e kit frecce in omaggio....... nuova la riesci a trovare a circa 6.600 €

Ciao
Nixon Nixon 27/05/2008 ore 10.00.54
segnala

Come prima moto t consiglio la er6n kawasaki la usano in molte peril suo peso e agilità quindi t consgilo questa che cosat anche poco
kaferboy kaferboy 27/05/2008 ore 16.20.18 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoRE: Che moto mi consigliate?

Ciao Stefania io concordo pienamente con Nixon, alla prima esperienza ti consiglierei una Er6n della kawasaky come moto e molto carina soprattutto per una ragazza con ammortizzatore centrale, scarico in basso e soprattutto è brillante ma non esasperata.... il gsx-r è una moto abbastanza impegnativa, diciamo che se vuoi fare come tanti cioè di girarci ma sfruttarla da pensionata ok ma è una scelta che lascia a desiderare... un Er6n sono sicuro che riuscirai a sfruttarlo mooooolto di più, ti sconsiglio la z750 perchè anche se è una gran bella moto 150cc in più rispetto alla Er6n credimi che sono tanti soprattutto per una ragazza alle prime esperienze.... RISCHI DI FARTI MALE....
se ti piacciono invece le custom di queste puoi sbizzarrirti e sono semplicissime da guidare anche se le prestazioni sono mooolto tranquille.... io ho una Honda Shadow 750 non è una moto da corsa raggiunge max i 180 Km/h ma non ci arrivi mai perchè sei appeso al manubrio e becchi troppa aria... la cosa divertente è che ha una ripresa interessante perchè è un bicilindrico... per le custom ti consiglio una Shadow 750 versione Spirit da aerografare!!!
CIAO!!!
antonio1968sud antonio1968sud 27/05/2008 ore 16.24.58 Ultimi messaggi
segnala

penso che la scelta giusta sia la GSR, 600, è la moto che attualmento ho, penso che sia adatta , facile da guidare, sempre pronta, non molto pesante, e quando si vuole diventa aggressiva è prepotente.

Poi qualita' prezzo è il massimo.
Antonyn Antonyn 27/05/2008 ore 18.42.02
segnala

......PRENDI UN BEL MONSTERINO!!..ASCOLTA IL GIUDIZIO DI UNO CHE TI POTREBBE VENIRE PADRE..IO HO 53 ANNI E GIRO CN UN DUCATI 749 DARK..NEL CLUB "DUCATI PALERMO"..MOLTE RAGAZZE GIRANO IN MONSTER..E CREDIMI CI FANNO LA LORO BELLA FIGURINA X STRADA..IO NN HO NULLA CONTRO LE JAPONESI..DUCATI E' UN MARCHIO ITALIANO ED IN PIU' QUELLO CHE COMPRI NEL TEMPO VALE SEMPRE..DAGLI ANNUNCI CHE VEDO IN GIRO..LE MONSTER TENGONO SEMPRE IL PREZZO ED ANCHE SE SN VECCHIE SN SEMPRE TIRATE A LUCIDO ED IN BUONE CONDIZIONI..I PREZZI USATO VANNO SUI 3000 EURO..IO NN HO MAI VISTO UN MONSTER MAL CURATO..AL CONTRARIO DI ALCUNE MARCHE..CHE SL A VEDERLI GIRARE X STRADA SEMBRANO AL CONFRONTO ROTTAMI. IL MONSTRE HA SEMPRE AVUTO IL SUO FASCINO!! CMQ FAI TU'..IO LA MIA L'HO DETTA!! SEI ANDATA A VEDERE DI PERSONA LA NUOVA MONSTER?!..VACCI!!..PROVA A SALIRCI SOPRA!! CIAO BACI ED AUGURI..
carino.manonbello carino.manonbello 27/05/2008 ore 19.10.32
segnala

ti consiglio una hornet 600 o una fz6 entrambe 4 cilindri,perche sono più fluide e hanno meno effetto apri chiudi ,quindi più facili da guidare.le hornet l600 e trovi usate a pochi soldi. ti consiglio una usata tenuta bene ,perchè come prima moto è facile cada in parcheggio.. peccato comprare il nuovo......,poi passi a qualcosa di meglio-se vuoi una bicilindrica kawasaki er5 --er6n- oppure monster (se non ti da problemi,a me ne ha dati parecchi )il 750 è gia parecchio per una " fresca "
tene81 tene81 27/05/2008 ore 20.50.42 Ultimi messaggi
segnala

vai di monster ottima moto e ottima per una ragazza.... trovi in giro un bel po' di usato e si rivende facilmente... poi cavolo marca italiana siamo italiani spendiamoli in italia i soldi quando i prodotti sono validi :-)

