Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

Lustmord Lustmord 27/09/2008 ore 13.22.18
segnala

(Nessuno)RE: Trivium - Shogun

premettendo di ciò che non è metal non mi preoccupo, a parte per alcuni generi non metal che mi piacciono ma che per fortuna restano inviolati, lo so benissimo che nel 2008 ci sono tecniche di registrazione diverse che negli anni '80, ma, nel 2008 si può fare lo stesso metal a modo utilizzando, per l'appunto, queste nuove tecniche di registrazione. Gente ad esempio come Astral Doors, Doomsword, Hibria, Death Mechanism, Martiria hanno cominciato da poco, mica da 25 anni, e nonostante tutto fanno metal come si deve tramite tecnologie di registrazione moderne.

sono gruppi come i Trivium e i Dragonforce, tanto per fare un esempio, che utilizzano appostiamente sperimentazioni e sounds modernisti, ultrapuliti e commerciali per puntare alle vendite ad un pubblico disomogeneo, il quale, per la quasi totalità col metal non ha nulla a che fare. Facendo così, inoltre, si tolgono di netto da una possibile scena musica che si possa definire metal catapultandosi in quell'immenso calderone di generi post-metal che dai primi anni'90 ci stanno invadendo.
satanikdestruction satanikdestruction 28/09/2008 ore 03.44.40
segnala

A Lustmord che il 27/09/2008 13.22.18 ha scritto:

premettendo di ciò che non è metal non mi preoccupo, a parte per alcuni generi non metal che mi piacciono ma che per fortuna restano inviolati, lo so benissimo che nel 2008 ci sono tecniche di registrazione diverse che negli anni '80, ma, nel 2008 si può fare lo stesso metal a modo utilizzando, per l'appunto, queste nuove tecniche di registrazione. Gente ad esempio come Astral Doors, Doomsword, Hibria, Death Mechanism, Martiria hanno cominciato da poco, mica da 25 anni, e nonostante tutto fanno metal come si deve tramite tecnologie di registrazione moderne.

sono gruppi come i Trivium e i Dragonforce , tanto per fare un esempio, che utilizzano appostiamente sperimentazioni e sounds modernist i, ultrapuliti e commerciali per puntare alle vendite ad un pubblico disomogeneo, il quale, per la quasi totalità col metal non ha nulla a che fare. Facendo così, inoltre, si tolgono di netto da una possibile scena musica che si possa definire metal catapultandosi in quell'immenso calderone di generi post-metal che dai primi anni'90 ci stanno invadendo.

Rispondo: io tutta sta sperimentazione non ce la sento...

per i primi sembrano una imitazione ai metallica,per i secondi non mi sembrano tanto diversi da moolti gruppi power (scandinavo)attualmente in circolazione,

le sperimentazioni possono anke andare bene,non si puo' proporre la stessa roba all'infinito...

ovvio, I NIN sono sperimentali e si sentono eccome,per me la parola "sperimentale"e' adatta a loro..

se vogliamo anche il thrash metal fu un esperimento,unire la musica punk con l'hard rock fu una sperimentazione,all'epoca poteva venire visto esattamente come ora...

le contaminazioni esistono...altri esperimenti furono unire la musica folk col metal..chi addirittura la lirica..

non so chi abbia coniato il termine "post metal",io personalmente lo trovo inappropiato..poiche' il metal e' un genere comunque in espansione e in grande crescita..

cmq shogun rimane una bella mazzata!:-))
Lustmord Lustmord 28/09/2008 ore 10.21.35
segnala

1) sono sperimentali, modernisti e commerciali a valanga...mi stupisco che non te ne accorga

2) i Dragonforce il power metal non sanno nemmeno cosa sia (sentiti gli Hibria per capire cosa sia il power nel 2008)

3) i NIN non hanno mai fatto metal in vita loro

4) il modo di suonare metal fu stilato definitivamente negli anni '80, dopo essere germogliato nei '70...il thrash metal è nato negli '80 in un periodo in cui tale modo di suonare non si era plasmato in modo definitivo, quindi la tua proposta di Thrash = innovazione tanto per dare un motivo ragionevole di esistenza della sperimentazione in ciò che dovrebbe essere definito metal, non può sussistere

5) il post-metal esiste, mai sentito parlare ad esempio di post-thrash?...il post metal è tutto quel calderone di generi musicali diversi nati negli ultimi 15 anni di cui fa parte pure il tanto odiato nu-metal e metalcore

6) se a te i Trivium piacciono mica posso dirti qualcosa sui tuoi gusti

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.