Motociclismo

Motociclismo

Campionati ufficiali 125, 250, MotoGP, SuperBike... per gli amanti dell'adrenalina pura!

ArtoriusCastus ArtoriusCastus 22/07/2008 ore 12.46.44
segnala

(Nessuno)Per tutti quelli che pensano che guidare una Ducati sia facile...

... arrivate alla stazione di Bologna centrale, andate sul piazzale est e prendete la ferrovia suburbana, la linea che va fino a Vignola; a Borgo Panigale scendete e andate a chiedere se vi fanno guidare la moto da gran premio il prossimo anno o se vi fanno fare un giro...

Bisognerebbe avere rispetto dei piloti, ed anche una bella fetta di umiltà.

Devilcrow Devilcrow 22/07/2008 ore 12.58.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Per tutti quelli che pensano che guidare una Ducati sia facile...

..si ma non è neanche difficile come quelle che hanno guidato Capirex e Bayliss..secondo me è Stoner che guida in maniera nervosa o meglio la guida in modo che i controlli si attivino e da scodate per taglio di potenza..questo secondo me è ciò che accade realmente perchè stando dietro Rossi era molto più scorbutica di altre volte quando andava via in solitaria dando secondi di distacco..cmq una Ducati da moto GP è totalmente diversa da una Ducati stradale..la Ducati stradale ha bisogno si di essere domata ma si deve utilizzare il polso, buttarla giù e contropesare col corpo in uscita di curva col gas aperto cosa che rispetto alle Nippo non si deve fare più di tanto perchè vanno giù più fluidamente e rapidamente e non necessitano di sforzi eccessivi ma la più grande differenza secondo me sta nella posizione di guida che in Ducati è più sbilanciata in avanti e quindi risulta meno comoda e necessità di più prestanza fisica nel misto mentre sulle Nippo stando col baricentro più equilibrato risulta molto maneggevole e meno faticosa perchè si possono sfruttare con più facilità gambe addominali e reninon stressando braccia e polsi..con una Ducati su strada se uno ce la sa non c'è moto che tenga il confronto in campo ciclistica anche se perdono un po' in velocità ma ai veri Bikers non piace correre sul dritto! ;-)
JackFloyd87 JackFloyd87 22/07/2008 ore 13.30.39
segnala

devil se sei cosi bravo perchè non ti offri come pilota ducati?
Devilcrow Devilcrow 22/07/2008 ore 13.36.44 Ultimi messaggi
segnala

A JackFloyd87 che il 22/07/2008 13.30.39 ha scritto:
devil se sei cosi bravo perchè non ti offri come pilota ducati?

Rispondo: ..perchè non mi prenderebbero neanche in considerazione..magari potessi avere la possibilità di un test ride sotto gli occhi di Suppo..impossibile hanno la testa altrove

MArco85TV MArco85TV 22/07/2008 ore 19.12.23 Ultimi messaggi
segnala

davil per piacere non dire cazzate...
AbuOmar AbuOmar 22/07/2008 ore 21.19.44 Ultimi messaggi
segnala

Dai su centralina perfavore su... che ci vuoi a dì che Stoner è un altro passo rispetto ai compagni di squadra?
Devilcrow Devilcrow 22/07/2008 ore 21.56.08 Ultimi messaggi
segnala

A MArco85TV che il 22/07/2008 19.12.23 ha scritto:
davil per piacere non dire cazzate...

Rispondo: ..se ero stato chiamato per correre nel campionato ufficiale aprilia forse un motivo c'era e quando mi sono stampato a 175 km/h sono rimasto in sella fino all'ultimo cercando di salvarla ma mi sono dovuto lanciare nell'erba sennò finivo dentro al bosco..e non per colpa mia è successo questo..l'unica cosa che mi si può dire è che correvo troppo..cmq mi divertivo con un 125 a far ammattire i vari 600-900-1.000 alla domenica in una strada tutta curve che non riuscivano a staccarmi :hihi
..poi sono sempre disponibile per ogni tipo di confronto ma vi muovete voi fino qui da me! ;-)

AbuOmar AbuOmar 23/07/2008 ore 00.40.36 Ultimi messaggi
segnala

Ecco centralina che si vanta... che ti chiamavano a fare? Basta la centralina, l'anno prossimo correranno gli spaventapasseri.
Aswoosh Aswoosh 23/07/2008 ore 08.22.41
segnala

Sarà anche vero ma io non ci credo tanto...sembra che tu in sella ad una desmo da moto Gp ci sia già montato sopra parecchie volte per descriverla cosi...chi ti dice che non è l'impostazione di Stoner ad usare il corpo cosi buttato in avanti?? non tutti hanno la stessa maniera di correre in moto...guarda Mc Coy...lui neppure piega, fa solamente derapare le ruote posteriori...Non dico che magari la Ducati sia molto + impegnativa da guidare essendo una moto un pò più nervosa ma diamine, non dirmi che Stoner è svantaggiato rispetto agli altri...con tutti le varie opzioni di assetto che hanno anche The Big Show potrebbe pilotare la Ducati...:hoho
Devilcrow Devilcrow 23/07/2008 ore 13.13.15 Ultimi messaggi
segnala

.io ho descritto le Ducati stradali mica le moto GP..magari potessi descrivere quelle..anzi credo proprio che sarei sempre a girare in pista quindi tempo per fare descrizioni non l'avrei sicuramente..parlo del 748, 749, 916, 998, 999..le nuove 1098 e 848 non le ho ancora provate ma conoscendo le precedenti saranno sempre di stampo puntato verso l'avanti..non avete mai provato ad abbassare gli steli e regolarne la durezza? o ad accorciare/allungare il passo? Fare la centralina scarico etc non servono a niente se non si sentono e provano certe cose..quelle cose le lascio fare ai piloti commerciali che si vantano di averla elaborata con gli amici e le pivellette, io preferisco parlare poco e non mi vanto affatto..che poi questi elementi la sapranno spingere a dovere anche con motore di serie? :mmm ..e viaggiano col setup migliore per il loro modo di guidare o guidano in impostazione standard? E se non sono capaci a spingerla a dovere non si sentono scemi ad aver buttato via dei soldi inutilmente se tanto non sfruttano l'elaborazione al massimo? Ovviamente parlo di pista non per strada..basta un po' di polvere lasciata da un cantiere per ammazzarsi anche con strada libera..
Abu adesso basta fare lo scemo con me sennò ti faccio bannare per molestie perchè per prima cosa faccio già uno sforzo immane a sopportare la faccia da pesce lesso che hai come foto e per seconda cosa smettila di chiamarmi "centralina" e di cercare di provocarmi perchè io non ti rispondo ma dopo un po' che continui a deridere rompi letteralmente i coglioni e ti ripeto che se non la smetti ti segnalo per farti bannare

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.