Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

Megathrash86 23/09/2008 ore 21.35.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Trivium - Shogun

Ed ecco di nuovo i Trivium alle prese con un nuovo lavoro discografico: Shogun

Ho appena finito di ascoltarlo, e devo dire che sono molto migliorati, sia tecnicamente che per quanto riguarda la padronanza dei propri mezzi. L'album in questione è più melodico, epico e progressivo dei precedenti lavori, ma anche più ispirato ed impegnato nelle tematiche affrontate. In sostanza direi che si tratta di un ottimo album power/thrash sullo stile degli iced earth, e speriamo che continuino così, perchè potrebbero fare davvero molta strada.

Valutazione personale: 8

Qualcuno di voi l'ha ascoltato?
7807021
Ed ecco di nuovo i Trivium alle prese con un nuovo lavoro discografico: Shogun Ho appena finito di ascoltarlo, e devo dire che...
Discussione
23/09/2008 21.35.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Lustmord Lustmord 23/09/2008 ore 22.07.16
segnala

(Nessuno)RE: Trivium - Shogun

i Triuvium power/thrash buahuahuahauhauahauhauahuauaha
Megathrash86 Megathrash86 23/09/2008 ore 22.10.56 Ultimi messaggi
segnala

A Lustmord che il 23/09/2008 22.07.16 ha scritto:
i Triuvium power/thrash buahuahuahauhauahauhauahuauaha

Rispondo: perchè come li definiresti? metalcore? ormai non lo sono più da un pezzo...
Lustmord Lustmord 23/09/2008 ore 22.15.53
segnala

non saprei come definirli e non mi interessa nemmeno cercare definizioni per i gruppi poser modernisti, è post-metal di plastica :many
Megathrash86 Megathrash86 23/09/2008 ore 22.18.13 Ultimi messaggi
segnala

A Lustmord che il 23/09/2008 22.15.53 ha scritto:

non saprei come definirli e non mi interessa nemmeno cercare definizioni per i gruppi poser modernisti, è post-metal di plastica :many

Rispondo: che non ti piacciano è un altro discorso:ok

ma cosa avrebbero di modernista?:nono1
Lustmord Lustmord 23/09/2008 ore 22.21.39
segnala

tutto quanto...già dal fatto che hanno debuttato col metalcore basta metterli fuorigioco per tutta la vita, visto che il metalcore non è metal, ma un genre totalmente indipendente che purtroppo molto (troppi) spacciano per metal :ok

poi i suoni plasticosi e omo-melodici che hanno, come si vestono, i video di merda che fanno :ok

POSERS :ok
Megathrash86 Megathrash86 23/09/2008 ore 22.30.28 Ultimi messaggi
segnala

ma che ti importa dei video e di come si vestono...mamma mia, sti ragionamenti li fanno i quindicenni, l'importante è la musica, che può anche non piacere per carità, ma resta il fatto che se non fossero bravi non avrebbero il successo di cui stanno godendo...
Lustmord Lustmord 23/09/2008 ore 22.33.15
segnala

infatti la musica fa pure cagare i maroni :ok

il fatto che abbiano successo non vuol dire che facciano metal :ok
Megathrash86 Megathrash86 23/09/2008 ore 22.38.28 Ultimi messaggi
segnala

A Lustmord che il 23/09/2008 22.33.15 ha scritto:

infatti la musica fa pure cagare i maroni :ok il fatto che abbiano successo non vuol dire che facciano metal :ok

Rispondo: parla per te, a me piace....almeno per quanto riguarda l'ultimo disco....infatti fino al precedente the crusade non li ho mai apprezzati perchè scimmiottavano lo stile dei vecchi metallica, ma adesso stanno veramente facendo le cose sul serio creando un proprio stile
sascya sascya 23/09/2008 ore 22.41.06 Ultimi messaggi
segnala

A Lustmord che il 23/09/2008 22.21.39 ha scritto:

tutto quanto...già dal fatto che hanno debuttato col metalcore basta metterli fuorigioco per tutta la vita, visto che il metalcore non è metal, ma un genre totalmente indipendente che purtroppo molto (troppi) spacciano per metal :ok

poi i suoni plasticosi e omo-melodici che hanno, come si vestono, i video di merda che fanno :ok

Rispondo: poser?...scusate l'ignoranza...ma che sarebbe...?
Megathrash86 Megathrash86 23/09/2008 ore 22.45.06 Ultimi messaggi
segnala

A sascya che il 23/09/2008 22.41.06 ha scritto:
A Lustmord che il 23/09/2008 22.21.39 ha scritto:

Rispondo: poser?...scusate l'ignoranza...ma che sarebbe...?

Rispondo: uno che fa finta di essere ciò che non è;-)
sascya sascya 23/09/2008 ore 23.01.23 Ultimi messaggi
segnala

ahhh...tipo quelli che fanno finta di essere punk perchè conoscono di nome i sex pistols e basta...si ho capito...però che c'azzecca poser con il discorso,pare che lo dice tanto per dire qualche cazzata a mò di offesa...k pall...
Megathrash86 Megathrash86 23/09/2008 ore 23.03.02 Ultimi messaggi
segnala

A sascya che il 23/09/2008 23.01.23 ha scritto:
ahhh...tipo quelli che fanno finta di essere punk perchè conoscono di nome i sex pistols e basta...si ho capito...però che c'azzecca poser con il discorso,pare che lo dice tanto per dire qualche cazzata a mò di offesa...k pall...

Rispondo: in effetti...:mmm
EXIGNOTYS EXIGNOTYS 23/09/2008 ore 23.51.18
segnala

MA ASCOLTATI GLI OPETH E I MESHUGGAH....X DIO
SirBrianMay SirBrianMay 24/09/2008 ore 00.15.47 Ultimi messaggi
EXIGNOTYS EXIGNOTYS 24/09/2008 ore 00.22.56
segnala

MA DE CHE?
Lustmord Lustmord 24/09/2008 ore 08.56.07
segnala

A sascya che il 23/09/2008 23.01.23 ha scritto:

Rispondo: il problema di fondo è che questi qui il metal non l'hanno mai visto nè suonato, nemmeno col binocolo :ok
watchfire watchfire 24/09/2008 ore 10.49.31
segnala

A EXIGNOTYS che il 23/09/2008 23.51.18 ha scritto:

Rispondo: :inchino Quotissimissimo!

SirBrianMay SirBrianMay 24/09/2008 ore 11.33.49 Ultimi messaggi
satanikdestruction satanikdestruction 24/09/2008 ore 12.20.58
segnala

e ci risiamo con sto discorso sui posers...

fossero cosi' posers..come mai gli Iron maiden se li son portati appresso per un intero tour??

bah cmq dovro' ascoltarlo.. poi torno a postare

crusade non mi ha fatto impazzire...e il paragone troppo in fretta affibiatogli (i nuovi metallica) mi sembrava esagerato..
Lustmord Lustmord 24/09/2008 ore 14.32.21
segnala

ma chi se ne frega degli Iron Maiden di ora, calcolando che poi questa bella gente si fa pure passare i video su MTV :ok

e comunque sia, tornando ai Trivium, io di questi modaioli post-metal omomelodici mi ci sciacquo le balle :ok

mi da solo fastidio vedere che c'è gente che scrive che fanno power e thrash (generi che tra l'altro non si possono assolutamente sposare) :ok
Megathrash86 Megathrash86 24/09/2008 ore 14.48.59 Ultimi messaggi
segnala

A Lustmord che il 24/09/2008 14.32.21 ha scritto:

ma chi se ne frega degli Iron Maiden di ora, calcolando che poi questa bella gente si fa pure passare i video su MTV :ok

e comunque sia, tornando ai Trivium, io di questi modaioli post-metal omomelodici mi ci sciacquo le balle :ok

mi da solo fastidio vedere che c'è gente che scrive che fanno power e thrash (generi che tra l'altro non si possono assolutamente sposare) :ok

Rispondo: ah no? forse dovrei citarti un certo gruppo di nome Iced Earth per rinfrescarti la memoria?:ok
watchfire watchfire 24/09/2008 ore 14.50.16
segnala

A Lustmord che il 24/09/2008 14.32.21 ha scritto:

Rispondo: Alcuni recensori definiscono i Nevermore power-thrash.Dicono una falsita' quindi?

