Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

nientemaschere nientemaschere 22/08/2008 ore 17.50.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che schifo il rock italiano

Il rock italiano ha attraversato il suo momento migliore all'inizio degli anni 80.

in quel momento frequentavo spesso i vari Pel,Renzulli ecc vi assicuro che si respirava un'atmosfera ben diversa da quella di oggi.

Quella fiorentina era una scena importante,con Litfiba,Diaframma,Neon,Moda e altri poi c'erano i Violet Eves con la Nicoletta alla voce,davvero fantastica,era una Mina romagnola.

Oggi difficile fare musica propria,perch chi inizia a suonare costretto a prostituirsi suonando cover per poter avere qualche ingaggio in un localetto da quattro soldi con la soddisfazione di suonare davanti ad un pubblico che pi interessato a parlare dell'ultimo modello di cellulare che alla tua musica.

Il rock italiano ha avuto i suoi momenti come tutti gli altri generi,forse arrivato il momento di rinnovarsi,magari organizzandosi meglio e con un po pi di coraggio ma senza fare le puttane.

Almeno molti ragazzi oggi i soldi per comprarsi gli strumenti li hanno,quando suonavo io per comprarmi la batteria ho pagato rate per due anni e per trovare 4 persone con i tuoi stessi interessi musicali dovevi setacciare mezza provincia.
TheExtremist TheExtremist 22/08/2008 ore 19.16.37 Ultimi messaggi
segnala

A adailysong che il 22/08/2008 13.56.24 ha scritto:
A TheExtremist che il 22/08/2008 9.30.45 ha scritto:
A adailysong che il 22/08/2008 2.51.52 ha scritto:
A mattiarock che il 21/08/2008 12.53.38 ha scritto:
lo so che vasto ma di musica ne ho sentita tanta ...poi tecnicamente parlando fanno quasi tutti schifo ve lo dico perch sono un chitarrista quindi ascolto anche la parte tecnica

Rispondo: In merito a questa affermazione rispondo,che nonostante i cantanti da te citati non mi piacciono proprio o meglio non riesco ad apprezzarli, i componenti delle loro band tipo di Vasco Rossi, Ligabue etc etc sono tra i migliori musicisti in Italia, un esempio potrebbe essere Massimo Varini, che se non sbaglio anche il chitarrista di Laura Pausini, che un grandissimo chitarrista

Rispondo: Su Vasco Rossi ti do pienamente ragione...ma su Ligabue proprio no scusa. Fra i musicisti che ha Vasco e quelli che ha Ligabue c' un abisso che nemmeno ti immagini...E anche fra lo stesso Vasco e lo stesso Ligabue direi che c' un'abisso. Ribadisco ancora una volta la mia opinione...Vasco canta di merda ma scrive dei bei testi e interpreta sul serio le sue canzoni, Ligabua dovrebbe limitarsi a scriverli soltanto i testi perch canta davvero di merda ed totalmente inespressivo, ha solo un timbro molto caldo che lo fa sembrare chiss chi ma in realt non vale proprio un cazzo (e non voglio parlare degli arrangiamenti delle sue canzoni a dir poco imbarazzanti...).

Rispondo: Io ti parlo da un mero ascolto occasionale, perch non li ascolto proprio, a parte un ascolto forzato in palestra o in radio, magari tu li hai sentiti di pi. Sicuramente i riff di chitarra sono banali e stufano gi alla seconda canzone.

Io ti facevo un discorso anche pi in generale,facendoti l'esempio dell'icona del pop italiano commerciale femminile, Laura Pausini che na nella band un ottimo chitarrista quale Massimo Varini

Rispondo: Bh non credo di averli ascoltati pi di te perch anche io sono costretto ad ascoltare un certo tipo di musica solo al lavoro...In realt per cavoli miei ascolto ben altro (ad esempio Porcupine Tree, Tool, Queensryche, A Perfect Circle, Dream Theater, Satriani, Vai, Van Halen...insomma non proprio la stessa cosa). Forse li ascolto con pi attenzione perch sono un musicista anche io e quindi cerco di fare piu attenzione a determinate cose che magari un comune ascoltatore non sente assolutamente. Sono d'accordo sul fatto che molte volte per anche in contesti musicali cos deprimenti si trovano dei musicisti di tutto rispetto, e te lo posso confermare perch ho frequentato certa gente e soprattutto perch fino a poco tempo fa avevo come insegnante uno dei chitarristi di Venditti. Potrei farti un altro esempio...Conosco personalmente il chitarrista di Manuela Villa perch stato anche lui un mio insegnante tempo fa e ti posso dire che uno innamorato di Bach e (credo) Malmsteen, quindi non proprio la stessa cosa di Manuela Villa...Si tratta di gente molto preparata, per quello del turnista un comune lavoro. Essere artisti diverso...non so se ti chiaro il mio concetto.

mime13 mime13 22/08/2008 ore 19.28.05 Ultimi messaggi
segnala

WHISK SI TRA POCO USCIRA' IL NUOVO ALBUM!

CONOSCO DICIAMO BENE A.VENTURA E' STATO CN 1MIA EX....

LUI HA 1BELLA VOCE E POI S'ISPIRANO HAI BON JOVI E QUEEN... HO DETTO TT!
renatoloca renatoloca 22/08/2008 ore 19.37.46 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.