Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

Lustmord Lustmord 24/09/2008 ore 14.32.21
segnala

(Nessuno)RE: Trivium - Shogun

ma chi se ne frega degli Iron Maiden di ora, calcolando che poi questa bella gente si fa pure passare i video su MTV :ok

e comunque sia, tornando ai Trivium, io di questi modaioli post-metal omomelodici mi ci sciacquo le balle :ok

mi da solo fastidio vedere che c'è gente che scrive che fanno power e thrash (generi che tra l'altro non si possono assolutamente sposare) :ok
Megathrash86 Megathrash86 24/09/2008 ore 14.48.59 Ultimi messaggi
segnala

A Lustmord che il 24/09/2008 14.32.21 ha scritto:

ma chi se ne frega degli Iron Maiden di ora, calcolando che poi questa bella gente si fa pure passare i video su MTV :ok

e comunque sia, tornando ai Trivium, io di questi modaioli post-metal omomelodici mi ci sciacquo le balle :ok

mi da solo fastidio vedere che c'è gente che scrive che fanno power e thrash (generi che tra l'altro non si possono assolutamente sposare) :ok

Rispondo: ah no? forse dovrei citarti un certo gruppo di nome Iced Earth per rinfrescarti la memoria?:ok
watchfire watchfire 24/09/2008 ore 14.50.16
segnala

A Lustmord che il 24/09/2008 14.32.21 ha scritto:

Rispondo: Alcuni recensori definiscono i Nevermore power-thrash.Dicono una falsita' quindi?

BlackOrgasm BlackOrgasm 24/09/2008 ore 16.03.52
segnala

fra tutti mi avete fatto venir voglia di cagare...
Lustmord Lustmord 24/09/2008 ore 16.29.28
segnala

gli Iced Earth hanno sempre fatto heavy o power, il thrash non sanno neanche dove stia di casa :ok

i Nevermore sono un gruppo post-metal modernista con dei sounds indecifrabili indi per cui si esulano da qualunque classificazione adatta al metal "classico" :ok

Black Orgasm almeno non ti serve Activia :ok
SirBrianMay SirBrianMay 24/09/2008 ore 16.34.12 Ultimi messaggi
Megathrash86 Megathrash86 24/09/2008 ore 16.49.11 Ultimi messaggi
segnala

A Lustmord che il 24/09/2008 16.29.28 ha scritto:

gli Iced Earth hanno sempre fatto heavy o power, il thrash non sanno neanche dove stia di casa :ok i Nevermore sono un gruppo post-metal modernista con dei sounds indecifrabili indi per cui si esulano da qualunque classificazione adatta al metal "classico" :ok

Black Orgasm almeno non ti serve Activia :ok

Rispondo: no ti sbagli, hanno anche varie influenze thrash, lo sanno tutti, soprattutto per quanto riguarda gli album fino a something wicked this way comes, gli ultimi due chiaramente non fanno testo, essendo più melodici e power oriented del solito...se a te tutto questo non risulta, mi viene da pensare che tu non li conosca molto bene...:ok

e i nevermore sono prog/ thrash, e non lo dico solo io, ma anche il loro my space (più chiaro di così...:ok) e praticamente tutti i giornalisti specializzati;-)
Lustmord Lustmord 24/09/2008 ore 17.23.50
segnala

allora vediamo di arrivare al punto...che in alcuni albums gli Iced Earth (i quali non sono comunque tra i miei gruppi preferiti) abbiano adottato dei refrain, dei riffs o un sound più spinto, veloce, aggressivo, grezzo e massiccio (tutto quello che vuoi), quello lo dico anche io, assolutamente, non ci piove, ma questa è una cosa,...ma il thrash non l'hanno mai fatto, il power/thrash non esiste e tantomeno lo fanno i Trivium :ok

i Nevermore possono anche scrivere quello che vogliono sul loro myspace, anche che suonano i bonghi, come pure io sul mio posso anche mettere che faccio heavy-acid-prog-post-modern-speed-melodic-epic-blues tanto per dirne una, e così pure le riviste specializzate posssono scrivere quello che vogliono, a me non frega nulla, non ho bisogno di loro, ma visto che la quasi totalità dei recensori capisce Roma per Toma (tanto per dirne una c'è chi scrive che i COB fanno death metal) possiamo immaginare con che affidabilità abbiamo a che fare. :ok

detto questo, i Nevermore sono un gruppo post metal, e lo si capisce dal loro stile e dal sound, indi per cui le classificazioni su quello che fanno lasciano il tempo che trovano, poichè loro non risiedono nelle classificazioni del metal "classico" che conosciamo tutti :ok

il prog inoltre col thrash non c'entra una cippa (vallo a chidere ai nostri amici Fueled By Fire come si fa il thrash) :ok
Peo.76 Peo.76 24/09/2008 ore 17.29.28 Ultimi messaggi
segnala

A Lustmord che il 24/09/2008 17.23.50 ha scritto:

allora vediamo di arrivare al punto...che in alcuni albums gli Iced Earth (i quali non sono comunque tra i miei gruppi preferiti) abbiano adottato dei refrain, dei riffs o un sound più spinto, veloce, aggressivo, grezzo e massiccio (tutto quello che vuoi), quello lo dico anche io, assolutamente, non ci piove, ma questa è una cosa,...ma il thrash non l'hanno mai fatto, il power/thrash non esiste e tantomeno lo fanno i Trivium :ok

i Nevermore possono anche scrivere quello che vogliono sul loro myspace, anche che suonano i bonghi, come pure io sul mio posso anche mettere che faccio heavy-acid-prog-post-modern-speed-melodic-epic-blues tanto per dirne una, e così pure le riviste specializzate posssono scrivere quello che vogliono, a me non frega nulla, non ho bisogno di loro, ma visto che la quasi totalità dei recensori capisce Roma per Toma (tanto per dirne una c'è chi scrive che i COB fanno death metal ) possiamo immaginare con che affidabilità abbiamo a che fare. :ok

detto questo, i Nevermore sono un gruppo post metal, e lo si capisce dal loro stile e dal sound, indi per cui le classificazioni su quello che fanno lasciano il tempo che trovano, poichè loro non risiedono nelle classificazioni del metal "classico" che conosciamo tutti :ok

il prog inoltre col thrash non c'entra una cippa (vallo a chidere ai nostri amici Fueled By Fire come si fa il thrash) :ok

Rispondo: :many questa è davvero bella. L'ho sentita in giro anch'io molto spesso sta cosa.

I children of Bodom si che fanno Power (senza thrash).

HardNHeavy HardNHeavy 24/09/2008 ore 18.57.46
segnala

Il prog non c'entra nulla col thrash? Vallo a dire agli Hades, ai Toxic o ai Watchtower, Artillery (il terzo). Chiamarlo techno-thrash non ne cambia la sostanza: musica intricata, ma con ritmi riconducibili al thrash metal. Poi...se si va ad ascoltare Night Of the Stormrider, nella versione originale, non rimasterizzata, certi richiami thrash metal ci sono. Il power/thrash non esiste così come non esiste l'epic metal, l'hair metal, l'US Metal: sono classificazioni convenzionali catalogare diversi stili di heavy metal che è l'unico genere veramente riconosciuto ovunque. Sulla diatriba dei confini dell'heavy metal, poi, si potrebbe discutere per decenni senza che se ne arrivi ad una. Tra l'altro, le classificazioni dell'heavy metal (us metal, class metal, hair metal ecc) cambiano da nazione a nazione (vedi, ad esempio, class metal, valido in Italia e non negli Usa).

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.