Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

BlackieLawless 19/04/2007 ore 11.00.05 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoGuns, una leggenda o solo un fondo di verità?

Non sarebbe certo la prima volta, un caso di una leggenda che corrisponde a un gruppo non proprio eccelso sono i Nirvana.

I Queen meglio non toccarli perché c'é una setta religiosa che li difende con il mitra: altro che Merdallari/Bestie di Satana! :lol

Ammetto che l'idea di questo post mi è nata dopo quel presunto confronto coi Led Zeppelin (che mi piacciono anche se occasionalmente li trovo un pò troppo Bluesy).

I Guns hanno il pregio di aver fatto un album mondiale e un paio di ballad supplementari di successo, ma non tanto di più.

A confronto credo trovo migliori, ad esempio, gli L.A. Guns che vantano una media discografica sicuramente superiore.

Ma se questo provi a spiegarlo alle persone ti attaccano come eretico e non pensano un attimo a verificare i dubbi degli altri.

E' una vera religione, se ci pensate, un pò come se venissero a dire a un cristiano che Gesù in fondo, più che il figlio di Dio, era un semplice uomo :amen

Se volete possiamo anche fermarci un attimo a ridere sulla democrazia cinese. :lol

Ma più che i Guns stessi, mi interessa di più la spada tratta della gente se per caso provi a ridimensionare un pò l'alone di sacralità di un gruppo.

I Guns sono una leggenda, ma più che per la qualità del gruppo, per l'alone (appunto) di leggenda che li circonda, perché li conoscono tutti, a più generazioni, in quanto li si associa come rappresentanti di un'epoca (come i Nirvana, musicalmente mediocri ma senza dubbio i più conosciuti da tutti in ambito grunge, senza contare un colpo di pistola che ha confermato una leggenda).

Mitizzare qualcuno significa per forza rifiutare qualsiasi altra cosa?

Questa religione non è un pò un modo per auto-abbagliarci?
7489309
Non sarebbe certo la prima volta, un caso di una leggenda che corrisponde a un gruppo non proprio eccelso sono i Nirvana. I...
Discussione
19/04/2007 11.00.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ChildOfTheGrave ChildOfTheGrave 19/04/2007 ore 11.16.45
segnala

(Nessuno)RE: Guns, una leggenda o solo un fondo di verità?

La religione di per se', qualunque essa sia è un qualcosa che abbaglia la mente e la confonde. Un oppio. 8-)

Per quanto riguarda i Guns, concordo con quanto hai scritto:

I Guns hanno il pregio di aver fatto un album mondiale e un paio di ballad supplementari di successo, ma non tanto di più.

Per me sono un buon gruppo, ma sopravvalutato.
IIIIIRocker86IIIII IIIIIRocker86IIIII 19/04/2007 ore 12.02.55 Ultimi messaggi
segnala

i guns erano un gran gruppo.. hanno venduto milioni di dischi, no nerano mediocri, certo tecnicamente ne trovi a migliaia migliri di loro, ma era l'energia che trasmettevano, si sono trovati al momento giusto nel posto giusto... e i nirvana, tecnicamente kurt faceva quasi schifo, ma era un genio, perché ha rivoluzionato il modo di fare rock e ha influenzato tutti quelli che sono venuti dopo, logicamente per tutti e due ha influenzato molto come sono stati strumentalizzati dalle loro case discografiche, però secondo me non siamo noi a sopravvalutarli, ma voi a sottovalutarli..... e cmq il gruppo che scriverà storia vera sarà il mio! :-)))
H3LLFir3 H3LLFir3 19/04/2007 ore 12.22.01 Ultimi messaggi
segnala

i guns sono sempre stati sopravvalutatissimi...l'unico capace di suonare era slash(che di certo nn è il miglior chitarrista al mondo...e x me neanche tra i 5migliori..) e anche axl rose era valido...gli altri erano abbastanza mediocri..
VioletRose86 VioletRose86 19/04/2007 ore 13.31.40 Ultimi messaggi
segnala

quoto...ma non è certamente la tecnica che fa grande un musicista, una rockstar, un gruppo...basta vedere i Nirvana appunto
Rocket.Unsane Rocket.Unsane 19/04/2007 ore 14.05.39
segnala

concordo con h3llfir3... :ok
SMNATZ SMNATZ 19/04/2007 ore 18.53.43 Ultimi messaggi
segnala

i guns sono stati un buon gruppo, anche se slash sa suonare la chitarra come pochi....

certo se paragoniamo i guns agli Zeppelin, ai Dep Purple..allora i primi impallidiscono....
88Lorenz88 88Lorenz88 19/04/2007 ore 19.12.03
segnala

ChildOfTheGrave ha scritto:

La religione di per se', qualunque essa sia è un qualcosa che abbaglia la mente e la confonde. Un oppio. 8-)

Per quanto riguarda i Guns, concordo con quanto hai scritto:

Per me sono un buon gruppo, ma sopravvalutato.
Dai come fai a dire che la religione è un oppio, stai eliminando tutta la nostra componente soprannaturale negando la fede in qualcosa di superiore.
ChildOfTheGrave ChildOfTheGrave 19/04/2007 ore 19.29.07
segnala