BlackOrgasm BlackOrgasm 24/09/2008 ore 16.03.52
segnala

fra tutti mi avete fatto venir voglia di cagare...
Lustmord Lustmord 24/09/2008 ore 16.29.28
segnala

gli Iced Earth hanno sempre fatto heavy o power, il thrash non sanno neanche dove stia di casa :ok

i Nevermore sono un gruppo post-metal modernista con dei sounds indecifrabili indi per cui si esulano da qualunque classificazione adatta al metal "classico" :ok

Black Orgasm almeno non ti serve Activia :ok
SirBrianMay SirBrianMay 24/09/2008 ore 16.34.12 Ultimi messaggi
Megathrash86 Megathrash86 24/09/2008 ore 16.49.11 Ultimi messaggi
segnala

A Lustmord che il 24/09/2008 16.29.28 ha scritto:

gli Iced Earth hanno sempre fatto heavy o power, il thrash non sanno neanche dove stia di casa :ok i Nevermore sono un gruppo post-metal modernista con dei sounds indecifrabili indi per cui si esulano da qualunque classificazione adatta al metal "classico" :ok

Black Orgasm almeno non ti serve Activia :ok

Rispondo: no ti sbagli, hanno anche varie influenze thrash, lo sanno tutti, soprattutto per quanto riguarda gli album fino a something wicked this way comes, gli ultimi due chiaramente non fanno testo, essendo più melodici e power oriented del solito...se a te tutto questo non risulta, mi viene da pensare che tu non li conosca molto bene...:ok

e i nevermore sono prog/ thrash, e non lo dico solo io, ma anche il loro my space (più chiaro di così...:ok) e praticamente tutti i giornalisti specializzati;-)
Lustmord Lustmord 24/09/2008 ore 17.23.50
segnala

allora vediamo di arrivare al punto...che in alcuni albums gli Iced Earth (i quali non sono comunque tra i miei gruppi preferiti) abbiano adottato dei refrain, dei riffs o un sound più spinto, veloce, aggressivo, grezzo e massiccio (tutto quello che vuoi), quello lo dico anche io, assolutamente, non ci piove, ma questa è una cosa,...ma il thrash non l'hanno mai fatto, il power/thrash non esiste e tantomeno lo fanno i Trivium :ok

i Nevermore possono anche scrivere quello che vogliono sul loro myspace, anche che suonano i bonghi, come pure io sul mio posso anche mettere che faccio heavy-acid-prog-post-modern-speed-melodic-epic-blues tanto per dirne una, e così pure le riviste specializzate posssono scrivere quello che vogliono, a me non frega nulla, non ho bisogno di loro, ma visto che la quasi totalità dei recensori capisce Roma per Toma (tanto per dirne una c'è chi scrive che i COB fanno death metal) possiamo immaginare con che affidabilità abbiamo a che fare. :ok

detto questo, i Nevermore sono un gruppo post metal, e lo si capisce dal loro stile e dal sound, indi per cui le classificazioni su quello che fanno lasciano il tempo che trovano, poichè loro non risiedono nelle classificazioni del metal "classico" che conosciamo tutti :ok

il prog inoltre col thrash non c'entra una cippa (vallo a chidere ai nostri amici Fueled By Fire come si fa il thrash) :ok
Peo.76 Peo.76 24/09/2008 ore 17.29.28 Ultimi messaggi
segnala

A Lustmord che il 24/09/2008 17.23.50 ha scritto:

allora vediamo di arrivare al punto...che in alcuni albums gli Iced Earth (i quali non sono comunque tra i miei gruppi preferiti) abbiano adottato dei refrain, dei riffs o un sound più spinto, veloce, aggressivo, grezzo e massiccio (tutto quello che vuoi), quello lo dico anche io, assolutamente, non ci piove, ma questa è una cosa,...ma il thrash non l'hanno mai fatto, il power/thrash non esiste e tantomeno lo fanno i Trivium :ok

i Nevermore possono anche scrivere quello che vogliono sul loro myspace, anche che suonano i bonghi, come pure io sul mio posso anche mettere che faccio heavy-acid-prog-post-modern-speed-melodic-epic-blues tanto per dirne una, e così pure le riviste specializzate posssono scrivere quello che vogliono, a me non frega nulla, non ho bisogno di loro, ma visto che la quasi totalità dei recensori capisce Roma per Toma (tanto per dirne una c'è chi scrive che i COB fanno death metal ) possiamo immaginare con che affidabilità abbiamo a che fare. :ok

detto questo, i Nevermore sono un gruppo post metal, e lo si capisce dal loro stile e dal sound, indi per cui le classificazioni su quello che fanno lasciano il tempo che trovano, poichè loro non risiedono nelle classificazioni del metal "classico" che conosciamo tutti :ok

il prog inoltre col thrash non c'entra una cippa (vallo a chidere ai nostri amici Fueled By Fire come si fa il thrash) :ok

Rispondo: :many questa è davvero bella. L'ho sentita in giro anch'io molto spesso sta cosa.

I children of Bodom si che fanno Power (senza thrash).

HardNHeavy HardNHeavy 24/09/2008 ore 18.57.46
segnala

Il prog non c'entra nulla col thrash? Vallo a dire agli Hades, ai Toxic o ai Watchtower, Artillery (il terzo). Chiamarlo techno-thrash non ne cambia la sostanza: musica intricata, ma con ritmi riconducibili al thrash metal. Poi...se si va ad ascoltare Night Of the Stormrider, nella versione originale, non rimasterizzata, certi richiami thrash metal ci sono. Il power/thrash non esiste così come non esiste l'epic metal, l'hair metal, l'US Metal: sono classificazioni convenzionali catalogare diversi stili di heavy metal che è l'unico genere veramente riconosciuto ovunque. Sulla diatriba dei confini dell'heavy metal, poi, si potrebbe discutere per decenni senza che se ne arrivi ad una. Tra l'altro, le classificazioni dell'heavy metal (us metal, class metal, hair metal ecc) cambiano da nazione a nazione (vedi, ad esempio, class metal, valido in Italia e non negli Usa).
kirkhammett kirkhammett 24/09/2008 ore 19.03.37
segnala

Rispondo: che schifo i Meshuggah...uno dei gruppi più penosi e sopravvalutati che abbia visto dal vivo...

Comunque non ho ancora ascoltato il disco dei Trivium, di certo lo farò...Ma Matt Heafy canta ancora come James Hetfield? :haha
Megathrash86 Megathrash86 24/09/2008 ore 19.07.36 Ultimi messaggi
segnala

A kirkhammett che il 24/09/2008 19.03.37 ha scritto:

Rispondo: che schifo i Meshuggah...uno dei gruppi più penosi e sopravvalutati che abbia visto dal vivo...

Comunque non ho ancora ascoltato il disco dei Trivium, di certo lo farò...Ma Matt Heafy canta ancora come James Hetfield? :haha

Rispondo: non più, ormai ha adottato uno stile più personale, mentre invece in the crusade le influenze vocali di james erano palesi..:haha
watchfire watchfire 24/09/2008 ore 19.20.16
segnala

Rispondo: :sbong eh si certo..

kirkhammett kirkhammett 24/09/2008 ore 19.25.44
segnala

A Megathrash86 che il 24/09/2008 19.07.36 ha scritto:

Rispondo: non più, ormai ha adottato uno stile più personale, mentre invece in the crusade le influenze vocali di james erano palesi..:haha

Rispondo: influenze, lo imitava, punto...d'accordo che ha una timbrica simile, ma addirittura mettere gli "yeah yeah" mi pareva troppo...:many
Megathrash86 Megathrash86 24/09/2008 ore 19.27.00 Ultimi messaggi
segnala

A kirkhammett che il 24/09/2008 19.25.44 ha scritto:

Rispondo: influenze, lo imitava, punto...d'accordo che ha una timbrica simile, ma addirittura mettere gli "yeah yeah" mi pareva troppo...:many

Rispondo: in effetti...:hoho
SirBrianMay SirBrianMay 24/09/2008 ore 19.28.39 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: influenze, lo imitava, punto...d'accordo che ha una timbrica simile, ma addirittura mettere gli "yeah yeah " mi pareva troppo...:many

Rispondo:

EFFETTIVAMENTE "YO YO" CI STAVA MEGLIO :-))
kirkhammett kirkhammett 24/09/2008 ore 19.29.15
segnala

A SirBrianMay che il 24/09/2008 19.28.39 ha scritto:

Rispondo: influenze, lo imitava, punto...d'accordo che ha una timbrica simile, ma addirittura mettere gli "yeah yeah " mi pareva troppo...:many

Rispondo:

Rispondo: non l'ho capita...:sbong
Megathrash86 Megathrash86 24/09/2008 ore 19.32.42 Ultimi messaggi
segnala

A kirkhammett che il 24/09/2008 19.29.15 ha scritto:
A SirBrianMay che il 24/09/2008 19.28.39 ha scritto:

Rispondo:

Rispondo: non l'ho capita...:sbong

Rispondo: lascialo perdere...:-))
Lustmord Lustmord 24/09/2008 ore 19.48.55
segnala

A HardNHeavy che il 24/09/2008 18.57.46 ha scritto:
Il prog non c'entra nulla col thrash? Vallo a dire agli Hades, ai Toxic o ai Watchtower, Artillery (il terzo). Chiamarlo techno-thrash non ne cambia la sostanza: musica intricata, ma con ritmi riconducibili al thrash metal. Poi...se si va ad ascoltare Night Of the Stormrider, nella versione originale, non rimasterizzata, certi richiami thrash metal ci sono. Il power/thrash non esiste così come non esiste l'epic metal, l'hair metal, l'US Metal: sono classificazioni convenzionali catalogare diversi stili di heavy metal che è l'unico genere veramente riconosciuto ovunque. Sulla diatriba dei confini dell'heavy metal, poi, si potrebbe discutere per decenni senza che se ne arrivi ad una. Tra l'altro, le classificazioni dell'heavy metal (us metal, class metal, hair metal ecc) cambiano da nazione a nazione (vedi, ad esempio, class metal, valido in Italia e non negli Usa).