Lastepazza Lastepazza 27/05/2008 ore 21.02.38
segnala

ciao raga! grazie a tutti per le risposte... dunque monster e qualsiasi ducati no ci devi star dietro e il monster non è che mi piaccia piu di tanto come la hornet... la z era una di quelle a cui avevo pensato.. penso che proverò sia il gsx-r che la z se i miei cari amici me la faranno provare :-))) .. vi farò sapere .. intanto portatemi fortuna per l'esame :ass
desmo.fabio desmo.fabio 28/05/2008 ore 00.19.08
segnala

Monster è molto meglio per iniziare..e poi basta provarlo anke solo una volta e sentire il ruggito del mitico bicilindrico a valvole desmodromiche!!!! l impostazione d guida....e mille altre cose...poi tieni in considerazione ke una ducati la rivendi quasi allo stesso prezzo d quando l hai comprata!!! una qualsiasi moto giapponese si svaluta un vallo!!! e non t da le stesse soddisfazioni!!!! mio fratello ha comprato un anno fa la 695....è la sua prima moto... ed è contentissimo!!! Cmq fai qualke giro in un concessionario e provala...poi mi saprai dire!!!!!!!!

DUCATI FOREVER!!!!!!!!!!!!!:-))
drake70 drake70 28/05/2008 ore 08.13.53 Ultimi messaggi
grecale83 grecale83 28/05/2008 ore 10.05.57 Ultimi messaggi
segnala

Guarda da super cultore dei nostri prodotti nostrani ti consiglio una fantastica moto che eccelle in qualità strutturale, ha un bel motore facile ma all'occorrenza bello brioso e inoltre pur essendo una moto abbastanza recente si trova nel mercato dell'usato a prezzi davvero allettanti:

- Cagiva Raptor 650
JackFloyd87 JackFloyd87 28/05/2008 ore 11.07.39
segnala

visto che a quanto pare la monster non è di tuo gradimento allora

mv brutale ;-)

oppure la tuono http://www.aprilia.com/modelli/road/modello.asp?id=121
Aswoosh Aswoosh 28/05/2008 ore 14.21.44
segnala

Secondo me iniziare con un monster o con una cbr 1000 è la stessa cosa...io prima moto cbr 600 rr...e mi son proprio divertito...i gusti son gusti...quindi secondo me, ascolta il cuore...se ti dice supersportiva, scegli supersportiva e non rimpiangerai la scelta credi a me... :-w poi però...vedi di andar piano...(non come me...hihihihihi)...
soulmusicboy soulmusicboy 28/05/2008 ore 19.26.56
segnala

io guido un Honda cbr rr 600 dallo scorso agosto..ed era quella che volevo!!! tutti mi consigliavano Hornet... Monster ecc...ma io volvevo quella xke mi piacciono le sportive...ovvio che come guida n è la stessa cosa.. diciamo che se arrivi abb spedito in una curva e nn ti butti giu x piegarla... beh. vai dritto!!! cmq se la gsx-r è la moto che ti piace prenditi quella... mi sono accorto che la moto nn è pericolosa quando nn la conosci..xke nn conoscendola vai piano e nn fai cavolate in curva... ma lo diventa proprio quando pensi di conoscerla.. pensa sempre alle tue mosse quando sarai in curva ma soprattutto cerca di prevedere il futuro x quanto riguarda le mosse altrui... e buona gsx-r!! ciao Ste
Wazooo Wazooo 28/05/2008 ore 19.49.25 Ultimi messaggi
segnala

La scelta della moto è troppo personale per poter dare un consiglio.

Non ascoltare nessuno (non me ne vogliate) meglio questa o meglio quella.

Scegli quello che ti piace!

Bye.
turbo16pr turbo16pr 28/05/2008 ore 20.37.32
segnala

ciao stefania!in effetti la gsx è un po troppo x iniziare..andrebbe sicuramente meglio una naked..cmq il mio consiglio è che qualsiasi moto tu compra limportante è che sia UNA GIAPPONESE!!!!!!!!!!!!!!!!!:-)))
turbo16pr turbo16pr 28/05/2008 ore 20.39.53
segnala

A Lastepazza che il 27/05/2008 21.02.38 ha scritto:
ciao raga! grazie a tutti per le risposte... dunque monster e qualsiasi ducati no ci devi star dietro e il monster non è che mi piaccia piu di tanto come la hornet... la z era una di quelle a cui avevo pensato.. penso che proverò sia il gsx-r che la z se i miei cari amici me la faranno provare :-))) .. vi farò sapere .. intanto portatemi fortuna per l'esame :ass

Rispondo: esatto stefania l importante è che nn sia una ducati!!troppi bulloni persi x strada..ps in bocca al lupo x l esame!!
turbo16pr turbo16pr 28/05/2008 ore 20.41.26
segnala

A desmo.fabio che il 28/05/2008 0.19.08 ha scritto:

Monster è molto meglio per iniziare..e poi basta provarlo anke solo una volta e sentire il ruggito del mitico bicilindrico a valvole desmodromiche!!!! l impostazione d guida....e mille altre cose...poi tieni in considerazione ke una ducati la rivendi quasi allo stesso prezzo d quando l hai comprata!!! una qualsiasi moto giapponese si svaluta un vallo!!! e non t da le stesse soddisfazioni!!!! mio fratello ha comprato un anno fa la 695....è la sua prima moto... ed è contentissimo!!! Cmq fai qualke giro in un concessionario e provala...poi mi saprai dire!!!!!!!!

