Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

Silviuzza89 Silviuzza89 01/12/2007 ore 13.55.35
segnala

ImportanteRAGAZZI HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

ragazzi mi devo comprare una chitarra elettrica a natale..solo che non posso spendere troppo..contando tra diapason e un piccolo amplificatore e le cuffie..eccecc che mi consigliate???
DASK85 DASK85 01/12/2007 ore 14.03.28
segnala

(Nessuno)RE: RAGAZZI HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

CM PRIMA CHITARRA PUOI PRENDERE UN'IMITAZIONE.. UNA CORT IMITAZIONE STRATOCASTER NN E' MALE.. E' STATA LA MIA PRIMA.. POI SE VUOI LA MARCA C'E' QLK IBANEZ KE NN COSTA MOLTO...
Silviuzza89 Silviuzza89 01/12/2007 ore 14.05.54
segnala

SI MA I PREZZI? Cè ANKE DA DIRE KE DEVO PRENDERE UN PICCOLO AMPLIFICATORE....BOH""
siingerr siingerr 01/12/2007 ore 14.06.11 Ultimi messaggi
segnala

come prima chitarra?un imitazione va benissimo poi col tempo sceglierai anche in base a come ti trovi e alle disponibilita economiche..magari se puoi non risparmiare sull'ampli scegli um modello discreto..
THE.SORCERER THE.SORCERER 01/12/2007 ore 14.08.00 Ultimi messaggi
segnala

ciao...buttati sull'ibanez..è ottima anche per i modelli più economici!IBANEZ RG 321 o GRG e vai sul sicuro..se trovi un buuon negozio stai sotto i 250!ciauu
septical septical 01/12/2007 ore 14.08.36 Ultimi messaggi
segnala

Bè dipende da che genere vuoi fare e da cosa intendi per "non spendere troppo"..:-) non sò hai un budget più o meno indicativo di quello che puoi spendere?
Silviuzza89 Silviuzza89 01/12/2007 ore 14.12.04
segnala

MMM TRA AMPLIFICATORE...CUFFIE...IL COSO (COSO? AHUAHUAUH) PER ACCORDARE NON VORREI SPENDERE PIU DI 300 PLEURIII!!
siingerr siingerr 01/12/2007 ore 14.14.42 Ultimi messaggi
segnala

Silviuzza89 ha scritto:
MMM TRA AMPLIFICATORE...CUFFIE...IL COSO (COSO? AHUAHUAUH) PER ACCORDARE NON VORREI SPENDERE PIU DI 300 PLEURIII!!
l'accordatore non ti e indispensabile ti ci abitui ad orecchio in breve tempo..comunque magari per l'ampli prova sull'usato perche con quel budget non fai molto..
DASK85 DASK85 01/12/2007 ore 14.16.39
segnala

EH CON 300 EURO TE LA CAVI...

PRENDI UN'IMITAZIONE KE COSTA ATTORNO AI 150+AMPLIFICATORE LI TROVI ANKE SUI 50 LE CUFFIE ATTORNO AI 30 UN PAIO BUONO...

CON 200-250 PLEURI CM DICI TU CE LA FAI... :-)))
siingerr siingerr 01/12/2007 ore 14.21.00 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: RAGAZZI HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

DASK85 ha scritto:

EH CON 300 EURO TE LA CAVI...

PRENDI UN'IMITAZIONE KE COSTA ATTORNO AI 150+AMPLIFICATORE LI TROVI ANKE SUI 50 LE CUFFIE ATTORNO AI 30 UN PAIO BUONO...

CON 200-250 PLEURI CM DICI TU CE LA FAI... :-)))
se mi dici dove trovi un ampli decente per 50 euro mi fai un favore!!8-)
SilversteinUd SilversteinUd 01/12/2007 ore 14.21.46 Ultimi messaggi
segnala

Silviuzza89 ha scritto:
allora:ti consiglio per inziare una fender squeir(la dovresti trovare a 150 euri o giù di lì....) Poi come amplifcatorino uno piccolo a transistor.......e con la cifra ci stai dentro.....
septical septical 01/12/2007 ore 14.30.52 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: RAGAZZI HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

siingerr ha scritto:
Silviuzza89 ha scritto:
l'accordatore non ti e indispensabile ti ci abitui ad orecchio in breve tempo..comunque magari per l'ampli prova sull'usato perche con quel budget non fai molto.. Ma secondo me appunto perchè non ha molta dimestichezza con lo strumento che l'accordatore le può risultare utile..poi magari più avanti non le servirà più.. comunque io ti consiglierei una sottomarca, vedi Squier, Epiphone..ma anche le Ibanez..solo che qui inizia già a salire il prezzo..poi dipende sempre dai negozi..oppure ci sono i famosi "kit" che consiglio sempre a chi vuole iniziare a suonare e non vuole spendere troppo.. tipo questo--> http://www.speedmusic.co.uk/acatalog/MarshallGAP15MG_RocketSpecial.jpg
Damnation Damnation 01/12/2007 ore 14.31.18
segnala

ma io direi... buttati sulle PRS, nn sn malvage cm chitarre, e cm ampli direi un un bel ac 30,,,  cn 2500 - 3000 ce la fai :)  
DASK85 DASK85 01/12/2007 ore 14.39.50
segnala