Rispondo: quelli che hai citato fanno thrash tecnico non thrash progressive...secondo me sono 2 cose differenti, il thrash è il thrash, e il progressive è tutt'altra cosa...può essere che ci siano dei richiami simil-thrash in alcuni dischi degli Iced Earth perchè utilizzano un sound più aggressivo e lanciato, ma non esiste sto cavolo di power/thrash suvvia, è sempre power fatto in un modo più spinto e personalizzato. Sull'heavy metal concordo
SirBrianMay SirBrianMay 24/09/2008 ore 21.00.38 Ultimi messaggi
disfear disfear 24/09/2008 ore 21.26.31
segnala

Sono nuovo pace e bene... chi è che ha scritto che i meshuggah sono il gruppo più sopravvalutato? ma sai quello che dici? uno dei più grandi gruppi tecnicamente parlando maestri della poliritmia, geni totali, che possono non èpiacere è ovvio poichè anche per me ogni album è ostico da digerire all'inizio, ma non sopravvalutati, si può dire tutto, anche che a volte esagerano nella loro ritmiche cervellotiche, ma non quello. hanno uno dei meglio batteristi del mondo...
per i trivium, a me non piacciono, ma lasciateli suonare smettiamola di dire poser non poser sommerciali non commerciali, lasciateli suonare e morta la, se non vi piace evitate. noi siamo quelli che devono accettare le diversità, o non si può lamentarsi che il metal non viene considerato.

i meshuggah sopravvalutati e penosi...sto male...
Lustmord Lustmord 24/09/2008 ore 21.37.44
segnala

A disfear che il 24/09/2008 21.26.31 ha scritto:
Sono nuovo pace e bene... chi è che ha scritto che i meshuggah sono il gruppo più sopravvalutato? ma sai quello che dici? uno dei più grandi gruppi tecnicamente parlando maestri della poliritmia, geni totali, che possono non èpiacere è ovvio poichè anche per me ogni album è ostico da digerire all'inizio, ma non sopravvalutati, si può dire tutto, anche che a volte esagerano nella loro ritmiche cervellotiche, ma non quello. hanno uno dei meglio batteristi del mondo...
per i trivium, a me non piacciono, ma lasciateli suonare smettiamola di dire poser non poser sommerciali non commerciali, lasciateli suonare e morta la, se non vi piace evitate. noi siamo quelli che devono accettare le diversità, o non si può lamentarsi che il metal non viene considerato .

Rispondo: il problema non sussiste visto che tali soggetti il metal non lo suonano
Megathrash86 Megathrash86 24/09/2008 ore 22.03.16 Ultimi messaggi
Lustmord Lustmord 24/09/2008 ore 22.37.41
segnala

A Megathrash86 che il 24/09/2008 22.03.16 ha scritto:
no infatti suonano pop:hoho

Rispondo: in un certo senso si
watchfire watchfire 25/09/2008 ore 10.06.14
segnala

per i trivium, a me non piacciono, ma lasciateli suonare smettiamola di dire poser non poser sommerciali non commerciali, lasciateli suonare e morta la, se non vi piace evitate. noi siamo quelli che devono accettare le diversità, o non si può lamentarsi che il metal non viene considerato.

Rispondo: Si' Disfear ti do' ragione,e anche limitando il giudizio negativo alle permormance live(cm probabilmente si voleva),missa' che il nostro amico kirk..ha un gusto davvero "approssimativo".Visti l'anno scorso a Marcon al frozen rock: Intensissimi,impeccabili e con grande presenza scenica. :inchino
satanikdestruction satanikdestruction 25/09/2008 ore 11.40.15
segnala

KE ROTTURA DI CAZZO RAGA...

se per ogni gruppo stiamo sempre e menare il torrone,quello non e' metal quell'altro si...invece quello e' un poser e STRONZATE SIMILI

DICO SOLO CHE STIAMO PERDENDO TEMPO IN CAZZATE e non ne veniamo mai a capo..

post metal,metal core e pugnette metal moderno chiamatelo come cazzo volete..

IO PERSONALMENTE SONO CONTENTO CHE CI SIA UN RICAMBIO GENERAZIONALE ,

CHE CI SIANO IDEE NUOVE ALTRIMENTI SAI KE DUE PALLE ASCOLTARSI IL SOLITO THRASH PER 20 ANNI DI FILA??

I TRIVIUM SONO METAL, TUTTO IL RESTO DETTO SUL LORO CONTO SONO CAZZATE...

CMQ HO SENTITO SHOGUN,MOLTO MEGLIO DI CRUSADE MA NON ANCORA A LIVELLO DI ASCENDECY...
watchfire watchfire 25/09/2008 ore 11.46.44
segnala

A satanikdestruction che il 25/09/2008 11.40.15 ha scritto:

se per ogni gruppo stiamo sempre e menare il torrone,quello non e' metal quell'altro si...invece quello e' un poser e STRONZATE SIMILI

CHE CI SIANO IDEE NUOVE ALTRIMENTI SAI KE DUE PALLE ASCOLTARSI IL SOLITO THRASH PER 20 ANNI DI FILA??

CMQ HO SENTITO SHOGUN,MOLTO MEGLIO DI CRUSADE MA NON ANCORA A LIVELLO DI ASCENDECY...

Rispondo: Ovvio certo,quoto tutto(a parte per i Trivium che nn li conosco).Ma la madre dei True metaller e' sempre in cinta. :haha
SirBrianMay SirBrianMay 25/09/2008 ore 11.48.24 Ultimi messaggi
segnala

A watchfire che il 25/09/2008 11.46.44 ha scritto:

Rispondo: Ovvio certo,quoto tutto(a parte per i Trivium che nn li conosco).Ma la madre dei True metaller e' sempre in cinta. :haha

Rispondo:

A ME PIU CHE ALTRO MI SEMBRA QUELLA DEI MODERNISTI AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH DI CUI TU OVVIAMENTE SEI UN ESEMPIO LAMPANTE :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa
satanikdestruction satanikdestruction 25/09/2008 ore 11.54.52
segnala

A SirBrianMay che il 25/09/2008 11.48.24 ha scritto:
A watchfire che il 25/09/2008 11.46.44 ha scritto:

Rispondo:

A ME PIU CHE ALTRO MI SEMBRA QUELLA DEI MODERNISTI AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH DI CUI TU OVVIAMENTE SEI UN ESEMPIO LAMPANTE :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa

Rispondo: la musica non si puo' "congelare" ed il metal in quanto musica deve comunque evolversi..altrimenti tra 20 anni al massimo sara' MORTA del tutto...

e' normale che sia cosi'..il "metal" dei Black Sabbath non era di certo quello degli Anthrax,e quello degli Anthrax non e' quello degli Stratovarius... ecc ecc ogni 10 anni circa salta fuori qualcosa di nuovo,ma non per questo e' meno metal del metal proposto 10 anni prima...
Lustmord Lustmord 25/09/2008 ore 13.46.41
segnala

ma piantatela una buona volta di sparare cagate..."la madre dei true metallers è sempre incinta" ...ma che cazzo vorrà dire?, ti sembrano cretini quelli che tengono in vita il metal old school ammazzato in questi ultimi anni dai falsi gruppi metal modernisti tanto osannati dalla quasi totalità di un pubblico che il metal non sa nemmeno cosa sia? sciacquati la bocca prima di parlare di cose che non sai...se il metal, quello che si può definire tale, ti sta sui coglioni allora non ascoltarlo, nessuno ti obbliga, ma però non venire a pretendere che i generi modernisti melodici e contaminati che ascolti te siano metal, perchè non lo sono per niente. per fortuna che esiste al mondo ancora qualcuno che pensa che il metal si fa in un solo modo, ovvero come negli anni '80, e come è giusto che sia, altrimenti saremmo qui invasi dalle braghe larghe e basta.

EVOLUZIONE, IDEE NUOVE, CONTAMINAZIONI ORIGINALI, SUONI MODERNI...

E' per questi concetti che sono nati nuovi generi influenzati dal metal che hanno fatto nascere post-metal, metalcore, nu-metal e robe così, e purtroppo troppa gente è andata in giro spacciandole per ciò che non sono...io posso creare la farina con il mais, ma quando ho la farina non posso più dire che ho ancora il mais, e lo stesso discorso riguarda il post-metal, posso ottenere il post metal con nuove contaminazioni e suoni prendendo in prestito alcune caratteristiche del metal, ma non ho più il metal...ho il post-metal, di cui i Trivium ne sono un esempio lampante.

SE SI CHIAMA POST METAL VUOL DIRE CHE IL POST METAL E QUALCOSA DI DIVERSO DAL METAL, ANCHE SE E INFLUENZATO DA QUEST'ULTIMO. LA PAROLA POST, INFATTI INDICA UN QUALCOSA CHE NON C'E PIU (IL PERIODO POST-BELLICO E IL PERIODO DOPO LA GUERRA, QUANDO QUESTA E FINITA)...QUINDI TRADOTTO LETTERALMENTE IN "DOPO IL METAL" E SIGNIFICA CHE IL METAL E STATO ACCANTONATO CREANDO QUALCOSA DI NUOVO E DIVERSO .

non mi sembra così difficile intendere e capire il concetto...

INOLTRE, SE VI STA SUI COGLIONI IL THRASH CHE SI SUONA DA 25 ANNI ALLORA NON VENITE A SCRIVERE CHE I FUELED BY FIRE SONO BRAVI E CHE VI PIACCIONO
Megathrash86 Megathrash86 25/09/2008 ore 15.07.26 Ultimi messaggi
segnala

A Lustmord che il 25/09/2008 13.46.41 ha scritto:

ma piantatela una buona volta di sparare cagate..."la madre dei true metallers è sempre incinta" ...ma che cazzo vorrà dire?, ti sembrano cretini quelli che tengono in vita il metal old school ammazzato in questi ultimi anni dai falsi gruppi metal modernisti tanto osannati dalla quasi totalità di un pubblico che il metal non sa nemmeno cosa sia? sciacquati la bocca prima di parlare di cose che non sai...se il metal, quello che si può definire tale, ti sta sui coglioni allora non ascoltarlo, nessuno ti obbliga, ma però non venire a pretendere che i generi modernisti melodici e contaminati che ascolti te siano metal, perchè non lo sono per niente. per fortuna che esiste al mondo ancora qualcuno che pensa che il metal si fa in un solo modo, ovvero come negli anni '80, e come è giusto che sia, altrimenti saremmo qui invasi dalle braghe larghe e basta.