Rispondo: io l ho provata la 695 e x me nn è un gran che.persino il mio amico che l ha presa dopo che ha provato una giappo l ha ammesso.
clint79 clint79 28/05/2008 ore 23.03.46 Ultimi messaggi
segnala

A grecale83 che il 28/05/2008 10.05.57 ha scritto:

Guarda da super cultore dei nostri prodotti nostrani ti consiglio una fantastica moto che eccelle in qualità strutturale, ha un bel motore facile ma all'occorrenza bello brioso e inoltre pur essendo una moto abbastanza recente si trova nel mercato dell'usato a prezzi davvero allettanti:

- Cagiva Raptor 650

Rispondo: quoto la raptor sono possessore e ne sono contento...come prima moto credo che sia molto pratica....compra quello che ti piace che sia made in japan o madein italy l'importante che sia tu ad esserne convinta ciao buon acquisto...
messiko messiko 29/05/2008 ore 11.44.01 Ultimi messaggi
segnala

no ragazzi !!! non ci siamo proprio!!!!

la z 750 non è molto adatta come prima moto, io l'ho posseduta per 2 anni (adesso ho una cbr 600 rr) e posso dire che per,carità mi ha dato tantissime soddisfazioni,ma è una moto un pò troppo pesante soprattutto per una ragazza alle prime armi, poi il motore, l'erogazione....per carità troppo potente e sgorbutica, intendiamoci, per chi ha un pò di esperienza è una moto goduriosa ,ma ad un principiante io non la consiglierei mai!!

gli elementi che devi cercare in una moto sono questi:

leggerezza

erogazione dolce del motore

e non più di 600 di cilindrata

poi per il resto puoi divertirti come credi riguardo al modello , ma queste sono le caratteristiche della moto che dovresti prendere...

io consiglierei una ducati monster; una kawasaki Er; una suzuki sv; oppure una suzuki gsr 600

a te la scelta e ricorda:

casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza SEMPRE!!!
cecius cecius 29/05/2008 ore 18.05.25
segnala

Ciao Stefania....le moto sono tutte belle e oggi giorno vanno tutte bene,t consiglio una moto manubrio largo x iniziare è + manovrabile,quindi naked,la z 750 è bella ma però x te credo ha troppi cavalli,e nn t servono,un monsterino te lo consiglierei,anke se io ho avuto sempre giapponesi,c fai un po di pratica e poi sali di grado,nn fare come tanti passano subito alle grosse potenze,io so vent'anni ke vado in moto,e la gradualità serve.,adesso posseggo cbr 900,e ogni tanto vado in pista....Auguri e ciao a tutti!!!!!
catell catell 29/05/2008 ore 18.51.51
segnala

ciao a tutti...devo dirti la verita'

ho un gsx-r 600 da 2 anni e mi ci diverto da matti...ma come prima moto non te la consiglio...e' molto potente....oltre a tutte le moto elencate posso dirti che potresti fare un pensierino alla suzuki sv 650 e visto che ti piacciono le carenate potresti vedere la 650 s...aggiungendole carene laterali che nelle foto dei giornali non vengono mai fatte vedere diventa a tutti gli effetti diventa una supersportiva ma leggera(e divertente)e soprattutto perdona qualche errore...altro consiglio è di comprarla usata e rivenderla l'anno prossimo (la svalutazione in questo modo e' max 500 euro) nel frattempo impari e magari l'estate prossima...vera superportiva!!!!in bocca al lupo per l'esame e ben venuta nel mondo stupendo dei CENTAURI!!!
desmo.fabio desmo.fabio 29/05/2008 ore 18.56.52
segnala

A turbo16pr che il 28/05/2008 20.41.26 ha scritto:

Rispondo: io l ho provata la 695 e x me nn è un gran che.persino il mio amico che l ha presa dopo che ha provato una giappo l ha ammesso.

Rispondo: magari nn t è sembrata un grankè perkè guidi moto con potenza maggiore dato ke hai già esperienza...cmq te e il tuo amico...se la 695 nn vi emoziona fate un giro su una s4r o 999 con termignoni centralina e filtro..poi quando in 3 dando il gas vi si alzerà mi saprete dire se nn va un grankè!!!! tanto bisogna ammetterlo...le ducati non piacciono perkè costano..ma d altronde è un prodotto di qualità elevatissima...cmq guardando la sbk si vede come un buon pilota con un bicilindrico riesca a stare davanti a dei 4 cilindri d pari cilindrata...
sognoperdomani sognoperdomani 29/05/2008 ore 19.30.57
segnala

Ma ciao ! Hai trovato la moto ? Vieni a camprarla da me... io le vendo ! Nuova o usata ?

