Motociclisti

Motociclisti

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza... sempre!

WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 24/04/2016 ore 21.03.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'importanza del freno anteriore

@pesce.lesso : E purtroppo sono cose che succedono; tu pensa che un conoscente ha riferito di un concessionario che ai ragazzi sconsigliava il casco integrale dicendo che è più pericoloso di un jet perché offre una visibilità ridotta, io sono contrario alle imposizioni e alterno tra integrale, modulare e jet ma questo è un assassino, un venditore dovrebbe mettere al corrente in modo oggettivo e dire che un integrale è pericoloso una cosa fuori dal mondo.
Ma siamo in Italia...
amicotuo913 amicotuo913 15/09/2018 ore 22.52.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'importanza del freno anteriore

L'importanza del freno anteriore
una buona abitudine, usarlo sempre."

Bè, personalmente non posso altro che condividere, precisando che a mio avviso sarebbe opportuno usarlo in contemporanea con quello posteriore. Anche due dita sempre sulla leva del freno sono una ovvia e necessaria abitudine; non ho molta esperienza di circuito, ma in questo mi pare che sia regola prepararsi così in occasione delle frenate.; ovvio che essendo il percorso noto, negli altri tratti si può anche impugnare completamente la manopola; comunque io ho sempre fatto così e mi sono trovato sempre bene.
L'uso contemporaneo dei due freni e la relativa ripartizione dei carichi diventa automatica con la pratica.
Buona strada a tutti
pesce.lesso pesce.lesso 03/10/2019 ore 19.11.55 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.