EVOLUZIONE, IDEE NUOVE, CONTAMINAZIONI ORIGINALI, SUONI MODERNI...

E' per questi concetti che sono nati nuovi generi influenzati dal metal che hanno fatto nascere post-metal, metalcore, nu-metal e robe così, e purtroppo troppa gente è andata in giro spacciandole per ciò che non sono...io posso creare la farina con il mais, ma quando ho la farina non posso più dire che ho ancora il mais, e lo stesso discorso riguarda il post-metal, posso ottenere il post metal con nuove contaminazioni e suoni prendendo in prestito alcune caratteristiche del metal, ma non ho più il metal...ho il post-metal, di cui i Trivium ne sono un esempio lampante.

SE SI CHIAMA POST METAL VUOL DIRE CHE IL POST METAL E QUALCOSA DI DIVERSO DAL METAL, ANCHE SE E INFLUENZATO DA QUEST'ULTIMO. LA PAROLA POST, INFATTI INDICA UN QUALCOSA CHE NON C'E PIU (IL PERIODO POST-BELLICO E IL PERIODO DOPO LA GUERRA, QUANDO QUESTA E FINITA)...QUINDI TRADOTTO LETTERALMENTE IN "DOPO IL METAL" E SIGNIFICA CHE IL METAL E STATO ACCANTONATO CREANDO QUALCOSA DI NUOVO E DIVERSO .

non mi sembra così difficile intendere e capire il concetto...

INOLTRE, SE VI STA SUI COGLIONI IL THRASH CHE SI SUONA DA 25 ANNI ALLORA NON VENITE A SCRIVERE CHE I FUELED BY FIRE SONO BRAVI E CHE VI PIACCIONO

Rispondo: io invece riesco ad apprezzare i fueled by fire così come gli strapping young lad così come i trivium, così come l'ultimo album dei metallica perchè io non guardo solo in una direzione, non ho i paraocchi, a me piace TUTTO il metal, sia degli anni 80 che dei 90 che del 2000, l'importante è che sia fatto bene, poi che cazzo me ne frega del periodo in cui viene inciso un disco...
Lustmord Lustmord 25/09/2008 ore 15.16.38
segnala

il discorso sui Fueled By Fire non era indirizzato a te Megathrash :-)
Lustmord Lustmord 25/09/2008 ore 15.21.51
segnala

e comunque anche io ascolto dischi del 2000 e oltre e non sono mica pochi, ma fatti in una ben determinata maniera

Wotan, Doomsword, Sacred Blood, Battleroar, Violator, Municipal Waste, Fueled By Fire, Destroyer 666,ecc...
Megathrash86 Megathrash86 25/09/2008 ore 15.25.51 Ultimi messaggi
segnala

A Lustmord che il 25/09/2008 15.16.38 ha scritto:
il discorso sui Fueled By Fire non era indirizzato a te Megathrash :-)

Rispondo: invece credo che riguardi pure me, visto che ti stai mettendo ad accusare tutti questi gruppi che definisci "post" o "modernisti" e che io, nonostante adori il metal anni 80 almeno quanto te se non di più, ascolto cmq e che reputo cmq "Metal" anche se hanno un suono più "pulito" o come lo definisci tu "moderno"...che poi vorrei capire cosa intendi tu per "vero" metal anni 80. Grezzezza dei suoni? Produzione scarna?cioè fammi capire...ci sono moltissimi album metal usciti dopo gli anni 90 che mantengono le stesse caratteristiche...non è una legge da seguire ad ogni costo attenersi agli anni 80
SirBrianMay SirBrianMay 25/09/2008 ore 15.32.34 Ultimi messaggi
EXIGNOTYS EXIGNOTYS 25/09/2008 ore 17.16.32
segnala

CHI DICE CHE I MESHUGGAH NON SIANO BRAVI TECNICAMENTE O SOPRAVVALUTATI......BE....NON CAPISCE PROPRIO UNA SEGA....POSSONO NON PIACERE, MA PER FAVORE NON DICIAMO CAZZATE PER DIO
kirkhammett kirkhammett 25/09/2008 ore 18.21.06
segnala

A watchfire che il 25/09/2008 10.06.14 ha scritto:

Rispondo: Si' Disfear ti do' ragione,e anche limitando il giudizio negativo alle permormance live(cm probabilmente si voleva),missa' che il nostro amico kirk..ha un gusto davvero "approssimativo".Visti l'anno scorso a Marcon al frozen rock: Intensissimi,impeccabili e con grande presenza scenica. :inchino

Rispondo: io i Messuggah li ho visti al Gods of metal quest'anno e francamente mi hanno fatto cagare, poi considerato che quel giorno suonavano Slayer, Testament, Carcass e At the gates...De gustibus non disputandum est...
Megathrash86 Megathrash86 25/09/2008 ore 18.27.10 Ultimi messaggi
segnala

A kirkhammett che il 25/09/2008 18.21.06 ha scritto:
A watchfire che il 25/09/2008 10.06.14 ha scritto:

Rispondo: io i Messuggah li ho visti al Gods of metal quest'anno e francamente mi hanno fatto cagare , poi considerato che quel giorno suonavano Slayer, Testament, Carcass e At the gates...De gustibus non disputandum est...

Rispondo: questione di gusti...:ok
EXIGNOTYS EXIGNOTYS 25/09/2008 ore 18.28.59
segnala

MA PRIMA ASCOLTATEVI BENE I DISCHI AL POSTO DI GIUDICARE UN GRUPPO CHE NON AVETE MAI ASCOLTATO TANTO PER......PER APPREZZARE UN GRUPPO DAL VIVO BISOGNA CONOSCERLE LE CANZONI.....E POI...CMQ...NON A CASO, UN COMPONENTE DI LORO, TOMAS HAAKE, è CONSIDERATO UNO DEI PIù BRAVI BATTERISTI DEL MONDO
9.09 9.09 25/09/2008 ore 18.30.30 Ultimi messaggi
segnala

voi metallari vi state perdendo in tanti di quei nomi ed etichette che nemmeno all'esselunga vi starebbero dietro.

per come la vedo io da fuori. non scannatemi. non c'entro un cazzo.

una riflesssione.. punto.
Megathrash86 Megathrash86 25/09/2008 ore 18.31.05 Ultimi messaggi
segnala

A EXIGNOTYS che il 25/09/2008 18.28.59 ha scritto:
MA PRIMA ASCOLTATEVI BENE I DISCHI AL POSTO DI GIUDICARE UN GRUPPO CHE NON AVETE MAI ASCOLTATO TANTO PER......PER APPREZZARE UN GRUPPO DAL VIVO BISOGNA CONOSCERLE LE CANZONI. ....E POI...CMQ...NON A CASO, UN COMPONENTE DI LORO, TOMAS HAAKE, è CONSIDERATO UNO DEI PIù BRAVI BATTERISTI DEL MONDO

Rispondo: mi hai tolto le parole di bocca:inchino
EXIGNOTYS EXIGNOTYS 25/09/2008 ore 18.33.27
segnala

AVE FRATELLO MEGATHRASH :hell 
kirkhammett kirkhammett 25/09/2008 ore 18.33.54
segnala

A EXIGNOTYS che il 25/09/2008 17.16.32 ha scritto:
CHI DICE CHE I MESHUGGAH NON SIANO BRAVI TECNICAMENTE O SOPRAVVALUTATI......BE....NON CAPISCE PROPRIO UNA SEGA....POSSONO NON PIACERE, MA PER FAVORE NON DICIAMO CAZZATE PER DIO

Rispondo: dove sta scritto che un gruppo deve essere bravo tecnicamente x fare buona musica? e poi non ho messo in dubbio le abilità tecniche dei Messuggah, ma proprio la musica che fanno...che è ben diverso...E poi dal vivo non ci sanno fare per niente, sono freddi, poco coinvolgenti, e alla lunga risultano noiosi.
kirkhammett kirkhammett 25/09/2008 ore 18.38.13
segnala

MA PRIMA ASCOLTATEVI BENE I DISCHI AL POSTO DI GIUDICARE UN GRUPPO CHE NON AVETE MAI ASCOLTATO TANTO PER......PER APPREZZARE UN GRUPPO DAL VIVO BISOGNA CONOSCERLE LE CANZONI.. ...E POI...CMQ...NON A CASO, UN COMPONENTE DI LORO, TOMAS HAAKE, è CONSIDERATO UNO DEI PIù BRAVI BATTERISTI DEL MONDO

Rispondo: non è affatto vero...Gli At the gates non li conoscevo prima di vederli dal vivo, eppure li ho apprezzati e ho ben pensato di documentarmi poco dopo su di loro, cercandomi qualche disco loro...
watchfire watchfire 25/09/2008 ore 18.38.57
segnala

A kirkhammett che il 25/09/2008 18.33.54 ha scritto:

Rispondo: dove sta scritto che un gruppo deve essere bravo tecnicamente x fare buona musica? e poi non ho messo in dubbio le abilità tecniche dei Messuggah, ma proprio la musica che fanno...che è ben diverso...E poi dal vivo non ci sanno fare per niente, sono freddi, poco coinvolgenti, e alla lunga risultano noiosi.