Poi se vuoi... io ho un CBR 1000rr ... risparmi soldini e ti porto io ! ;-) Eh eh eh ... scherzo dai !

Fammi sapere che moto cerchi e ti dico !

Baci ! :caccavallo
GoldenGod GoldenGod 29/05/2008 ore 20.59.38
segnala

A Lastepazza che il 26/05/2008 19.04.28 ha scritto:
ma ciao!! sono stefania e devo comprare la mia prima moto.. cosa mi consigliate? io amo le moto da strada in particolar modo suzuki gsx-r , mi piacerebbe prendere quella ma mi dicono che come inizio sarebbe meglio qualcosa tipo monster insomma una naked ,, ma ufffaaaa!! che mi dite voi?? help!!!

Rispondo: CIAO STEFANIA, DIPENDE DA QUANTO CI VUOI SPENDERE. SICURAMENTE UNA SUZUKY VA BENE, MA E' UNA MOTO KE ORMAI HANNO IN TANTI, QUINDI SE TI VUOI DIVERTIRE E NON PASSARE MAI INOSSERVATA, IO TI CONSIGLIO DI INIZIARE A PENSARE AD UNA MV AGUSTA BRUTALE. E' UNA NAKED 4 CILINDRI 100 DI CILINDRATA, ELETTA LA MOTO DELL'ANNO 2008, OPPURE ANDANDO PROPRIO SULL'ESTREMO PUOI ANCHE PENSARE AD UNA F4. ANCHE UNA DUCATI DA MOLTO PIACERE, E' LEGGERA XKE BICILINDRICA, FACILE DA GUIDARE E SOPRATUTTO SPINGE COME UNA FURIA, QUINDI ANCHE UNA 848 SAREBBE LA SCELTA GIUSTA. SE VUOI ALTRE PROPOSTE O CONSIGLI, BASTA KE MI MANDI UN MEX.

172969 172969 30/05/2008 ore 00.11.04
segnala

Ciao Stefy...beh..ho letto un po' d'opinioni...e tutte più o meno condivisibili...
Vuoi sapere con che moto ho cominciato a girare io??
Yamaha YZF R1( non mia eh)...cioè...la moto +sbagliata in assoluto...x un principiante...s'intende.
Ti posso solo dire che all'inizio mi sentivo 1impedito...
poi col tempo ho presu +confidenza...ma...il margine era talmente ampio...ed a favore della moto...

In poche parole...io credo che l'esperienza sia importante...
Il tuo sogno sono le GSXR??Bene...ti auguro di poterlo realizzare...
ma se parti da 0...non sono il tipo di moto x cominciare...procedi x gradi...di buone "moto scuola" ce ne sono...e credimi...nn per forza sono poco divertenti...anzi...
Poi i vari modelli...sceglili in base alle tue esigenze...Kawasaki..Honda..Ducati..Suzuki..Yamaha...hanno tutti ottime moto scuola...

Un consiglio?Prediligi il feeling di guida alla potenza e le prestazioni pure...
Magari comincia con 1usato in buone condizioni...fatti le ossa...sempre col casco...e con le dovute attenzioini...e poi magari...potrei coronare il tuo sogno...ok??
Vai sempre per gradi..mi raccomando...

Nunzio.
turbo16pr turbo16pr 30/05/2008 ore 19.35.52
segnala

A desmo.fabio che il 29/05/2008 18.56.52 ha scritto:
A turbo16pr che il 28/05/2008 20.41.26 ha scritto:

Rispondo: magari nn t è sembrata un grankè perkè guidi moto con potenza maggiore dato ke hai già esperienza...cmq te e il tuo amico...se la 695 nn vi emoziona fate un giro su una s4r o 999 con termignoni centralina e filtro..poi quando in 3 dando il gas vi si alzerà mi saprete dire se nn va un grankè!!!! tanto bisogna ammetterlo...le ducati non piacciono perkè costano..ma d altronde è un prodotto di qualità elevatissima...cmq guardando la sbk si vede come un buon pilota con un bicilindrico riesca a stare davanti a dei 4 cilindri d pari cilindrata...

Rispondo: be sinceramente a me la ducati nn piace x altri motivi nn per il prezzo.
bevely86 bevely86 30/05/2008 ore 20.35.48
segnala

comprati la yamaha mt03 non li dar retta a sti scemi
maxxx1 maxxx1 31/05/2008 ore 13.08.39
segnala

ma ciao!! sono stefania e devo comprare la mia prima moto.. cosa mi consigliate? io amo le moto da strada in particolar modo suzuki gsx-r , mi piacerebbe prendere quella ma mi dicono che come inizio sarebbe meglio qualcosa tipo monster insomma una naked ,, ma ufffaaaa!! che mi dite voi?? help!!!

