Motociclisti

Motociclisti

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza... sempre!

marika39 25/07/2008 ore 20.33.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)scelta moto

salve a tutti sono una giovane o quasi mamma che insieme a mio marito vi chiediamo un consiglio quale moto idonea per iniziare? cio vi spiego meglio abbiamo la nostra amata figlia che ha 21 anni e vuole la moto lei ha solo guidato scooter 50 e 125 ha la patente a3 presa giorni f aiutateci nella scelta grazie
7775826
salve a tutti sono una giovane o quasi mamma che insieme a mio marito vi chiediamo un consiglio quale moto idonea per iniziare?...
Discussione
25/07/2008 20.33.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
DUCATONE74 DUCATONE74 25/07/2008 ore 23.06.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: scelta moto

ciao,cosa dirvi! d moto ce ne sono tante,bisogna vedere i gusti. cmq una moto molto adatta alle ragazze il DUCATI MONSTER620,c sono molte ragazze ke la guidano ed molto adatta a loro,poi una marca e modello ke v molto d moda, molto facile da guidare,poca potenza, molto carina, e la fanno anke depotenziata,cosi ankora pi tranquilla. poi tiene anke il mercato ke nn male. un consiglio importante ke posso darti anke riguardo il casco e l'abbigliamento, un fattore da nn sottovalutare,nn badare a spese o mejo compra robba buona,d marca, magari DAINESE, ke t da una garanzia d qualit. ciao
DUCATONE74 DUCATONE74 25/07/2008 ore 23.10.28 Ultimi messaggi
segnala

cmq guidare una moto nn come andare in bicicletta,comporta i suoi rischi, guardat prima insieme se veramente convinta, magari provandone una se ankora nn l'ha fatto,tra il dire e il fare..........probbabile ke quando c monta sopra cambia idea,c' molta genta ke l'ha fatto.........
clint79 clint79 26/07/2008 ore 00.46.27 Ultimi messaggi
segnala

io ho iniziato con una raptor650(che posseggo ancora) aim fuori produzione al momento, ma si trovano degli affaroni in giro a km zero 4300euro circa , ed la sorella quasi gemella del monster...confronto al monster non tiene una gran valutazione ma con 4300 un monster lo compri usato non nuovo...cmq qualsiasi moto sia buon acquisto e prudenza sempre ;-)
Vyrus77 Vyrus77 26/07/2008 ore 06.17.44
segnala

Ciao! per poterti consigliare meglio, avrei bisogno di sapere i gusti di tua figlia...se ama le supersporty, le naked o altro.

Io come prima moto ho preso un honda hornet 600 e la consiglierei a tutti come prima moto.
marika39 marika39 26/07/2008 ore 12.31.13 Ultimi messaggi
segnala

lei ha guidato la monster 696 del suo fidanzato e gli piacerebbe quella e ogni volta che la guida la vedo felice e serena considerate anche l'abbiamo seguita con la macchina per vedere la sua sicurezza e devo dire che molto brava forse gli prendiamo il 696 :-)
tene81 tene81 26/07/2008 ore 13.08.34 Ultimi messaggi
segnala

esattamente la moto che consiglierei ottima facile da guidare nn troppo impegnativa... e proprio adatta a una ragazza :-) bello vedere dei genitori che si interessano cosi alle passioni della figlia
marika39 marika39 26/07/2008 ore 13.56.20 Ultimi messaggi
segnala

si perch anche noi abbiamo la moto cio mio marito ha la ducati multistrada 1100 e stupenda mi piace molto girarci con lui
DUCATONE74 DUCATONE74 26/07/2008 ore 20.24.47 Ultimi messaggi
SUPERBASTARDO SUPERBASTARDO 27/07/2008 ore 11.32.33 Ultimi messaggi
segnala

purtroppo e' vero..devi andare sulle ducati 600 620...sono piccole leggere e poco potenti..fanno schifo ma per una ragazza sono l'ideale