Rispondo: Per forza,se non sai le canzoni...hai voglia..prima di assimilare un disco dei Meshuggah per un neofita del loro suono,ce ne passa di tempo 8-)
EXIGNOTYS EXIGNOTYS 25/09/2008 ore 18.41.03
segnala

A PARTE CHE NON TI DEVONO PIACERE PER FORZA....IL DISCORSO è MOLTO SEMPLICE...AVETE TUTTI LA TENDENZA AD ANDARE AI CONCERTI O AI FESTIVAL COME IL GODS OF METAL....MA POI NON SAPETE UN CAZZO DEI GRUPPI...MAGARI TI PIACCIONO QUEI GRUPPI CHE SENTITO E RISENTITO E GLI ALTRI NON TI SEMBRANO UN CAZZO....PER QUESTO IO NON SONO UN AMANTE DI QUESTI FESTIVAL...MA SEGUO CONCERTI UN PO PIU DI NICCHIA.  SE POI PER TE UN BEL CONCERTO è L EQUIVALENTE DI 2000 FUOCHI D ARTIFICIO E TROIATE SIMILI...Bè...STA A TE...IO GUARDO I CONTENUTI
kirkhammett kirkhammett 25/09/2008 ore 18.42.15
segnala

A watchfire che il 25/09/2008 18.38.57 ha scritto:

Rispondo: Per forza,se non sai le canzoni...hai voglia..prima di assimilare un disco dei Meshuggah per un neofita del loro suono,ce ne passa di tempo 8-)

Rispondo: allora sono ascoltabili solo dai loro fan irriducibili messa come la dici tu...
Megathrash86 Megathrash86 25/09/2008 ore 18.43.22 Ultimi messaggi
segnala

A kirkhammett che il 25/09/2008 18.38.13 ha scritto:
MA PRIMA ASCOLTATEVI BENE I DISCHI AL POSTO DI GIUDICARE UN GRUPPO CHE NON AVETE MAI ASCOLTATO TANTO PER......PER APPREZZARE UN GRUPPO DAL VIVO BISOGNA CONOSCERLE LE CANZONI.. ...E POI...CMQ...NON A CASO, UN COMPONENTE DI LORO, TOMAS HAAKE, è CONSIDERATO UNO DEI PIù BRAVI BATTERISTI DEL MONDO

Rispondo: non è affatto vero...Gli At the gates non li conoscevo prima di vederli dal vivo, eppure li ho apprezzati e ho ben pensato di documentarmi poco dopo su di loro, cercandomi qualche disco loro...

Rispondo: è anche vero che conoscere prima le canzoni di un gruppo che poi vedi dal vivo è meglio, dato che su cd impari a conoscerele per bene per poi riconoscerle e quindi divertirti (come non ti è successo coi meshuggah) in sede live:ok
Lustmord Lustmord 25/09/2008 ore 18.44.45
segnala

A Megathrash86 che il 25/09/2008 15.25.51 ha scritto:

Rispondo: invece credo che riguardi pure me, visto che ti stai mettendo ad accusare tutti questi gruppi che definisci "post" o "modernisti" e che io, nonostante adori il metal anni 80 almeno quanto te se non di più, ascolto cmq e che reputo cmq "Metal" anche se hanno un suono più "pulito" o come lo definisci tu "moderno"...che poi vorrei capire cosa intendi tu per "vero" metal anni 80. Grezzezza dei suoni? Produzione scarna?cioè fammi capire...ci sono moltissimi album metal usciti dopo gli anni 90 che mantengono le stesse caratteristiche...non è una legge da seguire ad ogni costo attenersi agli anni 80

Rispondo: il discorso era riferito al tipo sopra che dice che ne ha piene le balle del thrash old school che si suona da 25 anni, però nell'altro post gli sono piaciuti i Fueled By Fire...è una contraddizione bella e buona, non trovi?.

Comunque sia, tornando a noi, non è la data di rilascio di un album che conta, ma quello che l'album propone. Ci sono bands che nel 2008 fanno heavy in stile anni '80, vedi ad esempio i milanesi Doomsword, tra i migliori nella scena contemporanea italiana secondo me, oppure thrash, come i Baphomet's Blood o i Death Mechanism. A parte il discorso dei suoni, che più che i suoni troppo puliti (certe bands anni'80 adottavano suoni puliti anche per necessità di stile, e molte vecchie guardie li usano ora ma riuscendo comunque per lo più a restare nello standard stilistico) quello che fanno la differenza sono i suoni troppo moderni, sperimentazioni, contaminazioni e lo stile diverso dallo standard metal sul quale ci si deve basare per potersi chiamare tale (un esempio ne sono i Dragonforce), che proiettano le bands che ne fanno uso nell'universo post-metal. Un'altra cosa che conta molto è anche l'attitudine della bands, il concept delle loro canzoni, il lifestyle...quindi robe gotiche, stili reppati o modernistici, tute da meccanico, chitarre e bassi da 8 milioni di corde...se non si mantengono saldi i principi concettuali stilistici degli anni '80 (gli anni in cui il metal ha preso la sua forma assoluta e definitiva dopo essere nato nei '70), sia di sound che di attitudine, ci si esula dal mondo metal, in quanto fa parte di un mondo "post"

Quando dico che i Metallica hanno perso l'attitudine è perchè dico che è impensabile pretendere di tornare a fare thrash dopo 20 anni che sei stato a prendere soldi da MTV facendo musica praticamente pop (e lo stesso sta succedendo ora ad Iron Maiden e Rolling Stones)...è questione di lifestyle. i Sodom ad esempio, che suonano da tanto quanto i Metallica, ma non hanno mai perso l'attitudine, disinteressandosi di bussiness e cazzate varie, e tutt'ora fanno thrash coi coglioni quadrati, anche se magari a volte hanno sounds più puliti degli anni passati, ma sempre thrash fatto ammodo è

ad esempio, prendendo in esame il power metal, quello vero, nel 2008 si fa così

http://it.youtube.com/watch?v=xKQstdpRstY&feature=related

e di certo non così... http://it.youtube.com/watch?v=0jgrCKhxE1s
kirkhammett kirkhammett 25/09/2008 ore 18.45.29
segnala

A EXIGNOTYS che il 25/09/2008 18.41.03 ha scritto:
A PARTE CHE NON TI DEVONO PIACERE PER FORZA....IL DISCORSO è MOLTO SEMPLICE...AVETE TUTTI LA TENDENZA AD ANDARE AI CONCERTI O AI FESTIVAL COME IL GODS OF METAL....MA POI NON SAPETE UN CAZZO DEI GRUPPI...MAGARI TI PIACCIONO QUEI GRUPPI CHE SENTITO E RISENTITO E GLI ALTRI NON TI SEMBRANO UN CAZZO....PER QUESTO IO NON SONO UN AMANTE DI QUESTI FESTIVAL...MA SEGUO CONCERTI UN PO PIU DI NICCHIA. SE POI PER TE UN BEL CONCERTO è L EQUIVALENTE DI 2000 FUOCHI D ARTIFICIO E TROIATE SIMILI...Bè...STA A TE...IO GUARDO I CONTENUTI

Rispondo: cosa intendi per contenuti?
disfear disfear 25/09/2008 ore 18.47.13
segnala

i meshuggah sono ostici e se non li hai assimilati è dura che li apprezzi dal vivo...il palco del gods non era quello più adatto a loro, infatti anche a me hanno lasciato l'amaro in bocca, però visti al chiuso al buio, sono tutta un'altra cosa

lustmord cmq è un povero...se il metal fosse solo quello degli anni 80 sarebbe una bella merda...prova ascoltari i cynic, the ocean, haggard, orphaned land, between buried me...e impara cosa sanno fare le nuove leve... il metal non è solo heavy o trash anni 80... ignorante impara a rispettare la proposta musicale altrui e a rispettare il lavoro degli altri. neanke i porcupine tree non sono prettamente metal, ma sono geni. se non tipiace puoi criticare in maniera costruttiva "non è metal" è un'affermazione da lobotomizzati. almeno che tu col tuo gruppo non abbia venduto milioni di cd, allora sto zitto.
watchfire watchfire 25/09/2008 ore 18.48.19
segnala

A kirkhammett che il 25/09/2008 18.42.15 ha scritto:
A watchfire che il 25/09/2008 18.38.57 ha scritto:

Rispondo: allora sono ascoltabili solo dai loro fan irriducibili messa come la dici tu...

Rispondo: Piu' o meno,diciamo che se piacciono,non possono piacere un po',semplicemente li adori.E poi un fan non nasce tale,lo diventa.

EXIGNOTYS EXIGNOTYS 25/09/2008 ore 18.50.33
segnala

Rispondo:  allora sono ascoltabili solo dai loro fan irriducibili messa come la dici tu...ASSOLUTAMENTE NO.....MA COME TI STIAMO DICENDO IO E MEGATHRASH, PRIMA BISOGNA APPROFONDIRE SUL DISCO E POI SI APPREZZA MOLTO DI PIU DAL VIVO....PARLO DEI MESHUGGAH COME POSSO PARLARE DEGLI OPETH O DEI TOOL....SONO I PRIMI CHE MI VENGONO IN MENTE....FANNO CANZONI COMPLESSE E ARTICOLATE...DURE DA ASSIMILARE...UN BANALE ASCOLTO SU DISCO NON TI DICE NIENTE...FIGURIAMOCI DAL VIVO
kirkhammett kirkhammett 25/09/2008 ore 18.55.56
segnala

A disfear che il 25/09/2008 18.47.13 ha scritto:
i meshuggah sono ostici e se non li hai assimilati è dura che li apprezzi dal vivo...il palco del gods non era quello più adatto a loro, infatti anche a me hanno lasciato l'amaro in bocca, però visti al chiuso al buio, sono tutta un'altra cosa

lustmord cmq è un povero...se il metal fosse solo quello degli anni 80 sarebbe una bella merda...prova ascoltari i cynic, the ocean, haggard, orphaned land, between buried me...e impara cosa sanno fare le nuove leve... il metal non è solo heavy o trash anni 80... ignorante impara a rispettare la proposta musicale altrui e a rispettare il lavoro degli altri. neanke i porcupine tree non sono prettamente metal, ma sono geni. se non tipiace puoi criticare in maniera costruttiva "non è metal" è un'affermazione da lobotomizzati. almeno che tu col tuo gruppo non abbia venduto milioni di cd, allora sto zitto.