Rispondo: ciao Stefania,io sono un suzukista da sempre fino a poco tempo fa avevo un hayabusa,se vuoi un consiglio x cominciare ti suggerirei un gsr 600,è molto facile e divertente e se vuoi spingere ti dà anke molte soddisfazioni.....ciao Massimiliano
cick2cick cick2cick 31/05/2008 ore 15.05.24
segnala

Bhè nemmeno a me piace il bicilindrico e ducati in primis e non è 1 questione di prezzo..... il suo motore vibra troppo ( maggior accortenza nel tener avvitata la bulloneria) al minimo saltella e il suo rumore fatto di tintinnii e colpi di compressione a mo di galoppata a cavallo(Tzè... :-p ) segnano i lati negativi di questo tipo di guida , c'è da dire che anche la pronteza del motore da belle sensazioni ma ad essere sincero non ne vedo l'utilità per 1 neofita, poi bhè devi sapere cosa ne farai innanzitutto della tua moto....... la userai tutti i giorni a mò di scooter? se è così lascia perdere le stradali, in città soffrono e risultano imbrigliate nella guida oltre che impacciate nei movimenti ( ed io ne ho una e credimi puoi guidarla benissimo ma l'impegno è maggiore) preferisci 1 motore più rotondo e facilmente gestibile dal basso a salire, secondo me un 4 cilindri è la scelt migliore, costi di gestione più bassi, maggiore affidabilità( le sollecitazione ripartite ne fanno un mezzo più longevo) comodità nell'utilizzo cittadino , perchè come ti dicevo la sua rumorosità ai bassi è limitata ( a meno che tu non ci metta mano!!! :-p ) Ti consiglio una z750 seconda serie, ti da subito confidenza è gestibile e comoda( ai bassi regimi puoi permetterti di "parlare" con chi è seduto dietro di te) ma allo stesso tempo se la"spremi" un pochino puoi usarla per passare a livelli superiori semza troppo imbarazzo.
Te la consiglio perchè è da poco sul mercato e usata si rivende facilmente.....ps e 1 cosa che avete dimenticato tutti.........I CONSUMI !!! con la benzina che sale sempre di più ( e si avvicina al prezzo al litro del moet e chandon :-p )il 4 cilindri è 1 toccasana....
Quindi z750 o al massimo HOrnet ( chi compra honda non sbaglia mai.. è sempre sul mercato e tiene bene, meglio delle concorrenti...guardare il caso"TRANSALP" E HORNET 1^ SERIE). decisamente!! :-) :-) :-)
simONE.83 simONE.83 31/05/2008 ore 15.54.50
segnala

se sei alta 1.60 come dici nel profilo lascia sta le carenate :hihi
fzx750cc fzx750cc 31/05/2008 ore 20.18.49
segnala

Allora l esame??? se ti va ti presto la mia ho una yamahafzx750 un po pesantina ma come moto va benissimo!!! ciao e in bocca al lupo
keleone87 keleone87 31/05/2008 ore 20.40.02 Ultimi messaggi
segnala

le meglio moto sn le honda, sarà xkè c corro...qnd corro ho una cbr 1000, forse troppo potente x le strade. meglio la hornet nuova, io mi diverto moltissimo quando nn corro. in bocca al lupo, e mi raccomando, nell incertezza gas aperto....ciao!!!!!!!!!!!
kawauly kawauly 31/05/2008 ore 20.52.43
segnala

Scusa se mi permetto..... Secondo me la migliore moto e' quella che,dopo averla provata, ti da' sicurezza nella guida.... Lascerei perdere le moto italiane!!!.... Se vuoi stare tranquilla cerca una bella giapponese!!!!....

ciao & in boccallupo
Lastepazza Lastepazza 01/06/2008 ore 12.27.06
segnala

ragaaaaaaaaaaaaa siete tutt troppo gentili grazie delle millllllle risposte.... cmq sono quasi convinta  a prendere il gsx-r tanto penso che o una o l'altra devosempre farci l'esperienza.. quindi perchè non con la mia moto preferita?? :-))) un bacione a tuti e w il  valeeeeeeeeeee
LucaCuba00 LucaCuba00 01/06/2008 ore 12.42.03
segnala

Ciao Stefania,una naked,come t hanno detto in tanti è una buona scelta come inizio,e lo z750 è una bomba,xo bisogna sempre provarle prima,cmq buona scelta.
turow2005 turow2005 02/06/2008 ore 17.52.57
segnala

EuforicoRE: Che moto mi consigliate?

anche se non condivido l'idea di iniziare con quella moto SONO CONTENTISSIMO, HAI DEI GUSTI FANTASTICI, LA GSX-R 1000 (la mia) E IL TOP DEL TOPx:-)

se devi proprio fare la pazzia, ti consiglio non il 600 ma il 750 ha un po piu di coppia e quella spinta in più che tt puo togliere dai casini.