VISTO KE E' ALL'INIZIO NN PENSO LE SERVA UN'AMPLI DA 200 WATT NO?! :-)))

UNO DA 30 WATT VA' PIU' KE BENE POI S TROVANO ANKE USATI A BUON PREZZO...
SilversteinUd SilversteinUd 01/12/2007 ore 14.43.34 Ultimi messaggi
segnala

DASK85 ha scritto:

VISTO KE E' ALL'INIZIO NN PENSO LE SERVA UN'AMPLI DA 200 WATT NO?! :-)))

UNO DA 30 WATT VA' PIU' KE BENE POI S TROVANO ANKE USATI A BUON PREZZO...
esatto...guarda con 150 euri un usato da 50-60watt (a transistor)lo trova senza molti problemi
TEObarracuda90 TEObarracuda90 01/12/2007 ore 14.48.25
segnala

un mio amico ha comprato una cort imitazione stratocaster molto buono a 250?....poi l'amplificato l'ha pagato 300 ma xkè l'ha voluto abbastanza grande x nn farsi sovrastare dal suono di una batteria...
THE.SORCERER THE.SORCERER 01/12/2007 ore 14.51.18 Ultimi messaggi
segnala

bhe..allora qualche ibanez più a buon mercato la trovi..se ti posso dare un consiglio..lascia perdere le imitazioni scadenti..ti lasceranno delusissima!io ho incominciato così e mi sono strapentito..meglio qualcosa di marca ma che costi poco..cmq sui 300 euro ci dovresti stare..sennò vai a fare l'elemosina dai parenti..XD!zauu
wildeyes87 wildeyes87 01/12/2007 ore 15.00.38 Ultimi messaggi
segnala

Silviuzza89 ha scritto:
ragazzi mi devo comprare una chitarra elettrica a natale..solo che non posso spendere troppo..contando tra diapason e un piccolo amplificatore e le cuffie..eccecc che mi consigliate???
una kitarra elettrica Eko s-300 ke è una immitazione della ibanez... io l'ho pagata 90 euro alla Feltrinelli completo di custodia, kitarra e i fili. l'amplificatore compri una piccolina x arranggiarti 0:-) http://www.duohangszer.hu/kepek/hangszerek/041.jpg io comprai qst kitarra. mika male eh? :-)
giansa87 giansa87 01/12/2007 ore 16.06.25 Ultimi messaggi
segnala

allora... se vuoi una chitarra che deve durare nel tempo ti consiglio di spendere qualche soldino in + e di comprare un buon usato... se invece vuoi una chitarretta per imparare senza grosse pretese buttati sulla eko o sulla squirell... per l'ampli compra qualcosa di piccolo e trasportabile che ti stervità sempre (adesso per studiare, più avavti per non avere problemi di trasporto durante le "improvvisazioni")

ad esempio mio fratello ha comprato una eko e un roloand da 10 W spendendo 180 euro: ovviamente quando comincerà a suonare seriamente cambierà il tutto ma per cominciare l'importante è spendere poco e avere uno strumento che non si scordi dopo 3 pennate

accordatore costa 15 euro e le cuffie (belline) 20...
Bashunter Bashunter 01/12/2007 ore 16.57.49
segnala

comprati una chitarra che sia bella, comoda da suonare, e che costi massimo 300 euro.
Silviuzza89 Silviuzza89 01/12/2007 ore 17.27.47
OKLEY OKLEY 01/12/2007 ore 18.06.03 Ultimi messaggi
segnala

secondo me ti compri una bella epiphone les paul...come ho fatto io ...poi...ti fai due anni e passi alla gibson...ampli t prendi il micro cube che con quello che costa e gli effetti che ha è un affare...le cuffie con due euro le prendi...cosa c devi fare col diapason ...comprati un accordatore che stai prima....con 350 euro hai ampli e chitarra...e che chitarra imbattibille per l'estetica in confronto a ibanez ecc...
saglio saglio 01/12/2007 ore 19.09.52 Ultimi messaggi
segnala

la mia prima strumentzione (che è anche l'attuale visto che nn ho soldi per comprare altro) una ibanez jrx 40 da 250 euro cn un amli da 15 w e una pedaliera zoom gfx3 da 80 euro che nn è malaccio...
kirkhammett kirkhammett 02/12/2007 ore 02.56.24
segnala