Rispondo: beh, in effetti tanta gente ha storto il naso circa i Messhuggah al Gods...

circa la seconda parte del tuo discorso non posso che essere d'accordo...;-)
Lustmord Lustmord 25/09/2008 ore 18.57.10
segnala

A disfear che il 25/09/2008 18.47.13 ha scritto:

lustmord cmq è un povero...se il metal fosse solo quello degli anni 80 sarebbe una bella merda...prova ascoltari i cynic, the ocean, haggard, orphaned land, between buried me ...e impara cosa sanno fare le nuove leve... il metal non è solo heavy o trash anni 80... ignorante impara a rispettare la proposta musicale altrui e a rispettare il lavoro degli altri. neanke i porcupine tree non sono prettamente metal, ma sono geni. se non tipiace puoi criticare in maniera costruttiva "non è metal" è un'affermazione da lobotomizzati. almeno che tu col tuo gruppo non abbia venduto milioni di cd, allora sto zitto.

Rispondo:

1) quelli evidenziati sono già post metal :ok

2) il genere musicale si scrive THRASH e non TRASH (e chi sarebbe l'ignorante?) :ok

3) non ho mai detto che i gruppi post-metal non siano capaci di suonare, ma solo che non fanno metal...vai un pò a farlo questo tuo bel discorsetto a quelli del PLAY IT LOUD, visto che come dici tu le persone che sostengono l'old school anni '80 ammazzano il metal, e poi vediamo come va a finire la questione :ok

4) sei ridicolo :ok
Megathrash86 Megathrash86 25/09/2008 ore 18.58.06 Ultimi messaggi
segnala

A Lustmord che il 25/09/2008 18.44.45 ha scritto:
A Megathrash86 che il 25/09/2008 15.25.51 ha scritto:

Rispondo: il discorso era riferito al tipo sopra che dice che ne ha piene le balle del thrash old school che si suona da 25 anni, però nell'altro post gli sono piaciuti i Fueled By Fire...è una contraddizione bella e buona, non trovi?. Comunque sia, tornando a noi, non è la data di rilascio di un album che conta, ma quello che l'album propone. Ci sono bands che nel 2008 fanno heavy in stile anni '80, vedi ad esempio i milanesi Doomsword, tra i migliori nella scena contemporanea italiana secondo me, oppure thrash, come i Baphomet's Blood o i Death Mechanism. A parte il discorso dei suoni, che più che i suoni troppo puliti (certe bands anni'80 adottavano suoni puliti anche per necessità di stile, e molte vecchie guardie li usano ora ma riuscendo comunque per lo più a restare nello standard stilistico) quello che fanno la differenza sono i suoni troppo moderni, sperimentazioni, contaminazioni e lo stile diverso dallo standard metal sul quale ci si deve basare per potersi chiamare tale (un esempio ne sono i Dragonforce), che proiettano le bands che ne fanno uso nell'universo post-metal. Un'altra cosa che conta molto è anche l'attitudine della bands, il concept delle loro canzoni, il lifestyle...quindi robe gotiche, stili reppati o modernistici, tute da meccanico, chitarre e bassi da 8 milioni di corde...se non si mantengono saldi i principi concettuali stilistici degli anni '80 (gli anni in cui il metal ha preso la sua forma assoluta e definitiva dopo essere nato nei '70), sia di sound che di attitudine, ci si esula dal mondo metal, in quanto fa parte di un mondo "post"

Quando dico che i Metallica hanno perso l'attitudine è perchè dico che è impensabile pretendere di tornare a fare thrash dopo 20 anni che sei stato a prendere soldi da MTV facendo musica praticamente pop (e lo stesso sta succedendo ora ad Iron Maiden e Rolling Stones)...è questione di lifestyle. i Sodom ad esempio, che suonano da tanto quanto i Metallica, ma non hanno mai perso l'attitudine, disinteressandosi di bussiness e cazzate varie, e tutt'ora fanno thrash coi coglioni quadrati, anche se magari a volte hanno sounds più puliti degli anni passati, ma sempre thrash fatto ammodo è

ad esempio, prendendo in esame il power metal, quello vero, nel 2008 si fa così

http://it.youtube.com/watch?v=xKQstdpRstY&feature=related

e di certo non così... http://it.youtube.com/watch?v=0jgrCKhxE1s

Rispondo: sono andato a rileggermi la sua risposta...credo che lui intendesse un'altra cosa, e cioè non il fatto che si sia rotto le palle del thrash classico, quanto il fatto che secondo lui ci stia bene un ricambio generazionale delle band che propongono questo genere per potergli dare una ventata d'aria fresca, senza comunque snaturarne il sound e le radici...:ok
watchfire watchfire 25/09/2008 ore 19.14.03
segnala

Ma a te Lustmord,piace il post-metal?
Megathrash86 Megathrash86 25/09/2008 ore 19.20.08 Ultimi messaggi
segnala

A watchfire che il 25/09/2008 19.14.03 ha scritto:

Rispondo: direi proprio che non gli piaccia, se no non starebbe a smerdarlo così tanto:ok
Lustmord Lustmord 25/09/2008 ore 19.22.10
segnala

Rispondo: i primi 2 albums dei Pantera, qualche canzone degli Opeth, i primi 2 albums degli In Flames, e un altro paio cose che ora non ricordo...poca roba comunque
HardNHeavy HardNHeavy 25/09/2008 ore 19.24.04
segnala

Rispondendo a Lust, io sono dell'idea che il Thrash tecnico sia una cosa, mentre il techno thrash un'altra. Proprio il techno thrash è riconducibile ad una matrice progressive, che non c'entra nulla con il progressive rock, sia chiaro, ma con quel progressive tanto caro ai psychtic waltz. I psychotic waltz io li definirei progressive metal. Il power thrash è una definizione fittizia che serve a descrivere un gruppo a cavallo dal power ottantiano e appunto il thrash. Un esempio sono gli Intruder e i Meliah Rage, che è obiettivamente difficile collocarli in un genere (thrash) piuttosto che un altro ((US) Power 80's). Un po' come heavy/speed o speed/power. Per tutto il resto della discussione: solita solfa, si confonde METAL ed HEAVY METAL, credendo che uno sia il sottogenere dell'altro. Anche qui, secondo me, è inutile discutere.
Megathrash86 Megathrash86 25/09/2008 ore 19.28.57 Ultimi messaggi
segnala

A HardNHeavy che il 25/09/2008 19.24.04 ha scritto:
Rispondendo a Lust, io sono dell'idea che il Thrash tecnico sia una cosa, mentre il techno thrash un'altra . Proprio il techno thrash è riconducibile ad una matrice progressive, che non c'entra nulla con il progressive rock, sia chiaro, ma con quel progressive tanto caro ai psychtic waltz. I psychotic waltz io li definirei progressive metal. Il power thrash è una definizione fittizia che serve a descrivere un gruppo a cavallo dal power ottantiano e appunto il thrash. Un esempio sono gli Intruder e i Meliah Rage, che è obiettivamente difficile collocarli in un genere (thrash) piuttosto che un altro ((US) Power 80's). Un po' come heavy/speed o speed/power. Per tutto il resto della discussione: solita solfa, si confonde METAL ed HEAVY METAL, credendo che uno sia il sottogenere dell'altro. Anche qui, secondo me, è inutile discutere.

Rispondo: :hoho la stessa che avevi detto sull'epic...e cioè che heavy metal epico e epic metal sono due cose diverse:hoho:hoho è come dire heavy metal thrasheggiante anzichè thrash metal, non cambia nulla...e poi metal e heavy sono esattamente lo stesso concetto, solo che la prima è semplicemente un'abbreviazione della seconda
Lustmord Lustmord 25/09/2008 ore 19.29.48
segnala

A HardNHeavy che il 25/09/2008 19.24.04 ha scritto:
Rispondendo a Lust, io sono dell'idea che il Thrash tecnico sia una cosa, mentre il techno thrash un'altra. Proprio il techno thrash è riconducibile ad una matrice progressive, che non c'entra nulla con il progressive rock, sia chiaro, ma con quel progressive tanto caro ai psychtic waltz. I psychotic waltz io li definirei progressive metal. Il power thrash è una definizione fittizia che serve a descrivere un gruppo a cavallo dal power ottantiano e appunto il thrash. Un esempio sono gli Intruder e i Meliah Rage, che è obiettivamente difficile collocarli in un genere (thrash) piuttosto che un altro ((US) Power 80's). Un po' come heavy/speed o speed/power. Per tutto il resto della discussione: solita solfa, si confonde METAL ed HEAVY METAL, credendo che uno sia il sottogenere dell'altro. Anche qui, secondo me, è inutile discutere.