per il resto auguri, il mondo è pieno di matt:drunk :many
MisterAmato MisterAmato 02/06/2008 ore 20.29.40
segnala

A Lastepazza che il 01/06/2008 12.27.06 ha scritto:
ragaaaaaaaaaaaaa siete tutt troppo gentili grazie delle millllllle risposte.... cmq sono quasi convinta a prendere il gsx-r tanto penso che o una o l'altra devosempre farci l'esperienza.. quindi perchè non con la mia moto preferita?? :-))) un bacione a tuti e w il valeeeeeeeeeee

Rispondo: il 600 mi auguro.....però w ducati casey e troy21 :hoho
noce80 noce80 06/06/2008 ore 15.39.11 Ultimi messaggi
segnala

bella!entra anche tu nel mondo dei suzukisti!anche se piuttosto che un gsxr ti consiglierei un bel gsr 600 che è molto più facile da guidare e potresti fare la giusta esperienza.poi tra 2/3 anni potresti anche pensare a un bel gsxr 1000. stai mooooooolto attenta però.  CIAO
James0088 James0088 07/06/2008 ore 13.01.29 Ultimi messaggi
segnala

Bè, come già hai detto tu, lascia stare ducati... X carità, estetica bellissima, e materiali di ottima qualità, ma richiede tanta cura e manutenzione... Io ti consiglierei una bella Yamaha R6, possibilmente nera... è fantastica.... :ok

Eccola: http://www.bikeintro.com/wp-content/2008yamahayzf-r6black.jpg
juan24 juan24 07/06/2008 ore 16.09.18
segnala

la moto è passione prendi quella che ti intriga ,che ti stimola quasi ti eccita. e doppio lampeggio quando ti incrocio.

tene81 tene81 07/06/2008 ore 16.34.13 Ultimi messaggi
segnala

A James0088 che il 07/06/2008 13.01.29 ha scritto:
Bè, come già hai detto tu, lascia stare ducati... X carità, estetica bellissima, e materiali di ottima qualità, ma richiede tanta cura e manutenzione... Io ti consiglierei una bella Yamaha R6, possibilmente nera... è fantastica.... :ok

Eccola: http://www.bikeintro.com/wp-content/2008yamahayzf-r6black.jpg

Rispondo: si r6 nn male :-) cmq riflettevo guarda cosa succede quando una bella ragazza chiede informazioni :-)
ivan34 ivan34 07/06/2008 ore 16.53.51 Ultimi messaggi
segnala

senti me ke sono uno specialista prendi una ducati 695 o 696,più adatte per cominciare in città,in montagna e nei percorsi misti sono il massimo e le 4cilindri le lascerai parecchio indietro....

poi quando avrai fatto esperienza potrai prendere una ducati 1000 ke è il massimo.

in merito al consiglio ke ti hanno dato ke quando un 2 cilindri molla ed il mille urla,tu con il tuo 2 sarai molto ma molto più avanti di loro ed il 4urlerà x la rabbia di non poterti raggiungere.

a proposito c'è anke l'aprilia dorsoduro ke è una gran moto divertentissima
sebas7ian sebas7ian 07/06/2008 ore 23.45.08
segnala

ciao,ho una suzuki gsxr600 k7 e anche per me è stata la prima moto

e mi trovo bene

cattiva quando vuoi e facile da guidare

comprala e lascia perdere le naked

texano210 texano210 10/06/2008 ore 00.30.16 Ultimi messaggi
segnala

macchè 600 o 750, ho una r1 del 2008 da un mesetto e mi sembra un 125!!!! io ti consiglio una hayabusa preparata con rapporti corti... il colore è indifferente.... secondo me forse ti diverti di piu'!
SoulDreamer SoulDreamer 10/06/2008 ore 13.44.41
segnala

Come qualcuno ha già detto prima, fatti consigliare dall'istinto e prendi quella che ti piace di più. Se non hai giudizio nel guidare e non vai calma all'inizio, ti fai male sia che hai una naked sia che hai una da strada, sia che sia 250 sia che sia 750. Magari eviterei di salire troppo con la cilindrata per non avere tra le mani una belva difficile da gestire per una principiante ;-)

In ogni caso scegli col cuore, la moto è passione ed è questa dovrebbe guidarti nella scelta. Doppio lampeggio per te e buona scelta :ok
Aswoosh Aswoosh 10/06/2008 ore 14.00.52
segnala

nooooo.... l'hayabusa è da bambini....è un giochetto da ragazzi guidarla....piuttosto, prova questa...se la velocità è la tua passione...ahahahahahaha....
poi però fammi sapere com'è andata...