S.
marika39 marika39 27/07/2008 ore 12.11.01 Ultimi messaggi
segnala

abbiamo deciso di fargli il 696 anche perch usati non si trovano i 620 ieri abbiamo girato e preso giornali chi li ha li tiene o se lo vendono ci si devono spendere per rimettere aposto di motore e carrozzeria allora tantovale a prenderlo nuovo
Anatas976 Anatas976 27/07/2008 ore 17.57.39
segnala

Lo stile di guida di moto diversa dallo scooter.
Non consiglio niente xke non so i gusti di vostra figlia, ma sicuramente iniziere i con moto usata e non troppo potente con un erogazione tranquilla.
motociclista2003 motociclista2003 28/07/2008 ore 15.23.40
segnala

portatela a fare un giro per i concessionari...fatela salire su diverse moto e fatele vedere quale pi si adatta alle sue esigenze...poi per optate per una monocilindrica di piccola cilindrata per iniziare andr bene...poi fate vobis
Marko675 Marko675 30/07/2008 ore 11.48.46 Ultimi messaggi
segnala

Sicuramente Ducati Monster .... per iniziare l'ideale.vo consiglierei la mia ma non mi sembra l'ideale per l'esordio!oppuro quoto il collega con la Raptor
aleslee aleslee 30/07/2008 ore 23.33.59 Ultimi messaggi
segnala

ciao secondo m una moto ideale per vostra figlia una cb500 ho un honda hornet500 molto leggera e stabile
NightRider2 NightRider2 31/07/2008 ore 17.58.24
segnala

Ciao, benvenuta innanzitutto ;-) Che bello, sempre pi ragazze si affacciano al mondo delle due ruote con convinzione, sono felice per tua figlia ;-) Allora, io come hanno fatto gi gli altri utenti del forum ti consiglio fortemente la Ducati Monster. Innanzitutto se lei l'ha provata pi di una volta, le piace e soprattutto la sente sua, senza difficolt per intenderci,b allora siamo gi a met dell'opera. La Monster un capolavoro di stile su due ruote, ha un motore corposo ma ottimo anche per iniziare, si trova a tutte le cifre e come ho scritto in un precedente post, una delle poch motociclette che nel momento che si decide di rivendere ha un'ottima fetta di mercato. Solo su una cosa non sono d'accordo con te per: sul volerla comperare nuova... Se posso darti fortemente consiglio aspettate un attimo. E' vero, di Monster messi male se ne vedono MA d'altra parte ne hanno venduti una marea (specie il 620) e ti assicuro che sia dai concessionari che dai privati basta avere pazienza e l'affare ci scappa. Non difficile per nulla trovarne un esemplare semi-nuovo anche a due-mila euro di meno del nuovo credimi! Voglio darti un sito internet, magari giralo anche a tuo marito se come dici gi Ducatista :-))): Moto.it un sito internet zeppo di offerte di moto e spulciando con calma di occasioni se ne trovano.
marika39 marika39 02/08/2008 ore 11.59.03 Ultimi messaggi
segnala

ritirata oggi il monster 620 trovato da internet in buono stato e rimesso aposto dal suo fidanzato che forte quasi quasi ci vado a fare un giro anche io e chiss non diventi motociclista
NightRider2 NightRider2 02/08/2008 ore 12.35.31
segnala

