Motociclisti

Motociclisti

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza... sempre!

riminese71 riminese71 14/01/2009 ore 08.15.00
segnala

(Nessuno)RE: le nostre moto

14 anni: Ciao piaggio
16 anni: vespa elaborata 140 cc
18 anni in poi: peugeot metropolis,booster,f10 malaguti,scarabeo,vespa 50

30 anni: aprilia atlantic 200
ora una kawasaki z 1000 bianca perlata del 2008 fantastica
manolesta83 manolesta83 14/01/2009 ore 15.02.14 Ultimi messaggi
segnala

riminese allora sei tu quello che incontravo questa estate!!!!!
sta bon vala io avevo la z 750 nera ma quando vedevo il tuo mosticiattolo sbavavo come un san bernardo!!!!
muttley65 muttley65 14/01/2009 ore 21.51.38
segnala

eccolo la pronto subito lui a sbavare alla prima che passa(ciao mano!!!!)
chia77 chia77 15/01/2009 ore 00.41.04
segnala

eh già le vespa hanno il suo da fare anche io ho avuto una vespa 50 e anche un cinquantino e andavo forte ma prudente!!! sapete ragazzi?
wolly78 wolly78 15/01/2009 ore 13.18.56
segnala

gilera tiphonn

mbk booster

ducati monster s2r

Triumph Baby Speed... che è in vendita (se a qualcuno interessa è veramente un'affare)

ora ho bisogno di un mezzo più comodo, pensavo ad una GT1000 ducati o ad una Triumph Truxton
manolesta83 manolesta83 16/01/2009 ore 15.00.01 Ultimi messaggi
Revel Revel 19/01/2009 ore 10.02.24 Ultimi messaggi
segnala

Nell'infanzia il ciao di mio padre.

A 14 Zip piaggio...quello a benzina rossa, che bello che era...
A 17 anni runner180 4tempi
A 21 honda hornet 600 con kit sportivo
A 24 mi godo il mio sogno da sempre: CBR1000 rr 2008.
amintore2 amintore2 19/01/2009 ore 18.47.28 Ultimi messaggi
segnala

a 15 anni fantic motor caballero 50 6m

poi una ktm gs 125 la prima con motore ktm e non più sachs

ora honda dominator , la motosega e la motozappa ! :nono1
cettina63 cettina63 26/01/2009 ore 04.29.38 Ultimi messaggi
segnala

DUNQUE : l'Aprilia, la Pegaso, la Varadero, il sidecar Ural ultimo modello, il sidecar Gond-Wing 1200 con

carrozzetta biposto Jewell, poi un assaggio del Trike Celtik della SideBike ( non l'ho gradito... ), e,

infine....

il prodigioso Zeus Prestige SideBike cc 2000! Emozione a ...2000 giri...!!!!!

Se vi va , vi spiego come l'ho "preso" e com'è fatto, forse è di qualche interesse "motociclistico" :

.... C'era una volta .... ( ma c'è ancora ... ! ), un 'amena e pittoresca fabbrica, a 30 Km
dall' affascinante Grenoble, gestita da un simpaticissimo .... Aurelian ( e fratello, un tantino più
riservato....), dove gli operai e i meccanici e i tecnici dell'officina incantata, si dilettano nella
costruzione di questi ingegnosi e fascinosi veicoli ..... !!!!!

Andai lì a curiosare , ( ma sapevo già che avrei ... comprato ...!!! ), con Luigi, in occasione delle
vacanze di Natale già trascorse : vacanza da sogno, con soggiorno in un hotel di Grenoble :sorpresa
e visite giornaliere alla fabbrica di Colombe, ( sperduto villaggetto dell' Isére .... ),
dove, sottoponendo il povero , paziente , dolcissimo Aurelian a mille domande e a mille richieste,
presi la mia decisione seduta stante , e , stabiliti tutti i ritocchi per me indispensabili, firmai il
contrattino, e ripartii .... felice .... !!!!

Questo sidecar è un 2.000 di cilindrata, con ABS, due ruote motrici, due ruote sterzanti, 3 ruote
uguali da 195 , impianto HI FI , dotato anche di riscaldamento nella comodissima carrozzetta ...
la quale, equipaggiata con due poltrone, omologata per trasportare 2 persone senza obbligo di
casco, è utilizzabile sia completamente "aperta" ( per godere al massimo del viaggio in
libertà!!), sia completamente o parzialmente chiusa , a seconda delle circostanze ......

Nasce come sidecar puro, ed è indivisibile : ha un' assetto aerodinamico, per fendere al meglio
l'aria e lo spazio, con eccellente tenuta di strada, completamente privo di vibrazioni, alle più
alte velocità ! :clap

La fabbrica si chiama SideBike, costruisce e vende sidecar e trike, e compie operazioni anche su
moto e carrozzette da applicare : ho amato tantissimo la fabbrica e i suoi operatori, persone
gentilissime, affettuose, professionali e pazienti !!!

Il mio sidecar ha subito, su mio desiderio, dei "ritocchi" e
.... delle "aggiunte" : poichè questo
modello esisteva solo in colori da me .... non apprezzati, ha chiesto ad Aurelian di prepararmelo ...
NERO METALLIZZATO .....!!!!! Super !! :win Nikel ..!! ( Dicono così, i Grenoblesi, i Lyonesi, ecc....!!!)

Inoltre, ho ordinato un rimorchio particolare, con ruote da auto, e, poichè era orribilmente "grezzo" , ho chiesto, di pitturarlo ancora di nero !!!!

EEEEVVVVAAAIIIII !!!!!!!!!! Poi, altre cosucce qui e là, ed ecco il tutto ..... :moto !!!

:coppia La creatura, si chiama, di fabbrica , Zeus !!!!!!!! Nome perfetto , vero ...?????
Gli si addice, non avrei potuto pensare di meglio : il Padre degli Dei dell' Olimpo !

( p.s. le foto, sono nella mia galleria-foto, nel mio profilo).

Grazie per l'attenzione, ciao a tutti, BUONA NOTTE !!!! :rosa Cettina..... :bacio
desmomiki desmomiki 29/01/2009 ore 02.40.39 Ultimi messaggi
segnala

io ne ho e ne ho avute tante....e tanti bei ricordi.....
dei ciclomotori 50 che ho avuto ora nn mi tornano neppure in mente
ho avuto:

14 anni benelli leoncino 50 (3 marce a manubrio)

15 anni cross cagiva 250 2t '89

15 anni motron gl4 50

16 anni malaguti f10

18 anni piaggio vespa et3

19 anni cagiva mito 125 mod. lawson

21 anni ducati monster 900 '99

invece quelle che tuttora possiedo:

honda cr 250 2t (cross)'99

suzuki 400gs '76

kawasaki 400 (bicilindrico) '78

kawasaki hk400 2t 3 cilindri (mach3) '76

honda cb four 400 (nn ricordo l'anno credo 79)

yamaha yzf r6 2002(preparata pista)

ciao raga e ricordate di dargli il gas
Michele

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.