Motociclismo

Motociclismo

Campionati ufficiali 125, 250, MotoGP, SuperBike... per gli amanti dell'adrenalina pura!

MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/05/2014 ore 18.39.00 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoShock sul web. Mario Lega: "Marquez vince grazie al toersiometro"

Mario Lega questa volta si è superato ed ha fatto uno degli scoop più interessanti di questa stagione. Ha infatti scoperto che le vittorie di Marquez sono da attribuire a un dispositivo introdotto per la prima volta dalla Rolls Royce che da sempre costruisce motori a turbina per aerei. Honda ha comprato i diritti e usa la stessa turbina per i suoi aerei. E adesso anche per le moto. Che guarda caso vanno come un fulmine. Almeno quella di Marquez, perchè il povero Pedrosa è ancora sotto choc dopo Le Mans e non si capacita del perchè “l’altro” vada come…un razzo. Come fermare Marquez, allora? Semplice, ci dice Mario, togliere quel benedetto torsiometro che in Formula 1 è assolutamente vietato mentre nella MotoGp no. Basterebbe? Mah. Al momento solo Rossi potrebbe fare qualcosa (link).

Mah, io non ho capito cosa sia sto "torsiometro" e che prestazioni migliori. Da quel che ho capito, sarebbe un trasduttore, che riguarda la trasmissione di energia ma non potenzia nulla.
8271534
Mario Lega questa volta si è superato ed ha fatto uno degli scoop più interessanti di questa stagione. Ha infatti scoperto che le...
Discussione
19/05/2014 18.39.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
diego.katyCp diego.katyCp 19/05/2014 ore 19.27.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Shock sul web. Mario Lega: "Marquez vince grazie al toersiometro"

c'e da dire che la honda va come un missile ma e' sempre stata una moto velocissima , se poi nn e' fuori da regolamento non gli si puo imputare nulla , le altre case motociclistiche ne prenderanno atto e correranno ai ripari
le corse son fatte per vincere e trovare migliorie sperimentando il piu possibile
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/05/2014 ore 19.33.18 Ultimi messaggi
diego.katyCp diego.katyCp 19/05/2014 ore 19.35.34 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Mah, io non ho capito cosa sia sto "torsiometro" e che prestazioni migliori. Da quel che ho capito, sarebbe un trasduttore, che riguarda la trasmissione di energia ma non potenzia nulla.

da quello che ho capito io dall' articolo sembra che oltre potenziare la velocità autoregola i giri dell' albero per nn far slittare e perdere aderenza e con una centralina applicato memorizza tutti i paramenti e regola in automatico la potenza e aderenza in quel punto della pista che serve
Questo aiuterebbe il pilota a tenere piu aperto il gas senza il problema di perdita dell' aderenza della gomma
Come ho sempre sostenuto troppa tecnologia sulle moto questo porterà un inesorabile rovina come ha fatto in formula 1 che ormai non conta piu il pilota ma l' elettronica
Cihssa magari salgo io su una honda e batto le ducati ;)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/05/2014 ore 19.39.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Se è così non so dove stia questo vantaggio: chiunque può montare un simile trasmettitore, e di sicuro non crea alcuna potenza aggiuntiva, semplicemente agevola la gestione di quella che già c'è, senza dispersioni. Confermo la mia opinione, questo Mario Lega è un po troppo complottista (e rosicone). :-)))
muscle75 muscle75 19/05/2014 ore 20.53.10 Ultimi messaggi
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: Tutte cazzate Mirko...come il presunto dispositivo che avrebbe usato Pedrosa per effettuare partenze impressionanti in occasione di qualche passato Gp negli anni a ritroso, ricordi?
Pierpaolo1976 Pierpaolo1976 19/05/2014 ore 21.43.29
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
in Formula 1 è assolutamente vietato mentre nella MotoGp no.

Quindi il problema NON SUSSISTE!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.