Ottimo; scelta giustissima a mio parere ;-)
angel.74 angel.74 02/08/2008 ore 13.26.19
segnala

una cilindrata + piccala sarebbe meglio ,ma ottima scelta un 696,che stia molto attenta per ovviamente....sempre
marika39 marika39 03/08/2008 ore 12.05.58 Ultimi messaggi
segnala

angel gli abbiamo trovato un 620 dark i.e. veramente bello e rimesso aposto ci ho fatto anche un giro :-)
Levj Levj 03/08/2008 ore 18.00.57 Ultimi messaggi
segnala

hornet 900  indipendentemente  dalle esigenze unica x cio' che ti fa provare. credimi.
lillo2hot lillo2hot 05/08/2008 ore 16.27.13 Ultimi messaggi
segnala

avete fatto bene...ottima scelta il monster 620...io l'ho comprato 2 anni fa usato,ha gia 22000 km e a parte i tagliandi,non mai andato in officina...affidabile e parco nei consumi.....e facile da guidare....anche il mio un 620 dark i.e.unica pecca state attenti ai consumi di olio....che come quasi tutte le ducati ne consuma un p.....ciao buon divertimento....
aky59 aky59 05/08/2008 ore 17.19.10
segnala

IdeaRE: scelta moto

prenderei in considerazione er-6n della kavasaki , bella e facile con bassi costi di manutenzione........
maxpawell maxpawell 06/08/2008 ore 20.44.49
segnala

SerenoRE: scelta moto

Ciao, scrivo per la prima volta e saluto tutti! Sono daccordo nel dirti il 620 della ducati...ma io( per personale esperienza) non disdegnerei la honda hornet. E' facile da guidare, ha la sella bassa (78 cm) ed una giapponese, cio poca manutenzione e molta strada. Puoi farci un giro, rimetterla nel garage per 2 mesi e poi riaccenderla senza problemi. Poi dipende molto dai gusti personali e dal portafoglio. Cmq per iniziare e spendere "poco" (+ o - dai 1800,00 ai 3000 euro) io consiglierei una hornet usata o magari nuova!!!!

Ciao ciao
MAVE80 MAVE80 07/08/2008 ore 14.22.26 Ultimi messaggi
segnala

CIAO UN SALUTO A TUTTO IL POPOLO BIKERS !

LEGGEVO IL FORUM E ANCH'IO COME GLI ALTRI CENTAURI COSIGLIEREI UNA DUCATI MONSTER 600 COME PRIMA MOTO SEMPLICE DA GUIDARE SPECIALMENTE NELLE STRADE IN SALITA CON TORNANTI GRAZIE AL SUO MOTORE BICILINDRICO IL QUALE LAVORA BENE NEI BASSI REGGIMI .

L'UNICO INCONVENIENTE E' CHE IL RUMORE CHE FA E LE VIBRAZIONI CHE HA SEMBRA DI STARE SU DI UN UN TRATTOTTORE ( e chiedo scusa a tutti i ducatisti presenti) DEL RESTO E' PIACEVOLE IL TINTINNIO DELLA FRIZIONE TIPICO DELLE DUCATI

SE INVECE SI VUOL FARE UNA COSA FATTA BENE DA BUON HNDISTA COSIGLIEREI UNA HORNET 600. UNA QUADRICILINDRICA TRANQUILLA CHE NON NECESSITA DI MOLT MANUTENZIONE E A DIFFERENZA DELLA DUCATI COME TAGLIANDI I PREZZI SONO MOLTO PIU' MODICI

IO COME PRIMA MOTO HO PRESO UN HONDA CBR 600 F UN GIOCATTOLINO DA 110 CAVALLI , ERO PRESO ANCH'0IO DALLADUCATI MONSTER, M APPENA SALITO E PROVATO IL MIO C B R DICIAMO CHE E' STATO SUBITO AMORE A 'PRIMA VISTA O MEGLIO A PRIMA ACCELERATA !