Rispondo: sono d'accordo, ma, oddio, tutti i gruppi che hai citato li ho ascoltati ma non mi garbano per niente :-(

PS off-topic: ma dove si pigliano i biglietti per il PIL? visto che tu ci sei già stato
SirBrianMay SirBrianMay 25/09/2008 ore 19.31.52 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :rosa BELLA DOMANDA :rosa
HardNHeavy HardNHeavy 25/09/2008 ore 19.38.37
segnala

Il thrash tecnico è un modo per differenziare un gruppo come ad esempio gli Annihilator, che non sono riconducibili ad un thrash metal tout court, ma più complesso. Il techno thrash è roba alla Watchtower, dove una componemnte appunto progressive, ovvero gli Psychotic waltz tanto per intenderci, è importante quanto quella thrash metal, se non più importante. Ora, ascoltati Mosquito, Energetic Disassemby e Alice in Hell. Poi capirai le differenze, sennò bonanotte. Lust, non so se sono già in prevendita, cmq sul sito della mygraveyard trovi l'e-mail di giuliano, l'organizzatore, e lo contatti chiedendogli il biglietto. L'anno scorso mi ha mandato una e-mail che valeva come biglietto dopo avergli fatto la ricarica postepay, quest'anno non so se è ancora così la faccenda. Cmq puoi prenderlo anche sul posto, prima del concerto...è praticamente impossibile che faccia sold out. In ogni caso contattalo all'indirizzo e-mail presente sul sito mygraveyard oppure sul myspace del Play it loud.
Lustmord Lustmord 25/09/2008 ore 19.41.44
segnala

A HardNHeavy che il 25/09/2008 19.38.37 ha scritto:
Il thrash tecnico è un modo per differenziare un gruppo come ad esempio gli Annihilator, che non sono riconducibili ad un thrash metal tout court, ma più complesso. Il techno thrash è roba alla Watchtower, dove una componemnte appunto progressive, ovvero gli Psychotic waltz tanto per intenderci, è importante quanto quella thrash metal, se non più importante. Ora, ascoltati Mosquito, Energetic Disassemby e Alice in Hell. Poi capirai le differenze, sennò bonanotte. Lust, non so se sono già in prevendita, cmq sul sito della mygraveyard trovi l'e-mail di giuliano, l'organizzatore, e lo contatti chiedendogli il biglietto. L'anno scorso mi ha mandato una e-mail che valeva come biglietto dopo avergli fatto la ricarica postepay, quest'anno non so se è ancora così la faccenda. Cmq puoi prenderlo anche sul posto, prima del concerto...è praticamente impossibile che faccia sold out. In ogni caso contattalo all'indirizzo e-mail presente sul sito mygraveyard oppure sul myspace del Play it loud.

Rispondo: muchas gracias Valerio...ci sarai tu vero? non puoi perderti i Panzer
disfear disfear 25/09/2008 ore 19.43.55
segnala

A Lustmord che il 25/09/2008 18.57.10 ha scritto: A disfear che il 25/09/2008 18.47.13 ha scritto: i meshuggah sono ostici e se non li hai assimilati è dura che li apprezzi dal vivo...il palco del gods non era quello più adatto a loro, infatti anche a me hanno lasciato l'amaro in bocca, però visti al chiuso al buio, sono tutta un'altra cosa lustmord cmq è un povero...se il metal fosse solo quello degli anni 80 sarebbe una bella merda...prova ascoltari i cynic, the ocean, haggard, orphaned land, between buried me ...e impara cosa sanno fare le nuove leve... il metal non è solo heavy o trash anni 80... ignorante impara a rispettare la proposta musicale altrui e a rispettare il lavoro degli altri. neanke i porcupine tree non sono prettamente metal, ma sono geni. se non tipiace puoi criticare in maniera costruttiva "non è metal" è un'affermazione da lobotomizzati. almeno che tu col tuo gruppo non abbia venduto milioni di cd, allora sto zitto. Rispondo: 1) quelli evidenziati sono già post metal :ok 2) il genere musicale si scrive THRASH e non TRASH (e chi sarebbe l'ignorante?) :ok 3) non ho mai detto che i gruppi post-metal non siano capaci di suonare, ma solo che non fanno metal...vai un pò a farlo questo tuo bel discorsetto a quelli del PLAY IT LOUD, visto che come dici tu le persone che sostengono l'old school anni '80 ammazzano il metal, e poi vediamo come va a finire la questione :ok 4) sei ridicolo :ok

Rispondo:

ho capito la tua caratura intellettuale...non serve andare avanti coi discorsi? e poi cos'è sto post metal, ho tentito post-core, post progressive ,ma questo mi manca...

io cmq non ho detto che sostenere il metal anni 80 è male...testament, exodus, death angel, destruction hanno fatto album veramente validi mantenendo le sonorità degli esordi...ma sicuro non ti andranno bene neanke questo

immagino che neanke il death ti comodi...dato che si è canonizzatoo nei primi anni novanta... allora il metal cosè? fammi un'elenco dei gruppi che le sono

HardNHeavy HardNHeavy 25/09/2008 ore 19.44.31
segnala

Ovviamente! Impossibile mancare al PIL!
watchfire watchfire 25/09/2008 ore 20.07.29
segnala

A HardNHeavy che il 25/09/2008 19.38.37 ha scritto:
Il thrash tecnico è un modo per differenziare un gruppo come ad esempio gli Annihilator, che non sono riconducibili ad un thrash metal tout court, ma più complesso. Il techno thrash è roba alla Watchtower, dove una componemnte appunto progressive, ovvero gli
Psychotic waltz
Psychotic waltz tanto per intenderci, è importante quanto quella thrash metal, se non più importante. Ora, ascoltati Mosquito, Energetic Disassemby e Alice in Hell. Poi capirai le differenze, sennò bonanotte. Lust, non so se sono già in prevendita, cmq sul sito della mygraveyard trovi l'e-mail di giuliano, l'organizzatore, e lo contatti chiedendogli il biglietto. L'anno scorso mi ha mandato una e-mail che valeva come biglietto dopo avergli fatto la ricarica postepay, quest'anno non so se è ancora così la faccenda. Cmq puoi prenderlo anche sul posto, prima del concerto...è praticamente impossibile che faccia sold out. In ogni caso contattalo all'indirizzo e-mail presente sul sito mygraveyard oppure sul myspace del Play it loud.

Rispondo: Ah che gruppo della madonna %-) Mosquito pero' mi manca,ma nn credo sia meglio si A social grace...

HardNHeavy HardNHeavy 25/09/2008 ore 20.11.07
segnala

Boh, io ho proprio quei due...a parte il fatto che per me è veramente difficile ascolatarlo tutto in una volta un loro disco...in effetti a social grace è superiore.
Lustmord Lustmord 25/09/2008 ore 22.21.29
segnala

A disfear che il 25/09/2008 19.43.55 ha scritto:

ho capito la tua caratura intellettuale...non serve andare avanti coi discorsi? e poi cos'è sto post metal, ho tentito post-core, post progressive ,ma questo mi manca...

io cmq non ho detto che sostenere il metal anni 80 è male...testament, exodus, death angel, destruction hanno fatto album veramente validi mantenendo le sonorità degli esordi...ma sicuro non ti andranno bene neanke questo

immagino che neanke il death ti comodi...dato che si è canonizzatoo nei primi anni novanta... allora il metal cosè? fammi un'elenco dei gruppi che le sono

Rispondo: non ho nessuna caratura intellettuale :ok

il post-metal esiste...ad esempio mai sentito parlare di post thrash?

il death è nato nel 1986 grazie ai Possessed indi per cui dove stanno i problemi?
Megathrash86 Megathrash86 25/09/2008 ore 22.33.19 Ultimi messaggi
segnala

A Lustmord che il 25/09/2008 22.21.29 ha scritto:
A disfear che il 25/09/2008 19.43.55 ha scritto:

Rispondo: non ho nessuna caratura intellettuale :ok

il post-metal esiste...ad esempio mai sentito parlare di post thrash?

il death è nato nel 1986 grazie ai Possessed indi per cui dove stanno i problemi?

Rispondo: anche hell awaits degli slayer (1985) ha dato il via alle sonorità death sebbene sia inquadrabile in ambito thrash...
satanikdestruction satanikdestruction 26/09/2008 ore 10.46.33
segnala

KEPPALLE RAGA...

secondo me con sti discorsi col cosa sia "true" o cosa non lo sia

stiamo solo facendo la figura dei coglioni agli okki di ki metal non lo e'...

9.09 9.09 26/09/2008 ore 11.11.06 Ultimi messaggi
segnala

A satanikdestruction che il 26/09/2008 10.46.33 ha scritto:
KEPPALLE RAGA... secondo me con sti discorsi col cosa sia "true" o cosa non lo sia stiamo solo facendo la figura dei coglioni agli okki di ki metal non lo e'...

Rispondo: perche è questo che a te interessa!! come una tredicenne :hoho :hoho

cmq... come potrei non quotarti!! :haha

YERSO YERSO 26/09/2008 ore 13.39.46
segnala

A Megathrash86 che il 23/09/2008 21.35.45 ha scritto:

Ed ecco di nuovo i Trivium alle prese con un nuovo lavoro discografico: Shogun

Ho appena finito di ascoltarlo, e devo dire che sono molto migliorati, sia tecnicamente che per quanto riguarda la padronanza dei propri mezzi. L'album in questione è più melodico, epico e progressivo dei precedenti lavori, ma anche più ispirato ed impegnato nelle tematiche affrontate. In sostanza direi che si tratta di un ottimo album power/thrash sullo stile degli iced earth, e speriamo che continuino così, perchè potrebbero fare davvero molta strada.

Valutazione personale: 8

Qualcuno di voi l'ha ascoltato?