http://www.marineturbine.com/motorcycles.asp

320 Cv @ 52.000 rpm...
Ah, dimenticavo...va a Diesel xke il motore è un Rolls Royce Allison....

:many
Marko675 Marko675 11/06/2008 ore 20.10.07 Ultimi messaggi
segnala

Ciao stefania ... non sentire chi ti dice che le ducati danno problemi, la mia monster(anno 2004) ha 60.000 km e mai un problema!!!(I PROBLEMI CAPITANO A TUTTE LE MOTO RICORDATELO)con al  monster vai tranquilla, sennò guarda la moto che gli ho affiancato (nelle mie foto) che pesa niente e rulla!ossia una triumph STREET TRIPLE!!!!va di brutto e tiene alto il prezzo in caso la vuoi vendere! Ciao
Lastepazza Lastepazza 11/06/2008 ore 21.36.18
segnala

AAAAAAAAAAAAMICIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! HO PRESO LA PATENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :-))) CMQ RAGA GSX-R DECISOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GRAZIE A TUTTI SIETE TROPPO GENTILIIIII
tigrottabiancanene tigrottabiancanene 11/06/2008 ore 22.47.59
segnala

A bevely86 che il 30/05/2008 20.35.48 ha scritto:
comprati la yamaha mt03 non li dar retta a sti scemi

Rispondo:

sai..io l'ho provata ed oltre a borbottare troppoè una vibrazione unica e quando cambi marcia saltella troppo.-.
Aswoosh Aswoosh 12/06/2008 ore 19.25.42
segnala

COMPLIMENTI!!!!!!! sia x la patente, che per la scelta...hai ascoltato te stessa alla fine...scelta migliore...;-)
fabioxx79 fabioxx79 12/06/2008 ore 20.52.33 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: ciao stefania per me ormai tra una naked e una da strada non c'è molta differenza, sono tutte super potenti io ti consiglio il nuovo cbr 600, le honda sono le più equilibrate e sono anche belle, sono ottime per iniziare

diego1droma diego1droma 12/06/2008 ore 23.43.35 Ultimi messaggi
segnala

io ti consiglio una z750 ,io c'è l'ho e è il giusto compromesso tra sportivita e comodità ed è esteticamente gradevole.ciao ciao

Monsterina620 Monsterina620 13/06/2008 ore 15.42.02
segnala

io ho preso un bellissimo Ducati Monster 620 del 2004 ... è stata amore a prima vista e non sono andata via da lì senza prima aver firmato il contratto!!!!!
Se vuoi un consiglio sentito, prendi la moto che ti farà sentire "che è quella giusta", così come è successo per me. Ogni altro consiglio è superfluo :)
In bocca al lupo!
harleypino harleypino 15/06/2008 ore 20.19.24 Ultimi messaggi
segnala

COMPRATI UN HARLEY-DAVIDSON CHE E TUTTO UN ALTRO MONDO ABBASSO LE STRADALI
0marco 0marco 16/06/2008 ore 09.29.17
segnala

La linea della R6 è fantastica, per una ragazza, il massimo. Ti consiglierei comunque il "percorso" che ha fatto Monsterina620, l'unica in grado di consigliarti vista la sua esperienza.
Le moto estreme "da corsa" sono scomode, anzi scomodissime per viaggi sopra i 150 km per schiena, braccia, gambe ed anche.
Si inizia sempre da una nuda, che poi in fatto di prestazioni sono divertenti allo stesso modo, ma più comode. Alla fine dipende sempre dal manico.

Una nuda comoda, meglio usata per fare esperienza. Un paio di stagioni e poi il grande passo, ma per esperienza sò che raramente si passa ad altro e te lo dice uno che scarrozza per lo stivale con una R1, di sicuro non adatta e divertente per simili passeggiate... ma la passione compensa tutto, alla fine.
StevenTornado StevenTornado 17/06/2008 ore 19.10.36 Ultimi messaggi
mikysan mikysan 18/06/2008 ore 11.08.23 Ultimi messaggi
segnala

Euforicogolden god e la mv

complimenti a golden god che consiglia una brutale o addirittura una f4 per una ragazza alla prima moto alta 1 metro e 60 per cui immagino attorno ai 50 kg........ ma ti rendi conto di che minkia dici?????? ma ci sei mai salito su una f4 o l'hai vista solo su topolino?
erytro erytro 19/06/2008 ore 20.36.46 Ultimi messaggi
signorblu signorblu 20/06/2008 ore 14.32.19
segnala

Ciao, da escludersi le supersportive (rr 600, gsx, z ecc ecc.) non sono giocattoli, e non sono prime moto.E' un pò come proporre ad un neopatentato una ferrari una corvette e affini. Tenendo sempre presente che
conoscere i propri limiti, i limiti degli altri utenti della strada sono la migliore assicurazione sulla vita. Finita la paternale...... ora ti dico che le due ruote, sono un orgasmo di emozioni da "saper godere in luoghi e tempi adatti". Ti consiglierei come prima moto una Kawa er5,... ma dopo le prime due tre settimane ti starebbe stretta, forse una hornet, fazer o bandit, che hanno un pò di cavalleria in più andrebbero meglio.
matteo978 matteo978 22/06/2008 ore 18.33.02 Ultimi messaggi
segnala