DEL RESTO COSA POSSO DIRE :

HONDA E TUTTO IL RESTO E' NOIA

UN SALUTO BICKERS :vittoria

MAVE
Bimo.81 Bimo.81 07/08/2008 ore 14.37.43
segnala

A DUCATONE74 che il 25/07/2008 23.06.27 ha scritto:

ciao,cosa dirvi! d moto ce ne sono tante,bisogna vedere i gusti. cmq una moto molto adatta alle ragazze il DUCATI MONSTER620,c sono molte ragazze ke la guidano ed molto adatta a loro,poi una marca e modello ke v molto d moda, molto facile da guidare,poca potenza, molto carina, e la fanno anke depotenziata,cosi ankora pi tranquilla. poi tiene anke il mercato ke nn male. un consiglio importante ke posso darti anke riguardo il casco e l'abbigliamento, un fattore da nn sottovalutare,nn badare a spese o mejo compra robba buona,d marca, magari DAINESE, ke t da una garanzia d qualit. ciao

Rispondo: si il ducati monster puo andare oppere kawasaki er 6n pochi cavalli ma divertente
carino.manonbello carino.manonbello 08/08/2008 ore 18.58.29
segnala

hornet 600 orrure kawakaki er5 o er6n.facilissime da guidare e leggere...e senza problemi di affidabilita......
mattoxmoto mattoxmoto 09/08/2008 ore 23.24.24
segnala

guarda il mio nik e capisci subito.....

prova con una hornet 600 falla depotenziare dal meccanico.

quando sulla guida la figlia si sente sicura falla rimettere vergine come in partenza e....buon viaggio

fammi sapere poi...
gsxr21 gsxr21 10/08/2008 ore 01.14.19 Ultimi messaggi
BulletForMyValentine BulletForMyValentine 10/08/2008 ore 03.56.20
segnala

IO DIREI LA MIA KAWASAKI NINJA ZX 6R DEPOTENZIATA MA X SUA FIGLIA NN CREDO SIA UNA BELLA SCELTA........CIAO A TUTTI
marika39 marika39 10/08/2008 ore 11.00.25 Ultimi messaggi
segnala

ultimo aggiornamento mia figlia dopo la moto gli abbiamo preso un casco suomy tuta intera di pelle dainese con guanti e stivali totale spesa 1580 ma per la sua sicurezza sono sempre pochi
HooK83 HooK83 13/08/2008 ore 16.22.18 Ultimi messaggi
segnala

ma sapete leggere ? l'hanno gi trovata e comprata !

ottima scelta a mio avviso...se poi il modello con doppio disco e freni serie brembo oro...

se usata, controllate il DOT delle gomme... essenziale avere le gomme in buono stato; e lo stato determinato anche dall'et !
marika39 marika39 13/08/2008 ore 18.31.30 Ultimi messaggi
maverik741 maverik741 15/08/2008 ore 15.12.08
segnala

SerenoRE: scelta moto

Credo che per una ragazza che inizia... la moto migliore con pochi cavalli divertente molto maneggevole su qualsiasi strada e indubbiamente su citta', consuma pochissimo e il bollo costa una scemata e' la MT-03 della yamaha. Molte ragazze la possiedono e si trovano benissimo... se volete saperne di piu' www.mt03italia.com la comunity di chi possiede l'MT.

Grazie ciaoooo!
pierpi86 pierpi86 17/08/2008 ore 10.16.35 Ultimi messaggi
segnala

cara mamma capisco cosa stai provando a fare qst domanda... ma se tua figlia ha gia avuto un 125 e gia molto perche impari i pericoli che vengono dalla strada e soprattutto dagli altri... cmq consiglierei il solito monster che x le ragazze stupendo, una honda hornet 600, ma anche la yamaha fz6 molto maneggevole oppure la kawasaky er6...
kenickie kenickie 18/08/2008 ore 10.59.39
segnala

Guarda per cominciare bene o male tutti ti hanno detto modelli di moto molto valide, ma se a tua figlia piace la ducati monster io starei su quella...

e una moto tranquilla e piacevole da guidare....

poi scusa se lo dico ma per me una ragazza su una ducati monster e il massimo :D (pur non esserendo un fanatico delle ducati)...

kenickie kenickie 18/08/2008 ore 11.01.23
segnala

ah l'ha gia presa..... eheheh ops.... ottima scelta....
desmofabripg desmofabripg 21/08/2008 ore 14.58.01 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.