88Lorenz88 ha scritto:
ChildOfTheGrave ha scritto:
Dai come fai a dire che la religione è un oppio, stai eliminando tutta la nostra componente soprannaturale negando la fede in qualcosa di superiore. Infatti io nego che esista un qualcosa di superiore e/o di sovrannaturale. E' una mia opinione personale, comunque. Però io scinderei la religione dalla fede in un qualcosa di superiore, si può credere in un dio, una entità, un essere o come volete chiamarlo, senza seguire nessuna religione. La religione è un qualcosa di ingannevole, che ti influenza, influenza il tuo modo di pensare, di agire, può annebbiarti la vista. Sempre una mia opinione personale. Non vado poi certo in giro a cercare di convincere gli altri a pensarla come me :ok
VioleNt.Star VioleNt.Star 19/04/2007 ore 22.09.17
segnala

I Gn'R :inchino
Ochei :hihi forse esagero un pò, ma sono uno dei gruppi che preferisco, non tanto per la loro bravura, forse, ma perchè sono i primi che ho ascoltato quando mi sono avvicinata al rock, per passare a roba un pò più...evoluta?

Ecco, si, questa volta lo ammetto. Rimangono un gruppo, per me, intocabile perchè sono i miei mentori.

Ma ciò non toglie che siano un buon gruppo, anche se è vero, con gli L.A. Guns il confronto non regge ;-(

Eppoi, scusate, ma io ADORO Slash :inchino

:batalove
InsettoInfetto InsettoInfetto 19/04/2007 ore 22.41.32 Ultimi messaggi
segnala

Ottimo esordio poi pessima carriera farcita di ballatine penose :ok
SlashTheOne SlashTheOne 19/04/2007 ore 23.35.25 Ultimi messaggi
segnala

BlackieLawless ha scritto:

Non sarebbe certo la prima volta, un caso di una leggenda che corrisponde a un gruppo non proprio eccelso sono i Nirvana.

I Queen meglio non toccarli perché c'é una setta religiosa che li difende con il mitra: altro che Merdallari/Bestie di Satana! :lol

Ammetto che l'idea di questo post mi è nata dopo quel presunto confronto coi Led Zeppelin (che mi piacciono anche se occasionalmente li trovo un pò troppo Bluesy).

A confronto credo trovo migliori, ad esempio, gli L.A. Guns che vantano una media discografica sicuramente superiore.

Ma se questo provi a spiegarlo alle persone ti attaccano come eretico e non pensano un attimo a verificare i dubbi degli altri.

E' una vera religione, se ci pensate, un pò come se venissero a dire a un cristiano che Gesù in fondo, più che il figlio di Dio, era un semplice uomo :amen

Se volete possiamo anche fermarci un attimo a ridere sulla democrazia cinese. :lol

Ma più che i Guns stessi, mi interessa di più la spada tratta della gente se per caso provi a ridimensionare un pò l'alone di sacralità di un gruppo.

I Guns sono una leggenda, ma più che per la qualità del gruppo, per l'alone (appunto) di leggenda che li circonda, perché li conoscono tutti, a più generazioni, in quanto li si associa come rappresentanti di un'epoca (come i Nirvana, musicalmente mediocri ma senza dubbio i più conosciuti da tutti in ambito grunge, senza contare un colpo di pistola che ha confermato una leggenda).

Mitizzare qualcuno significa per forza rifiutare qualsiasi altra cosa?

Questa religione non è un pò un modo per auto-abbagliarci?
Ci vai da solo o ti ci devo mandare?
MaGnAcCiUnI86 MaGnAcCiUnI86 20/04/2007 ore 12.12.46 Ultimi messaggi
segnala

Concordo al 100% con quanto detto da blackie e child :ok

dioE.1gabber dioE.1gabber 20/04/2007 ore 12.56.20
segnala

--------------------------
IIIIIRocker86IIIII IIIIIRocker86IIIII 20/04/2007 ore 13.01.48 Ultimi messaggi
BlackieLawless BlackieLawless 20/04/2007 ore 14.07.23 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: Guns, una leggenda o solo un fondo di verità?

SlashTheOne ha scritto:
Ci vai da solo o ti ci devo mandare?
La strada la sai già :ok
Ale88Vr Ale88Vr 20/04/2007 ore 15.33.54
segnala

I guns, insieme ai queen, sono  il mio gruppo...sinceramente in fatto di tecnica ho sentito veramente gruppi migliori...Ma la carica che ti danno e la rabbia che ti trasmettono, almeno per me, nn è da invidiare a nessuno...basta vedere come erano i loro concerti...Una cosa al Gabberino...secondo me fa così e se la prende con i Merdallari(Così li chiama lui)...Perchè vede che ormnai i Gabber stanno per scomparire...Una volta nella mia zona era pieno...Però dopo ke le hanno prese dai metallari e dai Punk sono scomparsi...e nn li vedi + in giro:hoho
ChildOfTheGrave ChildOfTheGrave 20/04/2007 ore 15.44.11
segnala

Gabber, ma confessa, questo qua sei tu vero? :hoho

http://www.youtube.com/watch?v=f5LRzrS7Tqg
FloydTheBarber FloydTheBarber 20/04/2007 ore 16.45.15
segnala

AHAHAHAHAHAH..Child l'ho visto anche io questo...mo è flippato via questo quà  :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.