Jackson JS30...te la cavi con 320? e non è affatto male...poi se ci metti su i Seymour Duncan allora fai il salto di qualità :ok
tekrav tekrav 02/12/2007 ore 13.31.53
segnala

gibson les paul..la migliore in assoluto
lucawebevil lucawebevil 02/12/2007 ore 13.49.58
segnala

io ti consiglierei un e fender squier da circa 150 euro e un amplificatore da 15 vatt entorno a 100 euro per iniziare è la migliore... il resto è meglio che te lo compri in seguito anche perchè non credo sapresti come usarlo
J0hN J0hN 02/12/2007 ore 13.54.49
segnala

secondo me ti conviene risparmire sulla chitarra prendendone una usata...(ad esempio io ho preso un'ibanez rg a 70 euro!) e magari un ampli sui 100 euro...tipo gli ibanez 15 watt nn sono male...ke cmq un amplificatore da casa è sempre conveniente averlo...poi col tempo ti prendi una cosa x volta...alla fine le chitarre ke vengono nuove sui 150...sono abbastanza un disastro! se spendi meno hai una chitarra da studio e risparmi i soldi x prendertene una migliore in futuro quando hai più esperienza! :ok
J0hN J0hN 02/12/2007 ore 13.56.15
segnala

tekrav ha scritto:
gibson les paul..la migliore in assoluto
la peggiore come rapporto qualità-prezzo!!!
H3LLFir3 H3LLFir3 02/12/2007 ore 15.20.14 Ultimi messaggi
segnala

silvia prenditi una epiphone che son già meglio delle squier e ti verrà meno voglia di cambiarla appena impari qualcosa..nelle epiphone al max ci cambi i pickup se non hai voglia di comprare una nuova chitarra e iniziano già a suonare discretamente..!! (i pickup originali non sono proprio il massimo..!) come ampli prendine uno da 30-40watt...di meno non ha molto senso...e di + neanche x gli inizi..! conta che la epiphone g400 (che è come la GIBSON SG) costa sui 300? euro nuova...usata la trovi a molto meno...quindi ti consiglio l'usato..e almeno hai una chitarra discreta..! le squier sono proprio dei giocattoli..
Terry99 Terry99 02/12/2007 ore 18.16.47
segnala

fattela di cartone hahahhahahahha
ImRock ImRock 04/12/2007 ore 13.00.37 Ultimi messaggi
segnala

Silviuzza89 ha scritto:
anch'io mi compro la chitarra a natale.. compero una ibanez usata a 160euro.. però ti consiglio di comprare una pedaliera.. tipo ZOOM al posto dell'ampli perchè costano.. con 300 euro te la cavi.. almeno spero di farlo anch'io.. ah e al posto del diapason compra un accordatore.. va molto meglio ed è molto più pratico ciao!
H3LLFir3 H3LLFir3 04/12/2007 ore 14.25.25 Ultimi messaggi
segnala

ImRock ha scritto:
Silviuzza89 ha scritto:
anch'io mi compro la chitarra a natale.. compero una ibanez usata a 160euro.. però ti consiglio di comprare una pedaliera.. tipo ZOOM al posto dell'ampli perchè costano.. con 300 euro te la cavi.. almeno spero di farlo anch'io.. ah e al posto del diapason compra un accordatore.. va molto meglio ed è molto più pratico ciao! si e senza ampli come suoni? la pedaliera è un multieffetto ma dev'essere collegata a un ampli :-)))
guitarman3000 guitarman3000 04/12/2007 ore 14.45.45 Ultimi messaggi
segnala

prenditi una gibson les paul gold, come ampli una testata marshall valvolare da 150 W , una cassa marshall ank'essa da 150 W, una serie di pedalini analogici, un crybaby, un plettro in ebano con batticorda in ottone e le cuffie in oro con 1000 diamanti da un carato incastonati..... te la dovresti cavare spendendo meno 3000000 ?.....poi in futuro puoi ambire a qlcs di meglio......
guitarman3000 guitarman3000 04/12/2007 ore 14.48.26 Ultimi messaggi
segnala

oppure evita di comprare la chitarra, prendi il legno di un vecchio caminetto e una vecchia radio, cerca il padre di brian may e affidagli il tutto minacciandolo di sterminargli la famiglia se non farà quel ke dici, vedrai ke avrai una chitarra ottima gratis
guitarman3000 guitarman3000 04/12/2007 ore 14.50.55 Ultimi messaggi
segnala

o sennò recati al + vicino negozio di articoli da neve, acquista un passamontagna, ruba la pistola che tuo padre tiene nel cassetto e svaligia il primo negozio di musica ke troverai guidando (da ubriaca) una macchina che avrai scassinato preventivamente....fatto?....bene.....complimenti: ora hai una chitarra nuova e tutto l'equipaggiamento per aprire un service!
guitarman3000 guitarman3000 04/12/2007 ore 14.51.37 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.