Rispondo: CIAO MEGA ad un primo ascolto direi che è un buon album...devo ascoltarlo meglio...comunque penso che se nei prossimi anni vogliamo ascoltare musica metal dobbiamo sperare che ci sia un ricambio generazionale in questo genere (i TRIVIUM possono essere un gruppo di una certa importanza)...non credo che i Motorhead possano suonare in eterno...vedo che sta storia dei POSER non morira mai...i tempi sono cambiati...le case discografiche dettano legge ed i gruppi anche se nascono nei garage vengono comunque modellati dalle stesse case discografiche per vendere musica...per cui penso che per il futuro dovremmo aspettarci solo gruppi di POSER...ma chi se ne frega se la musica è buona...
Lustmord Lustmord 26/09/2008 ore 14.01.30
segnala

A YERSO che il 26/09/2008 13.39.46 ha scritto:
le case discografiche dettano legge ed i gruppi anche se nascono nei garage vengono comunque modellati dalle stesse case discografiche per vendere musica...

Questo è esattamente il caso dei Trivium...e sono queste le cose che stanno uccidendo il metal :ok

Comunque non è vero che dobbiamo aspettarci solo gruppi poser in quanto di gruppi a posto anche ora ce ne sono a volontà, e non tutte le case discografiche sono tiranne ed obbligano i gruppi a suonare in un modo mirato puramente alla vendita, ma ci sono case discografiche che diffondono la buona musica aiutando la sopravvivenza di un genere tanto nobile che è il metal...ed una di queste è la MYGRAVEYARD PRODUCTION, la casa discografica che sponsorizza i leggendari Dark Quarterer :ok
Megathrash86 Megathrash86 26/09/2008 ore 15.56.55 Ultimi messaggi
YERSO YERSO 26/09/2008 ore 18.18.44
segnala

A Lustmord che il 26/09/2008 14.01.30 ha scritto:
A YERSO che il 26/09/2008 13.39.46 ha scritto:
le case discografiche dettano legge ed i gruppi anche se nascono nei garage vengono comunque modellati dalle stesse case discografiche per vendere musica...

Questo è esattamente il caso dei Trivium...e sono queste le cose che stanno uccidendo il metal :ok

Comunque non è vero che dobbiamo aspettarci solo gruppi poser in quanto di gruppi a posto anche ora ce ne sono a volontà, e non tutte le case discografiche sono tiranne ed obbligano i gruppi a suonare in un modo mirato puramente alla vendita, ma ci sono case discografiche che diffondono la buona musica aiutando la sopravvivenza di un genere tanto nobile che è il metal...ed una di queste è la MYGRAVEYARD PRODUCTION, la casa discografica che sponsorizza i leggendari Dark Quarterer :ok

Rispondo: SE TU HAI RAGIONE NE SONO FELICISSIMO...PURTROPPO PERO SECONDO ME LA DISTRIBUZIONE NON E SUFFICIENTEMENTE VALIDA...IO VIVENDO A MILANO SONO ANCORA FORTUNATO A TROVARE BAND NON SPONSORIZZATE DA GROSSE ETICHETTE...PERO DEVO ANDARE IN NEGOZI CHE TRATTANO PRATICAMENTE SOLO METAL...QUANDO VADO IN PUGLIA IL DISCORSO SI COMPLICA NOTEVOLMENTE...
DOMINIO.CAJUN DOMINIO.CAJUN 26/09/2008 ore 19.34.38 Ultimi messaggi
segnala

NON MI PIACCIONIO QUESTI MODERNISTI, MEGLIO UNA PANINO ALLA CERNIA CON UN Pò DI BUON CAJUN

SAVOI FAMILY BAND. VIVA IL CAJUN :-)
satanikdestruction satanikdestruction 27/09/2008 ore 11.40.34
segnala

A 9.09 che il 26/09/2008 11.11.06 ha scritto:
A satanikdestruction che il 26/09/2008 10.46.33 ha scritto:
KEPPALLE RAGA... secondo me con sti discorsi col cosa sia "true" o cosa non lo sia stiamo solo facendo la figura dei coglioni agli okki di ki metal non lo e'...

Rispondo: perche è questo che a te interessa!! come una tredicenne :hoho :hoho

cmq... come potrei non quotarti!! :haha

Rispondo: sinceramente a me non frega un kazzo
,quello ke a me preoccupa e' il vedere come ci si scanni tra metallari (true,posers,modernisti ed altre cazzate simili) sul cosa e' metal o no...

c'e' un mondo pieno di coseNON metal e noi di ke ci preoccupiamo?se i Trivium sono piu' o meno metal di kissa' quale altra band...

il problema di fondo non sono le case discografiche,sono diventate ormai le tecnike di registrazione e la modernizzazione del suono rispetto agli '80 '90...(ma anche 70) non si puo' certo chiedere ad una band appena formata di ricreare il sound proposto dai black sabbath agli albori.. forse e' anche impossibile,ma tutti e quando dico tutti voglio dire tutti..son partiti da una sala prova scrausa con una chitarra da 4 soldi,

l'esempio lampante l'ho avuto da una band appena uscita sul mercato i Killin'Kind che han prodotto il loro primo cd per la Old Ones records.. fanno un heavy thrash interessante...

http://www.myspace.com/killinkind

la registrazione e' stata fatta 10 anni fa..l'album NON e' stato riregistrato ne risuonato (con le tecniche moderne)inutile dirvi che vi sembrara' un cd di merda attualmente..ma io che lo sentii 10 anni fa,sfiorava il capolavoro italiano...
Lustmord Lustmord 27/09/2008 ore 13.22.18
segnala

premettendo di ciò che non è metal non mi preoccupo, a parte per alcuni generi non metal che mi piacciono ma che per fortuna restano inviolati, lo so benissimo che nel 2008 ci sono tecniche di registrazione diverse che negli anni '80, ma, nel 2008 si può fare lo stesso metal a modo utilizzando, per l'appunto, queste nuove tecniche di registrazione. Gente ad esempio come Astral Doors, Doomsword, Hibria, Death Mechanism, Martiria hanno cominciato da poco, mica da 25 anni, e nonostante tutto fanno metal come si deve tramite tecnologie di registrazione moderne.

sono gruppi come i Trivium e i Dragonforce, tanto per fare un esempio, che utilizzano appostiamente sperimentazioni e sounds modernisti, ultrapuliti e commerciali per puntare alle vendite ad un pubblico disomogeneo, il quale, per la quasi totalità col metal non ha nulla a che fare. Facendo così, inoltre, si tolgono di netto da una possibile scena musica che si possa definire metal catapultandosi in quell'immenso calderone di generi post-metal che dai primi anni'90 ci stanno invadendo.
satanikdestruction satanikdestruction 28/09/2008 ore 03.44.40
segnala

A Lustmord che il 27/09/2008 13.22.18 ha scritto:

premettendo di ciò che non è metal non mi preoccupo, a parte per alcuni generi non metal che mi piacciono ma che per fortuna restano inviolati, lo so benissimo che nel 2008 ci sono tecniche di registrazione diverse che negli anni '80, ma, nel 2008 si può fare lo stesso metal a modo utilizzando, per l'appunto, queste nuove tecniche di registrazione. Gente ad esempio come Astral Doors, Doomsword, Hibria, Death Mechanism, Martiria hanno cominciato da poco, mica da 25 anni, e nonostante tutto fanno metal come si deve tramite tecnologie di registrazione moderne.

sono gruppi come i Trivium e i Dragonforce , tanto per fare un esempio, che utilizzano appostiamente sperimentazioni e sounds modernist i, ultrapuliti e commerciali per puntare alle vendite ad un pubblico disomogeneo, il quale, per la quasi totalità col metal non ha nulla a che fare. Facendo così, inoltre, si tolgono di netto da una possibile scena musica che si possa definire metal catapultandosi in quell'immenso calderone di generi post-metal che dai primi anni'90 ci stanno invadendo.

Rispondo: io tutta sta sperimentazione non ce la sento...

per i primi sembrano una imitazione ai metallica,per i secondi non mi sembrano tanto diversi da moolti gruppi power (scandinavo)attualmente in circolazione,

le sperimentazioni possono anke andare bene,non si puo' proporre la stessa roba all'infinito...

ovvio, I NIN sono sperimentali e si sentono eccome,per me la parola "sperimentale"e' adatta a loro..

se vogliamo anche il thrash metal fu un esperimento,unire la musica punk con l'hard rock fu una sperimentazione,all'epoca poteva venire visto esattamente come ora...

le contaminazioni esistono...altri esperimenti furono unire la musica folk col metal..chi addirittura la lirica..

non so chi abbia coniato il termine "post metal",io personalmente lo trovo inappropiato..poiche' il metal e' un genere comunque in espansione e in grande crescita..

cmq shogun rimane una bella mazzata!:-))
Lustmord Lustmord 28/09/2008 ore 10.21.35
segnala

1) sono sperimentali, modernisti e commerciali a valanga...mi stupisco che non te ne accorga

2) i Dragonforce il power metal non sanno nemmeno cosa sia (sentiti gli Hibria per capire cosa sia il power nel 2008)

3) i NIN non hanno mai fatto metal in vita loro

4) il modo di suonare metal fu stilato definitivamente negli anni '80, dopo essere germogliato nei '70...il thrash metal è nato negli '80 in un periodo in cui tale modo di suonare non si era plasmato in modo definitivo, quindi la tua proposta di Thrash = innovazione tanto per dare un motivo ragionevole di esistenza della sperimentazione in ciò che dovrebbe essere definito metal, non può sussistere

5) il post-metal esiste, mai sentito parlare ad esempio di post-thrash?...il post metal è tutto quel calderone di generi musicali diversi nati negli ultimi 15 anni di cui fa parte pure il tanto odiato nu-metal e metalcore

6) se a te i Trivium piacciono mica posso dirti qualcosa sui tuoi gusti

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.