Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

MArco85TV MArco85TV 22/08/2008 ore 11.09.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che schifo il rock italiano

bè la Band che ha Vasco attualmente spacca molto molto bene..quella di liga attuale fa cagare..cmq ascoltati anche i RitmoTribale se ti piace l'hardrock,,
mime13 mime13 22/08/2008 ore 11.51.52 Ultimi messaggi
segnala

WHISK CONOSCI I DHAMM???1ALTRA MOSCA BIANCA,BENVENUTA TRA NOI!:clap
Pagu83 Pagu83 22/08/2008 ore 12.01.30 Ultimi messaggi
segnala

A Videotape che il 21/08/2008 13.33.52 ha scritto:
anche gli stormlord.

Rispondo: No dai... gli Stormlord no... poi boh... sarà che a me fan cagare...
FOGLIAdiBOSCO FOGLIAdiBOSCO 22/08/2008 ore 12.22.09 Ultimi messaggi
segnala

io credo che ci siamo molti gruppi rock italiani che meritano...
solo che la maggior parte sono sconosciuti, bisogna cercare....
orcaimpetuosa.m orcaimpetuosa.m 22/08/2008 ore 12.27.05 Ultimi messaggi
segnala

A KuroiNamida che il 21/08/2008 12.45.01 ha scritto:
A mattiarock che il 21/08/2008 12.27.55 ha scritto:
vasco, ligabue. litfiba , e tanti altri del genere mi fanno veramente schifo

Rispondo: perchè scrivi boiate figliolo? :-)) Cosa c'entrano i Litfiba con Vasco e Ligabue? Se i riff di chitarra di Renzulli sono "schifo" allora viva lo schifo :-)

E comunque il panorama rock italiano è ben più vasto di quanto immagini :-))

Rispondo:
sono d'accordo e poi non è tutto, a maggior ragione se non si considera solo il periodo attuale

kefamo83vr kefamo83vr 22/08/2008 ore 13.22.34 Ultimi messaggi
MArco85TV MArco85TV 22/08/2008 ore 13.45.00 Ultimi messaggi
segnala

purtroppo sono le case discografiche che decidono cosa far uscire dal paese.
adailysong adailysong 22/08/2008 ore 13.56.24 Ultimi messaggi
segnala

A TheExtremist che il 22/08/2008 9.30.45 ha scritto:
A adailysong che il 22/08/2008 2.51.52 ha scritto:
A mattiarock che il 21/08/2008 12.53.38 ha scritto:
lo so che è vasto ma di musica ne ho sentita tanta ...poi tecnicamente parlando fanno quasi tutti schifo ve lo dico perchè sono un chitarrista quindi ascolto anche la parte tecnica

Rispondo: In merito a questa affermazione rispondo,che nonostante i cantanti da te citati non mi piacciono proprio o meglio non riesco ad apprezzarli, i componenti delle loro band tipo di Vasco Rossi, Ligabue etc etc sono tra i migliori musicisti in Italia, un esempio potrebbe essere Massimo Varini, che se non sbaglio è anche il chitarrista di Laura Pausini, che è un grandissimo chitarrista

Rispondo: Su Vasco Rossi ti do pienamente ragione...ma su Ligabue proprio no scusa. Fra i musicisti che ha Vasco e quelli che ha Ligabue c'è un abisso che nemmeno ti immagini...E anche fra lo stesso Vasco e lo stesso Ligabue direi che c'è un'abisso. Ribadisco ancora una volta la mia opinione...Vasco canta di merda ma scrive dei bei testi e interpreta sul serio le sue canzoni, Ligabua dovrebbe limitarsi a scriverli soltanto i testi perchè canta davvero di merda ed è totalmente inespressivo, ha solo un timbro molto caldo che lo fa sembrare chissà chi ma in realtà non vale proprio un cazzo (e non voglio parlare degli arrangiamenti delle sue canzoni a dir poco imbarazzanti...).

Rispondo: Io ti parlo da un mero ascolto occasionale, perchè non li ascolto proprio, a parte un ascolto forzato in palestra o in radio, magari tu li hai sentiti di più. Sicuramente i riff di chitarra sono banali e stufano già alla seconda canzone.

Io ti facevo un discorso anche più in generale,facendoti l'esempio dell'icona del pop italiano commerciale femminile, Laura Pausini che na nella band un ottimo chitarrista quale Massimo Varini
adailysong adailysong 22/08/2008 ore 14.04.27 Ultimi messaggi
segnala

A MArco85TV che il 22/08/2008 13.45.00 ha scritto:
purtroppo sono le case discografiche che decidono cosa far uscire dal paese.

Rispondo: Sicuramente, ma fortunatamente ci sono case discografiche che promovuono gli artisti per così dire di "nicchia",basta solo cercare bene.

Esempi come ho già detto potrebbero:

Riccardo Sinigallia http://it.youtube.com/watch?v=PmQqv59lmbQ

http://it.youtube.com/watch?v=ZAIti7-57Bo

Moltheni - http://it.youtube.com/watch?v=LM0R8Hu0SY0&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=YRMNDnXEAMw

Whiskurious Whiskurious 22/08/2008 ore 17.05.15 Ultimi messaggi
segnala

A mime13 che il 22/08/2008 11.51.52 ha scritto:

WHISK CONOSCI I DHAMM???1ALTRA MOSCA BIANCA,BENVENUTA TRA NOI!:clap

Rispondo: Uh! se li conosco!! Ero veramente fissata da bimba, poi purtroppo sono spariti dalla scena musicale, ma stavo leggendo (proprio ieri :-) ) che sta uscendo un nuovo album, onestamente sono curiosa di sentire cosa sono riusciti a tirar fuori ^_^

Ammetto che molte delle loro soluzioni musicali risultano un pò commerciali, ma li trovo comunque gradevoli...Alessio Ventura non è Freddy Mercury ma ha una bella voce che sa sfruttare, e Dario Benedetti non è affatto male come chitarrista. NB: ti parlo da persona non fissata; preferisco un Richie Sambora che spesso sacrifica la tecnica a favore dell'armonia del pezzo, a un Malmsteen che svomitazza assoli improvvisati per farti vedere che è bravo (personal opinion)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.