@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Chiaramente, sono 5 punti che secondo me, hanno fatto (e faranno) la differenza. Vorrei conoscere anche le vostre motivazioni, specie sulla differenza di prestazione a parità di gomme.
1. Dovizioso corre sulla Desmosedici da 5 anni, quindi sa come gestirla. Lorenzo, è appena arrivato da Yamaha, che è tutt'altra moto. E lo sa anche Rossi.
2. la moto fin qua vista è il risultato del lavoro coordinato fra il team di Borgo Panigale e il pilota Romagnolo, mentre lo Spagnolo si è solo adeguato.
3. difficile, passare dalla moto Giapponese a quella Italiana, diverse in tutto, a cominciare da telaio e potenza del motore. Anche qua, Rossi ne sa qualcosa.
4. se non sai gestire il bilanciamento della moto, difficilmente fai risultato e questo lo sa bene il Dovi, che la guida da anni, Lorenzo necessita di tempo.
5. siamo alla prima gara, e francamente, trarre conclusioni dopo 20 giri a Losail è quantomeno prematuro. Aspettiamo i prossimi 3-4 GP, poi parleremo.
Per un campione del mondo non dovrebbe essere difficile trovare adattabilità su una nuova moto, di tempo ne ha avuto per provare la nuova moto, cosa che pare, almeno inizialmente non sia in grado di gestire. Quanto tempo serve per adattarsi su una nuova moto? ha avuto tutto l'inverno per farlo, del resto nella stessa situazione esempio a caso iannone.
Altro esempio, Rossi scese dalla honda e salì in yamaha vinse la prima gara, quindi le tue considerazioni per giustificare lorenzo sul suo fallimento valgono niente. :ok