Ciao! Dipende in gran parte da te e dalla tua testa. Diciamo che in genere è meglio non esagerare troppo come prima moto, ma poi, pensandoci bene, la mia PRIMA moto l'ho guidata nel 2006. Ho comprato una splendida Yamaha FZ-1 naked, che come inizio forse è sconsigliabile... 1000cc 150cv e motore derivato dall'R1. Non avevo mai guidato nemmeno un motorino a marce, e all'età di 28 anni mi sono ritrovato a scendere da uno Zip 50cc e a salire su una FZ-1...Ho dovuto andarci con i piedi di piombo, almeno i primi tempi, perchè la potenza è veramente troppa e l'inesperienza può portare a conseguenze terribili, specialmente se non ti fai un bell'esame di coscienza prima di montare in sella. Mio fratello ha fato la stessa mia "pazzia", ma è stato un pochino più prudente comprando una Kawasaki Z-750. Moto splendida, equilibrata, e molto più facile dell'FZ-1. Poi ovviamente quando forzi il ritmo non c'è storia, ma per dove vivo io (liguria) e per le strade misto-stretto che abbiamo noi, senza dubbio si rivela più efficace qust'ultima rispetto alla mia Yamaha. Ma appena arrivi nel basso piemonte (langhe) ed il misto stretto diventa misto-veloce... beh, l'FZ-1 mi fa urlare nel casco!!! e dagli 8000 giri in su, devi letteralmente appenderti al manubrio!
Tornassi indietro la ricomprerei, consapevole del fatto che ci vuole più tempo prima di "darle del tu".
Ora, tutto dipende da te... se sei una persona razionale, e per nulla portata a guidare oltre le tue capacità, comprati pure tranquillamente una GSX-R 600 se ti piace così tanto. E' inutile scegliere un'altra moto, perchè non ti soddisferebbe mai in pieno e guarderesti con invidia tutte le "gixxer" che incroceresti per la strada. La GSX-R 600 l'ho guidata e posso dirti che è una moto fantastica, docile e per nulla traditrice. Ti mette subito a tuo agio e non ti spaventa mai. L'erogazione della potenza è fluida e continua e poi è pur sempre una 600. Non ti credere che le attuali naked di pari cilindrata vadano poi tanto più piano... Sono solo più comode come posizione di guida, ma in quanto a cavalli c'è poca differenza.
In pratica, ascolta il cuore e prendi la "gixxer" che tanto ti piace, ma promettimi che ogni volta che salirai in sella, lo farai ascoltando prima il lume della ragione. Perchè senza di quello, il cuore conta ben poco.

Spero di esserti stato utile e scusa se mi sono dilungato un po'... :-)

Ciao
Matteo

P.S: fammi sapere cosa decidi di prendere.

tokyno tokyno 23/06/2008 ore 20.29.06 Ultimi messaggi
segnala

a me  avevano konsigliato kome prima moto un si della piaggio ...ma io mika gli ho dato retta hihihihiihhihihi
CBR954RR CBR954RR 25/06/2008 ore 15.26.32 Ultimi messaggi
segnala

io ti consiglio una honda cbr 600 f e comoda le prestazioni sono di tutto rispetto ti perdona certi errori.
quando avrai piu' padronanza del mezzo ti puoi confrontare con altre tipologie di moto
l'importante e non strafare ciao e pensaci
CBR954RR CBR954RR 25/06/2008 ore 15.31.28 Ultimi messaggi
segnala

io ti consigio una honda cbr 600 f comoda non essperata nelle prestazioni quando avrai fatto esperienza
potrai prendere qualcosa di piu' adrenalinico ciao. e non strafare
cucciolino1 cucciolino1 25/06/2008 ore 17.34.13 Ultimi messaggi
segnala

non ci hai detto che cilindrata la prendi e che livrea

urgono foto all'arrivo
82smarty 82smarty 25/06/2008 ore 18.33.04
segnala

ciao..io ho da poco acquistato una gsx-r 750 k5, moto stupenda, bel telaio, motore molto fluido e prestante, molto ben gestibile fino ai 8mila giri...superata quella soglia, è puro godimento. ;-)

la z750 è una bella moto,tutt'altra cosa rispetto alla gixxer, sia come tipo di moto, ma soprattutto come guida. le sospensioni, quando la provai, non mi diedero molte soddisfazioni, poco feeling,soprattutto con l'avantreno...il che non è una cosa molto positiva.
Poi, per carità, se si va piaaaaaaano..ogni moto è bella , precisa e perfetta :-)))

Se e quando avrai scelto la tua "piccina"...facci sapere qual'è w:-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.